Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato


Rhal

"E così finalmente gli si rivolgevano per chiedere aiuto. Bhe, era ora che qualcuno comprendesse quanto poteva essere comodo avere un elfo della sua stoffa dalla propria parte".

Ciò che però lo aveva stranito era l'immagine che lo sconosciuto artista aveva fatto di lui su quel muro. Guance infossate, carnagione spenta, naso rubizzo e capelli stopposi e unti: Rhal aveva faticato a riconoscersi.

Messosi davanti alla sua effige la coprì col proprio corpo: io inizio con questa parete.

Spoiler

Individuare. 

Questo post sostituisce il precedente di Rhal

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tserdain 3 Yarthmont 992, Tramonto [sereno]

Mentre Rhal si dedicava alla parete con il bassorilievo, il prete di Zirchev lanciò pregò il suo Dio 

@Grigory

Spoiler

Grigory pregò perchè infondesse una benedizione sul suo operato e gli aprisse gli occhi alle malevoli trappole. E il Dio rispose facendo illuminare la striscia di pavimento, non profonda più di un piede, adiacente alla parete di fronte a quella del bassorilievo

@Rhal 

Spoiler

Rhal osservò il bassorilievo: era di buona fattura ma si vedeva chiaramente che la rappresentazione dei compagni era di fattura molto recente.
Tuttavia era un pezzo unico e a comprensione dell'elfo non nascondeva passaggi

@all

Spoiler

Mappa: per maggiore vostra comprensione ho colorato di rosso la parete con il bassorilievo e di arancio la faccia.
https://drive.google.com/open?id=1vloDB9POO-GIzMA7-JKe-5PuytEPlMsQ

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

La triade rispose e illuminò il pericolo sotto i suoi occhi.
Vass... chiamò a sè l'uomo, ora sapendo che tra i membri di quel gruppo era colui che si assicurava di mettere i piedi al sicuro. Controlla lì.
E indicò il pavimento alla base della parete opposta a quella dove campeggiava il disegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tserdain 3 Yarthmont 992, Tramonto [sereno]

Vass che nel frattempo si era appropinquato alla faccia e la stava controllando al parlare di Grigory subito si diresse verso la parete da lui indicata

@Vass

Spoiler

 

La grande faccia era un bassorilievo: il giovane ladro non vi aveva trovato nulla che attirasse la sua attenzione

 

Vass si chinò sul pavimento. La striscia adiacente al muro era chiaramente una pedana che, appoggiandosi sopra il peso, si sarebbe schiacciata. Osservando il soffitto il giovane furfante si accorse che vi era un'anta apribile: probabilmente si sarebbe aperta allo schiacciare della pedana, lasciando cadere qualcosa sul malcapitato che vi si fosse trovato sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tserdain 3 Yarthmont 992, Tramonto [sereno]

Vass fece cenno ad Arn di allontanarsi: quindi seguì con la mano la traccia sul pavimento per poi risalire la parete verso il soffitto dove vi era l'apertura, fino a fermarsi ad un certo punto.
Estratti si suoi attrezzi ne infilò uno metallico e molto fine in una piccola apertura del muro mettendosi poi a tirare e spingere: ad un tratto si sentì uno scatto, ma la trappola non si aprì. Era disarmata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

La guida che il centauro aveva loro assegnato si stava rivelando uomo dai molti talenti. Aveva indicato con precisione un punto del pavimento, come se avesse saputo da sempre che nascondeva qualcosa. Solo chinandosi Vass si accorse che, in effetti, aveva ogni ragione a riguardo. Constatò la natura della trappola, e decise di rischiare e disinnescarla.

A farlo decidere in tal senso, era stata la particolare posizione di quella trappola... defilata, quasi inutile perché in un punto  che difficilmente sarebbe stato 'di passaggio'. Più letale sarebbe stata piazzandola davanti ai bassorilievi, per colpire i curiosi. O davanti al mascherone, con lo stesso obbiettivo. Invece apparentemente 'proteggeva' una parete vuota.

Fece cenno all'elfo “Cerchiamo su questa parete, ora. Ho un buon presentimento.”

Spoiler

Ricerca passaggi sulla parete dietro la trappola disinnescata.

EDIT:

Spoiler

Mai scrivere con la swipe keyboard senza rileggere. 😲👹

 

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Vass riuscì a far saltare il meccanismo, ma Grigory aveva un dubbio: Siamo sicuri fosse una trappola nel senso letterale della parola, e non un meccanismo per aprire un altro passaggio?
Per quanto la triade ne avesse guidato occhio e attenzione, non era conoscitore di quei meccanismi la cui costruzione era materia di pochi, figuriamoci uno che poteva durare secoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhal

Se così fosse presumo che potrebbe provare a riarmarla disse l' elfo superando Grigory  per andare verso la parete spoglia e lanciando uno sguardo di approvazione verso Vassilji, per ora approfittiamo del suo lavoro per controllare questa parete in sicurezza.

Spoiler

Individuazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

"Possibile, ma improbabile." l'uomo rispose a Grigory indicando il soffitto sopra la propria testa, dove aveva infilato i propri arnesi.
"Non e' la prima volta che ci capitano trappole a caduta, sono facili da fare ed efficaci, piu' difficili da disinnescare. In teoria, basta incastrare il meccanismo di sgancio, in pratica il grilletto e' cosi' sensibile che si rischia di farlo scattare. Non e' molto che ci e' crollato un intero soffitto sulla testa." ricordo' Vass rievocando la recente ispezione in un covo di goblin cavalcalupi, e la trappola che difendeva il vano segreto nella stanza del loro capo. "In ogni caso, il blocco e' reversibile. Dagli una botta con un bastone quando vorrai sbloccarla, ma solo quando avremo io e Rhal avremo finito e saremo lontani... molto lontani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tserdain 3 Yarthmont 992, Tramonto [sereno]

Vass e Rhal non ebbero alcuna difficoltà ad individuare un pannello ligneo rimovibile nella parete che celava astutamente una porta nascosta.

Al di la luce portata dall'elfo illuminò un'umida caverna con le pareti ricoperte da uno strato di muschio 

Fu sufficiente un istante perchè dall'angolo più lontano una forma umanoide grigiastra, appena visibile nella luce incerta, si allontanasse dal muro muovendosi verso i compagni.

@all

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

"Un ospite... vivo!" rispose l'uomo al guerriero alle sue spalle, mentre si slanciava nella stanza cercando di guadagnare la sicurezza di un nascondiglio nella penombra e di lasciare l'ingresso libero ai compagni maggiormente corazzati. Un essere in grado di muoversi, nonostante fosse li' chiuso da chissa' quanto tempo, non era certo qualcuno con cui sarebbe stato lieto di fare conversazione.

Spoiler

Hide in Shadows 24

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

L'apertura di un nuovo passaggio era cosa, in un certo senso, attesa. Non lo era affatto il ritrovarvi una creatura apparentemente... viva!
Grigory invocò su Vass una potente protezione, temendo che ciò che si trovava dinanzi a loro li avrebbe presto aggrediti.

DM

Spoiler

Lancio protezione dal male su Vass.

 

Modificato da Dmitrij
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...