Vai al contenuto

GAME!


Albedo

Messaggio consigliato

Keith [Ranger-Guida; Sergente Esploratore]

Sto per tornare indietro e dare ordini ai miei su come meglio disporsi, poi qualcosa attira il mio sguardo. Avvicinata una torcia improvvisata al ramo spezzato osservo i riflessi della fiammella danzante con stupore.
"Capitano!"
Dico a voce alta, in modo che tutti possano sentire.
"Qui c'è qualcosa. Ci sono dei segni sui rami.....e....questa. Sembra una strana resina o forse più una secrezione ghiandolare. Assorbe e modifica in qualche modo la luce...una specie di mimetismo naturale. L'animale deve esserne ricoperto, risultando praticamente invisibile. Non ho mai visto niente di simile."
Stavolta mi giro, cercando conforto in qualcuno che possa saperne più di me.
"Gorbad....?"
che diavoleria è questa...

Avvicino la torcia al muco, in modo che anche gli altri possano vedere di cosa sto parlando.

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti


Gorbad

L intero accampamento e' in subbuglio e sebbene tutti cerchino di mostrare sicurezza, un predatore invisibile e' in grado di far mancare il sonno anche al piu' navigato dei guerrieri.

Richiamato da Keith mi avvicino per studiare quella strana secrezione

- narratore

Spoiler

Natura +9, se possibile e se ho tempo prendo un 20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancelyn de Bois [Umano combattente non convenzionale, capitano dei Grifoni]

Osservo con attenzione la strana sostanza indicata da Kaith, inarcando un sopracciglio: Questa cosa mi è del tutto sconosciuta... Beh, direi che non abbiamo molta scelta: raccogliamo il più possibile gli animali verso il centro del campo, due cerchi di sentinelle. Voglio contatto visivo costante fra cerchio interno e esterno, una voce lungo il cerchio per ogni palmo di luna. Turni da un'ora, abbiamo abbastanza uomini per farlo. Domani, con la luce del sole, vedremo di capirci qualcosa di più.

I comandi sono secchi, e mi guardo intorno con sguardo concentrato: Probabilmente è più del necessario, ma non ho intenzione di perdere le palle per una stupida gallina fastidiosa... Pare che questa bestia succhi il sangue delle creature che attacca... Vediamo di evitare che succeda. Se nessuno ha nulla in contrario, torno verso la mia tenda per concludere le mie ore di sonno, sapendo bene che l'indomani sarebbe stata una giornata difficile.

Spoiler

L'idea è di disporre due circoli di sentinelle, uno ai margini della radura e uno qualche metro più all'interno, in modo da avere sempre un doppio controllo sul perimetro e un check sulle sentinelle stesse (in modo da evitare che una venga fatta fuori di nascosto). La cosa della voce è semplicemente un giro di richiami lungo tutto il perimetro ad ogni mezz'ora, per controllare che siano tutti vivi e abili.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raoh (Aasimar bardo) 

Non ho minimamente capito cosa stiano cercando, nessuno sembra aver capito cosa sia successo.
Capitano.. le bambi.. le nuove reclute sono nelle loro tende, avete controllato o no? 
Visto che comunque sono inutile per quanto riguarda il cercare strani animali, tracce.. o cose simili.. me ne tornerei a dormire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancelyn de Bois [Umano combattente non convenzionale, capitano dei Grifoni]

Lancio una occhiataccia a Raoh: Infatti, il tuo compito non era diffondere gli ordini? E non ne ho appena dati una fila? Sorrido, aggiungendo poi: Per quanto riguarda le nuove reclute, mezza guarnigione è dentro o attorno la loro tenda, direi che sono ben sorvegliate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Raoh (Aasimar bardo) 

Mi gratto il mento con espressione inebetita ..mh, si.. non sono troppo sveglio Cap. Mi pare che si stia facendo tanto rumore per un qualcosa che nessuno ha visto.. bah.
Comunque non sono io che decido 
sorrido a Lancelyn e metto una mano alla saccoccia che tengo sempre legata alla cintura tirando fuori un fischietto da segnalazione e ci soffio 2 volte dentro a distanza ravvicinata per 1 secondo a fischio, il segnala del richiamo all'attenzione di tutti i reparti

[Perform (wind instruments): +12]

Appena ho smesso di soffiarci dentro e ho l'attenzione di tutti i Grifoni, urlo verso tutte le direzioni:
radunare gli animali verso il centro del campo
formare due cerchi di sentinelle con contatto visivo costante fra cerchio interno e esterno
una voce lungo il cerchio per ogni palmo di luna
turni da un'ora ad iniziare da adesso.

Poi mi rivolto verso il Capitano 'notte Cap.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keith [Ranger-Guida; Sergente Esploratore]

Gli ordini sono chiari, perentori e semplici, mi metto immediatamente all'opera facendo un primo sopralluogo del campo, indicando come posizionare il cerchio interno.
Il fischio di Roah per un attimo mi fa sobbalzare, ma poi riprendo la mia ronda mentre altri ordini vengono impartiti.

Scelta una posizione conveniente, vicino ad uno dei fuochi interni, poso il mio zaino, preparandomi alla veglia.

DM

Spoiler

Rimango all'aperto, supervisionando i turni di guardia, senza però rinunciare del tutto al sonno. 
Diciamo 4.6 ore invece di 8.
Dormo in armatura.

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ordini di De Bois raggiungono veloci i destinatari, rapidamente i soldati eseguono gli ordini spostando gli animali, modificando le linee di guardia, e il tutto silenziosamente. Il resto della notte passa tranquillo, anche se, di fatto, ben pochi di voi riescono a dormire con serenità. Per qualcuno è stato fatto troppo rumore per nulla, per qualcun altro troppe cose non tornano.

 Al mattino, tra uno sbadiglio e l’altro, la vita nell’accampamento si avvia,e  così anche l’addestramento delle principesse.

Nonostante i soldati siano particolarmente a ciò che li circonda, i vostri esploratori abbiano setacciato buona parte della foresta circostante, nulla di anomalo risalta. Come se quanto accaduto la notte, non fosse mai accaduto.

Purtroppo per Kaith, Samya è ancora intenzionata a imparare il tiro con l’arco. E dopo aver salutato il sergente con grandi complimenti per quanto fatto la sera prima, e complimentandosi per i suoi sensi e la sua vista, si dimostra comunque una brava e attenta allieva… anche se Kaith ha la netta sensazione che la principessa gli abbia fatto almeno un paio di volte l’occhiolino e si sia “stretta” un po’ troppo a lui durante le prove su come tenere l’arco in mano.

Astel si è invece mostrata sinceramente interessata a tutto ciò che riguarda le cure sia naturali che magiche, rimarcando un fondo di astio nei confronti della sfera religiosa.

Sfiniti raggiungete la sera. Sera che passa serena senza alcun avvistamento o quant’altro.

Il tempo passa veloce ed è giunta l’ora di rientrare al castello. Durante la mattinata fate una sana marcia forzata nella foresta, a mezzogiorno mangiate e smontate il campo, in modo da arrivare in città nel tardo pomeriggio, col sole ancora alto nel cielo.

 

Stranamente l’accoglienza che ricevete al vostro ingresso in città non è festosa, di fatto siete ignorati dai cittadini e dai passanti.

Giunti alle porte del castello vi separate.

 

@Gilda

Spoiler

 

Stanchi rientrate nella sede della gilda. Quando entrate notate che vi è una grande calma e quiete. Ad un tavolo notate il capitano della gilda, il vecchio Skrotos, bere e mangiare con calma, mentre una cameriera, Angela, gli versa acqua nel bicchiere.

Appena Angela vi vede, avete l’impressione che sia sul punto di piangere. Posa la brocca, e sforzandosi visibilmente di non correre vi viene in contro.

Sono felice di vedervi... e di vedervi così! Non capsico… sta succedendo qualcosa… è tutto strano… adesso non posso… stasera, stasera sulla grande torre della gilda, là vi spiegherò... a dopo… vi prego venite!

Detto ciò torna rapida verso la cucina.

 

 

@Grifoni

Spoiler

 

Appena superate il ponte levatoio avete la prima sorpresa: Wulf vi ha messo come guardie notturne. Sicuramente il suo modo di vendicarsi per quanto accaduto alla vostra partenza.

Marciate fino ai vostri alloggi, notando una strana quiete attorno a voi. Ma soprattutto incrociate il marchese Wulf che vi saluta educatamente.

Buongiorno a voi. Scusate se siete di guardia ma per rotazioen dei reparti è toccato a voi. Ora devo andare. Buoan serata signori.

 

 

@Guardia Reale

Spoiler

 

Vi congedate dai vostri compagni d’esercitazione e vi recate verso il blocco centrale del castello. E’ strana l’atmosfera che vi circonda. Tranquilla, estremamente tranquilla e pacata. Sembra che neppure un insetto voli attorno per non disturbare quella quiete. Poco prima di entrare nel blocco centrale passate accanto ad uno dei numerosi giardini, composto da un laghetto contornato da piante in fiore. Solo che stavolta nel laghetto si notano un paio di pesci morti, e diverse piante sono rinsecchite. Ad osservare il tutto c’è Sialbert.

Quando vi vede vi saluta.

Buonasera. Ora scusatemi, devo trovare il giardiniere per cambiare le piante. Sono morte. Cose che capitano.

Detto ciò si avvia verso la seconda cinta di mura.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roderic Seydel - Paladino di Abadar - Luogotenente delle guardie reali

@Castello 

Spoiler

la 'gita' delle principesse si rivela tutto sommato tranquilla, senza alcun problema a parte quello strano animale. Di contro, il ritorno a casa sembra essere parecchio strano.
Nessuno che viene incontro ai grifoni, nessuno che cerca di avvicinarsi alla colonna Strano mormoro a bassa voce. 
Giunto al castello però la mia preoccupazione si fa più viva specie vedendo un Sialbert inquietantemente tranquillo di fronte alla moria che sembra aver colpito il laghetto Sialbert mi avvicino a lui osservandolo con attenzione Che cosa è successo al laghetto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

Ci svegliamo il mattino dopo storditi ed irritati da una notte passata a saltare sul giaciglio ad ogni minimo rumore. Le facde e gli umori sono scuri, chi piu' chi meno commenta cio' che accaduto la sera prima, chi con parole di rimprovero per l allarmismo eccessivo chi con commenti di lode per la pronta reazione e la buona disciplina mostrata in una situazione di pericolo.

Dopo alcune ore in cui gli strascichi della notte prima si fanno ancora sentire, dopo aver ricevuto notizie confortanti dagli esploratori, finalmente la giornata prende il via e tutto torna alla normalita'

La giovane Astel si dimostra una stufiosa attenta ed appassionata, passiamo parte della mattina cercando funghi ed erbe per poi dividerle e catalogarle a seconda degli effetti e degli usi che se ne possono fare per la cura di lievi malanni o per far si che il corpo si rilassi raggiungendo uno stato tale da ricevere sogni o visioni.

Le poche ore passate con la ragazza mi fanno capire in parte il motivo di tanta acredine verso la religione, Astel e' uno spirito libero che male si assocerebbe alla ferrea disciplina che scandisce le giornate in un tempio.

Quando il tempo a nostra disposizione si esaurisce facciamo ritorno al castello, una marcia forzata ci fa giungere a destinazione prima del tramonto. Siamo stremati, riesco olo a pensare ad un past caldo ed una buona dormita non do' quindi troppo peso al fatto che il nostro rientro non sia salutato da una folla festosa.

Gilda

Spoiler

Entrato nel refettorio della gilda, l odore di pane fresco e stufato di carne mi fa languire lo stomaco. Notiamo il capitano Skrotos seduto in disparte mentre consuma il pasto della sera ma allo stesso tempo notiamo Angela, la giovane cameriera che di solito presta servizio durante i pasti, visibilmente sconvolta mentre ci viene incontro.

Non faccio in tempo a rispondere alle parole di saluto che la giovane corre via verso le cucine. Guardo Orione e Yorik con aria stupefatta

"Che diavolo sta succedendo?"

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raoh (Aasimar bardo) 

Ogni volta che si deve andare in giro con questa umidità mi tocca usare la magia per rimettermi a posto i capelli. Ma non potevamo fare una gita altrove? 

Finalmente arriva il momento di smontare tutto e tornare in città. Inizio già a sentirmi meglio!
Sulla strada del ritorno però non vedo nessuno ad accoglierci come al solito

Ma.. non vi pare un pò strano che non ci sia nessuno? Dico al Capitano ed al Sergente con fare interrogativo ma disincantato. Non che mi dia fastidio ma.. va beh. Torniamo nei nostri alloggi senza la solita accoglienza stavolta

[Alloggi grifoni] @Keith, Lancelyn, Kay, DM

Spoiler

Non ho detto nulla fino ad ora però.. mi giro verso Kay ..questo è grazie alla tua voglia di fare muso duro con Wulf, checcàzzo.
Già abbiamo fatto quella pantomima per le due ragazzine.. e praticamente siamo stati svegli a cercare un animale invisibile.. adesso ci tocca pure il turno di notte.

Ma poi.. perchè quel viscido di Wulf era così educato nei nostri confronti? E' successo qualcosa sicuro quando non c'eravamo.. non voglio pensare che ci abbiano allontanato appositamente ma.. insomma.. mi puzza sta cosa.

Nessuno ad accoglierci come di solito capitava.. Wulf che ci saluta ed è gentile.. bah

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Orione (mezzelfo intrepido)

Gilda 

Spoiler

"Non saprei ma la città sembra ancora più piatta e noiosa del solito, e dire che persino la scampagnata non è stata granché avvincente. Però per esempio da quando sono qui non ho ricevuto ancora nessuna avance o proposta indecente dalle cittadine, è strano. È come se un velo di apatia avesse avvolto il posto e le persone." dico afferrando un boccale lasciato sul tavolo con ancora del vino all'interno. "Bleah, pure il vino sembra piatto, come se lo avessero diluito. Oh, beh questo accade sempre a dire il vero. Qualcuno deve aver dimenticato di ordinarlo espressamente pure non sapendo che Skrotos lo fa servire diluito per guadagnarci di più. E per impedire che la gente si ubriachi troppo in fretta. Le risse e le suppellettili rotta non gli vanno a genio. Che noia."

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Lancelyn de Bois [Umano combattente non convenzionale, capitano dei Grifoni]

Nonostante la preoccupazione per quella strana bestia, la giornata prosegue tranquillamente: non risparmio alle due giovani principesse il duro lavoro, facendo loro fare anche dei turni straordinari.

Quando torniamo, sono abbastanza soddisfatto, soddisfazione che si spegne lentamente mentre attraversiamo la città spenta e apparentemente assopita.

La perplessità si tramuta in un negativo presentimento non appena raggiungiamo gli alloggi destinati alla compagnia

@alloggi del grifone

Spoiler

Non c'è problema, signore rispondo al nobile, attendendo che si sia allontanto prima di rivolgermi ai miei ragazzi: Ok, la situazione è strana... La città apatica la posso anche accettare, il turno di notte pure, ma Wulf educato è impossibile. Tenete le armi pronte, non lasciate i bagagli: potremmo doverci muovere. La priorità sono le principesse e la famiglia reale, al solito. Intendo tenere attive le truppe, temendo un pericolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

Gilda

Spoiler

Non ero nuovo al non capire i ragionamenti della gente di citta' ma devo ammettere che quelli del buon Orione riescono ad essere particolarmente contorti.

"Buon Orione, quella ragazza sembra stravolta e tu pensi alle moine delle comari di citta' ed al vino annacquato?"

scuoto il capo come a voler cacciare via qualche brutto pensiero mentre mi avvio verso il comandante della gilda

"Salute mastro Skrotos, abbiamo completato il nostro servizio e siamo appena rientrati. Quali novita' in questa valle di lacrime?"

Chiedo rimanendo vago

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...