Vai al contenuto

GAME!


Albedo

Messaggio consigliato

Lancelyn de Bois [Umano combattente atipico]

Quando intorno a me si radunano i miei ufficiali insieme a quegli strani personaggi degli appaltatori e le due Guardie Reali.

Ottimo, allora ci accamperemo qui... Yorik e Orione, vero? Beh, voi rendetevi utili come sapete fare, per questa sera non credo ci sarà molto da fare... Poi a cena programmiamo bene come stancare le nostre reclute! Tu invece, Gorbad... Credo che potresti aiutare Kaith e le sue Ali, no?

Per quanto riguarda voi, capitano Alyssa, e voi sir Roderic, vi chiedo di indicarmi il compito che ritenere ideale. Per quanto riguarda la sistemazione, se volete abbiamo alcune compagne d'armi di sesso femminile, se vorrete lasciare che le nostre nuove reclute nelle loro mani.... Alzo un sopracciglio prima di aggiungere: Anche se non so se lo consiglio...

In quel momento, una mezz'orca con le braccia come due tronchi scarica un mucchio di pali da tende che peserà almeno un quintale con un gemito e un ruggito che lascia poco ad intendere all'immaginazione circa la femminilità del soggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gorbad

Annuisco alle parole del capitano facendo poi un cenno d intesa anche a Keith. L aasimar e' un tipo di poche parole ma nel suo campo sa sicuramente il fatto suo, piu' volte in passato abbiamo lavorato assieme ed una volta  superate le distanze razziali, l amore comune per i luoghi selvaggi ed inesplorati ci ha dato terreno comune su cui costruire una buona amicizia.

"Nessun problema Keith, e' sempre un piacere aiutare i Grifoni capitano..ala petto o coscia che sia "

I nomi dati alle squadre, sebbene li trovi geniali, mi danno sempre l occasione per allegerire la pressione di una missione con qualche battuta...inizio a pensare tra me e me che stia passando un po' troppo tempo vicino a quel buontempone di Raoh

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Yorik - nano incantatore

Alzo le spalle "Non è che abbia molto da fare qui, direi che mi metterò a poltrire una volta montata la tenda. Se avete bisogno di qualcuno che insegni la magia a quelle due ragazzine...oh, alle loro maestà, dimenticavo! Oppure ora le dobbiamo chiamare reclute?" scuoto la testa divertito, ridacchiando a bassa voce e restando nei paraggi mentre la mia pipa si solleva in aria da sola e si accende. Cerco di apparire il meno disciplinato possibile senza insultare direttamente gli ufficiali. É divertente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alyssa - samurai

Decoro e disciplina da parte dei vostri uomini. Rispondo in tono neutrale al capitano De Bois. Non metto in dubbio le qualità in battaglia dei grifoni ma dal momento in cui hanno fatto la loro comparsa di fronte al re molti dei loro hanno dimostrato di avere poca propensione all'ordine. Ancora ho in mente Kay che, in barba ad ogni etichetta, ha avuto il tempo di fabbricarsi una paglia e fumare in servizio ad appena pochi passi dal portone della sala del trono.

Le due reclute dormiranno in tenda ufficiali, come già sottolineato dal luogotenente Seydel, in qualità di attendenti. Dei dieci cavalieri al nostro seguito, nessuno di loro è di sufficiente basso rango per tale ruolo.

Non smetto di staccare gli occhi di dosso dalle due ragazze, reprimendo ogni tipo di sentimento verso Samya, per la quale nutro un profondo legame di amicizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

dissento. Esclama improvvisamente Arie. Il re è stato chiaro: semplici reclute. E col dovuto rispetto concordo che nessuno del Grifone possa stare nella loro stessa tenda. Dormiranno da sole. Per la loro sicurezza posdo vegliare tutta la notte sulla loro tenda. Oppure il capitano Alyssa può ospitarle nella sua tenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Orione (mezzelfo intrepido)

Alle ultime parole del capitano Alyssa, mi schiarisco rumorosamente la gola, come ad avere qualcosa da dire che vorrebbe uscire, ma poi ci pensa arie a dire sostanzialmente quello che penso. Mi fermo dal far rumore e con la mano che ho portato alla bocca faccio capire che non ho nulla da dire per poi ricompormi.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Yorik - Nano incantatore

"AH! Quindi reclute, come dicevo io. Beh, comunque mi tocca fare la voce della ragione. Abbiamo capito tutti cosa ha detto il re, o sbaglio? Le due principesse sono nei guai per aver cercato di guardare un pezzo di Arie, per così dire...metterle nella stessa tenda è una leggerezza. Mettetela nella tenda con qualcuno di più fidato e che attiri meno il loro sguardo...Gorbad, per esempio" uno sbuffo dal naso, che significa una risata, conclude la frase. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alyssa - samurai

Ancora non distolgo lo sguardo dalle due. Arie non siete nella posizione di discutere. L'attendente non esimia dal proprio grado militare e, anche se siamo in tempo di pace, converrete che una branda vale l'altra. Alle due reclute non verrà fatto alcuno sconto. Dormiranno sotto la stessa tenda mia e del luogotenente in funzione delle nostre necessità, dal tramonto all'alba.

Modificato da Iria
Link al commento
Condividi su altri siti

@Keith e Gorbad

Spoiler

il periemtro è tranquillo, nulla di particolare da segnalare, ma quando state per rientrare al campo trovate qualcosa di anomalo. E' una carcassa. Forse di una volpe. E' stata parzialmente squoiata, è morta di recente però...

notate alcune cose, come dire, strane.

Normlamente quando un animale muore dopo poco arrivano molti insetti per deporvi le uova, mangiarlo o altro, ma questa carcassa è intatta da qul punto di vista. Nessun insetto. Anche girandola con un bastone. E non c'è sangue, ma a parte essere squoiata per metà non ha ferite letali.

 

Arie annuisce alle parole di Alyssa, anche se non riesci a capire se sia sollevata o preoccupata. Nel frattempo le due principesse alle prese con la tenda, nonostante la guida di un soldato sembrano avere qualche problema: non sono annodate nella tenda solo perchè ne sono fuori, ma quello che hanno montato sembra più l'incrocio fra un gomitolo e qualche strumento di tortura.

Modificato da Albedo
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

Con Keith

Spoiler

Percorriamo il perimetro dell accampamento silenziosi come due predatori notturni. Come sempre in queste occasioni il lupo ci segue per un po' allontanandosi di qualche passo ad intervalli regolari per poi riunirsi a noi.

 Abbiamo quasi completato il nostro giro quando un dettaglio piuttosto anomalo cattura la nostra attenzione. Una carcassa parzialmente scuoiata e dissanguata giace a terra. 

Il cadavere sembra recente ma la cosa che piu' ci colpisce e' la totale mancanza di parassiti od insetti saprofagi che di solito infestano immediatamente una fonte di cibo come quella.

Controllo meglio la carcassa cercando di richiamare alla memoria eventuali predatori che agiscono in quel modo.

"Meglio andare a fondo...questa cosa mi sembra innaturale"

commento

- narratore

Spoiler

Conoscenze natura +9 per capire quale creatura possa averla uccisa

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gobard e Keith s

Spoiler

non vedete segni, tagli o lacerazioni. Forse potrebbe essere morta di malattia, escludi la vecchiaia perchè ha uan dentatura sana e robusta da esemplare giovane. Poi noti, nella carne esposta, due piccoli fori. Troppo piccoli per un predatore come un lupo o un orso, ma potrebbero appartenere a un serpente. Certo i fori sono comunque strani, ma questo potrebbe essere causato dallo scuoiamento. Fatto forse da qualcuno di passaggio che poi ha rinunciato temendo qualche malattia.

Spoiler

dado: 18 e 15, più bonus per opinioni e consulto reciproco

 

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Roderic Seydel - Paladino di Abadar - Luogotenente delle guardie reali

Voi due, iniziate a montare la tenda dico alle due principesse Arie, tu potrai dormire con le soldatesse della compagnia del grifone. Se vorrai fare da guardia, libera di farlo, ma immagino che il capitano ha previsto delle guardie per l'accampamento e dei compiti specifici per voi. TI consiglio di riposare mi rivolgo poi al capitano Posso aiutare i suoi uomini a montare il capo o sistemare le masserie, come ritiene più opportuno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

- Con Keith

Spoiler

La carcassa dell animale e' un enigma che di cui non riesco a trovare la chiave di lettura. E' come se piu' predatori si siano dati appuntamento nel bosco per poter dare il meglio di loro su quella povera bestia.

Quei due piccoli fori poi, mi dicono qualcosa ma non abbastanza. Frustrato da quella situazione richiamo a me il mio fedele compagno, dopo avergli fatto annusare i dintorni e la carcassa gli ordino di seguirne la traccia.

"Vediamo se almeno il suo naso riesce a portarci da qualche parte"

- Narratore

Spoiler

Track (DC 20) sul compagno animale (handle animal +6)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raoh Aritan (Aasimar bardo)

Scene vere ragazzi, ma cosa hanno combinato ste due? 

Mi avvicino alle due ragazzine con tranquillità, poco importa chi ci sia di fianco, non me ne preoccupo per nulla. Roderic lo conosco e lo saluto con un gesto della mano quando sto colmando la distanza e nel farlo gli faccio l'occhiolino. 

Ragazzi.. ma cosa avete combinato qua? Che delirio. Così non va, hanno tutti montato le loro tende, mancate solo voi.. vi hanno insegnato le procedure o no? 

Fermi un attimo. Fermi fermi. Mettetevi qui di fianco che vi spiego due cose. 

Prima di tutto.. si dividono i vari pezzi, di qua il cordame, non ingarbugliato ovviamente.. poi di qua i paletti e le strutture in legno e di là la tenda vera e propria.

Una volta che avete sciolto il cordame dovete fare un nodo a grassa d'amante che userete per fissare la struttura di supporto, poi la tirate su per farla stare in equilibrio ed infine prendete i tiranti e li picchettate al terreno. 

Tutto chiaro no? Aiutatevi l'un l'altro è ricominciate. Io vi aiuto, non facendo un càzzo ovviamente, vi guarderò solo ma fidatevi che seguendo queste piccole chicche che vi ho detto.. e ascoltando bene le mie parole.. dai.. su

[ispirare competenza +2]

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Orione (mezzelfo intrepido)

All'accampamento

Spoiler

"Oh ma così ci rovina tutto il divertimento!" commento sarcastico rivolgendomi al nano, ma senza preoccuparmi di essere sentito dagli altri, quando vedo Aritan andare ad aiutarle e spiegar loro come tirare su la tenda in maniera corretta.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'aiuto e le spiegazioni di Raho, finalmente, anche la tenda delle principesse è montata e solida, i soldati che hanno assistito la scena non perdono occasioen di fare commenti del tipo "sarà più pericolo dormire lì sotto, provarci col capitano Alyssa o vincere ai dadi contro il capitano?"

Nel frattempo la cena sta già venendo preparata. Una semplice zuppa.

@De Bois

Spoiler

noti anche due barilotti di birra. E non è quella ufficiale. Quasi sicuramente è la birra che Bene  Astolfo preparano semi clandestinamente nel loro minuscolo birrificio, altrettanto clandestino, da qualche parte in un bosco

@Gorbad e Keith

Spoiler

Il lupo si avvicina. Annusa la carcassa e annusa il terreno circostante... ma non trova nessuna traccia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orione (mezzelfo intrepido)

Accampamento

Spoiler

"Orbene, forse è giunto il momento che ci occupiamo anche noi della nostra tenda, che ne dici Yorik?" propongo al nano quando le ragazze hanno ormai quasi finito di montarla e la cena si avvicina così come l'odore di cibo, pare zuppa, alle mie narici. Non certo il piatto più raffinato di questo mondo, ma in fondo la cucina da campo non è nota per essere elaborata quanto invece pratica. In fondo l'odore è comunque invitante e dopo una scarpinata simile anche io metterei da parte le pretese del mio palato sopraffino in virtù di qualcosa che mi riempia e mi scaldi la pancia, quest'oggi perlomeno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kay

Il re ci ha dato degli ordini precisi, e per quanto la storia possa sembrare assurda e per certi versi penosa, dobbiamo attenerci a quanto richiesto.

La carovana procede lentamente sfilando tra la gente comune che ci fa da sponda. Abbiamo lasciato alle spalle il castello e l’entusiasmo che si dipana difronte e’ qualcosa a cui non avevo ancora assistito. Le diverse campagne vittoriose avvenute in passato hanno sempre accolto l’interesse dei cittadini. In quei casi, non si trattava di vere e proprie parate, semplicemente rientravamo a corte ed i nostri feriti facevano da contrasto alla gioia. La gente cercava notizie di un caro, frugava con gli sguardi tra i nostri cavalieri il loro amore, tante volte aihme’ illudendole.

Questa volta e’ diverso: si va in gita per punire due damigelle. Ovviamente la gente non conosce tutti i retroscena; a loro basta vederci scintillare a cavallo in pompa magna. Le urla non cessano lungo il percorso. Ad esse margherite e rose si confondo nell’aria come coriandoli. C'e' chi canta ed la musica accompagna il nostro trotto. Stranamente sorrido anch’io di questa serenita’ contagiosa. Una donna si allunga per donarmi una rosa rossa,  la prendo sfiorandole le dita. Viene malamente strattonata e riportata all’ordine… Lei cade, seguo la scena con apprensione voltandomi sul mio cavallo che procede imperterrito la sua andatura. Con un cenno mi fa capire che sta bene rialzandosi, i suoi occhi brillano come rugiada. Allora senza aver mai interrotto il mio sguardo su di lei, avvicino la rosa per inebriarmi del suo profumo e dopo aver mandato un bacio alla bella, infilo il fiore nell’occhiello dell’armatura. A questa scena impazzisce di gioia urlando il suo nome… Tessa! Arriva diretto e rimbomba nella mia testa, con la stessa irruenza di una martellata, la sua ripetizione viene sommersa dalle urla e il marasma che impervia sulle strade. 

La passeggiata procede senza ulteriori guizzi, giunti nella fitto bosco poco lontano da  Ranthes.

Il capitano Le Bois, ci aveva messo in guardia prima di partire da possibili colpi di sole che possono accadere quando si e’ in compagnia di giovani pulzelle. Ho ascoltato con attenzione le sue parole e non fanno una piega. Dopo anni di irreprensibile carriera e’ ovvio che non bisogna confondere i bassi istinti coll’armatura che rappresentiamo. Dopotutto siamo miliziani e ci troviamo su un campo, possa essere anche una battaglia, non certo in villeggiatura.

Ci fermiamo su una radura ideale per un accampamento. Il capitano mi ordina di prendere cura del comparto Artiglio a cui ordino come prima cosa di smontare le merci dai cavalli e dai carri. Prendo cura personalmente del mio Blacky togliendoli le briglie. Gli do da bere un po’ della mia acqua direttamente dalla borraccia. Una paglia per respirare a pieni polmoni l'aria pura della natura, poi da una posizione lievemente inclinata osservo con molta calma le attivita' del mio comparto.
Ad Alyssa non piace la mia condotta. L’ho capito da come mi guardava a corte prima di entrare dal re: ovviamente sa che fa male il fumo e vuole preventivarmi dall’uso, quanto e’ cara!, penso divertito.

 

@Le Bois, Ayssa

Spoiler

Con questa idea in mente, ed il buonumore accennato sulle labbra mi avvicino a Le Bois. Alyssa si unisce a noi dopo averla richiamata e sollevo il mio amletico dubbio: Toglietemi una curiosita', ma che senso ha far dormire le giovani amanti insieme, se dobbiamo dare loro un’educazione ineccepibile? Dal mio punto di vista sarebbe forse piu’ corretto dividerle, farle dormire anche con donne, mi sta bene, ma dividerle per carita’ di Dio… non vorremmo mica che si confondano durante la notte stando insieme… e per confondano ci siamo intesi dove vado a parare.

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Yorik - nano incantatore

Accampamento

Spoiler

Annuisco ad Orione, il damerino "Si, la nostra tenda...poi la monterò. Ora voglio vedere un po' come si comportano le due ragazzine, per capire con chi avremo a che fare. Ma te lo immagini i problemi che sorgeranno se si faranno male? Oh, i cavalieri e i soldati nelle loro bellissime armature saranno puniti. Ma anche noi potremmo ricevere un danno ancor più grave: perdere il favore della corona. E chi ci assumerà mai, dopo? Ci ho riflettuto, e questa missione è meno riposante di quanto avessimo preventivato"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orione (mezzelfo intrepido)

Accampamento

Spoiler

"Chi ha mai detto che dovrai montarla da solo, mi stai dando dello sfaticato o dell'incapace o tutte e due?" gli rispondo fra il serio ed il faceto. " Suvvia se ci cacceranno dalla Gilda degli Appaltatori, potremo sempre trovare lavoro in altri regni. L'importante è che ci sia azione. E poi a noi è stato affidato il compito di "addestrarle" alla dura realtà del mondo che ci circonda, della protezione sono incaricate le guardie reali. Io non stare a preoccuparmi così tanto Yorik, certo questo non vuol dire che non terremo gli occhi aperti e non faremo nulla per difenderle, siamo pur sempre appaltatori del Re." gli rispondo con disarmante leggerezza di spirito, ma concludendo le ultime parole più seriamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...