Vai al contenuto

GAME!


Albedo

Messaggio consigliato

Alyssa - samurai

@De bois e Kay

Spoiler

Luogotenente la invito a prestare maggiore attenzione ai dettagli. La principessa Astel e la principessa Samya sono ree di aver violato l'intimità delle stanze del capitano Arie. Solo voi le state accusando di una relazione clandestina. Se avete prove al riguardo, fatene una formale denuncia. In caso contrario i vostri uomini sono in attesa di ordini.

Col palmo aperto indico alcuni (tra grifoni e appaltatori) che tergiversano per riempire le ore che mancano alla distribuzione del rancio.

Ai miei occhi, Kay continua a cadere in fallo. Pur non nutrendo alcun astio nei suoi confronti, si sta rivelando tremendamente inadeguato per il suo grado e stato di cavaliere, ma sono certa anche dell'altro lato della medaglia: nessuno qui è stato promosso per favoritismi. Kay deve aver dimostrato tutto il suo valore nel combattimento. E' un soldato, fa parte dell'esercito e confido pienamente nelle sue qualità da guerriero.

Arrivata la cena, consumo il pasto lentamente. Arie, Astel e Samya sono perennemente controllate a vista ed è tutto il giorno che rimango impostata, ma non è ancora arrivato il momento di riposarsi. So che De Bois ha saggiamente fatto fare una ricognizione ad ampio spettro e ancora nessuno ha avuto notizia del loro ritorno.

Per Roderic è facile intuire la mia preoccupazione al riguardo.

Modificato da Iria
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Kay

 

@De bois e Alyssa

Spoiler

 

Mi scuso con lei se sono poco attento ai dettagli, ma per me e' facile come la matematica, quanto e' vero che due piu' due fa quattro.

Le giovani sono state sorprese non e ripeto non, nelle stanze di un uomo, ed avrebbero le loro sacrosante ragioni, ma nella camera di una donna e per giunta propria guardia del corpo. Se si fossero annunciate non ci sarebbe nulla di male. Avrebbero bussato alla porta, e che ne so l'avrebbero invitata ad una festa,  o far spesa giu' in citta'.  Ma non hanno fatto nulla di tutto cio'. Le nostre care si  sono intrufolate segretamente per spiarla nella sua intimita'. Se questo a lei sembra normale, proceda pure con l'alloggiamento in comune, dopotutto e' lei che decide. Io non le metterei insieme. Chissa' quale altre malsane idee avranno per la testa.

Questo non e' un albergo. Se punizione d'evessere, dovrebbero stare isolate.

Esprimo il mio pensiero... diretto e conciso, anche se non vi piace il modo, e vi chiedo scusa per questo.

Forse mi sono innervosito esprimendomi, ma non voglio essere mal interpretato. Avro' fatto un po' di confusione con la storia inizialmente, ma questo non vuol dire che deve riversarmi tutta la sua bile velenosa contro.

I miei uomini non battono la fiacca, ho dato ordine di scaricare i carri e preparare l'accampamento, come puo' vedere lo stanno erigendo ora. Guardi i suoi uomini, non i miei.

Credo che la questione spinosa sia un'altra, quella di cui parlavamo poco fa.

Mi accendo una paglia, il sole ormai stanco fa capolino tra i rami accecandomi.

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Raoh Aritian

Beh, é venuta su che pare più storta della coda di un maiale ma almeno ha le parvenze di una tenda. Faccio spallucce quando vedo cosa hanno realizzato le due ragazzine, più di così forse non potevano fare. 

Dunque.. mi guardo attorno, vicino e lontano osservando che tutti si Dan da fare e stanno pure preparando la cena ..direi che abbiamo un po' di tempo per il càzzeggio e nel dirlo slego una borsa da cintura con all'interno un tot di dadi neri con i puntini bianchi. Sembrano fatti di grafite, la luce par spegnersi quando tocca la loro superficie. Dei bei dadi. Bellissimi anzi. Chi se le fa un paio di mani a Perudo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samya appena vede i dadi s'illumina, sembra quasi che la fatica sia scomaprasa del tutto dal suo corpo.

Un gioco coi dadi? Perudo? Non lo conosco, ma sono curiosa di provare. Me lo insegneresti?

Astel invece si guarda attrono, ha lo sguardo curioso, ma visibilmente felice. Sembra quyasi una bambina al parco giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raoh Aritian

Vieni recluta, te lo spiego. Prima però prendi quel tavolo là e una lampada ad olio che siamo all'imbrunire e i dadi voglio che li vediate bene, io non avrei problemi.. 
Aspetto che la recluta prenda il tavolo che le ho richiesto e poi raduno chi vuole partecipare attorno ad esso.

Allora, spiego per chi non sa, fate attenzione.
Premessa. Si gioca con 5 dadi ed un bicchiere a testa.
Si dovrebbero avere dadi di colori differenti per ogni giocatore ma io ho solo questi.. ..credo che però Yorick potrà darci una mano sul farli prendere la tonalità che ognuno di noi vuole.
Strizzo l'occhio al nano che ben conosce l'arte della trama e il trucco del quale sto parlando
Lo scopo del gioco consiste nell'essere l'ultimo ad avere almeno un dado a disposizione.
Tiro fuori tutti i dadi che ho a disposizione e ne distribuisco 5 ad ognuno dei partecipanti

Tutti insieme mettiamo i dadi dentro al nostro bicchiere.. una bella mescolata.. e.. col entrambe le mani agito il bicchiere e poi lo rivolto sul tavolo lasciandolo a capo in giù di modo che non si vedano i dadi ..PAM! Si lascia il bicchiere così. 
Poi ognuno guarda il risultato dei propri dadi.. e non spiate quello degli altri che vi vedo eh?

Nel Perudo i dadi sono considerati per il loro effettivo valore numerico su sei facce cioè i numeri da 1 a 6.
Se siete voi a cominciare, fate la vostra scommessa: scegliete un numero e dite quante volte è uscito sui dadi tirati da tutti i giocatori.

Poi dovete decidere cosa dire.. mettiamo il caso che diciate OTTO VOLTE TRE!
Significa che pensate che il 3 sia uscito almeno per otto volte, considerando i dadi di tutti..p
oi si passa la parola al giocatore alla vostra sinistra.. e lui cosa può fare?

Credere a quel che avete e rilanciare facendo una dichiarazione di dadi più alta, oppure dubitare.
Se ci crede deve a sua volta dire qualcosa, e quel qualcosa dovrà essere di valore superiore a quello che ha detto il tizio prima di lui.. tipo può dire NOVE VOLTE TRE! oppure DIECI VOLTE TRE! o anche OTTO VOLTE QUATTRO!, che essendo più alto del 3, vale di più.

Se invece non ci crede bisogna sollevare i bicchieri e vedere se effettivamente ci sono tutti e otto i dadi con 3 come faccia visibile che aveva detto.
Se ce ne sono sette o meno il giocatore che ha detto una càzzata perde un dado, altrimenti lo perdete voi.
Chi ha perso la scommessa sarà quello che inizierà il turno successivo e il dado che si è perso durante quel turno si rimette nella mia saccoccia.. e si va avanti finchè non rimane soltanto un giocatore con almeno un dado.

Spero di aver spiegato bene a tutti dico a chi è presente guardandoli negli occhi e distribuendo loro i dadi prima di dire ..decidiamo cosa vince l'ultimo che rimane o mettiamo tutti una posta?

@TUTTI I PARTECIPANTI

Spoiler

In realtà è molto più complicato di così ma ho pensato di semplificarlo al massimo per motivi di GdR

Io direi che possiamo fare che, in base a quanti siamo a giocare, si tira sull'abilità Bluff e quello che fa il risultato più basso perde finchè non ne rimarrà soltanto uno (tipo Highlander)
Se avete idee migliori proponete pure

Giocatori per ora:
RAOH - SAMYA - ORIONE - YORICK 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raoh Aritian

Hey hey recluta.. sorrido allegramente in direzione di Samya ..ti sei già dimenticata quale è stata la mia frase finale?
Mi piace il tuo modo di fare così convinto ma.. piatto piange. Sai cosa vuol dire no? 

O metti qualcosa sul piatto per bilanciare la tua richiesta o.. e con una mano le mimo di andarsene...chiaro no?

Dunque?

Link al commento
Condividi su altri siti

Samya sembra pensierosa. torno subito. Esclama, si alza per dirigersi verso la sua borsa e torna.

anche se sono la cugina di Astel non ho con me monete e i gioielli sono rimasti al castello. Vi prego quindi di accettare questo.

pone quindi sul tavolo un fermaglio per capelli fatto con la scaglia di un drago rosso.

ero indecisa fra questo e il mio reggiseno, ma poi ho pensato che questo vi sarebbe potuto essere piu' utile.... E non avrebbe attirato lo sguardo di Alyssa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yorik - nano incantatore

"O che tu abbia abbastanza fortuna da non perderla" aggiungo gettando sul piatto tre monete d'oro per l'apertura. Aggiungo poi, a favore della ragazza "E se perderò racconterò anche una storia...ne cercherò una adatta alle tue giovani orecchie" non le parlo con il rispetto e la formalità che di solito sarebbe giusto accordarle: ora è un soldato come tutti gli altri. 

DM

Spoiler

Caso mai dovesse servire per il perudo, bluff +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

De Bois

Il campo prende vita rapidamente, noi grifoni siamo come le formiche in tempo di pace... Noto che fra Kay e Alyssa non scorre esattamente armonia, quindi mi prodigo a tentare di fare da paciere: Capitano Alyssa, vede, nella mia compagnia ogni soldato ha diritto di esprimere la propria opinione, a maggior ragione se ha dimostrato abbastanza esperienza e valore da meritare i propri gradi. Le chiedo anticipatamente scusa se, in questi giorni, percepirà qualcosa che potrebbe sembrarle una mancanza di rispetto. Molto spesso, di fronte al nemico, è più utile una onesta e diretta mancanza di rispetto che un rispettoso formalismo e, temo, di aver viziato i miei uomini in questo. Ciascuno di loro sa molto bene quale sia il suo posto e, le posso assicurare, ciascuno di loro non esiterebbe un istante a pararsi davanti ad una freccia diretta a me, a lei o ancor di più alle principesse o al re. Su questo credo siamo tutti d'accordo, quindi spero vogliate comprendere soprassedere se, ogni tanto, sentirete qualche frase un po' sopra le righe... Siamo tutti qui per concludere questa missione nel migliore dei modi.

Dopo una breve pausa, torno al discorso iniziale: Per quanto riguarda l'alloggio delle signorine reclute, a voi la scelta, dal momento che siete la loro tutrice. Ritengo soltanto che possa essere per loro più formativo condividere l'esperienza con qualche soldato. D'altra parte, comprendo benissimo i vostri timori concernenti la loro sicurezza, dunque mi astengo dal commentare. L'unica cosa, da noi non esistono tende degli ufficiali: ciascuno di noi dorme insieme al resto del gruppo, tutti sullo stesso livello. La gerarchia è importante quando si devono prendere le decisioni, non sul dove si dorme.

Sorrido, facendo cenno a Kay di allontanarsi insieme a me prima di aggiungere: Buona cena e buona sera, capitano. Spero proprio che durante questa missione si riesca a rilassarci un po': la sicurezza delle principesse è fondamentale, ma sono sicuro che andrà tutto bene.

Mentre mi allontano con il mio luogotenente, gli dico a bassa voce: [per kay]

Spoiler

Stai calmo, non vedi com'è sostenuta? Cerchiamo di farle vedere come lavoriamo, senza darle motivi di scontro. Vedrai che dopo questi tre giorni avrà imparato qualcosa anche lei... Ma fuori dal Grifone, i gradi purtroppo servono a qualcosa...

Mentre faccio due passi, lancio una occhiata abbastanza assassina a Ben chiamandolo a me mentre continuo a controllare lo stato del campo:

Spoiler

Ben, diamine... Hai per caso notato il simbolo che campeggia sul petto del luogotenente della Guardia Reale? No? Te lo dico io. E' Abadar, e quel tizio appartiene all'ordine dei mercanti. Secondo te non potrebbe avere qualcosa da ridire sull'esistenza di liquori clandestini? Fai le tue valutazioni, ma se ti fai beccare non sarò certo io a venire a pararti il tuo sederino peloso... Ovviamente mento, dato che chiunque sa che mi farei impiccare per ogni singolo uomo della mia compagnia, ma spero che l'idea del pericolo sia sufficientemente chiara.

Infine, mi fermo vicino al tavolo dove Raoh ha già cominciato a tirar fuori i dadi, dunque mi avvicino all'orecchio della principessa in un sussurro perfettamente udibile da tutti: Ringrazia che non partecipo io, o avresti già perso... Ma stai comunque attenta alle mani veloci di coloro con cui giochi!

Ridacchio, allontanandomi di qualche passo. A questo punto, noto che l'altra principessa è ancora ferma a guardarsi intorno, perciò mi avvicino a lei, procurandomi due scodelle di zuppa, per dirle: Mangi? Sorrido, aggiungendo: Non abituarti, non funziona così dappertutto. Di solito dovresti essere tu a portare la cena a me, ma nel Grifone funziona tutto in modo un po' strano. Beh, come ti sembra? 

Credo che uno degli insegnamenti più grandi per queste ragazze sarà sicuramente l'essere trattate alla pari di tutti gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raoh Aritian (Aasimar bardo)

Sarebbe stato meglio il reggiseno, ci saremmo divertiti di più ma.. va bene lo stesso

Ueilà! Un bel pezzo questo.. ottimo, hai messo decisamente più di loro ma la scelta è tua, quel che è fatto è fatto e i debiti di gioco si pagano sempre.
Soprattutto nell'esercito, non si fanno distinzioni.

Io tiro fuori, come gli altri, 3 monete e le metto al centro del tavolo vicino alla lampada ad olio.

Yorick, puoi per cortesia utilizzare quell'incantesimo per colorare i dadi di ognuno con una tonalità differente? Senza utilizzare quell'altra magia eh.. ci siamo capiti.
Grazie e.. 
notando il Capitano che si avvicina a Samya e le sussurra qualcosa all'orecchio ..recluta.. non ascoltare le parole del Capitano, lui ha dalla sua un favore divino.. molto grande. Rido leggermente portandomi la mano destra a massaggiarmi il cùlo per far capire l'antifona e strizzo l'occhio a Lancelyn che ci lascia un momento di goliardìa tutto per noi.

Aspetto che Yorick incanti i nostri dadi e poi metto i miei dentro il bicchiere ..inizio io.. dò una bella agitata con entrambe le mani e.. 
PAM!
Rivolto il bicchiere verso il basso aspettando che tutti mi imitino sperando che tutti ci mettano quel pò di foga che rende il gioco più emozionante in questa fase.
Mi abbasso al livello del piano del tavolo per poi alzare brevemente la coppa di legno e riabbassandola dico ..SETTE QUATTRO!
Oraa-aa sta, a teee-ee. 
aggiungo intonando con una melodia bassa e suadente mentre indico con la mano il giocatore alla mia sinistra.

@DM @Albedo

Spoiler

[Bluff +4 ma uso Versatile Perform (Sing) quindi utilizzo la prova di (Sing) al posto di quella di Bluff. In totale +12 +2 (per aver letto negli alloggi dei Grifoni il Tomo delle Epopee che mi concede +2 alle prove di (Sing) per la giornata. TOT +14]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yorik - nano incantatore

Il mio sguardo si fa duro alla richiesta di Raoh "Ragazzo, la magia è una cosa seria, da non usare per sciocchezze del genere" il fatto che spesso io la utilizzi per reggermi la pipa o il boccale non cambia di una virgola il mio pensiero "Non userò la magia sui dadi, giochiamo e basta"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roderic Seydel - Paladino di Abadar - Luogotenente delle guardie reali

Il gioco non sembra per nulla complicato e sebbene non mi faccia impazzire un gioco dove a vincere è il più furbo o il più lesto di mano lascio che i soldati si divertano Principessa, se posso mi avvicino al tavolo prendendo i suo fermaglio e mettendo sul tavolo dieci monete d'argento Me le ridarà al castello, il fermaglio vale decisamente troppo per un gioco del genere 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Orione (mezzelfo intrepido)

Accampamento

Spoiler

"E 10 monete d'argento non valgono 3 d'oro, o volete che abbassiamo tutti la posta ad una moneta d'oro. Per me nessun problema anche se il piatto sarà un po' misero" dico al luogotenente, un po' deluso dalla perdita della spilla nel piatto. Sarebbe stata ina vincita straordinaria, queste ragazze non hanno assolutamente idea del valore di ciò che possiedono, valeva almeno 50 monete d'oro forse anche 100 in base alla qualità e bellezza della scaglia, materiale raro e pregiato, ci ai potrebbe creare un talismano magico se dato in mano ad un abile incantatore, sempre che non lo sia già e la ragazza nemmeno lo sappia. E comunque saremmo qui per dare una lezione alle ragazze insegnandogli, anche duramente, che devono essere più accorte e a conoscenza del valore delle cose, ma il luogotenente sembra avere troppa cura di loro per lasciare che sbaglino ed imparino, un male.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raoh Aritian

Quando il Luogotenente fa notare a Samya che il fermaglio vale troppo per il Perudo e Orione gli sottolinea il gesto che ha fatto, con il capo annuisco verso l'intrepido sorridendo leggermente e aggiungo:

La recluta é dotata di libero arbitrio ed é capace di scegliere la posta da giocarsi. Ha fatto la sua scelta Luogotenente, quel che è messo sul banco non si rimuove. Ci sono delle regole nel gioco, come nella vita, e vanno rispettate

Sposto con la mano i 10 pezzi d'argento di lato, verso Roderic di modo che se li rimetta in saccoccia. 

Potresti tentare di vincere il suo fermaglio prendendo posto e giocando a tua volta per resituirglielo nel caso lo perdesse.. peccato che il giro sia già iniziato e dovrai aspettare finché non finiamo questa partita. Sarà per un'altra volta

Recluta, tocca a te.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...