Vai al contenuto

GAME!


Albedo

Messaggio consigliato

Keith [Ranger-Guida; Sergente Esploratore]

Spoiler

Inizio la mia ronda di sorveglianza in solitario, come mio solito, percorrendo i vari camminamento superiori del castello che mi competono.
Di tanto in tanto scambio un cenno di saluto con una delle guardie ferma nella sua postazione, pensieroso su alcuni dei comportamenti a cui ho assistito controllo sempre che i miei ranger non abbiano niente da riferire, poi però qualcosa da riferire lo vedo io stesso, come probabilmente ogni altro soldato di guardia.

La sequenza di bagliori  e strani effetti luminosi che proviene dal tempio di Abdar non può passare inosservato. Trattenendo il fiato appoggio la mano sulla balaustra aguzzo la vista in quella direzione, l'arco è già stretto nella mano mentre annuso l'aria.
è successo qualcosa...
Fugo i pensieri, l'istinto mi suggerisce  di dirigermi rapidamente verso il cortile centrale, scendendo per le ripide scalinate di pietra, ma mi sforzo di ignorarlo, continuando a tenere lo sguardo fisso nella direzione da cui i strani lampi provenivano.
Calma Keith, niente fretta....

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Lancelyn de Bois [Umano combattente non convenzionale, capitano dei Grifoni]

Spoiler

Non riesco a farci togliere il turno, ma la cosa che mi preoccupa di più è il comportamento di quasi tutti gli abitanti del castello. Pensieroso, cerco di strutturare le ronde in modo da tenermi più vicino possibile agli appartamenti reali.

Durante la ronda, non succede assolutamente niente che sia degno di nota, perciò sto quasi iniziando a distrarmi grazie ai deliri di Raoh, ridacchiando al suo modo tutto strano di vedere il mondo e rispondendogli un po' scherzosamente.

Poi però mi ammutolisco: i bagliori che giungono dalla foresta sono completamente inaspettati, e ci lasciano sbalorditi. Ovviamente, li hanno visti anche tutti i miei uomini, quindi entro pochi secondi cominciano ad arrivare le sentinelle a riferire dello stesso avvenimento e devo rimandarli indietro. Nel frattempo penso a cosa fare: da un lato, dobbiamo assolutamente andare a controllare che diamine stia succedendo, ma dall'altro lasciare sguarnito il castello sarebbe l'errore più clamoroso.

Raoh, rapido: rintraccia Kay, Kaith e Ben, usciamo noi quattro mentre Ben rimane al comando qui. Non voglio che si muova una sola mosca senza che i Grifoni lo sappiano, ma non possiamo lasciare una cosa del genere senza indagare... Io vado ad accordarmi con i due cavalieri delle guardie reali, i due che erano con noi e che mi sembrano gli unici a cui è rimasto il senno. E direi che dovremmo contattare anche i tre appaltatori, ci farebbero davvero comodo.

Detto questo, mi dirigo verso gli appartamenti reali, raggiungendo le guardie reali.

con le guardie reali

Spoiler

Sir Roderic, Capitano Alyssa, avete visto anche voi? Ritengo sia necessario intervenire, ma non voglio lasciare sguarnito il castello o la famiglia reale. Ritenevo quindi opportuno inviare un piccolo manipolo di uomini ad indagare, pensavo includendo anche voi sir Roderic. So che i vostri doveri vi richiederebbero di rimanere qui, ma le luci provenivano dal tempio di Abadar.... Faccio una pausa, guardando il luogotenente con uno sguardo significativo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@De Bois e Roderic

Spoiler

Roderic non so eprchè ma non mi fido molto della nostra guarnigione allo stato attuale e il capitano De Bois ha ragione sulla necessità di investigare. Normalmente attenderei l'indomani per una perlustrazione alla luce del giorno... ma temo che sia meglio non perdere tempo. 

Capitano De Bois vada con i suoi uomini e Roderic, provate pure a chiedere l'ausilio dei tre appaltatori. Io e Arie vedremo di coprire e proteggere se non l'intera famiglia reale, almeno le principesse, che di sicuro non sono... non saprei nemmeno io definire la cosa... apatiche. Andate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎04‎/‎10‎/‎2018 alle 15:12, Pippomaster92 ha scritto:

Yorik - nano incantatore

Gilda

  Rivela contenuti nascosti

Mentre i giovani parlano, resto a meditare. Prendo la parola solo quando sono sicuro di non aver trascurato nulla. Mi faccio ben più serio del giorno precedente, quando apparivo solo come un nano lavativo e poltrone. Ora sono concentrato su un problema e si vede chiaramente da come mi comporto.
"Dunque" congiungo le mani davanti a me "La situazione è molto meno chiara di quel che potrebbe sembrare, amici miei" 
Osservo Angela un istante, e riprendo "La nostra ragazza, qui, è stata testimone del repentino cambio di temperamento di una sua amica, e noi tutti abbiamo visto che c'è qualcosa che non va in città. Ora, è avvenuto qualcosa mentre noi eravamo via, e perciò in qualche modo non ci ha toccati. Altre persone, come Angela e la sua collega, sono per qualche motivo rimaste immuni da questo evento. Poi qualcuno o qualcosa è intervenuto, e l'evento si è ripetuto su Irina. Ergo l'evento è un agente, non una causa irrazionale. O almeno possiamo escluderla per ora"
Indico la finestra "Ora abbiamo assistito ad un altro evento peculiare, riconducibile ad un duello magico o a qualcosa di simile. Per ora teniamolo da parte e non riteniamolo automaticamente collegato. Ma il suo avvenire ha di certo attirato molti sguardi: le reazioni di persone come Irina e Skrotos ci potrebbero dire molto"

"Ma ora è importante decidere come intervenire. Chiamare soccorsi è senza dubbio lecito, ma mi limiterei per ora a chi era con noi durante l'escursione. Ritengo più probabile che siano stati risparmiati da questa bizzarra apatia al nostro pari" 
schiocco le dita "Mi torna anche alla memoria la strana creatura che ci ha tenuto svegli per un po'...potrebbe essere a sua volta collegata, ma è prematuro discuterne" mi rendo conto di aver parlato parecchio, e concludo in fretta "Un enigma stimolante, che richiede un'analisi attenta e azioni ben ponderate. Facciamo così: andiamo alla guardia reale e chiediamo di parlare con le persone che erano con noi. Se ci sembrano a posto, normali, proseguiamo con i grifoni: sono in numero maggiore questi ultimi, e se ci dovessero essere problemi è meglio andarci con degli alleati. Se i problemi saranno con la guardia reale, dovremmo invece avere a che fare con un numero minore di soldati. Penso sia necessario concordare una linea di azione: ritengo che potremmo avere a che fare con un effetto mentale sovrannaturale (non è l'unica spiegazione, però) e dunque le persone come Irina potrebbero agire inconsapevolmente. Atteniamoci ad un contenimento non letale. Siamo professionisti, dopo tutto"

 

Gilda

Spoiler

"Ed io che ho detto!?" rispondo sornione al pizzardone pieno di cose ovvie preferito dal nano e su cui però mi teovo perfettamente d'accordo. "Gorbad, d'accordo pure tu?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

- gilda

Spoiler

 

Il fiume di parole proveniente dai miei due compagni come sempre mi confonde, sono un individuo dai processi mentali piuttosto semplici.

"Come volete basta che ci muoviamo, sarei piu' per avvisare prima i Grifoni, temo che la guardia reale abbia altre gatte da pelare ed il capitano deBois e' un uomo molto piu' pragmatico"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancelyn de Bois [Umano combattente non convenzionale, capitano dei Grifoni]

roderic

Spoiler

Molto bene. Sir Roderic, se vuole precedermi in cinque minuti radunerò la squadra in cortile, ora devo dare le disposizioni appropriate. Fatto questo mi avvio rapidamente verso il luogo concordato con Raoh per l'incontro con i luogotenenti delle mie truppe.

con i grifoni

Spoiler

Quando arrivo al punto del camminamento in cui avevo salutato Raoh, vi trovo i luogotenenti del Grifone, uno per ciascun reparto. Rapidamente spiego loro: Immagino abbiate visto tutti, no? Ora: io, Raoh e Kay andremo a fare una rapida ricognizione dell'accaduto, Kaith ci accompagnerà per evitare che ci perdiamo. Tu Ben rimani al comando qui: ho il terribile presentimento che quella cosa sia un qualche tipo di distrazione, perciò temo che a te serva il più alto tasso di attenzione. Qui a palazzo l'unica guardia reale di cui fidarsi ciecamente è il capitano Alyssa: riporta solo a lei, non fare caxxate e stringi le maglie della sorveglianza. Mi fido di te, Ben. Voialtri, in cinque minuti siamo fuori, con noi viene il luogotenente delle guardie, che conosce il tempio di Abadar meglio di tutti noi. Kaith, tu sei sempre il più rapido di noi a prepararti, quindi darei a te l'incarico di precederci e andare a recuperare i tre Appaltatori che ci hanno accompagnato, saranno sicuramente nella loro gilda. Ho il sentore che ci servirà la magia del nano e dell'orco e l'altro tizio... Beh, è comunque una spada in più. E poi sono sicuro che si staranno muovendo anche loro, se hanno già visto cosa è successo. Con te l'appuntamento è alla porta della città, diciamo che fra dieci minuti al massimo dobbiamo essere fuori dalle mura.

Appena tutti si allontanano con le rispettive consegne, mi dirigo rapido verso il cortile, incordando l'arco mentre cammino e saggiandone la corda, per poi riporlo a tracolla e liberare le due piccole pietruzze magiche attorno alla testa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raoh

@Con il capitano in ronda

Spoiler

Sarà fatto, ci vediamo con Keith e Kay alla porta d'uscita del castello. Cercherò di contattare anche gli appaltatori.. buona fortuna con le guardie reali

@In cerca di Keith, Kay e Ben

Spoiler

Perderei troppo tempo a girare tutti i posti dove poter cercare i miei compagni.. e dovrei anche mandare qualcuno a chiamare gli appaltatori. Nel mentre che scendo le scalinate con il Capitano e lo vedo dirigersi verso gli alloggi delle guardie reali, ho un'unica strada da percorrere:

quella verso il cortile centrale

[Cortile centrale] @Tutti quelli che riescono a sentire

Corro velocemente al centro del cortile, unico posto dove posso radunare rapidamente tutti quelli che mi ha ordinato il Capitano e utilizzo il solito richiamo con il fischietto:

2 lunghi fischi ripetuti per due volte che significano adunata del comparto ufficiali e sottoufficiali. 

Non avrebbe senso richiamare tutti i Grifoni e non è qurllo che mi é stato detto. Aspetto che si presentino tutti ben sapendo che la maggior parte di loro, almeno quelli che erano di turno, siano già in allerta per quello che si è visyo nel boschetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keith [Ranger-Guida; Sergente Esploratore]

 Con i Grifoni

Spoiler

Annuisco alle parole del capitano, attento e concentrato lancio solo brevi occhiate al di la delle mura, dove si sono verificati gli strani bagliori.
"Sissignore"
pronuncio le parole a bassa voce, il capitano de Bois non ha ancora del tutto terminato che già mi sto muovendo in direzione degli alloggi degli appaltatori.
"Al cancello, tra dieci minuti massimo."
Ad ampie falcate percorro gli stretti passaggi delle mura interne diretto agli alloggi degli appaltatori, in lontananza due lunghi fischi ripetuti chiamano all'adunata i membri più alti in grado tra le nostre fila.
...arrivo Raoh...solo un minuto...
penso, accelerando ulteriormente.

 

Gilda Appaltatori.

Spoiler

Da dietro la porta sento solo le ultime parole di quello che sembra Gorbad, mi limito ad un solo colpo per bussare e praticamente apro la porta guardando all'interno tutti i presenti.
"Yorik, Orione...Gorbad"
Entro interrompendo i loro discorsi, abbassando però lo sguardo per un istante nel dubbio di averli disturbati.
"Il capitano de Bois richiede la vostra presenza....dobbiamo uscire a vedere cosa è capitato al tempio di Abadar...."
rialzo lo sguardo cercando di intuire se già sanno a cosa mi riferisco.
"...tra sei minuti, alla porta della città. Portate l'equipaggiamento....grazie..."
non attendo risposta ed infilo la scalinata diretta al luogo dell'incontro, non mi andrebbe proprio di dilungarmi in spiegazioni...

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kay

Tra i corridoi del castello

Spoiler

 

Dannazione ancora mi abbagliano gli occhi, e non riesco a vederci chiaro.  Strizzo le palpebre fregando gli indici, fermandomi un secondo vicino alla parete. Odo, altre persone correre ma non le vedo perche' da un'altra ala del castello. C'e' una strana eccitazione nell'aria, sicuramente dovuta allo strano fenomeno appena verificatosi. 

Quindi non siamo stati gli unici, noi di guardia, a rendercene conto. Poi ad un tratto un fischio rimbomba e si ripercuote in profondita'.

Questo dev'essere Raho che chiama l'adunata. Sicuramente mi stara' cercando, ma lo anticipero' di qualche manciata di secondi. Infatti, mi precipito ansimando al luogo prescelto durante l'esercitazioni per gli allarmi.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapidamente e nonostante tutto con un discreto silenzio vi radunate tutti poco fuori le porte del castello. A vicenda vi scambiate le impressioni che avete avuto riguardo le altre persone constatando una strana e  diffusa apatia non solo nel castello, ma anche in città.

Camminando con passo rapido, e senza incontrare nessuno nel tragitto raggiungete il bosco in cui sorge il tempio di Abadar.

La stradina vi si addentra perdendosi nell'oscurità, tenebre che vengono squarciate dalle luci del capitano De Bois. Avanzate con cautela con i sensi all'erta pronti a cogliere ogni minimo rumore.

Rumore. Tutti voi, chi prima chi dopo si accorge del totale silenzio in cui è immerso il bosco. Nessun frinire di insetti, nessun richiamo di gufi o civette, nessun pipistrello, nessuna lucciola. Avete quasi l'impressione di essere gli unici essere viventi in quel bosco. Tuttavia il lupo che vi accompagna pare essere tranquillo.

Dopo pochi minuti raggiungete il tempio e il piazzale lastricato antistante il portone d'ingresso che notate essere socchiuso.

@Orione

Spoiler

nel camminare sulla parte lastricata che circonda il tempio schicci qualcosa di morbido e leggermente scivoloso. Il tuo primo pensiero è di aver schiacciatto un qualche escremento, ma quando guardi il tuo stivale vedi che quello che hai schiacciato è qualcosa di diverso: una sorta di gelatina, o marmellata, o comuqnue di simile consistenza, ma del color verde più brillante che tu abbia mai visto.

nota per tutti sul tempio:

Spoiler

il tempio è a pianta quadrata, all'interno vi è un ampio cortile usato per le udienze e le aste, tale cortile è circondato da dei portici, accanto ai portici c'è la struttura con gli alloggi, la mensa e i vari uffici, i corpo principale del tempio, altro tre piani, è direttamente di frotne al portone di ingresso. Nel tempio fra chierici, warpriest, monaci, sacerdoti, novizi e persoanle civile, ci dovrebbero essere una cinquantina di persone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roderic Seydel - Paladino di Abadar - Luogotenente delle guardie reali

Il percorso fino al tempio si rivela tranquillo, anche se l'atmosfera è irreale vista l'assenza totale di suoni.

Una volta giunti davanti al portone mi avvicino Priore Eaton? chiamo, mentre con la punta della balestra già carica scosto la porta quel tanto che basta per guardare all'interno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raoh

[Sulla strada verso il tempio] 

Vista l'entità della cosa.. cioè sconosciuta.. consiglierei, a tutti quelli che hanno la possibilità, di concentrarsi e fare attenzione alle possibili fonti di energia malvagia e magica nei dintorni del tempio, giusto per essere sicuri di non essere circondati con la strada di ritorno chiusa una volta che saremo all'interno. Io posso solo focalizzarmi sulle fonti di energia magica, ma spero dico rivolgendomi ai non-Grifoni che qualcuno di voi possa rilevare le auree malvagie. 

Detto questo lancio un incantesimo per poter scandagliare ciò che mi circonda in cerca di residui magici. 

[Fuori il portone d'ingresso] 

Rimango concentrato sul mio incantesimo e lascio che gli altri vadano avanti. C'è un silenzio irreale e non è possibile che tutti quelli che erano all'interno stiano dormendo dopo quello che abbiamo visto dal castello, si sarebbero tutti sveglliati

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancelyn de Bois [Umano combattente non convenzionale, capitano dei Grifoni]

Giungiamo davanti al tempio in silenzio, forse un po' troppo in silenzio.

Quando siamo ormai vicini, estraggo la mia lunga arma assumendo una postura concentrata, le gambe leggermente allargate per favorire il movimento laterale. Sto per sussurrare di entrare in silenzio quando il paladino di Abadar mi precede, chiamando ad alta voce il priore. Scuoto leggermente la testa, seguendolo da vicino pronto ad intervenire in caso di necessità.

Questo silenzio mi sta snervando...

Link al commento
Condividi su altri siti

@yorik

Spoiler

qualunque cosa sia non è magica

@per chi sta cercando auree varie

Spoiler

Agli occhi degli incantatori tutta l’area è pervasa da numerose auree magiche residue, è evidente che sul posto è stato fatto un ampio uso della magia, ma unicamente divina. Magia benevola e magia malefica. Dalle auree residue sembra sia stato usato di tutto: dagli incantesimi più lievi, quasi dei semplici trucchetti, fino alle magie di 5 e 6 livello. Ma quasi tutte concentrate nel tempio. All’esterno vi è totale assenza, di auree. O almeno non vi sono auree malefiche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keith [Ranger-Guida; Sergente Esploratore]

Procediamo con cautela ed avverto un certo nervosismo nei miei compagni che non capisco bene, poi la totale mancanza di suoni della foresta mi spiega meglio la sensazione di disagio che io stesso inizio a provare.
...il bosco è troppo silenzioso, di solito succede quando c'è in giro un predatore ma....
Interrompo il pensiero sentendo le lamentele di Orione, mi avvicino osservando con attenzione annusando la strana sostanza senza toccarla. Nel frattempo, con la coda dell'occhio noto gli altri avvicinarsi all'ingresso del tempio, alcuni sembrano utilizzare deboli incanti e la cosa fa aumentare la strana sensazione che ci sia qualcosa di sbagliato, costringendomi a guardarmi per bene tutto attorno.

Master

Spoiler

Conoscenze Natura: +5
Percezione: +8 (+10 se considerabile ambiente Foresta, ma non credo). Più che altro mi guardo attorno per cercare pericoli, l'idea di un predatore vicino...
 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

Lasciamo gli edifici della gilda, la nostra frenesia unita a quella dei Grifoni contrasta con l apatia della gente rimasta in citta'.\

Quando ormai siamo nei pressi del tempio i sensi affinati di Orione ci fanno notare il primo strano dettaglio.

Insieme a Yorik mi avvicino alla strana sostanza.

- Narratore

Spoiler

Somiglia alla sostanza trovata nel bosco?

Natura +9 percezione +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...