Vai al contenuto

GAME!


Albedo

Messaggio consigliato

al castello

Spoiler

Ben si gratta la testa pelata e sospira.

Lo so, sono apatici, come la maggior parte della gente al castello. Non so cosa sia, forse qualche malattia. Purtroppo anche alcuni dei nostri sono diventati così. Erano quelli di vedetta solitaria. Non hanno risposto al primo appello notturno. E quando poi abbiamo avuto il tempo di andare a controllare erano anche loro in questo stato. Per prudenza li ho tolti dalle postazioni e messi in zone neutre. Ad ogni loro postazione ho messo tre uomini. Raoh, non mi piace questa situazione, voi avete capito qualcosa al tempio? Vorrei fosse già giorno... e poi sono in pensiero pe rla mia distelleria... non pensare male, Astolfo ha detto che se trovava la sua famiglia in buone condizioni li avrebbe portati là, in fondo è pur sempre un vecchio avamposto fortificato... modestamente tenuto in buono stato da me e Astolfo. Ma credo che vi convenga andare da Alyssa... detto fra noi... credo abbia le sue cose ed è intrattabile!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Raoh (Aasimar bardo)

@Al castello, Kay + Orione

Spoiler

Al tempio abbiamo trovato il priore. Ci ha detto che hanno fatto una specie di esercitazione nella notte.. e già lì è strano.. ma solo perchè abbiamo trovato una marea di frecce piantate sul soffitto con tracce di residuo magico sui punti dove si sono piantate.
Ha fatto entrare Roderic per un controllo lasciando tutti noialtri fuori dall'uscio ad aspettare, e quando è tornato ci ha detto che non c'era nulla di strano.
A parte ovviamente il comportamento del priore stesso.. dai.. è palese che qualcosa è successo, ed è anche palese che non si tratta di qualcosa di normale.

Andiamo a parlare con Alyssa, vedremo cosa ci dirà.. nel caso la situazione si faccia preoccupante.. ti direi di venire con noi alla distilleria e lasciare il castello ma non sono il più alto in grado e non vorrei lasciare gli altri Grifoni qua.. in balìa di ciò che è ancora sconosciuto.
Comunque.. io ho i miei modi per richiamare la tua attenzione, lo sai: tre fischi veloci, se li senti.. giungi veloce, significa che abbiamo bisogno di aiuto.
Altrimenti ci ritroviamo qui dopo che avremo parlato con Alyssa.

A dopo!

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Lancelyn de Bois [Umano combattente non convenzionale, capitano dei Grifoni]

al tempio

Spoiler

Entriamo Rispondo a Yorik con un sorriso, avvicinandomi poi alla colonna del porticato: Forza Keith, facci vedere quanto sei agile. Mentre parlo, estraggo una corda robusta e leggera dallo zaino, aggiungendo: Ora ti do una mano insieme a Sir Roderic per salire, poi una volta su vedi di legare la corda in un posto comodo così ti veniamo dietro: temo che l'unico modo per entrare in questo posto sia passando da una finestra! Per altro, Sir Roderic, sai indicarci una finestra che dia in un posto poco trafficato? Che so, un refettorio o un atrio... Non vorrei entrare direttamente in una delle celle!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

al tempio

Spoiler

I grifoni sembrano decisi a fare irruzione nel tempio, tanto vale dare a Keith l aiuto delle forze della natura

"Keith avicinati, quando sei pronto dimmelo cosi da poter richiamare l aiuto degli spiriti dell aria a sostenerti"

- narratore

Spoiler

Guidance su Keith +1 climb

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@al castello

Spoiler

Rapidamente raggiugnete gli appartamenti del vostro capitano, appena bussate la porta si spalanca e la lama della spada di Arie sembra apparire dal nulla e puntare alle vostre gole.

Ah, siete voi... ce ne avete messo di tempo! Esclama Arie rinfoderando la spada.

Appena dentro vedete il capitano Alyssa in piedi di guardia innanazi all'unica finestra presente, sulla destra, con abiti civili da lavoro, le due principesse, notate che entrambe portano al fianco una corta spada.

Appena Samya vi vede fa un passo avanti.

Il sergente Keith non è con voi? Sembra quasi sia in apprensione.

Alyssa si volta e prende subito la parola.

Immagino che Ben vi abbia già detto tutto. Cosa volete fare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raoh (Aasimar bardo)

@Al castello, Kay, Orione, DM

Spoiler

Sei tu Arie? Le chiedo un pò trafelato guardandola in viso e cercando di capire se anche lei possa essere "strana" come gli altri ..sembra che siamo rimasti in pochi col senno in testa. Eravamo al tempio e ci siamo dovuti dividere perchè.. la situazione era da chiarire anche lì. 
Rispondo poi a Samya dicendole Keith l'abbiamo lasciato col Capitano su suo ordine e altri due appaltatori, suoi compagni. Altro non sappiamo. indicando infine Orione.

Quando Alyssa ci chiede cosa vogliamo fare rimango titubante. A dire il vero speravamo che ci deste qualche informazione in più rispetto a quello che ci ha detto Ben.. ma a questo punto direi che dovremmo uscire da qui per ritrovarci con lui all'entrata del castello, poi capire se è meglio portarvi alla dis.. in un posto sicuro che conosciamo in pochi. Meno gente sa, meglio è, vista la situazione.
Ci potete solo dare la vostra versione di ciò che è successo qui? Le due principesse ed Arie sono armate e credevo di trovare anche il capo delle guardie in tal maniera.. ma..

Poi taccio, e guardo Kay. Ho già parlato anche troppo e rischio, come spesso mi capita per il mio carattere troppo espansivo, di tralasciare la catena di comando nella quale lui è un mio superiore.
Faccio inoltre un leggero passo indietro, nel caso lui oppure Orione volessero aggiungere qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yorik - nano incantatore

Tempio

Spoiler

"Mmm aspettate un attimo..." prima di unirmi agli altri mi proteggo con un piccolo ma potente incantesimo di difesa. Con i cattivi presentimenti che abbiamo è meglio stare molto attenti ed avere più cautela del solito.

DM

Spoiler

Mage Armor, ora la mia CA è 18 per 3 ore. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kay

@Al castello, Raoh, Orione

Spoiler

 

Leggo nello sguardo di Raoh la sua intenzione di passarmi la parola. Ma non ci sono cose da aggiungere al suo discorso. Andro' al sodo.

Faccio un passo avanti e con voce pacata e sicura esordisco:

Ci e' stato detto di un'aggressione e siamo venuti direttamente da voi per sincerarci della situazione. Alyssa hai richiesto il nostro intervento, quindi non aver timore, parla, cosa e' successo?

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

@ al castello

Spoiler

Alle parole di Kay gli occhi di Alyssa sembrano divenire di fuoco, i suoi muscoli si tendono evidente segno che sta cercando di controllarsi.

CAPITANO Alyssa. E non mi sembra di averle mai dato il permesso di darmi del tu. Era forse distratto a fumarsi l'ennesima sigaretta mentre Ben le spiegava l'accaduto? O forse si è fumato anche il cervello?  Si faccia ripetere l'accaduto da Raho, e veda di stare attento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kay

@al castello

Spoiler

Potra' anche essere che io abbia fumato di troppo, ma questo non la riguarda. Non scendiamo in particolari che non calzano con l'accaduto e di poco interesse per chi ci ascolta. 
Ripeto voglio sentire dalla sua voce cos'e' accaduto, non mi fido di Ben. Lei me lo deve dire, avanti... sto aspettando. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@al castello

Spoiler

Non tollero oltre questo suo tono e questo suo atteggiamento! Si ritenga agli arresti per insubordinazione! Sergente Raho accomnpagni il qui presente luogotenente Kay alle celle in attesa di giudizio da parte delle corte marziale o del suo capitano!

Alyssa si avvicina apochi centimetri dal volto di Kay

E ringrazia che non ti strappi i gradi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raoh (Aasimar bardo)

@al castello, Kay + Orione + DM

Spoiler

ahem.. cerco di introdurmi nella loro diatriba per calmare i toni e chiarire la situazione ..Capitano Alyssa, ci perdoni ma siamo giunti qui di corsa e trafelati su ordine del Capitano De Bois, senza sapere cosa avremmo trovato perchè Astolfo ci ha solamente detto che il Capitano Alys.. mi perdoni.. cerco di chinare la testa in segno di rispetto per evitare la gaffe  ..voi.. chiedevate urgentemente di noi poichè qualcuno si era introdotto nelle camere delle principesse cercando di aggredirle.

Una volta raggiunte le porte del castello Ben ci ha riferito questo: 
l
e principesse, sveglie nella camera di Astel hanno prima sentito dei rumori provenire dall'esterno delle loro camere come se qualcuno stesse grattando ai vetri.
Avvicinandosi alla finestra non hanno visto nessuno ma poco dopo il vetro del terrazzo è stato rotto e si sono nascoste dietro una tenda vedendo una figura muoversi.
Per fortuna Arie è giunta da loro allertata dai rumori di vetri e le ragazze hanno sfruttato il momento per lanciare la tenda su presunto aggressore correndo poi da Voi.. che avete avvisato Ben di cercare il nostro supporto mentre vi recavate qui negli alloggi del nostro Capitano.

Questo è tutto, davvero non sappiamo altro riguardo la Vostra richiesta e cosa è successo.
L'unica altra cosa che ha aggiunto Ben è che alcuni reparti dell'esercito hanno cominciato a comportarsi in maniera strana e non avremmo dovuto dare nessuno per scontato.
Il Luogotenente Kay è un valido membro della nostra brigata, è la prima volta che ci troviamo in una situazione simile e il protocollo standard è di assicurarci di chi possiamo fidarci senza escludere nessuno.. a questo, e solo a questo, è imputabile la sua insistenza nei Vostri confronti.
La prego di consentire al Luogotenente di rimanere nei nostri ranghi per aiutarci in questa missione, in ogni caso dovremo fare rapporto al Capitano una volta che ci riuniremo e potrete valutare come procedere in merito in un momento meno concitato.. vista la priorità di portare al sicuro le Principesse.


[Diplomacy +8 per cercare di pacificare la situazione, +14 Sense Motive (usando perform sing per versatile performer) per capire se Alyssa è alterata principalmente per la motivazione che ci ha detto Ben o sembra che ci sia dell'altro, oltre all'insistenza di Kay]

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

al castello

Spoiler

Alle parole di Raho Alyssa sembra calmarsi, am solo di poco.

Raho ha ragione interviene Arie Le cose non sono messe bene, e non possiamo permetterci di perdere anche un solo uomo. Il luogotenente Kay sarà un pessimo ufficiale con le parole, ma so che è abile con le armi e sono quelle di cui temo avremo bisogno. I fatti sono come ha descritto Ben. Purtroppo non sono riuscita a vedere cosa si sia introdotto nelle stanze reali, ma non era molto grande. Forse qualche piccolo demone.

Credo che sarà bene attendere il capitano De Bois, prima di decidere la prossima mossa. 

@Raho

Spoiler

Semplicemente Kay non è simpatico ad Alyssa, lei è nervosa per fatti suoi e le sue parole hanno solo peggiorato la situazione. Ma è decisamente lei.

tiro dado => 17

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raoh (Aasimar bardo)

@al castello, Kay + Orione + DM

Spoiler

Grazie della comprensione, Arie.
Se posso, suggerirei di raggiungere Ben per non farlo preoccupare.
Avete parlato di un piccolo demone.. cosa che mi ricorda la stessa cosa che Keith aveva detto quando siamo andati con le ragazze e tutto l'esercito a.. "campeggiare".
Ricordate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al castello

Spoiler

intendi che possa essere la stessa creatura? Prima nella foresta. Ora qui. È probabile che l'obiettivo sia una delle principesse. Forse per qualche rito. Commenta Arie ma allora cos'ha il resto della popolazione? Hilda forse potrebbe sapere qualcosa ma non sappuamo dove sia né in che condizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raoh (Aasimar bardo)

@al castello, Kay + Orione + DM

Spoiler

Hilda, la donna di fiducia del Re?
Mmm 
ragiono un attimo a mente fredda facendo mente locale su dove possa essere, poi mi ricordo che il Capitano aveva detto di averla vista nella sala del trono dietro ad una tenda ..perdonate la richiesta Capitano Alyssa ma.. Hilda è stata vista da De Bois dietro ad un drappo nella sala del trono quando siamo stati chiamati tutti quanti per comunicarci le intenzioni di affidare ai Grifoni le principesse durante la piccola spedizione.
Conoscete per caso qualche passaggio segreto o luoghi all'interno del castello dove poterla trovare?
Non voglio insinuare nulla ma è mia natura vagliare qualsiasi ipotesi.. e.. 
se ci fosse lei dietro tutto questo? ..no niente. 
Vogliamo cercarla?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orione (mezzelfo intrepido)

Castello

Spoiler

"Il Re e la Regina sono stati avvertiti immagino. Loro sono al sicuro? Avete notato uno strano comportamento da parte loro dal vostro ritorno? In molti in città sono strani, penso siate venutene a conoscenza anche voi. Adesso pure alcuni del grifone, di guardia alle mura, accusano lo stesso tipo di comportamento." dico al capo della guardia reale ed alle principesse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kay

@castello

Spoiler

 

Credo di aver perso colore e si sia fermato il tempo per qualche secondo nell'udire le parole di Alyssa che decretavano la mia prigionia. Sono ritornato alla realta' pronto ad assumermi il fardello da lei deciso mantenendo i nervi saldi. Sarebbe stato irragionevole e di cattivo spettacolo inveire contro di lei, primo perche' mio superiore e poi perche' donna. Stara' passando un momento difficile, questo e' evidente.

Dopo l'intervento riappacificante di Raoh faccio mente locale su quel che dice. Attendo che finisca anche Orione. Un grosso respiro, un passo avanti e poi dico con un po' di timore, vista la spiacevole vicenda di poco fa:
Sono stato io a dire al Comandante de Bois che qualcuno era nascosto dietro la tenda, me ne assumo le responsabilita', questi era Hilda. 
Quant'e' che non la vedete? E Wulf dov'e' finito?
-le domande mi nascono spontanee senza che ci sia cattiveria nella voce, ma vera incredulita' - Credo che non bisognera' lasciato nulla di intentato. Io proporrei di mettere al sicuro prima le principesse qui presenti, in qualche luogo segreto del castello. E poi iniziare un'indagine prendendo in considerazione l'aggressione, la sparizione di Wulf e Hilda e la possibile creatura "fantastica". Poi decideremo noi miliziani da dove iniziare.
Cosa ne pensate? e la mia domanda viene rivolta guardando Alyssa negli occhi, ma e' chiaro che mi rivolgo a tutti presenti.

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Orione (mezzelfo intrepido)

castello

Spoiler

"Scusate signor Kay, ma credo che prima di tutto la Guardia Reale debba proteggere il Re e solo poi anche ai suoi discendenti ed infine alla Regina. Non si può lasciare il castello sguarnito e se vanno evacuate le principesse allora andrebbe fatto per tutta la Famiglia Reale, il Re per primo." dico schiettamente al soldato, guardando anche le guardie reali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...