Vai al contenuto

Creazione PG


Bomba

Messaggio consigliato

1 ora fa, Plettro ha scritto:

Dici? Se facevo Barbaro 5/Fotf 2/ CmbOrso 4, al 12° livello riuscivo a diventare un brown bear che è già discretamente meglio del black bear...

Vero, ma con Fotf 3 aumenti il danno dell'attacco senz'armi a 1d10, che puoi fare anche quando sei trasformato in orso, aumentando pure di taglia e quindi aumentando ulteriormente i danni a 2d8. In generale, a mio modesto parere, ti aiuta di più avere qualcosa che ti aiuti anche quando non sei in forma d'orso, e Fotf 3 ti fornisce anche una seconda Feral trance e Scent, aumentando l'utilità del pg.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, ecco una versione aggiornata del PG, mi sono permesso di fare degli acquisti di testa mia, ditemi se sono stupidi! 

Ho comprato un Fanged Ring, Mantello della Resistenza +3, Cintura della Forza del gigante +4, Braccialetto della salute +4, Amuleto dell'armatura naturale +2. Mi avanzano 5000 MO.
Concluderò la scheda quando mi avrete fatto sapere.

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi! 

Tra un po entrerò a giocare con vuoi e aggiungo con tanto piacere. Vi presento il personaggio, Dravicov, Vane à Dil.

Sotto trovate la scheda ditemi che ne pensate e se avete consigli sono sempre bene accetti. Non è fortissimo ma spero possa essere utile almeno in battaglia. 

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1904109

Ringrazio tantissimo anche il master @Bomba che mi ha aiutato a creare il BG.

 

PS. In realtà mi sono scervellato per aumentare il critico dell'arco, che a 19-20 è un po una merdina, ma con scarso successo quindi se avete idee in merito sarebbe un bel buff da non perdere.

Modificato da ToGrowTheGame
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ToGrowTheGame ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi! 

Tra un po entrerò a giocare con vuoi e aggiungo con tanto piacere. Vi presento il personaggio, Dravicov, Vane à Dil.

Sotto trovate la scheda ditemi che ne pensate e se avete consigli sono sempre bene accetti. Non è fortissimo ma spero possa essere utile almeno in battaglia. 

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1904109

Ringrazio tantissimo anche il master @Bomba che mi ha aiutato a creare il BG.

 

PS. In realtà mi sono scervellato per aumentare il critico dell'arco, che a 19-20 è un po una merdina, ma con scarso successo quindi se avete idee in merito sarebbe un bel buff da non perdere.

Purtroppo non esistono metodi per aumentare il critico dell'arco. E non ne vale neanche la pena: è un'arma con altre attrattive, visto il suo intervallo base. Infatti, ti consiglio di sostituire Critico Poderoso con Tiro Multiplo e Critico Migliorato con Tiro Multiplo Migliorato (Manuale Completo delle Arti Psioniche, pur non essendo un talento psionico), che sono sempre utili ad un arciere (soprattutto con dei danni da precisione). E se posso darti un consiglio ti direi di evitare di girare con due archi: selezionane uno dei due, se vuoi la proprietà Esplosione di Ghiaccio (che non è un granché con il tuo critico), compra delle frecce magiche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt

Grazie per i consigli sto dando un'occhiata ai talenti, purtroppo è vero critico niente ma pioggia di frecce è più che possibile anche se non capisco bene il discorso dei danni di precisione. Forse mi sono perso qualcosa nel manuale.

Per il discorso frecce invece il problema è che sono monouso no? Quindi preferisco fare 1d6 di danni in più sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, ToGrowTheGame ha scritto:

@Ian Morgenvelt

Grazie per i consigli sto dando un'occhiata ai talenti, purtroppo è vero critico niente ma pioggia di frecce è più che possibile anche se non capisco bene il discorso dei danni di precisione. Forse mi sono perso qualcosa nel manuale.

Per il discorso frecce invece il problema è che sono monouso no? Quindi preferisco fare 1d6 di danni in più sempre.

Niente, non mi ricordavo come funzionasse l'Iniziato dell'Ordine dell'Arco (e quanto fosse stato pensato male).

Sì, le frecce sono monouso, ma devi tenere conto che i danni da gelo non sono costanti: molti mostri sono resistenti, quindi potresti aver speso una buona cifra per trovarti senza aver nulla da fare. Piuttosto che portarti in giro un arco solamente per avere 1d6 extra da gelo, prenditi delle frecce monouso da utilizzare quando ne vale la pena (contro un drago rosso, per dire). Con quelle 18000 mo puoi acquistare qualcosa di più interessante, come dei Bracciali dell'arciere superiori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora ho valutato e ricapitolando la cosa (correggetemi se sbaglio),

io posso scombare il tiro rapido con l'arco della velocità per un azione di attk completo effettuando 5 attacchi ad un TxC modificato a -2 per gli attacchi normali (3) e 2 attacchi al modificatore massimo.

Oppure prendendo i talenti che consigliava @Ian Morgenvelt posso lanciare un massimo di (attuale) 3 frecce con un modificatore di -6 al mio TxC più alto quindi sarebbe un +13... guadagnando un'azione di movimento... e comunque potrei utilizzarlo con l'arco del gelo che mi permetterebbe di aumentare ogni freccia scagliata di 1d6 danni da freddo...

in questo caso potrei utilizzare anche la Belt of combat per fare un'azione di attk completo? Sarebbero 7 frecce totali con una media di TxC non indifferente. 

(e se prendessi come talenti tiro multiplo base ed estrazione rapida? 8 frecce)

 

Modificato da ToGrowTheGame
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ian Morgenvelt ha scritto:

Niente, non mi ricordavo come funzionasse l'Iniziato dell'Ordine dell'Arco (e quanto fosse stato pensato male).

Sì, le frecce sono monouso, ma devi tenere conto che i danni da gelo non sono costanti: molti mostri sono resistenti, quindi potresti aver speso una buona cifra per trovarti senza aver nulla da fare. Piuttosto che portarti in giro un arco solamente per avere 1d6 extra da gelo, prenditi delle frecce monouso da utilizzare quando ne vale la pena (contro un drago rosso, per dire). Con quelle 18000 mo puoi acquistare qualcosa di più interessante, come dei Bracciali dell'arciere superiori. 

Già deciso di cambiarlo con l'arco del ferimento (fa un danno alla costituzione ad ogni colpo) L'arco di gelo l'avevo messo più che altro per lore... il pg comunque è pensato per stare in posizione e tirare, ma come detto prima purtroppo il crit manca quindi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, ToGrowTheGame ha scritto:

Già deciso di cambiarlo con l'arco del ferimento (fa un danno alla costituzione ad ogni colpo) L'arco di gelo l'avevo messo più che altro per lore... il pg comunque è pensato per stare in posizione e tirare, ma come detto prima purtroppo il crit manca quindi...

 

Ottimo. Consiglio comunque di tenere una singola arma.

17 minuti fa, ToGrowTheGame ha scritto:

ok allora ho valutato e ricapitolando la cosa (correggetemi se sbaglio),

io posso scombare il tiro rapido con l'arco della velocità per un azione di attk completo effettuando 5 attacchi ad un TxC modificato a -2 per gli attacchi normali (3) e 2 attacchi al modificatore massimo.

Oppure prendendo i talenti che consigliava @Ian Morgenvelt posso lanciare un massimo di (attuale) 3 frecce con un modificatore di -6 al mio TxC più alto quindi sarebbe un +13... guadagnando un'azione di movimento... e comunque potrei utilizzarlo con l'arco del gelo che mi permetterebbe di aumentare ogni freccia scagliata di 1d6 danni da freddo...

in questo caso potrei utilizzare anche la Belt of combat per fare un'azione di attk completo? Sarebbero 7 frecce totali con una media di TxC non indifferente. 

(e se prendessi come talenti tiro multiplo base ed estrazione rapida? 8 frecce)

 

Estrazione Rapida è inutile, dato che estrarre le frecce è una azione gratuita. Io prenderei Tiro Multiplo e Tiro Multiplo Migliorato appena possibile, appunto, così da poter infliggere un buon numero di danni sia come azione standard che su un completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono uno delle prossime leve in questo PBF immenso!

Ho buttato giù lo scheletro per un Bardo: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1908351

non è ottimizzato, non so se ha senso inserire qualche livello da factotum o marshall o qualche altra CdP.  Comunque per ora non mi dispiace l'idea di un Bardo12. 

Alex è innamorato della libertà, dell'arte e non sopporta angherie e costrizioni fisiche. Per molti anni ha vissuto girando il continente su una carovana occidentale, ma quando è arrivato nella regione dei Fiordi ha deciso di fermarsi per aiutare la popolazione a ricostruire quanto era andato perso durante le dure battaglie contro la Regina del Gelo (forse qualche nome è errato correggetimi pure voi che l'avete vissuta 🙂 ).

Non perde mai l'occasione di intrattenere gli abitanti per regalargli qualche minuto o ora di allegria e sollievo, è sempre alla ricerca di una donzella da conquistare o di una locanda da animare.

Dal punto di vista tecnico, non sono molto ferrato sul Bardo, ma me lo immagino carismatico, atletico ed astuto. Vorrei avesse un focus sulla musica bardica, sulle varie abilità di intrattenere, diplomatiche ma anche un po quelle atletiche su destrezza. Quindi più armi da distanza e buff per i miei compagni e qualche magia. 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ocotpus83 ha scritto:

Ciao a tutti,

sono uno delle prossime leve in questo PBF immenso!

Ho buttato giù lo scheletro per un Bardo: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1908351

non è ottimizzato, non so se ha senso inserire qualche livello da factotum o marshall o qualche altra CdP.  Comunque per ora non mi dispiace l'idea di un Bardo12. 

Alex è innamorato della libertà, dell'arte e non sopporta angherie e costrizioni fisiche. Per molti anni ha vissuto girando il continente su una carovana occidentale, ma quando è arrivato nella regione dei Fiordi ha deciso di fermarsi per aiutare la popolazione a ricostruire quanto era andato perso durante le dure battaglie contro la Regina del Gelo (forse qualche nome è errato correggetimi pure voi che l'avete vissuta 🙂 ).

Non perde mai l'occasione di intrattenere gli abitanti per regalargli qualche minuto o ora di allegria e sollievo, è sempre alla ricerca di una donzella da conquistare o di una locanda da animare.

Dal punto di vista tecnico, non sono molto ferrato sul Bardo, ma me lo immagino carismatico, atletico ed astuto. Vorrei avesse un focus sulla musica bardica, sulle varie abilità di intrattenere, diplomatiche ma anche un po quelle atletiche su destrezza. Quindi più armi da distanza e buff per i miei compagni e qualche magia. 

 

Chiederei ai guru @Ian Morgenvelt e @Ghal Maraz ed @Minsc di intervenire. 

Un poco di ottimizzazione direi che è necessaria u.u

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Visto che ha un archetipo psionico, prima di dare consigli, aspetterei il parere di Bomba sul fatto che il template sia concesso. 

se ho capito bene gli psionici ed il manuale è concesso. Volevo fare uno Psion ma alla fine con le chiacchiere che ho fatto con @Bomba in privato per il BG ed il tipo di PG era meglio un Bardo, visto che volevo orientarlo molto sul carisma.  Comunque non ho problemi a cambiare archetipo per intenderci, l'ho inserito perché inizialmente volevo farlo con questo archetipo e mi sembra ancora adatto.

Ringrazio tutti quelli che han voglia di aiutarmi a sistemare la scheda o darmi degli spunti interessanti, penso sia il mio secondo bardo, il primo era un livello 2 o 3 ma son passati almeno 10 anni  🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa, però, attenzione: se usi la riduzione del modificatore di livello di Arcani Rivelati, devi pagare il costo in PX in equivalenza di MO, secondo la regola di 1px=5 MO.

Ridurre il modificatore di livello di 2 costa 16.000 px*, ossia 80.000 MO.

*La prima riduzione avviene a livello 6, cioè LEP 8, e, quindi, costa 7.000 px.

La seconda avviene a livello 9, cioè LEP 10, e, quindi, costa 9.000 px.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...