Vai al contenuto

Creazione PG


Bomba

Messaggio consigliato

1 minuto fa, SassoMuschioso ha scritto:

Non lo sapevo. nel manuale dei Mostri pag 279, parla del pony paragonandolo ad un cavallo. Solita distinzione tra leggero e da guerra, ma senza nulla di specifico. 

In realtà ero molto tentato di prendere un cinghiale come cavalcatura, ma poi avrei dato troppo nell'occhio (tipo Dain nello Hobbit 🙂 ).

Quindi già che chiediamo agli esperti, vediamo cosa cambia tra le due cose, e mi regolo di conseguenza.

Da d20srd:

Cita
Horse

A horse (other than a pony) is suitable as a mount for a human, dwarf, elf, half-elf, or half-orc. A pony is smaller than a horse and is a suitable mount for a gnome or halfling.

Heavy warhorses, light warhorses and warponies can be ridden easily into combat. Light horses, ponies, and heavy horses are hard to control in combat.

Niente pony per Thorlum (giusto per sapere, sono l'unico ad essere abbastanza idiota da essersi immaginato il nano vestito da principessa a cavallo di un pony?)

Link al commento
Condividi su altri siti


ahahhaha...vestito da principessa no, ti prego. Ma allora ti pongo un altra domanda@Ian Morgenvelt  

54yhp1.png

 

Nel manuale ita indica che i pony sono adatti ai nani -.-! . Questo mi risulta curioso, nel senso: perché differenze tra versione inglese e versione ita?

 

Comunque se non fa, mi organizzo: mi cerco un carretto  😙😛

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, SassoMuschioso ha scritto:

ahahhaha...vestito da principessa no, ti prego. Ma allora ti pongo un altra domanda@Ian Morgenvelt  

54yhp1.png

 

Nel manuale ita indica che i pony sono adatti ai nani -.-! . Questo mi risulta curioso, nel senso: perché differenze tra versione inglese e versione ita?

Questa è una domanda a cui non so darti risposta, visto che non tocco da anni il manuale del giocatore italiano della 3.5. 

Credo che però sia un refuso di traduzione: il nano, nonostante l'altezza e il nome suggeriscano il contrario, è di taglia media, al pari dell'umano. Quindi ha senso che si comporti in maniera simile con le cavalcature (anche perché altrimenti il nano cavaliere sarebbe una combo di cui molti abuserebbero, visto che andrebbe a risolvere la principale limitazione del combattere in sella).

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, SassoMuschioso ha scritto:

E già che ci sono, visto che non lo so e che mi hai incuriosito, di che limitazione del combattere in sella si parla? 

Il cavallo (come qualunque altra creatura cavalcabile da un PG di taglia media) è di taglia grande, quindi diventa impossibile utilizzarlo in buona parte dei dungeon e dei luoghi chiusi. Servirebbe una creatura di taglia media e, quindi, un PG di taglia piccola, con conseguente riduzione dei danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato il carro adatto a Thorlum: 

Spoiler

hu52zp.jpg

Il cavallo lo fornisce la famiglia reale e il carro costa solo 35MO per un trasporto di 200 Kg. (Sempre che il manuale ITA sia funzionale, altrimenti dovrò leggere quello eng)

 

Aggiungo una domanda di artigianato (Fabbricare armi). Vorrei provare a craftare un martello da guerra. Da manuale si dice che devo pagare un terzo dei materiali che uso. Dunque: 

martello da guerra in ferro freddo (raddoppia il prezzo dell'oggetto) 12 x 2 fatto perfetto diviene con una aggiunta di 300. Totale di 324. Oppure anche la "perfezione" raddoppia di costo e dunque 624 MO? 

Cosi preso questo costo posso dividere per tre e vedere se riesco a forgiare...

 

Modificato da SassoMuschioso
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, SassoMuschioso ha scritto:

Ho trovato il carro adatto a Thorlum: 

  Rivela contenuti nascosti

hu52zp.jpg

Il cavallo lo fornisce la famiglia reale e il carro costa solo 35MO per un trasporto di 200 Kg. (Sempre che il manuale ITA sia funzionale, altrimenti dovrò leggere quello eng)

 

Aggiungo una domanda di artigianato (Fabbricare armi). Vorrei provare a craftare un martello da guerra. Da manuale si dice che devo pagare un terzo dei materiali che uso. Dunque: 

martello da guerra in ferro freddo (raddoppia il prezzo dell'oggetto) 12 x 2 fatto perfetto diviene con una aggiunta di 300. Totale di 324. Oppure anche la "perfezione" raddoppia di costo e dunque 624 MO? 

Cosi preso questo costo posso dividere per tre e vedere se riesco a forgiare...

 

No, la perfezione non viene raddoppiata, solo il prezzo base dell'arma. Poi con il ferro freddo se non erro c'è un incremento dei costi nel caso sia magica

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Minsc ha scritto:

Ma il ferro freddo sbaglio o era quello per superare la riduzione del danno dei folletti? Stai andando a sterminare i figli delle ninfe che cersei spostati tu e tutti i bastardi baratheon? 

Sì, ma serve anche per i demoni, ad esempio.

Secondo me si sta preparando per la spedizione in modalità swat a recuperare le figlie di Bjorn e Tom Po. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...