Vai al contenuto

Capitolo 2 - Forging Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato


Gromnir

Passato l'istante di rabbia, Gromnir ritrovò il controllo. "Chi li ha trovati?" e poi rivolgendosi a quello dei suoi compagni che li aveva trovati "In che stato è la stanza? Molto... rossa?"

Ruppe gli indugi, e svelò l'orientamento delle sue elucubrazioni.

"Sono dell'idea di salire. E poi decidere. Tuttavia, ritengo che anche una semplice indagine su di noi ci rallenterebbe..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Bjorn può ripetere il suo trucchetto e dimostrare che era lui a cantare. Altrimenti significa che Bjorn da solo avrebbe fatto fuori i tre: a questo nessuno ci crederebbe. Senza offesa Bjorn... Ma se torniamo tutti su ora e ci trovano con le mani in pasta siamo finiti. Finiti! Se qualcuno ci vuole incastrare, ci sta tenendo d'occhio, non rendiamogli il gioco più facile e non facciamoci prendere dal panico. Parliamo con lo sceriffo, Bjorn vai tu, sei la persona giusta e comunque eri l'unico ...assente, per così dire. E noi restiamo qui sotto gli occhi dell'oste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

E raccontare come in realtà ero io ad esibirmi? La folla inferocita mi lincerebbe! Ma se vi fidate di me ho appena avuto un'idea GENIALE per risolvere questa sgradita faccenda giustificando pienamente la mia assenza e la vostra innocenza disse Quanto a chi ci ha fregati non prendiamoci in giro... è stato il mago! Chi altri potremmo aver offeso al nostro arrivo in città? Nessuno! E dopotutto da uno che evoca diavoli mi aspetterei proprio questo tipo di scherzetti. Ma la pagherà, ah se la pagherà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Sto per rispondere alla proposta di Lainadan quando intervengono gli altri

Credo che Byrnjolf abbia ragione, meglio non andare nelle nostre stanze..

Quanto alla possibilità di nasconderli nella tasca magica sarebbe anche fattibile ma, al termine della magia, ricomparirebbero nella stanza..

Inoltre non sono convinto che il responsabile dello.. "scherzo" non sia il mago, mi pare un modo ben poco furbo di liberarsi di noi.. Se è potente come dicono avrebbe avuto molteplici altri modi per farlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 19 Mid-season Harvest 419, Sera [Sereno]

Mentre i compagni discutevano sul da farsi Goonathan si avvicinò a loro districandosi dalla folla. "Ah che serata stupenda" disse "narrerò di questa mia vittoria con tre soli colpi contro il terribile orco per i prossimi mesi! Tutti saranno felici di sentire questa nuovo impresa di Goonathan il bardo"

Poi guardando Bjorn aggiunse "Dovresti iniziare anche tu a fare di queste imprese per sperare un giorno di raggiungere la mia fama"

Bevve un sorso di vino "Quindi adesso io ho un impegno, con una gentile donzella proveniente da una qualche terra lontana che vuole sentire in privato le mie gesta contro il lungo serpente nero. Ci vediamo qui domani mattina?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Se ti azzardi anche solo una volta a vantarti del mio combattimento, ti spacco la faccia fino a che non avrai più denti per mangiare e lingua per raccontare le tue idiozie.
Due Asce si piantò davanti al bardo a muso duro: non avrebbe lasciato che il nome della Mano e dei suoi eroi venisse infangato dalle menzogne di quel lardoso ciarlatano.
Ora siediti e lascia in pace quella povera donna, anche se l'aver solo pensato di passare del tempo con te dovrebbe essere sufficiente a dirla lunga su di lei.
Tornò quindi ad argomenti più seri.
E' come dice il mago, inutile saltare a conclusioni affrettate. Che ci facevano le tre ragazze aggrappate ai miei muscoli per poi sparire a combattimento finito? Non è normale, di solito quelle così vogliono il giro in giostra, non svaniscono sul più bello.
Ma a questo pensiamo dopo, ora dobbiamo andare dallo sceriffo. Più passa il tempo, più siamo sospetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

Ma... e la mia idea? chiese il bardo, con una facilmente percepibile nota di delusione Potrei spacciarmi io per l'assassino sotto mentite spoglie, così da scagionare tutti e far partire una ricerca su qualcuno che non c'è.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

"Goonathan, non canterei di questa vittoria, se fossi in te. E nemmeno tu potrai farlo, Byrnjolf. Perché tu sei stato onesto e hai vinto con le tue forze, eppure la gara era truccata."

Gromnir stava seguendo i suoi pensieri mentre raccoglieva le opinioni degli altri.

"Qualcuno ha drogato Geerum perché perdesse contro di noi, per questo é convinto che abbiamo barato. Se quei tre non fossero morti, avrei detto di essere certo che i responsabili fossero loro, lo hanno fatto poco prima della gara, quando parlavano con lui. Stupidamente lo avevo considerati suoi compagni, ma erano effettivamente gentaglia di una risma ben diversa. Di quelle la cui morte non è da rimpiangere."

Le paure dei compagni si concentravano contro il mago, ma lui pensava ad altro.

"E' opera di qualche servo della Megera, quando ha provato lei stessa nel deserto a fermarci ha fallito, ora agisce incaricando altri, ricorrendo a subdoli complotti e sacrificando le sue stesse pedine minori".

Guardò Damon.

"Pensavo alla stanza invisibile, hai indovinato. Li nasconderei là dentro poco prima di lasciare la stanza, con alcune accortezze. Dovresti fare l'area invisibile a soli 10 palmi dal suolo, e sistemeremmo i corpi sdraiati in corrispondenza dei letti. Sarebbe come se fossero sdraiati ad un capello dai letti, e vi comparirebbero sopra... più di otto ore dopo che ce ne saremo andati! Per essere certi che la stanza sia vuota..."

Gromnir si grattó il mento, ma le parole di Bjorn risolsero il problema.

"Perfetto. Mentre noi paghiamo Bjorn in altre vesti si prenderà la stanza. Quel cliente diventerà il probabile colpevole, anche perché nessuno riuscirà mai più a trovarlo."

Link al commento
Condividi su altri siti


Fireday 19 Mid-season Harvest 419, Sera [Sereno]

Goonathan divenne paonazzo alle parole di Byrnjolf e pareva sul punto di replicare mostrando uno strano coraggio ma quando udì parlare dei cadaveri crollò sulla sedia e tartagliando istericamente disse "Morti! ci sono dei Morti! dove? Li avete uccisi voi?"

Alcuni avventori intorno al gruppo si voltarono ad osservare la scena

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Due Asce si passò le mani sul volto e si aggrappò al bordo del tavolo, le che nocche sbiancarono per la forza con cui stringeva il legno. Soltanto per un miracolo resistette alla tentazione di spaccare la faccia al bardo per metterlo a tacere una volta per tutte. Pur di reprimere la rabbia, si alzò e uscì a prendere una boccata d'aria. Fate come volete chiosò bruciante prima di allontanarsi. In verità era furente anche con i compagni: con Bjorn e le sue invenzioni, con Gromnir e le sue articolate "soluzioni" magiche. Il Fhokki era certo che queste macchinazioni improvvisate li avrebbero cacciati definitivamente nella trappola che era stata tesa alla Mano. Lanciò una manciata di monete all'oste ed uscì sbattendo la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

D'un tratto Bjorn si sentì più simile a Geerum, quantomeno nella voglia di infilare il flauto di Gonaathan tra le sue chiappe per farlo smettere di ciarlare. Ma qui la situazione stava precipitando ed egli cercò di prendere in mano la situazione, recandosi nuovamente verso le proprie stanze. Avrebbe dovuto cercare di creare una pantomima tale da ingannare anche il più attento degli avventori.

x DM

Spoiler

Tornato di sopra Bjorn si lancia il suo ultimo Alterare sè Stesso per trasformarsi nel bugbear che avevano incontrato nella strada verso Xaarum. Il tutto servirà poi per scendere a piano terra e fare un ingresso da supercattivo con tanto di lancio di Polvere Luccicante per accecare alcuni astanti e urlare Mano Magica! Avete ucciso i miei uomini mentre giungevate in questa città, ma io, il grande Xgribith, sono più furbo di voi! Ho già versato il sangue dei vostri amici e del vostro amico bardo! Muahahahahahahah!!! per poi toccarsi uno dei baffi tra le dita

Quindi, si spera attirata l'attenzione di tutti, salirà al piano di sopra ed entrerà nella stanza per poi lanciare una sedia o un suppellettile grosso abbastanza da sfondare una finestra, prima di ritornare il Bjorn ordinario e sporcarsi con un pò del sangue delle vittime, quasi che egli stesso sia stato aggredito dal mostro. A quel punto reciterà la parte del ferito fortuitamente sopravvissuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Sceriffo? Autorità?? Chiese un Lainadan sconvolto anche solo all'idea di doverci parlare no no no, l'idea di Bjorn é assolutamente geniale.

piuttosto Gonaathan che cavolo hai capito? Non stavamo parlando di una cosa attuale ma di una vicenda che ci é accaduta sull'isola di Tara.

un'avventura da cui un bardo intelligente potrebbe ricavare successo a palate ritoccandola un po': ti va di sentirla?

con un po di fortuna avrebbe trattenuto il ciccione quanto bastava agli altri per sistemare le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 19 Mid-season Harvest 419, Sera [Sereno]

Mentre Byrnjolf e Bjorn si allontanavano dal tavolo, uno diretto all esterno, l altro alla stanza da letto, i compagni provavano a calmare Goonathan

Al tavolo

Spoiler

 

°Non mi prendere in giro° disse il bardo leggermente irato °non sono fesso. Stavate parlando di cadaveri che avete trovato.  E tu e lui° aggiunse indiando Gromnir e Bjorn che si allontanava °proponevano soluzioni . E chi sarebbe la Meger!?° chiese senza limitare il volume della voce 

Gli avventori intorno si erano ormai esplicitamente girati a vedere la scena.


 


Bjorn

Spoiler

 

Bjorn raggiunse la camera entrandovi e chiudendo la porta alle sue spalle. La luce era data dalla sola finestra ma i cadaveri si intravvedevano e l odore del sangue si sentiva forte

Il Bardo stava per attuare il suo piano quando vide con la coda dell occhio un movimento sul soffitto sopra la finestra. Una figura scura umanoide si muoveva nell ombra

 


Byrnjolf

Spoiler

 

Il guerriero uscì dalla taverna nella piazza antistante i moli. L aria, in quella cittadina collinare, era piacevolmente fresca pur essendo estate

In giro vi era poca gente

Voltandosi vedeva le luci della taverna e la finestra della  loro bugia camera

Fu allora che si accorse che nella loro stanza qualcuno si muoveva appeso al soffitto nei pressi della finestra

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Al tavolo

Spoiler

"Andiamo. Ti spieghero'."
Gromnir si alzo' e afferro' sotto l'ascella il grosso bardo. Aveva sbagliato a parlare cosi' liberamente davanti a lui, la preoccupazione per i nemici esterni gli aveva fatto dimenticare che si erano presi quell'elemento, che era peggio che avere una serpe sotto la cotta dell'armatura.
"Andiamo in camera nostra."
Bjorn era andato di sopra, senza parlargli delle condizioni dei corpi, che lui voleva conoscere, quantomeno per farsi un'idea del tipo di avversario che voleva metterli nei guai: guerriero sanguinario, abile avvelenatore, o mago incantatore? Gonaathan poi doveva fare una immersione nella realta', perche' ricordasse di fronte a quei cadaveri che ci sono momenti in cui avere paura e' giustificato anche per un vigliacco come lui era.
Mentre 'aiutava' il bardo a guadagnare le scale, si rivolse al piu' giovane del gruppo.
"Lainadan, ti spiace controllare che Byrnjolf non cada in una imboscata? Ma non disturbarlo. Deve sbollire."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Spoiler

L'aria fresca della sera gli abbassò un poco la temperatura nel cervello, pericolosamente vicino al surriscaldamento. Era dannatamente convinto che stavolta i trucchetti di Bjorn li avrebbero cacciati dritti in galera, anziché risolvere la faccenda. Soprattutto l'aveva infastidito che lo scaldo mettesse davanti alla loro libertà la paura di sfigurare di fronte al suo pubblico per via dello spettacolino della rossa. Si era sempre affidato alla personalità e alle intuizioni dello scaldo, ma c'era un limite.
Stava per allungare il passo verso l'ufficio delle guardie locali, ma cambiò idea. Non voleva tradire così la fiducia della Mano. Sarebbero stati uniti fino alla fine, costasse quello che costasse.
Quando si voltò per rientrare, il suo sguardo venne attirato verso l'alto. Per i figli di Hel...
Si ritirò dalla luce più evidente e cercò di osservare meglio la cosa che si muoveva sul soffitto della loro stanza.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja
 

Spoiler

 

Ah, non mi sfuggirai! disse il bardo, tra lo stupito e l'incredulo nel trovarsi di fronte il papabile killer. Estrasse l'arco e mormorò alcune parole arcane, pronto a fare luce sulla situazione. Metaforicamente e letteralmente. Era ancora indeciso se trasformarsi in bugbear, ma decise di temporeggiare almeno per il momento. Forse c'era ancora la possibilità di cambiare le carte in tavola.

//Lancio luci danzanti in direzione della figura in ombra

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 19 Mid-season Harvest 419, Sera [Sereno]

@BjornI

Spoiler

 

l bardo cantò un incanto e luci sfavillanti illuminarono l'ambiente. Non tutto però. Sopra la finestra vicino al soffitto rimaneva una zona presente e dentro di essa una figura umanoide delle dimensioni di un halfling rimaneva attaccata al soffitto

I tratti nerastri erano indistinguibili ma le si vedevano chiaramente zanne uscire dalla bocca, lunghi artigli dalle mani e due puntini rossi al posto degli occhi

Bjorn udì alle sue spalle il chiavistello serrarsi da solo.

 

@Byrnjolf

Spoiler

Ad un tratto una luce non ferma illuminò la stanza; tuttavia qualcosa non funzionava. La parte superiore della finestra, dove prima aveva intravisto muoversi qualcosa, era rimasta scura come se la luce non la potesse raggiungere.

@taverna

Spoiler

 

Goonathan parve sorpreso quando Gromnir lo afferrò. "no ma cosa fai" disse piagnucolando mentre il guerriero lo portava al piano di sopra. Poi riprendendo il contegno aggiunse ad alta voce "va bene, se hai bisogno dei miei consigli te li darò in privato. Andiamo"


 

@Gromnir

Spoiler

I due salirono le scale, incrociando una coppia di guerrieri che scendeva, fino alla loro stanza. L'anta era chiusa. Da sotto si vedeva una luce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja
 

Spoiler

 

Un brivido corse lungo la schiena del bardo Che razza di creatura è, questa? si domandò preoccupato. Era stato rapido nel giudicare Milead, ma anche Daresh sapeva lanciare pericolose magie e lo scaldo temette che questo potesse essere un altro dei suoi interventi. Tuttavia, che fosse frustrazione o un semplice modo per affrontare la paura, il Fhokki non indietreggiò Non ho smosso tutta la baia raenaariana per essere fermato proprio ora! fatti sotto creatura! esclamò, incoccando due frecce e tirando contro la creatura avvolta nell'ombra.

Tiro rapido, due frecce con +6 per colpire, 1d6+1 ciascuna

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...