Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato


Festtag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto. [Parzialmente Nuvoloso]

Mentre Radagast raggiungeva l'uscita del tempio, Wilhelm si recò con il prete nella sagrestia, lasciando la giovane Eike sola con Caspar nel grande tempio.

@Radagast 

Spoiler

 

Il druidi uscì nella piazza principale: la gente girava ancora nella luce rossa del tramonto. In lontananza si vedevano le Gray Mountains dietro le quali il sole stava andando a riposarsi, mentre un vento tiepido di primavera scaldava l'aria.

Dalla taverna di fronte si udivano gli schiamazzi di chi era intento a divertirsi.

 

@Wilhelm

Spoiler

 

La stanza dove il prete condusse l'uomo era spartana, con un tavolo in legno e alcune sedie: due pareti erano ricoperte da libri, mentre un grosso armadio era posto in un angolo.

Il prete si sedette su una sedia indicando al templare di sedersi accanto a lui. "Che Verena ti doni la saggezza per parlare con chiarezza." iniziò "ebbene fratello, dimmi cosa ti turba"

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

@DM

Spoiler

Il Druido appena uscito dal tempio fece delle belle boccate di aria, pulita, libera. Si guardò intorno per individuare un albero dove potersi sedere, meditare ed attendere i compagnoi. Nel frattempo non avrebbe lesinato di guardarsi intorno per studiare un po la città

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie
DM

Spoiler

Rimasta al tempio, mi avvicino all'altare e, nell'attesa che Will finisca di parlare con il ministrante, mi inginocchio dinanzi allo stesso e mi metto a pregare Verena ritirandomi in un monologo interiore volto alla dea. 'Signora della sapienza e della giustizia, a te rivolgo la mia supplica in quest'ora. Abbiamo fatto scoperte che sembrano condurre verso le strade dell'oscurità e ai nostri occhi si sono palesati misteri che non siamo ancora riusciti a risolvere. Te ne prego, invia a noi la tua nottola cosicché la stessa possa indicarci la strada affinché ci sia concesso di percorrerla con accortezza. So bene che il sapere non si raggiunge con facilità e quella verso lo stesso è una cerca continua, ma senza un segno ad indirizzarci verso il giusto sentiero questa volta potrebbe non essere semplice soppesare bene le cose e cercare di districare i fili. Che il tuo ministrante attraverso la tua parola ispiratrice possa indirizzarci nella direzione che è più consona per incominciare a giungere ad una soluzione e attraverso la stessa giungere ai tuoi fasti.'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festtag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto. [Parzialmente Nuvoloso]

@Radagast

Spoiler

Radagast si rese conto subito che questa città assomigliava molto a una Bogenhafen più piccola. La gente era indaffarata sempre: passava davanti ai templi senza degnare molta attenzione mentre, anche a quell'ora tarda, pareva che una costruzione dall'altra parte della strada, con il simbolo delle arti - probabilmente una corporazione - era il posto più ricercato.

@Tempio

Spoiler

Mentre Caspar attendeva, Eike si inginocchiò davanti all'altare a pregare

@Eike

Spoiler

Fu mentre pregava che accadde un fatto strano: qualcosa cadde sul viso della giovane. Subito Eike si appoggiò la mano sul viso: era solo una ragnatela che, staccatasi dal soffitto, era caduta proprio sul volto di lei

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

@DM

Spoiler

 

"Baaaa, tutto questo andirivieni non lo capirò mai Huan...mai."

Detto questo Il cane ed il Druido si scostarono dalla via principale in attesa che uscissero gli amici. Individuarono un posticino riparato vicino all'albero più vicino e si accovacciarono entrambi fra le radici della pianta. Tutto scorreva, tutto passava e loro osservavano silenziosi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

dal parruccone prelato

Spoiler

Non rispondo alla menzione di Verena, ma mi accomodo davanti al sacerdote e comincio il racconto.
Urlic ha guidato i miei passi verso una vecchia torre di recente, a qualche giorno da qui. Un luogo antico dove l'imperatore ha posato il suo occhio e deciso di erigere una torre di osservazione. Un gruppo di nani ha ricevuto l'incarico e sta erigendo la nuova struttura sulle fondamenta della vecchia. Essi sono andati incontro ad alcune sparizioni tra la manovalanza e, non riuscendo a venirne a capo, hanno chiesto al mio gruppo un aiuto.
Ciò che abbiamo scoperto è che la base della torre, sigillata da tempo, era stata usata per studi eretici. I responsabili delle sparizioni erano creature corrotte dal Chaos che indossavano medaglioni che consentono di aprire accessi segreti. Anche questi medaglioni portano chiaro il marchio del Nemico, purtroppo ne abbiamo rinvenuti soltanto cinque dei sei che pensiamo esistere. All'interno della struttura abbiamo anche trovato scritti eretici ed altri con riferimenti ad eventi degli astri che non siamo riusciti a decifrare. Al centro dell'edificio c'è anche una camera con una stella a sei punte che riteniamo possa essere stata usata in qualche rituale blasfemo.
La faccenda mi è parsa seria a sufficienza da spingermi a cercare la collaborazione della vostra chiesa, e spero siate d'accordo con me.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Festtag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto. [Parzialmente Nuvoloso]

@Wilhelm

Spoiler

 

"Ma certo fratello" disse il prete "noi siamo qui per aiutarvi. Anche solo parte di quello che avete trovato è degno di condanna e io confido che abbiate distrutto quel luogo prelevando solo ciò che poteva essere importante per la vostra indagine"

"Ed è usando ciò che io voglio aiutarvi: ditemi che dubbi avete, che domande vi state ponendo e che io posso fugare e mostratemi quegli scritti. Li decifrerò per voi, se Verena me ne darà la capacità"

"Ma voglio prima porvi una domanda. Il vostro animo è chiaramente puro. Ma siete sicuro dei vostri compagni: che non siano stati turbati da ciò che è stato trovato. Tutti e tre presentano chiare debolezze. Il mago, abituato al contatto con il chaos, il vecchio, ormai avanti con l'età; e certo l'ingenua ragazzina..."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM e Caspar

Spoiler

'Sicuramente il fatto che mi sia caduta una ragnatela in testa in questo momento è decisamente bizzarro... Che sia il segno della presenza di una trama di intrighi? Staremo a vedere... O forse la ragnatela mi è caduta in testa e basta e Verena non c'entra nulla... Magari sarebbe meglio consigliare di dare una ripulita a questo luogo...' penso divertita tra me e me. Nel mentre, insieme a Caspar continuo ad aspettare che Will finisca di parlare con il ministrante di Verena

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Spoiler

 

Il templare si mosse in avanti, sporgendosi verso il prete di Verena. Posso affidarvi quelle carte, nella speranza che possiate illuminarci di conoscenza. Prima però vi rivolgerò a mia volta una domanda: siete sicuro di voi stesso? Presentate chiare debolezze, giacchè la sete di conoscenze è spesso la chiave che il Chaos usa per scardinare i cuori più devoti.
Gli tenne gli occhi incollati addosso.

DM

Spoiler

Sense motive +7e detect Chaos

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Festtag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto. [Parzialmente Nuvoloso]

@Wilhelm

Spoiler

 

"E' vero come per tutti la conoscenza p una forte tentazione" disse l'uomo "ma ti assicuro che nella mia vita ho saputo bene dominarla castigandomi dove necessario"

Il templare osservò l'uomo: non notava menzogna nel suo parlare seppur una certa debole aria di corruzione ci fosse in quell'ambiente. Ma Wilhelm non sapeva dire quanto profondo o se fosse solo normale in un luogo come quello dove la conoscenza, a volte non lecita, poteva girare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Spoiler

Osservò l'uomo di Verena per un istante che pare interminabile, in silenzio, inespressivo. Infine il suo viso si sciolse in un cordiale, contenuto sorriso.
Vi ringrazio infinitamente della vostra sincerità nei miei confronti. Conoscere i propri limiti ed imparare a gestirli è sinonimo di grande saggezza. Saperli rivelare il prossimo è segno di umiltà e grandezza.
Si alzò dunque dalla sedia, pronto a congedarsi.
Proprio per questo, non mi perdonerei mai di portare il pericolo sulla soglia della vostra anima. Avete riconosciuto la conoscenza come un valore non assoluto, che abbisogna di moderazione e coscienza di sè al proprio fianco per fiorire nella virtù. Siamo costretti ad accettare la nostra umanità come il limite tracciato dagli dei, un limite che è posto anche alla nostra sete di sapere. Sono giovane, ma non scorderò questo vostro insegnamento.
Quindi si voltò, pronto a lasciare il tempio di Verena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festtag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto. [Parzialmente Nuvoloso]

@Wilhelm

"Siete sicuro fratello?" chiese l'uomo "allora lasciate che almeno vi benedica: se Verena vorrà che i vostri dubbi vengano sciolti, anche con altre strade la luce della conoscenza verrà a voi. Ma ricordate: anche se vorrete solo parlare per avere consiglio, io sono qui, perché la verità va sempre a braccetto con la giustizia. Ditelo anche ai vostri amici, soprattutto a quella ragazza sveglia credente della nostra Dea"

Quindi alzatosi in piedi pose le mani sui suoi fianchi con i palmi rivolti verso l'alto per poi allargare lentamente le braccia sollevando contestualmente le mani verso l'alto a come a tracciare due diagonali, segno della conoscenza e della giustizia che lentamente crescono sempre "Verena, signora della giustizia e della conoscenza, accompagna questo giovane ed i suoi amici nella loro ricerca perchè con la tua luca possa illuminare i loro passi" disse


@Wilhelm, Caspar e Eike

Spoiler

Wilhelm uscì deciso dalla sagrestia da solo. Nel tempio non vi era alcunché se non i due compagni

@all

Spoiler

Presuppongo che, come scritto nel post precedente da Dmitri, Wilhelm esca dalla sagrestia. Qualora abbia cambiato idea,  può segnalarmelo in TdS o TdG e modificherò il post.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Ad ampie falcate raggiunse i compagni, dopo essersi congedato dal chierico di Verena. Non era questo il luogo adatto al nostro scopo. Il prete non è un uomo malvagio, ma la sua fede vacilla, non me la sono sentita di metterla alla prova con conoscenze pericolose come quelle che abbiamo raccolto. Possiamo però provare con i Sigmariti...
Gli doleva ricorrere a quella soluzione, ma non gli sembrava, al momento, di avere altra scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Con Will e Caspar

Spoiler

All'improvviso Will esce fuori dalla sacrestia in modo abbastanza rapido raggiungendo me e Caspar. Ascolto le sue parole e dico con aria assorta "Perché pensi che la sua fede vacilla? La cosa sicuramente mi lascia l'amaro in bocca trattandosi del seguace di una dea a cui ho volto il mio sguardo, quindi non è facile sentirsela dire, soprattutto perché egli dovrebbe essere un custode della conoscenza... Se però, in quanto templare, ritieni che le nostre conoscenze possano fargli del male, non mi opporrò alla tua scelta... In fondo sei più avvezzo di me alle questioni religiose. Quindi ora vogliamo prima ricongiungerci con Rad, che è già andato via dal tempio, oppure vogliamo provare a parlare della questione con i sigmariti essendo essa abbastanza prioritaria? Io sono rimasta qui, in compagnia di Caspar, a pregare Verena nella speranza che la portatrice di giustizia e sapienza mi desse un segno. Effettivamente ne ho avuto uno..." e rido "Mi è caduta una ragnatela in testa! Non so se sia il segno della presenza di una trama di intrighi oppure del fatto che forse il tempio avrebbe bisogno di essere rassettato un po' dalle polvere!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festtag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto. [Parzialmente Nuvoloso]

I tre compagni uscirono dal tempio di Verena raggiungendo Radagast che si era fermato all'esterno con il fido Huan. L'ingresso al tempio di Sigmar era infatti posto alla sinistra di quello di Verena, e occupava metà dell'edificio in cui stavano i due luoghi santi.

Un giovane prete con gli abiti bianchi del patrono dell'Impero ne stava tuttavia chiudendo con una catena la porta di ingresso ornata dal segno della cometa a due code. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Vedendo il giovane sacerdote che provvede alla chiusura del tempio di Sigmar, mi rivolgo a Will "Pensi che sarebbe buona cosa avvisarlo del fatto che domani mattina ci recheremo al tempio oppure sarebbe meglio pensare al tutto direttamente l'indomani?" poi mi rivolgo a tutti "A prescindere da questo, in virtù delle circostanze correnti direi che ora come ora dovremmo effettivamente cercare una sistemazione per la notte..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...