Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Radagast il Verde

"Salve Michele!! Io e lui..." indicando Huan "abbiamo molta fame, per favore, se può accontentarci...ciò che vuole! Un buon pasto caldo, della broda, qualsiasi cosa..."

E mentre parlava, il Druido si diresse verso un angolo della Taverna e si sedette a terra.

@DM

Spoiler

Se c'è un fuoco Rad e Huan si vanno a sedere a terra davanti al fuoco, altrimenti in un angolo della parete

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Eike la cantastorie

Alla fine optiamo per dirigerci nella locanda sita nei pressi dei templi. Quando ne leggo il nome, lo stesso mi rende euforica poiché mi lascia ben sperare dal punto di vista musicale e rimango colpita anche dalla menzione ai gatti poiché si tratta di animali che trovo adorabili e per un attimo mi tornano alla mente i ricordi di un gattino accudito amorevolmente dalle mie sorelle più piccole ai tempi in cui mi trovavo con la compagnia di artisti di cui faceva parte mia madre. Il gatto era molto dolce e ogni tanto ci giocavo anche io. Da quando mi sono separata da loro non ho più avuto modo di vederlo e la cosa mi lascia cadere una lacrima in ricordo dei tempi andati. Dopo essermi persa per qualche attimo nella malinconia dei ricordi, entro con gli altri nella taverna. Accolti dal taverniere dopo che Rad gli ha detto di aver fame, lo saluto dicendo "Salve, il mio nome Eike. Come può vedere da quanto detto dal mio compagno di viaggio, abbiamo molta fame, ma questa non è l'unica cosa che ci spinge nella sua taverna. Vorremmo infatti affitare alcune camere nelle quali passare la notte, se ve ne sono di disponibili. Inoltre, devo dire che, beh, trovo il nome della sua taverna molto affascinante e pittoresco, in entrambe le sue componenti. Per caso capita spesso che qui si esibiscano degli artisti? Sono un'artista e avere la possibilità di esibirmi non mi dispiacerebbe. Me la cavo nel canto, nei racconti e nel suonare gli strumenti a corda, infatti ho come una ribeca, ma nel caso vi fosse qualche altro strumento a corda disponibile, potrei provare a suonare quello."

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

L'atmosfera del Gatto e il violino sembrava davvero accogliente e mise tutti subito a proprio agio, complice anche l'innata simpatia che il proprietario sembrava ispirare. Buonasera Michele, Wilhelm disse tentando di imitare l'accento Tileano Quello che hanno detto i miei compagni andrà benissimo.
Avrebbe aspettato che venisse servito loro cibo e bevande prima di attaccare bottone con l'uomo per avere un po' di informazioni sulla vita lì in città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Festtag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto. [Parzialmente Nuvoloso]

Il padrone osservò con fare stupito Radagast e Huan accucciarsi in un angolo poi rivoltosi a Eike che gli aveva parlato disse "No, per terra no! Prendente un tavolo. Nessun problema  per mangiare: ve lo faccio portare subito. Ma per terra... Quanto alle stanze, ho stanza da due o da tre: con pagliericci freschi, adatti a una bella signora come te."

Poi guardando la ragazza aggiunse "Possiamo metterci d'accordo. Se ti esibisci e la gente è contenta, il pasto è gratis: e ti tieni le mance. La stanza invece la pagate. 15 scellini quella da 2, 20 quella da tre."

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Li riporto io al tavolo, non vi preoccupate, quando il pasto sarà pronto li vedrete correre qui al galoppo.
Nel frattanto Eike aveva avuto la sua possibilità di esibirsi e Wil era molto curioso di ascoltarla. Si fece portare un bicchiere di birra torbida e forte e offrì agli altri il primo giro della serata. Quello che nei piani doveva essere il primo di molti.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Quando il taverniere mi chiama "bella signora", lo guardo imbarazzato e con un filo di voce e lo sguardo chino "Preferisco essere chiamata signorina se proprio deve. Sa', mi ritengo ancora piccina, in fondo non ho visto neppure le venti primavere..." Il fatto che l'oste mi dice che posso esibirmi, mi fa superare questo momento di imbarazzo iniziale e dico "Le condizioni che ha proposto mi vanno bene!" poi assumo un'aria pensierosa e pongo alcune domande al taverniere per decidere come esibirmi "Prima di esibirmi, avrei alcune domande... I suoi clienti in genere preferiscono i racconti oppure le canzoni? In entrambi i casi potrei accompagnare il tutto con la musica della ribeca... Inoltre c'è un palco oppure un angolo specifico sul quale devo esibirmi? Se ci fosse un palco, potrei anche salire sullo stesso in maniera acrobatica prima di iniziare l'esibizione vera e propria... Inoltre, quanto tempo ho a disposizione per l'esibizione?"

DM

Spoiler

Aspetto le risposte del taverniere per decidere il mio piano di esibizione (@AndreaP, appena avrò le risposte alle domande poste da Eike, ti spiegherò nel dettaglio come intendo esibirmi e quali prove svolgo.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Il Druido accucciato sentiva tutto, e seguì il discorso sull'esibizione della piccola Eike con un po di apprensione per la giovane. Ma quando l'oste lo richiamò per sedersi a un tavolo il Druido sbuffò visibilmente, si rialzò appoggiandosi al bastone e seguì Wil verso il tavolo scelto.

"Comunque abbiamo fame!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Festtag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto. [Parzialmente Nuvoloso]

"Sedetevi dove trovate libero. Vi faccio portare le birre" disse Michele "Per l'esibizione non c'è un palco. Puoi metterti vicino al fuoco. La gente apprezza il calore ed è il posto meglio illuminato. Canta, balla, racconta... come preferisci. Qui ci sono soprattutto viaggiatori che vengono a Kemperbad per commerciare. Quindi non c'è una preferenza. E puoi continuare finché hai voce."

Detto questo fece cenno ad una cameriera di portare 3 grosse birre al tavolo e del pane nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Ascolto quanto mi viene detto dal taverniere sia sul pubblico che sul punto dove si terrà l'esibizione e comincio a pensare al come esibirmi immergendomi in un flusso di coscienza "Vediamo... Potrei raggiungere il punto dinanzi al camino facendo la ruota per poi sollevarmi da terra facendo la verticale con una mano sola mentre con l'altra prendo in mano la ribeca... Poi potrei rimettermi in piede con un aggraziato scatto acrobatico e presentarmi dicendo "Salve a tutti! Il mio nome è Eike e questa sera vi intratterrò con musica e racconti!" per fare infine un inchino verso il pubblico ed estrarre l'arco della ribeca con la mano sinistra e sollevarlo in aria. Fatto questo, mi esiberò con una piroetta e mentre la porto a termine, inizierò a suonare un rapido assolo di ribeca dal tono risoluto e melodioso per ravvivare l'atmosfera della serata e renderla più allegra... Dato il pubblico e in virtù del fatto che Kemperbad è una città fluviale potrei cominciare cantando "La ballata del marinaio allegro.", intervallare con un andante, poi esibirmi con la sonata "Il viaggiatore sognante." e seguire con il ritmo triste di "Sogni e ricordi d'infanzia di un cercatore d'oro". Una volta che avrò terminato con quel canto, eseguirò un ultimo sublime assolo e poi narrerò qualche racconto... I primi due che mi vengono in mente sono "I resoconti di un viandante innamorato." e "Fareon e la principessa. Viaggio nella foresta incantata"... Quest'ultimo racconto sicuramente è una fiaba per bambini, ma talvolta gli adulti hanno bisogno di tornare nelle terre fatate dell'infanzia, da cui non ho remore a raccontarlo e le fiabe in versi e in prosa sono sempre state uno dei miei punti di forza... Tra un racconto e l'altro potrei eseguire un po' di musica strumentale. Potrei narrare altri quattro o cinque racconti e poi provare ad improvvisare qualcosa sulla base delle richieste del pubblico... Sì, direi che è una buona idea!" Una volta pensato al mio piano di esibizione, mi riscaldo qualche istante, bevo un po' d'acqua, mi schiarisco la voce, controllo che le corde della ribeca siano a posto e mette l'arco della stessa dove possa facilmente raggiungerlo mentre eseguo delle acrobazie. Fatto questo entro in scena acrobaticamente ed inizio ad esibirmi.

DM

Spoiler

Pensato alla mia proposta di esibizione, mentre i miei compagni prendono posto, comincio ad esibirmi seguendo la stessa (Acrobazia +7 per eseguire l'introduzione acrobatica, prima di mettermi a suonare. Per piroetta in questo caso non intendo la danza, ma più una piroetta acrobatica. L'idea che mi sono prefigurato nella mente è quella di una suonatrice che fa una piroetta e mentre la esegue comincia, nel suo vorticare, ad utilizzare l'arco del suo strumento a corda comincia ad intonare le prime note che fanno da preludio all'assolo per poi, una volta fermatasi, iniziare a suonare l'assolo vero e proprio. Intrattenere(Canto) +10 per la parte cantata, i racconti legati all'oratoria e la parte musicata con la ribeca per Intrattenitore Versatile che mi consente di utilizzare i gradi che ho in Intrattenere(Canto) anche per le prove di Intrattenere(Oratoria; Strumenti a Corda), da cui ho +10 anche alle stesse. Sono tre prove separate per ciascuna componente artistica dell'esibizione e sempre per Intrattenitore Versatile, visto che sto eseguendo una performance congiunta, ho un bonus di +2 ad una delle tre a mia scelta. Visto che in teoria dovrei usare la ribeca per suonare come attrattiva principale, applico il bonus di +2 ai fini della parte legata all'uso dello strumento a corda. Questa volta non so se riuscirò a scrivere qualche stralcio per ognuna delle composizioni citate poiché me le sono inventate tutto al momento. Spero che l'esibizione vada a buon fine e di riuscire a coinvolgere il pubblico... Non dettaglio di più perché altrimenti potrebbe essere difficile da gestire come risoluzione e non sto parlando di CD, ma proprio di tessitura del groviglio narrativo)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Con una birra in mano e l'acquolina in bocca per l'attesa del pasto, Wilhelm si limitò a guardarsi attorno e ad assistere alla giovane barda che si preparava per l'esibizione, lanciandole occhiate curiose. In bocca al lupo Eike, farò il tifo per te le disse prima di lasciarla al suo momento di concentrazione, temendo di disturbarla troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Il Druido si sedette insieme agli altri con Huan accucciato tra le gambe. Stava per afferrare una birra quando il suo sguardo fu rapito da Eike

"MECOCOMERIII!!"

Radagast rimase a fissare l'esibizione di Eike fissandola per tutto il tempo.

"Guarda guarda la mia piccola Eike..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Festtag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto. [Parzialmente Nuvoloso]

Mentre il padrone portava al tavolo lardo e patate con delle uova bollite, Eike si mosse verso il camino,

La fanciulla si mosse veloce verso quello che sarebbe stato il suo palco, roteando su se stessa e iniziando a cantare. Tutta la gente si voltò verso di lei.
Il movimento fu perfetto e alla fine si ritrovò esattamente nel punto dove voleva mettersi per avere massima visibilità.
Il silenzio era sceso nella sala e pareva che gli avventori stessero attendendo solo la sua performance

La mani di Eike iniziarono a suonare la ribeca ma le note che ne uscirono non furono perfette come lei si aspettava. Subito accortasi Eile lasciò partire la sua voce che, con un tono squillante e armonioso, coprì l'iniziale problema mantenendo il pubblico su di lei: la gente applaudiva e fischiava, lasciando partire apprezzamenti, in parte anche fuori le righe, non solo all'arte ma anche all'aspetto della giovane.
Terminato il canto Eike passò ai racconti ed il silenzio ritornò nella sala mentre tutti provavano ad ascoltare ciò che lei diceva. 

Finalmente dopo un tempo che parve lungo per la barda ma troppo breve per chi ascoltava, l'esibizione terminò fra gli applausi.

Monete vennero gettate ai piedi di Eike, che ricevette anche l'invito da due tavoli, quello di un mercante e quello di un gruppo di giovani mercenari Tileani, ad unirsi a loro.

@Nereas

Spoiler

 

Ho preferito fare quattro check
Acrobazie-> tiro 19
Suonare -> tiro 2
Cantare -> tiro 19
Raccontare -> tiro 17

Raccogli 28 Scellini e 12 penny

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Alla fine dell'esibizione di Eike il Druido saltò sulla sua sedia e si mise a saltellare e ad applaudire.

"PICCOLA EIKE SEI BRAVISSIMA BRAVAAAAAAA!!!!"

Afferrò il bastone ed iniziò a farlo roteare sulla sua testa mentre le sue ginocchia ossute battevano fra di loro. Saltellava e roteava il bastone. Fischiava. Ad un certo punto emise anche un alto grido, il richiamo dell'aquila vittoriosa. Huan abbaiava felice, poi partì difilato e saltò addosso alla piccola Eike.

Radagast e Huan erano in pieno tripudio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Il templare ascoltò rapito la voce e i racconti di Eike, non riusciva a staccarle gli occhi di dosso, se non per lanciare qualche sguardo ammonitore a coloro che con i loro commenti avevano decisamente superato il buon gusto e il rispetto. Alla fine dell'esibizione, si alzò in piedi battendo le mani con vigore e gridando BRAVA! BRAVA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie
L'entrata in scena va decisamente bene e riesco a muovermi con agilità e grazia per dare inizio all'esibizione. Forse fin troppo grazia poiché attiro immediatamente l'attenzione dell'intero pubblico che ha fin da subito gli occhi puntati su di me. Tuttavia quando inizio la parte musicale, vengo colta da un momento di smarrimento e, presa da un attimo di panico dovuto al fatto che il pubblico comunque è molto numeroso, l'esordio musicale non è dei migliori, questo perché non riesco a prendere bene le corde della ribeca mentre la suono. Fortunatamente vengo folgorata dall'idea di iniziare a cantare per attirare l'attenzione del pubblico più sulla mia voce che sul suono prodotto dalla corde del mio strumento. L'idea si rivela funzionale e il pubblico ammialiato dalla dolcezza della mia voce, che sembra trovare adorabile, diventa quasi dimentico delle note stonate eseguite poco prima. E subito parte una cascata di commenti volti a me e alla mia arte e io mi trasformo in un fiume di emozioni in piena. Di questi una parte è dolce e mi fa commuovere, altri invece sono più audaci e mi mettono in imbarazzo facendomi diventare rossa come dei lamponi riposti in un cesto o le fragole nel pieno della stagione primaverile, altri ancora sono decisamente fuori dalle righe e mi lasciano un attimo interdetta, ma nonostante questa esternazione di emozioni, non perdo la concentrazione e riesco ad eseguire una degna esibizione. Il momento più memorabile al quale assisto è quello in cui l'anziano Rad inizia a far roteare sulla testa il suo bastone e a saltellare vivacemente, il che mi strappa un sereno sorriso di cuore che mi incentiva a concentrarmi meglio. Anche Will ha la sua parte e, accortami che lancia uno sguardo inquisitore a coloro che vanno troppo al di fuori delle righe, faccio un piccolino inchino rivolto verso di lui per ringraziarlo. I miei compagni però non sono stati gli unici ad essere positivamente colpiti dall'esibizione, infatti alcuni dei presenti mi invitano al tavolo con loro. A fine esibizione mi rivolgo dapprima al pubblico nella sua totalità dicendo "Grazie! Grazie davvero di cuore a tutti! Non mi aspettavo un'accoglienza così calorosa, soprattutto in virtù della mia giovane età... Suppongo che infatti siate maggiormente avvezzi a musici ed acrobati maggiormente esperti rispetto a me... Però il tepore che mi avete trasmesso durante l'esibizione mi fa capire che ho fatto bene a percorrere, come già avevo fatto la mia mamma, la strada dell'arte e tutto questo sicuramente mi incentiva a continuare a percorrerla, questo perché l'arte è bellezza e aiuta a scaldare i cuori portando la speranza... Ma prima di salutarvi, vorrei fare un ringraziamento particolare ad alcune delle persone presenti in locanda. In primo luogo voglio ringraziare Michele il taverniere per avermi dato fiducia e avermi permesso di esibirmi, poi voglio ringraziare i miei compagni di viaggio, sì, soprattutto tu vecchio Rad, per avermi sostenuto durante l'esibizione dandomi supporto attraverso le loro azioni... Ah, e non dimentichiamoci di te Will, grazie per aver cercato di spegnere i commenti più... Beh, definiamoli piccanti..." e poi faccio un inchino. Dopo mi rivolgo al mercante e ai giovani mercenari dicendo "Sono sinceramente lusingata per gli inviti che mi avete fatto di cenare con voi... Ma vorrei cenare con i miei compagni di viaggio. Tuttavia, se volete, dopo potremo parlare! Sono sicura che in virtù delle vostre professioni avete molte cose che potresti raccontarmi e, perché no, magari le stesse potrebbero essere per me anche fonti di ispirazioni per nuovi canti, racconti e melodie. Mi raccomando, ci conto!" e faccio un cordiale cenno del capo verso entrambi i tavoli per poi salutare con la mano mentre mi ricongiungo agli altri e mi siedo insieme a loro.

DM

Spoiler

Se le persone che mi hanno invitato a sedere con loro accettano quanto ho proposto, dopo mi avvicino effettivamente ai loro tavoli per parlare se a fine cena rimane tempo per farlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Voleva soltanto proteggerla, aveva finito per fare la figura del parruccone. Eike lo ringraziò comunque, la ragazza aveva un cuore grande, che vedeva solo il buono nelle persone. E forse aveva anche capito le sue buone intenzioni. Il templare, invece, si capiva un po' meno e per un istante il suo sguardo si fece lontano. Poi scacciò i pensieri, sollevò il calice e invitò il gruppo ad un brindisi Nessuna impresa è tale senza un bardo pronto a raccontarla: e noi abbiamo la migliore di tutto l'impero!
Poi riprese a mangiare, rigirando un po' il cibo sulla forchetta prima di infilarla in bocca con convinzione. I pensieri tornavano sulla punta dei rebbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

"PICCOLA EIKE SEI UNA MAGNIFICA PERSONA!!"

Disse il Druido mentre si risedeva cercando di riprendere un minimo di compostezza. Poi si unì al brindisi di Wil quando Eike si riavvicinò al nostro tavolo.

"Piccola Eike sei stata bella quasi quanto il primo germogliare di una ghianda ai primi soli tiepidi, o quasi quanto lo schiudersi delle uova di chiurlo ed il loro piccolo pigolare."

Il Druido era molto fiero della ragazza e per un momento dimenticò tutti i guai che seguivano il gruppo mentre brindava insieme a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Festtag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - sera. [Parzialmente Nuvoloso]

Agli sguardi di Wilhelm i mercenari Tileani si ritrassero dall'insistere con Eike per averla al loro tavolo, mentre il mercante Ostlandese aggiunse spavaldo "Sarò qui tutta la sera ad aspettarti, Schönheit!"

Di persona il padrone portò una bottiglia di vino. "Brava davvero. Se vuoi un lavoro, ti pago 1 Corona a sera per tutta la ottimana." disse sorridendo mentre gli amici mangiavano "In ogni caso, Don Bellandonna laggiù vorrebbe parlarti. Lui è una persona importante qui a Kemperbad: fa il commerciante. Mi ha detto che la tua esibizione gli è piaciuta molto e vorrebbe incontrarti"

Il padrone aveva indicato un uomo sulle sessanta primavere, abbastanza soprappeso e con abiti eleganti. L'uomo sedeva ad un tavolo riservato in una delle piccole stanze con quelle che dovevano essere due guardie del corpo e stava osservando il tavolo dei compagni.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...