Vai al contenuto

Ad Ve Or - Topic di Servizio


Bellerofonte

Messaggio consigliato

In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Ah beh, se la finiamo ne voglio un'altra. Magari con la 5a, ho visto che la usi con l'altro gruppo. Come ti ci ritrovi? A me come DM ha semplificato tantissimo la vita!

  1. E' più facile per i novellini
  2. Quando fai un tiro non hai bisogno di sommare 50 modificatori alla volta
  3. Funziona bene anche senza nessuna HR
  4. Dà più importanza ai dadi che ai modificatori rispetto alla 3.5
  5. La uso solo da un mese dopo 9 anni di 3.5
  6. Manca di dettaglio numerico, appiattendo le differenze tra PG
  7. Non ho abbastanza esperienza per uscire fuori dal regolamento. (non avrei mai potuto mettere Arconti, nuovi talenti o creare nuovi mostri decentemente)

Il male che porta la 5e è necessario e ne vale la pena, e molti svantaggi sono dovuti alla mia inesperienza più che al game system. La cosa che apprezzo di più (sia da DM che da giocatore) è non dover prendere i manuali ogni volta che c'è qualcosa da fare: tiro+competenza sì/no+caratteristica, FINE. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ormai la uso continuativamente da 3 anni e devo dire che mi ci trovo perfettamente. Ha dei limiti, ma il buono è che la sua semplicità permette col tempo e l'esperienza di creare delle HR/Classi/Razze con facilità. Imho, per gli Arconti si potrebbero trovare varie soluzioni, sempre che future avventure abbiano a che fare con gli Arconti: non penso sia scontato, no?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Io ormai la uso continuativamente da 3 anni e devo dire che mi ci trovo perfettamente. Ha dei limiti, ma il buono è che la sua semplicità permette col tempo e l'esperienza di creare delle HR/Classi/Razze con facilità.

Allora credo che mi serva solo un po' di pratica.

6 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

sempre che future avventure abbiano a che fare con gli Arconti: non penso sia scontato, no?

Dipende tutto dai vostri PG! 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza

Spoiler

Per emulare un incantesimo del Banchetto ti serve una prova di Professione (cuoco) con CD 20+2*LV incantesimo. Ergo per un piatto che emula Banchetto degli Eroi (6° livello di incantesimo) la CD è 20+2*6 = 32. Ogni piatto richiede 1h/LV incantesimo.

 

Modificato da Bellerofonte
EDIT: dimmi qui che vuoi fare così il prossimo post lo faccio di skip generale.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza piccola domanda: perchè cavolo secondo Randal, Asvig dovrebbe sapere la strada per la tana di un drago? Cosa gli fa pensare nelle sue precedenti esperienze con lui che si sia anche mai solo trovato in una situazione del genere? Visto che Ventura non c'è (sì, non c'è, Sandrine ha suggerito di lasciarla alla nave in caso vi serva la Speranza rapidamente) la cartografa in seconda è Sandrine, quindi - almeno in teoria - lei sarebbe quella più adatta. E sottolineo in teoria, perché in realtà sei tu quello che può fare una prova di Conoscenze (geografia) più alta di tutti e scegliere il percorso migliore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Errore mio su Ventura! 

Asvig é stato un condottiero che ha fatto macelli da dove proviene e battaglie campali ne ha sicuramente fatte

Hai già tirato per me con. Geografia e dato il risultato la cosa più sensata é cedere il passo. Potevo sfruttare cunning knowledge dando il boost +7 ma non si può rollare due volte un tiro simile , giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Fezza ha scritto:

Asvig é stato un condottiero che ha fatto macelli da dove proviene e battaglie campali ne ha sicuramente fatte

Volete affrontare il drago in una battaglia in campo aperto? 😮

9 ore fa, Fezza ha scritto:

non si può rollare due volte un tiro simile , giusto?

Si può tirare la stessa abilità se riferita a cose diverse. Direttamente dal Diario di Bordo:

Il 3/7/2019 alle 18:22, Bellerofonte ha scritto:

NAVIGAZIONE

  1. Prima di partire, stabilire la rotta con una prova di Conoscenze (geografia).
  2. Ogni giorno di navigazione, si stabilisce la posizione con un'altra prova di Conoscenze (geografia).

In questo caso il tuo primo tiro era riferito a cercare di interpretare la mappa mentre potete usare di nuovo Conoscenze (geografia) per stabilire un percorso fino alla caverna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bellerofonte ha scritto:

Volete affrontare il drago in una battaglia in campo aperto? 😮

Si può tirare la stessa abilità se riferita a cose diverse. Direttamente dal Diario di Bordo:

In questo caso il tuo primo tiro era riferito a cercare di interpretare la mappa mentre potete usare di nuovo Conoscenze (geografia) per stabilire un percorso fino alla caverna. 

Ahhhh, non lo ricordavo questo particolare! Allora faccio il check su geografia. Conta anche il +2 generico conoscenza Barushiane che mi avevi dato dopo Ibnat? Non credo.. ma siccome non era specifico (geo, nobiltà, locali) te lo chiedo

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non avrei dovuto dare così tanto spazio ai tiri dei PNG, ma se vi foste messi a ragionare su un altro piano per il drago avreste rallentato ancora il ritmo e non volevo afflosciare del tutto questa fase. Avete da che decidere riguardo l'accampamento però.

PS: visto che avete tempo libero mentre viaggiate, potete dirmi se volete impegnarvi a fare qualcosa (creare oggetti, indagare su qualcosa, dialogare con qualcuno, leggere qualcosa, etc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
1 ora fa, Ghal Maraz ha scritto:

Resto in attesa di un risveglio dal master!

A proposito della tua domanda qui sopra, @Bellerofonte :

  Rivela contenuti nascosti

Sandrine approfitterebbe del viaggio per tornare nuovamente all'attacco su Barbara, in modo da stimolarla a parlare per capire cosa ha che non va (cioè, a parte il lutto non elaborato). 

 

Aspetti la ruolata dici? Per me puoi già svegliarti.. Randy vi ha svegliato con una mestolata di acqua tiepida. Che bravo eh... tiepida, non calda, non fredda

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...