Vai al contenuto

Ad Ve Or - Topic di Servizio


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Questa cosa delle stats di base scappa di mano a molti di voi, oppure riuscite a vedere solo una faccia della medaglia. Cerco di spiegarmi meglio! 

E' già la seconda volta che Randy utilizza la sua alta intelligenza in modi non consoni ma viene travisato il suo significato:
non si può mentire nella zona di verità, e lui non mente, vuole un chiarimento per carpire informazioni che potrebbero servirgli. Capire dove vuole andare a parare Tamara è sempre un vantaggio PRIMA di rispondere.
Non è un inganno, non è una bugia, chiede chiarimenti.
Si può fare? Credo di si, no?

Perchè allora non me la puoi abbonare? Io credo che nelle parole dell'altro ci siano molte sfaccettature diverse, non solo un significato univoco.
O forse sono io che cerco sempre di farlo e non mi chiudo in un'unico significato a meno di

- hai fame?
- si, no

A meno che io non sia una donna, allora tutti i significati delle parole vanno a farsi benedire anche quando sarebbero a senso unico, ma non è questo il caso

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, Fezza ha scritto:

Questa cosa delle stats di base scappa di mano a molti di voi, oppure riuscite a vedere solo una faccia della medaglia. Cerco di spiegarmi meglio! 

E' già la seconda volta che Randy utilizza la sua alta intelligenza in modi non consoni ma viene travisato il suo significato:
non si può mentire nella zona di verità, e lui non mente, vuole un chiarimento per carpire informazioni che potrebbero servirgli. Capire dove vuole andare a parare Tamara è sempre un vantaggio PRIMA di rispondere.
Non è un inganno, non è una bugia, chiede chiarimenti.
Si può fare? Credo di si, no?

Perchè allora non me la puoi abbonare? Io credo che nelle parole dell'altro ci siano molte sfaccettature diverse, non solo un significato univoco.
O forse sono io che cerco sempre di farlo e non mi chiudo in un'unico significato a meno di

- hai fame?
- si, no

A meno che io non sia una donna, allora tutti i significati delle parole vanno a farsi benedire anche quando sarebbero a senso unico, ma non è questo il caso

In questo caso però stai mentendo.
Non è vero che "non sai di cosa si sta parlando"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il concetto in questo caso è dialettico, Randy gioca su questo:

"riesumare" ha duplice valenza, una è quella di riportare alla luce (cioè più o meno quello che vuole intendere Tamara), e l'altra è quella di disseppellire.
In entrambi i casi, comunque, il verbo non è di precisa determinazione per esplicare il concetto.

E' un giochino che gli avvocati fanno spesso in aula quando si fanno le domande, o se ne ricevono alcune:
"OBIEZIONE VOSTRO ONORE, disseppellire non è pertinente"
"obiezione accolta, avvocato spieghi meglio"

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Fezza ha scritto:

Il concetto in questo caso è dialettico, Randy gioca su questo:

"riesumare" ha duplice valenza, una è quella di riportare alla luce (cioè più o meno quello che vuole intendere Tamara), e l'altra è quella di disseppellire.
In entrambi i casi, comunque, il verbo non è di precisa determinazione per esplicare il concetto.

E' un giochino che gli avvocati fanno spesso in aula quando si fanno le domande, o se ne ricevono alcune:
"OBIEZIONE VOSTRO ONORE, disseppellire non è pertinente"
"obiezione accolta, avvocato spieghi meglio"

Una sottigliezza del genere implica che Randal abbia capito la domanda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, l'ha capita, almeno la parte della dinastia.
Tamara dice "come può una caccia al drago riesumare una dinastia morta?"

E Randy

Cita

Mh.. sapete che non so rispondere? Rimango un attimo basito dopo aver riflettuto un attimo sulla risposta da fornire
Non ho capito la domanda. Dinastia morta? A cosa si fa riferimento? Cioè.. come funziona sta cosa, se non so di cosa si sta parlando come faccio a rispondere?

La domanda è "come può riesumare", e lui si domanda "eh ma.. una dinastia non è mica un corpo! è qualcosa di diverso.. cosa le dico?". Da ciò arriva la domanda, è' un pò tricky, lo so ma è sensato

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Fezza ha scritto:

Si si, l'ha capita, almeno la parte della dinastia.
Tamara dice "come può una caccia al drago riesumare una dinastia morta?"

E Randy

La domanda è "come può riesumare", e lui si domanda "eh ma.. una dinastia non è mica un corpo! è qualcosa di diverso.. cosa le dico?". Da ciò arriva la domanda, è' un pò tricky, lo so ma è sensato

Il punto è che Randy sa cosa intende dire Tamara, sa che intende "riportare in auge".
Sapendolo, interpretare la cosa come "riesumare un cadavere" è un bel po' folle. 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Il punto è che Randy sa cosa intende dire Tamara, sa che intende "riportare in auge".
Sapendolo, interpretare la cosa come "riesumare un cadavere" è un bel po' folle. 

Concordo con Pippo.

  1. 19 di intelligenza significa saper leggere tra le righe, quindi anche se tu Fezza non l'hai capito (perché magari ho scritto male io, o se ti sei distratto, non importa) per cose così banali puoi chiedermi off cosa intendo e te lo rispiego con più semplicità. In ogni caso, Randal ha capito perfettamente cosa intende Tamara.
  2. La sottigliezza per come la intendi tu ci sta: la capisco e la accetto, ma il modo in cui hai posto la risposta non va bene. "Non ho capito la domanda" è palesemente una bugia. Se avessi risposto soltanto con altre domande, evitando proprio di dare un'affermazione come risposta, allora ci stava.
  3. Edita pure il post e riscrivi la risposta in maniera più chiara. Zona di Verità è di Compulsione, non di Divinazione, perciò fisicamente non puoi proprio mentire. Non ti preoccupare del post di Sandrine.

@Pippomaster92

Spoiler

Controlla nuovamente il Diario di Bordo. Mi ero completamente dimenticato di inserire la Zephira tra i PNG!

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Cosa vuol dire "Non ti preoccupare del post di Sandrine"?

Ma che, scherziamo?

Sandrine fa sciopero per un mese, se sente una roba del genere!

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH nel senso "Nel post in cui c'è Sandrine!"

Anche se è vero, ormai l'immagine della bonazza ha sostituito quella dell'archivista padre di famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...