Vai al contenuto

Ad Ve Or - Topic di Servizio


Bellerofonte

Messaggio consigliato


Già mi stava poco simpatica prima.. una incantatrice che non commenta una cosa così interessante (!?) è sprecata/inutile!

Ah.. cosa che c'entra nulla ma: i miei kukri sui quali avevo competenza sono evaporati magicamente e ora ho un belllllissimo Annulat +1 (o +3 vs maghi) sul quale però non ho competenza manco per il cà.
Avendo io +7 melee/+8 ranged, arrivo a +8/+8 ma:

  • -4 txc per non competenza
  • -2 txc ogni mano per TWF

quindi +2/+2 melee e +5 ranged (o +8 Vs maghi) -> mazza che pena per un liv.7

Come fo a prender la competenza? 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Fezza ha scritto:

Già mi stava poco simpatica prima.. una incantatrice che non commenta una cosa così interessante (!?) è sprecata/inutile!

Ah.. cosa che c'entra nulla ma: i miei kukri sui quali avevo competenza sono evaporati magicamente e ora ho un belllllissimo Annulat +1 (o +3 vs maghi) sul quale però non ho competenza manco per il cà.
Avendo io +7 melee/+8 ranged, arrivo a +8/+8 ma:

  • -4 txc per non competenza
  • -2 txc ogni mano per TWF

quindi +2/+2 melee e +5 ranged (o +8 Vs maghi) -> mazza che pena per un liv.7

Come fo a prender la competenza? 😞

E' un po' più complicato di così:

Quando sono separati, contano come pugnali identici ai tuoi Kukri, eccetto per le capacità.

Quando sono uniti, contano come Annulat nel quale non hai competenza.

Modificato da Bellerofonte
EDIT: la competenza la prende con un talento, oppure facendoselo insegnare da qualcuno che ha competenza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhhhhhhhhhvevo capito malissimo. Recap:

Uniti = Annulat (+1/+3*) anatema dei maghi, ritornante (non competente): (+5/+7*) (ranged) // 1d4+3+(2d6*) [19-20//x2]; (+4/+6*) (melee) // 1d4+5+(2d6*)

Separati = kukri, affilati +1 (competente): +6/+6 (contando TWF) // 1d6+3 ognuno [15-20//x2]

*solo VS maghi

 

Corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Fezza ha scritto:

Ahhhhhhhhhhvevo capito malissimo. Recap:

Uniti = Annulat (+1/+3*) anatema dei maghi, ritornante (non competente): (+5/+7*) (ranged) // 1d4+3+(2d6*) [19-20//x2]; (+4/+6*) (melee) // 1d4+5+(2d6*)

Separati = kukri, affilati +1 (competente): +6/+6 (contando TWF) // 1d6+3 ognuno [15-20//x2]

*solo VS maghi

 

Corretto?

Mmmm non proprio.

Uniti: Annulat +1 Anatema dei Maghi Ritornante Affilato (non competente); TxC: +5 (BAB) +3 (DES) +1 (potenziamento Mishalin) -4 (non competente) +2 (anatema) = +5 o +7, critico 17-20x2, incremento di gittata 9m; quelli che hanno copertura contro di te subiscono -2 alla CA. || Danni: 1D6 (base) +2 (FOR) +1 (potenziamento Mishalin) +2D6 (anatema)

Divisi: Pugnali +1 Anatema dei Maghi Affilati; TxC: +5 (BAB) +3 (DES) +1 (potenziamento Mishalin) -2 (TWF) +2 (anatema) = +7/+7 o +9/+9, critico 17-20x2; || Danni: 1D4 (base) + 2 (FOR) +1 (potenziamento Mishalin) +2D6 (anatema) = 1D4+3 o 1D4+3+2D6

Unirli e dividerli era azione di movimento se non sbaglio. Siccome è parecchio complicato comunque, puoi sempre chiedere ad Arrigo di modificarli e trasformarli in dei semplici Kukri +3.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fezza ha scritto:

'ltobbene, tutto chiaro.

PS: crea un altro TdS, so che dopo le 50 pagine si dovrebbe crearne uno nuovo.
@Pippomaster92 dì qualcosa tu a proposito, magari dico una cassata

Da quando ci sono le gilde non dovrebbe più essere obbligatorio.

12 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

@Pippomaster92 e anche @Ghal MarazMaraz già che ci siete fateme sapè se postate entro stasera

Posto tra 5 minuti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me possiamo proseguire, con la nota aggiuntiva che Sandrine utilizza Ispirare Competenza, potenziato dalla Parola del Coro Celestiale, per due minuti alla volta (che è il massimo consentito).

Per ogni uso, subisce 3d4 danni non letali alla attivazione, garantisce a Fortunale un +4 alla prove di Professione (Marinaio) per tutta la durata della Musica Bardica ed esegue eventuali prove per mantenere la concentrazione su Intrattenere (Canto), con bonus di +18.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a cercare qualcosa in giro, ma essendo di Nephandum non so bene dove dovevo andare a parare. Comunque lo immagino come una sfera che ricorda vagamente un teschio fatta di nuvole scure dal quale spuntano queste zanne fameliche. Sentitevi liberi di sbizzarrivi anche voi con l'immaginazione, viste le poche info grafiche sul mostro.

image.png.efe25efd550f25a92bb5391d7460e914.png

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...