Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Ad Ve Or - Topic di Servizio

Risposte in primo piano

  • Autore

@Claudyu1994 ricevuto ora, leggo e ti dico

@1701 l'elfo va già meglio. Se proprio vuoi fare qualcosa di più particolare, prova l'elfo acquatico con il talento Anfibio (pare che si chiami così). Respirare sott'acqua non è da poco in una campagna acquatica (E le navi affondano! ;) )

 

  • Risposte 1,9k
  • Visualizzazioni 87,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Bellerofonte
    Bellerofonte

    @Ghal Marazsarei felicissimo se me lo esponessi in pvt, per evitare fraintendimenti In ogni caso, apro per te il Capitolo II: Segreti Notturni @Fezza per te direi che ha senso iniziare subito da

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    Eccomi qua! Sono stato cooptato come sostituto XD Sto lavorando al personaggio con il Master, nel frattempo mi faccio vivo qui!

  • Mi sento in dovere di fare i complimenti al DM, almeno per quanto ho visto fin'ora è tutto molto coinvolgente, scivola tutto perfettamente. Non so @Ghal Maraz a che punto sia del pg, spero tu sia me

Immagini pubblicate

Non avrei mai detto che @Ghal Maraz avrebbe fatto una barda :grimace:

Solo ora mi rendo conto di quanto CARismatici sono i vostri pg. Il mio cuoco é uno sfregiato dai modi burberi e sbrigativi 

 

  • Autore

Il carisma non manca in questa comitiva. Quello che mi preoccupa è che invece mancano tank e healer lol. 

Lo stavo per scrivere io, stamo messi maluccio qua a tank soprattutto ahaha .
Speriamo di arrivare almeno a vedere la nave pronta a salpare ! :P

 

  • Autore

Una nave non salpa con solo 4 persone a bordo, ovviamente potete prendere con voi PNG - talvolta anche più forti di voi, eh!. Il problema è che anche loro, come voi, hanno pretese ed esigenze (e un allineamento talvolta diverso dal vostro), quindi se volete andare avanti vi tocca collaborare anche con loro!

 

Io ho gia dato la mia proposta di PNG direttamente nel BG, spero che venga accolta. Ma non è un tank nè un healer purtroppo. Il mio pg è egoista :))) Mi auguro che qualcuno altro si porti dietro qualche aiutante valido, senno lo troveremo via via in game quando formeremo la ciurma. 

Posso rendere la mia Barda una pseudo guaritrice. Healing Hymn (+ incantesimo di cura) invece di Fascinate è... qualcosa.

Sempre che Healing Hymn funzioni anche sul mio PG (che non mi è chiaro).

Più che altro, visto il party, non so quanto sia utile Inspire Courage. Forse avrebbe più senso Inspire Awe?

  • Autore

Stai tranquillo Ghal, tutto quello che non potete fare voi PG lo potete compensare arruolando PNG. La tua barda è perfetta così.

Ma non l'ho ancora completata... che fai, leggi nella mente???:dizzy:

(Sto ancora valutando diverse opzioni... per esempio, se farla Umana o Mezzelfa. Classe e BG comunque non cambierebbero)

  • Autore

Avevi detto che volevi farti una barda pura, no? Umana ce la vedo di più.

10 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Posso rendere la mia Barda una pseudo guaritrice. Healing Hymn (+ incantesimo di cura) invece di Fascinate è... qualcosa.

Sempre che Healing Hymn funzioni anche sul mio PG (che non mi è chiaro).

Più che altro, visto il party, non so quanto sia utile Inspire Courage. Forse avrebbe più senso Inspire Awe?

Insp awe è interessante soprattutto se in combo con melodia inquietante. Tutto dipende da che tipo di barda hai in mente. Se condividi qui l'idea del tuo pg possiamo valutare le peculiarità dei singoli pg e come sinergizzano con il party intero.
La combo io la vedo bene su un pg alla Devi Jones di Pirates of the Caribbean, anche perchè sono effetti cumulativi che danno shaken all'avversario.

@Bellerofonte preferisci che reclutiamo png piuttosto che pg giocanti per avere un numero limitato di giocatori?

  • Autore

@Fezza siamo 4, se vogliamo giocare con regolarità non possiamo più reclutare nessuno. Alla fine siete tutti sulla stessa nave una volta partiti, quindi è difficile "non tener conto" di qualcuno che si assenta o non risponde. In più non voglio limitare la scelta dei vostri personaggi in base alle necessità del gruppo. 

Però il Bardo Mezzelfo è altrettanto iconico*... e anche a livello meccanico rende bene l'idea del PG iper-carismatico.

Ma se ai fini della ambientazione trovi più adatta ľumana, va benissimo!

*Piccolo trivia: in AD&D prima e seconda edizione, i Bardi potevano essere solo Umani o Mezzelfi.

  • Autore

Nono Ghal, era un'opinione personale e nulla più! Fai pure la razza che preferisci, figurati! :)

13 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

@Fezza siamo 4, se vogliamo giocare con regolarità non possiamo più reclutare nessuno. Alla fine siete tutti sulla stessa nave una volta partiti, quindi è difficile "non tener conto" di qualcuno che si assenta o non risponde. In più non voglio limitare la scelta dei vostri personaggi in base alle necessità del gruppo. 

Condivido appieno
A questo punto io introdurrei nella mia cucina un grande e grosso aiutante.. un ciccionissimo tank per capirci, un png che ricopra quel ruolo.
Dopotutto si sa che i cuochi molto spesso sono sovrappeso e Randal potrebbe apprezzare l'aiuto di un amico fidato di vecchio corso, si potrebbe inserire nel bg un amico di lungo corso che si è sempre imbarcato con lui.

Come la vedi?

  • Autore

OPPURE puoi mettere un annuncio nella bacheca della loggia On-Game e vedere che PNG si candidano. 

51 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

OPPURE puoi mettere un annuncio nella bacheca della loggia On-Game e vedere che PNG si candidano. 

Bella anche questa opzione

Come siete messi a schede? Io ho aggiunto qualche oggetto che ritenevo potesse essermi utile

Scusate, son rimasto un po' indietro per colpa del lavoro e della bimba che ha la febbre alta.

Comunque ho rivalutato il pg che avevo pensato e penso potrei occuparmi io della ruolo di healer.

@Master

Spoiler

Stavo valutando un elfo (probabilmente un sun Elf) chierico cenobita che ha deciso di prendere il mare intenzionato a viaggiare sino a trovare la mistica Isola Brumosa dispersa sin dai tempi del mito...

 

Se mi dai un ok vado avanti, ma avrei bisogno di conoscere che divinità usiamo nell'ambientazione.

 

  • Autore

@1701E ripeto che se è una scelta fatta per necessità, non vi dovete preoccupare per i ruoli, i PNG servono a questo.

Comunque l'idea è ok, e come avevo detto anche a non-so-chi, tutti i pantheon coesistono all'interno del mondo come diverse religioni (come il mondo reale, per intenderci). Scegli pure quello che ti piace di più. (Gond, magari? Un geniere/carpentiere di bordo pronto a modificarla quando serve, costruire nuove armi sembra fico.)

Vada anche per l'isola Brumosa.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.