Vai al contenuto

Il mio gruppo spacca e distruggi...


C4stI69

Messaggio consigliato

premetto ke siamo tutti giocatori esperti...così ci è venuta l'idea di fare una breve campagna partendo dal decimo livello e con tutte le razze e gli archetipi disponibili...ecco cosa ne è uscito fuori

paladino3 umano mezzo drago mezzo celestiale

guerriero2 umano mezzo drago creatura di lerna

barbaro1 minotauro ferino

stregone6 pixie

stregone2 pixie wight(ma mi sa ke nn si uò fare)

e infine

monaco1 umano orso mannaro (io...)

cosa ne pensate?? devo ammenttere ke è risultato un parti veramente destroy...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

saro' cattiva.

Non so se sia proprio il PP ma e' IMHO un'accozzaglia di roba messa li' solo per spaccare qualsiasi cosa capiti a tiro.

Non vorrei essere nei panni del DM che dovra' giustificare l'unita' del gruppo e gestire ste robe che se ne vanno in giro tra umani e altre creature "base"

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto ke siamo tutti giocatori esperti...così ci è venuta l'idea di fare una breve campagna partendo dal decimo livello e con tutte le razze e gli archetipi disponibili...ecco cosa ne è uscito fuori

paladino3 umano mezzo drago mezzo celestiale

guerriero2 umano mezzo drago creatura di lerna

barbaro1 minotauro ferino

stregone6 pixie

stregone2 pixie wight(ma mi sa ke nn si uò fare)

e infine

monaco1 umano orso mannaro (io...)

cosa ne pensate?? devo ammenttere ke è risultato un parti veramente destroy...

Sinceramente per essere giocatori esperti avete fatto delle scelte un po' balzane.

...un qualsiasi personaggio umano con 10 livelli di classe vi farebbe tanto di quel male da farvi piangere lacrime amare.

Link al commento
Condividi su altri siti

va detto ke l'abbiamo fatto giusto x il gusto di divertirci, di spaccare tutto mettendo il roleplay un pò in secondo piano e anke x provare... le solite razze e clasi ci avevano stufato...

Io non ho messo becco sullo stile di gioco, ho detto che per essere un gruppo "spacca e distruggi" è parecchio scarso... con 10 livelli da gestire tiri fuori dei PG parecchio più pompati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto, la lingua italiana prevede l'uso del CH (e di PER invece di X), così come il Regolamento: [Vietato] 2.24 Utilizzare per i propri messaggi un linguaggio inappropriato, come ad esempio abbondanza di abbreviazioni tipiche dei messaggi SMS o l'uso della lettera "K" invece della "C" dura.

cosa ne pensate?? devo ammenttere ke è risultato un parti veramente destroy...

Concordo con Dark Megres.

Un normale personaggio di decimo livello, a parità di equipaggiamento e di caratteristiche, non ha molto da temere da queste accozzaglie.

mettendo il roleplay un pò in secondo piano

In secondo piano se abitate nell'attico delle Petronas Towers

xò abbiamo fatto el cose in fretta

In fretta o no, se l'obiettivo è "spaccare", non è il massimo dello "spacca" che si può fare.

E visto che chiedi cosa ne pensiamo, farò come Dees: questo è un forum sui giochi di ruolo... e quei personaggi non rientrano nel mio modo di vedere un GDR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiamo evitare di denigrare?il ragazzo vuole un consiglio e basta,poi se a noi non piace è un'altra cosa...

Non so se definirlo PP o no...resta il fatto che può essere davvero interessante...il paladino poi mi stuzzica:mezzo celestiale mezzo drago,cavolone non saprei proprio interpretarlo,o meglio,mi ci vorrebbe più tempo del previsto per imparare.;-)

Comunque è interessante,lo trovo davvero interessante...ma ha ragione dark megres...non è sto gran chè come gruppo destroy;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non vi sembra di stare esagerando? In fondo ha solo chiesto un parere sulla forza del gruppo, non se vi piace dal punto di vista estetico od interpretativo.

Anche io sono dell'idea che si poteva fare di meglio, dal punto di vista dell'ottimizzazione PG, però non mi pare il caso di essere così critici. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

no no!!!non cadere nel tranello degli inquisitori.

rimani e parliamone,come dice sami hanno esagerato ma ci sono persone,come me,che guardano al di la dei pregiudizi.

ti ripeto,in se la cosa è interessante,approvo sempre "cose nuove" per cambiare dalle solite cose e tu e il tuo gruppo per quanto stravagante avete deciso nel giocare con degli elementi inusuali che posso aprire sbocchi interesanti.

Credi nella tua espressività:cool::-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che chiedi un parere...

Mi trovo abbastanza poco d'accordo nel definire questo gruppo "veramente destroy", né tantomeno credo si possa definire un party PP.

E' probabile che due soli png di razza standard di 10° possano eliminarli senza il minimo sforzo ;-) ... fossi in voi, se non avete troppa fretta, opterei per fare la campagna "Spacca tutto" con un briciolo di calma in più, facendo dei personaggi con 10 livelli.

Infine ci mancherebbe, giocare dei pg "strani" una volta ogni tanto per cambiare può fare solo bene, e con un po' di esperienza si possono ruolare anche bene (seppure, come detto da altri, un gruppo così eterogeneo di razze e archetipi possa destare un po' di dubbi circa la sua unità.... ma i bg servono apposta per questo ^^ )

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiamo evitare di denigrare?il ragazzo vuole un consiglio e basta,poi se a noi non piace è un'altra cosa...

C'è qualcosa che è oscuro nella frase "cosa ne pensate??" ?

E cosa sarebbe denigratorio nel dire: "non è il massimo dello "spacca" che si può fare" e "quei personaggi non rientrano nel mio modo di vedere un GDR."?

no no!!!non cadere nel tranello degli inquisitori.

Chi esagera? Io non credo di aver esagerato dando la mia opinione, come richiesto da "cosa ne pensate??".

A meno che non siano lecite solo le opinioni "pro".

Link al commento
Condividi su altri siti

saro' cattiva.

Non so se sia proprio il PP ma e' IMHO un'accozzaglia di roba messa li' solo per spaccare qualsiasi cosa capiti a tiro.

E visto che chiedi cosa ne pensiamo, farò come Dees: questo è un forum sui giochi di ruolo... e quei personaggi non rientrano nel mio modo di vedere un GDR.

Finchè dici "non è il massimo sul piano dello spacca" ok ci sta ma queste frasi esulano dai consigli sottintendendo un giudizio anche espresso in maniera cattiva e pregiudiziosa,un giudizio tra l'altro che non era richiesto.

Questo sottilineato anche da Sami.

Chiudo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mio intervento semi-OT, ma voglio chiarire a C4stI69 quanto ho detto (non mi va di esser fraintesa).

Non mi pare di aver detto che sbagliano nel giocare un party così o che fa schifo etc.

Ho detto che IMHO non sarà facile al DM giustificare un party del genere (sempre che lo si cerchi di giustificare) e che, sempre IMHO, è costruito per il puro hack'n'slash.

Concordo con chi dice che in 10 livelli si può far di meglio anche senza andare a cercare roba stranissima, ma se non ci dà le schede sarà difficile dire qualcosa che sia tecnico e non dettato dal gusto personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rimango della mia, non ho assolutamente messo becco sullo stile di gioco, non ho dato alcuna valutazione (sfido chiunque a trovarla) sullo stile di gioco.

ho fatto riferimento alla potenza dei personaggi dando un parere scevro da ogni pregiudizio, critico in maniera costruttiva... il parere rimane, questi PG non sono efficaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me avete frainteso cosa intendeva lui per "spacca"...

Credo che intendesse dire che questi PG andranno in giro solo a spaccare e basta senza pensarci su due volte e non che questi sono i PG che spaccano di brutto rispetto ad altri di pari LEP.

Detto questo,il mio parere è che con un gruppo del genere magari vi divertite di più perchè esce di molto dallo standard.

Alla fine si gioca a D&D per divertirsi e se loro vogliono provare ad usare queste strane creature beh...Buon divertimento !!! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

yeah i love godric:-D :-D ...oggi avevo l'impressione CHE fossero tutti di cattivo umore...meglio fare alcune correzioni

1)probabilmente devo rivedere il concetto di giocatori esperti che ho dato all'inizio del tread...diciamo che abbiamo dai 2 ai 4 anni di esperienza(diciamo quindi moderata)...

2)avete ragione sul fatto che magari si poteva fare di meglio,ma chiamo a mia attenuante(ma non giustifica) il fatto ke utiliziamo solo manuale giocatore,mostri e specie selvagge,(forse quelli di classe)

3)alcune trovate come la creatura di lerna(immune ai danni fisici) e il pixie(svolazzante e invisibile,ottimo x un castatore)da un certo punto di vista sopperiscono parzialmente alle poche capacità di classe e ai pochi punti ferita...

4)avete ragione anche su tutti i problemi di ordine logico e coerente e sull'"accozzaglia"...ma ci manca poco più di un mese agli esami di stato e volevamo qualcosa x spassarcela(al mio paese si dice pareare)prima di smettere per un bel pò...

5)scusatemi se qualche(potrebbe essere molte)volta mi scappa una k o una x ma ormai mi sono abituato a scrivere così ed è difficile nn farlo...cmq nn vedo cosa ci sia di male ad usarle...

6)accolgo con piacere il chiarimento di non volermi accusare o attaccare perchè(non sapete quanto sforzo mi è costato scrivere questo perchè senza usare la x...) in effetti mi è sembrato un pò così(il fatto di non cogliere le espressioni è una grande pecca dei forum)...ma nn fa niente...errore mio ad aver interpretato male...

scusatemi anche per la mia prolissità...siamo partiti col piede sbagliato...vediamo di recuperare anche perchè ero partito con l'intenzione di frequentare questo forum assiduamente...

P.S. scusate la noobbata ma non ho mai capito cosa significa IMHO...

cmq se volete posto le schede dei PG così ci date un occhiata e riempite meglio il quadro...ciao a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...