Vai al contenuto

Il mio gruppo spacca e distruggi...


C4stI69

Messaggio consigliato

Può darsi, ma a parte combattere, mi spieghi a cosa è buono un PG del genere?

In proporzione un personaggio di questo tipo qui, basato solo sulla quantità di attacchi, se lo metti in un contesto dove bisogna sopravvivere senza dover combattere è finito.

Un buon ranger, un guerriero od un barbaro monoclasse di pari livello secondo me sono più maneggevoli in molte più situazioni.

Non guardiamo solo l'aspetto del combattimento.

Ma vista l'impronta molto tranquilla (come direi io, scaxxona) della campagna, e la composizione del gruppo (due stregoni e quattro fabbri ferrai, e non penso che gli stregoni abbiano preso incantesimi diversi da "Palle di fuoco, dardi incantati, disintegrazione e vai con la distruzione") il DM farà una campagna piena di enigmi e di interpretazione...Sicuramente per una campagna seria quel gruppo sarebbe altamente sconsigliabile, e scarsamente potente, però per fare una cosa un po' così, direi che può andare bene.

Comunque concordo anche io sul fatto che, se volete fare cose puramente potenti, vi conviene di più partire dalle razze base. Al massimo un minotauro e un drow...Però se il vostro intento era fare razze "strane", direi che avete una fantasia niente male! Sono un po' titubante sulla fattibilità del pixie wight...Anche a livello regolistico...Però a pensarci bene, non vedo niente che lo vieti...

P.S.

Anche io rinnovo, come altri, il mio invito a non usare abbreviazioni da S.M.S. (devo avertelo già detto, forse...). Per me, che non le uso mai (nemmeno negli S.M.S!) è fastidioso leggere un discorso tempestato di "k" e "x".

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

I/Le wight devono essere humanoid, a quanto mi sembra.

Altrimenti non si spiegherebbero le descrizioni a proposito dell'apparenza del mostro (dimensioni "umane"), sia la modalità di creazione degli spawn (che si applica solo agli umanoidi).

Esplicitamente non lo dice, ma a spannometria io credo sia limitata agli umanoidi...

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo shar: devono essere umanoidi. Per razze particolari... io le eviterei proprio Artemis... comunque de gustibus

Non voglio far diventare questo topic un topic sulle razze con LEP, mi limito quindi a rispondere a questo intervento, precisando una cosa.

Nemmeno a me piacciono le razze con LEP, sia perchè alla lunga più deboli delle razze standard, sia perchè un miscellaneous (come quello del gruppo di C4stI69) di razze così è improbabile dal punto di vista interpretativo e difficile da gestire per un Master (e ora Godric griderà alla limitazione della libertà di espressione...:rolleyes: ).

Stavo solo dicendo che una, al massimo due, razze particolari in un gruppo, possono creare interessanti spunti interpretativi non solo per il giocatore che gioca la razza in questione, ma anche per il resto del mondo circostante. Io nel gruppo che masterizzo ho un mezzodrow, razza senza LEP ma senza dubbio particolare, e devo dire che dà alle sessioni quel tocco di imprevedibilità in più (non sai mai come si comporterà la gente nei suoi confronti...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio far diventare questo topic un topic sulle razze con LEP, mi limito quindi a rispondere a questo intervento, precisando una cosa.

Nemmeno a me piacciono le razze con LEP, sia perchè alla lunga più deboli delle razze standard, sia perchè un miscellaneous (come quello del gruppo di C4stI69) di razze così è improbabile dal punto di vista interpretativo e difficile da gestire per un Master (e ora Godric griderà alla limitazione della libertà di espressione...:rolleyes: ).

Stavo solo dicendo che una, al massimo due, razze particolari in un gruppo, possono creare interessanti spunti interpretativi non solo per il giocatore che gioca la razza in questione, ma anche per il resto del mondo circostante. Io nel gruppo che masterizzo ho un mezzodrow, razza senza LEP ma senza dubbio particolare, e devo dire che dà alle sessioni quel tocco di imprevedibilità in più (non sai mai come si comporterà la gente nei suoi confronti...).

il mezzodrow ha dei bonus/malus?o è come il mezzelfo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...