Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Mongoli si rinasce...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Solo Soggetto K @Landar Soggetto C @Vind Nulend e Soggetto B @Aleatorum

Spoiler

Il vecchietto corre facendo strada ai tre suoi compagni volanti.

Dopo 5 minuti nessuna novità e tutto trascorre tranquillo...

Mancheranno ancora una manciata di minuti per raggiungere gli altri in teoria...

Solo Soggetto D @Senzanome e Soggetto S @1701E

Spoiler

Il vecchietto e il mingherlino restano in attesa di venir raggiunti dagli altri.

Il mistico nel frattempo sfoglia il libro strano...

Solo Soggetto S @1701E

Spoiler

Competenze Magia: Anche stavolta, come fu con il primo dei libri runici, le scritte cominciano a prendere forma davanti ai tuoi occhi. Si tratta di un libro di incantesimi di cura. Spiega come incanalare le energie mistiche per curare le ferite. Ti ci vorrà tranquillità ed esercizio, però potresti imparar a farlo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Soggetto 3S

Con D

Spoiler

Questo libro è prezioso, molto... Riferisco al vecchio, richiudendolo per poi guardarmi intorno come suggerito da D contiene formule mistiche di guarigione. Studiandole con un po' di calma penso riuscirei a padroneggiarle...e visto l'andazzo, penso ci sarebbero utili.

@Master

Spoiler

Faccio prove di percezione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto K @Landar Soggetto C @Vind Nulend e Soggetto B @Aleatorum

Spoiler

Il volo procede tranquillo. Non dovrebbe mancare poi molto all'arrivo...

Dopo circa tre minuti, l'energumeno nota in lontananza la carovana di cui si parlava prima.

Di comune accordo i tre, guidati dal vecchietto, deviano di quel tanto che basta per evitarli, per poi ritornare alla direzione originaria e, finalmente, riunirsi con il mingherlino e l'altro vecchietto. 

Solo Soggetto D @Senzanome e Soggetto S @1701E

Spoiler

Dopo circa quattro minuti da quando il mingherlino ha chiuso il libro runico ecco che il resto della squadra arriva, guidata da Turbo e in volo a pochi metri da terra.

I cinque orientali sono nuovamente uniti.

Tutti:

Spoiler

Potete postare senza spoiler ora che siete nuovamente uniti.

Ricordo che l'energumeno è affaticato, il licantropo affaticato, ferito e barcollante.

Consiglio almeno che il pelosone riposi tranquillo un bel minuto per riprendersi almeno dal barcollante...

Siete a circa 50 km dal lago e a 50 km dalla grotta in cui avete riposato. In pratica siete nel bel mezzo del deserto roccioso.

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

"Grazie." dico all'atletico facendo capire di farmi scendere. Piego la schiena all'indietro distendendo le ossa e facendole scrocchiare.
"Finalmente." dico guardandomi attorno iniziando già a pensare a quanto manca per la grotta e quindi per riposare a dovere. Presto avremmo dovuto stabilire come proseguire ma ora... "Dobbiamo recuperare i cuccioli. Oppure avete pensato ad altro?"

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 5B

Apro gli occhi ed osservo il.terreno sotto.di me prima di guardare i miei compagni di disavventura. 

Il viaggio non è stato particolarmente comodo, sebbene non faticoso, il vento sulla faccia, perlomeno, era piacevole.

Non appena rallentiamo mollo la presa e mi lascio cadere a terra sollevando una piccola nuvola di polvere.

Alle parole di K emetto un piccolo grugnito scuotendo il capo e poi, rendendomi conto di non essere al pieno delle mie forze mi stendo a terra, gli occhi chiusi, deciso a riposare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

restiamo ad attendere pazienti che gli altri ci raggiungano, in mingherlino sfoglia il libro che gli ho dato, e poi finalmente i nostri compagni giungono volando scortati dal mio doppio. Finalmente siete arrivati lumaconi! È da una vita che aspettiamo... mi sono venuti i capelli bianchi nell'attesa! 

Osservo i 2 grossi passeggeri scendere dall'atletico in armatura e alla domanda di K rispondo si, credo anc'io che dovremmo andare a prenderli, poi dobbiamo andare in una cittá a una decina di minuti di viaggio, a sud est. Guardo il licantropo scrollare la testa e gli faccio è inutile che rugni, è colpa tua se quei cuccioli sono orfani, dovresti andare tu a prenderli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3S

Non mi esprimo sulla faccenda dei cuccioli di lupo, preferendo spiegare agli altri quanto accaduto negli ultimi minuti Ho preso contatto con alcuni locali che viaggiavano in carovana e, da loro, ho scoperto che i tizi con gli elicotteri sono dei mercenari assunti dal governo mongolo per dare la caccia a dei presunti terroristi.

Che potrebbero forse essere i russi, madato che si tratta diuna ipotesi e non di una informazione certa, preferisco tenerla per me dicendo invece dei russi non sapevano nulla, però il loro capo ha parlato dello Sciamano Drago, dicendo che se non fosse scomparso vent'anni fa non lo avrebbe permesso. Quando gli ho chiesto di parlarmi di lui mi ha detto di cercare presso la Città Mistica, un luogo effettivamente citato in uno dei libri del vecchio drago. e mostro una città a circa 750 km da dove siamo noi ora Potrebbe forse essere il luogo della visione di K.

Indico infine un libro apparentemente incomprensibile spiegando In questo, invece, sono presenti formule mistiche di guarigione, che probabilmente servirebbero al nostro licantropo preferito...ma devo studiarle con un po' di calma per padroneggiarle.

@Master

Spoiler

Se vanno a recuperare i cuccioli cerco di comprendere ed imparare una formula per rimettere in sesto il nostro peluches gigante

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K @Landar Soggetto D @Senzanome Soggetto C @Vind Nulend Soggetto B @Aleatorum e Soggetto S @1701E

Il clone ascolta distrattamente il discorso degli altri, mentre raccogliendo un sasso lo lancia con forza verso avanti per poi correre a prenderlo prima che tocchi terra...

Voltarsi e ripetere l'operazione... Voltarsi e ripeterla ancora... E ancora... Per una decina di volte.

Il tutto in un totale di due secondi scarsi...

Poi si blocca, mollando a terra il sasso e sbattendosi le mani per togliervi il pulviscolo.

Si gira verso gli altri e dice Ecco, questo di solito è il momento in cui la mia copia mi dice: Vai ! Corri a prendere i cuccioli !

E si ferma a guardare il vecchietto originale in attesa...

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

Scoppio a ridere davanti al siparietto dei due cloni. Forse è solo la tensione che si allenta dopo quello che abbiamo passato ma li ho trovati decisamente ilari. In città ci dobbiamo andare per prendere qualcosa o per rimanerci? Voglio dire, abbiamo intenzione di nasconderci in città al posto che nella grotta? In quel caso ci serviranno dei vestiti perché come siamo adesso daremo troppo nell'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar @Vind Nulend @Senzanome @1701E @Aleatorum

Turbo guarda gli altri con aria saccente: Visto !? Avevo ragione ! Come al solito del resto... E se non ho ragione io, ha ragione lui... Indicando il suo doppione originale

E sapete perché ? Dice mettendo le mani sui fianchi Perché lui in realtà è me e io in realtà sono lui. Invece voi non siete noi mentre noi non siamo voi.

Incrocia le braccia sul petto Lo so che è troppo complicato per voi giovani d'oggi... Dice scuotendo il capo.

Ok, intanto che ci rimuginate su io vado a prendere sti cuccioli !!! E parte a razzo per poi tornare dopo mezzo secondo...

Ehm, scusate !!! Dimenticavo... Dice svuotando lo zaino dai libri Questo !!!

E riparte verso sud con lo zainetto in mano... Gli serviva un contenitore per metterci dentro i cuccioli in effetti.

Nel frattempo gli altri continuano a discutere su come organizzare l'immediato futuro...

Passa un minuto da quando il clone è partito che il licantropo si sente già meglio.

Le ferite ci sono ancora ma almeno non barcolla più dal dolore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Osservo il siparietto tra il vecchietto e il suo clone, poi quest'ultimo sparire alla velocità del lampo. Intanto dico questa cittadina è distante, quindi è probabile che - lungo il percorso - troveremo qualche villaggio. Lì dovremo cercare di procurarci dei vestiti meno appariscenti, così da passare inosservati.

Ometto di dire che, al momento, non abbiamo nulla da scambiare con dei vestiti, quindi dovremo probabilmente rubarne D può portarmi più velocemente di quanto possiate volare voi, quindi dovremo occuparci noi due di trovare un posto per recuperare merci utili mentre voi ci raggiungete...

Osservo quindi la mappa, cercando di calcolare il percorso migliore e, in funzione della velocità di volo del nostro nuovo - corazzato - atletico, un punto di rendez vous dove sia possibile trovare un villaggio (ad esempio vicino ad un lago o ad un fiume).

Spoiler

Cerco sulla mappa un posto raggiungibile dall'Atletico in una/due ore di volo che abbia buone probabilità di avere vicino un villaggio e che sia sulla strada (più o meno) per la città mistica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

Ovvio che hai ragione tu! Faccio a coro a Turbo,  e hai sempre ragione quando dici che ho ragione io. Mi metto a fianco del mio clone ed incrocio le braccia scuotendo il capo come fa lui spiegaglielo tu, perchè io ci ho provato troppe volte.... concludo la scenetta, almeno abbiamo allegerito la tensione.

Ascolto la proposta di S per poi ribattere Il problema è che loro sono trooooooooooooooppo leeeeeeeeeeeentiiii.... faccio a rallentatore, solo in questo breve tratto di strada hanno avuto un ritardo di almeno 10 minuti, con tutti i simpaticoni che abbiamo incontrato in neanche 24 ore, tu vorresti che ci dividessimo per qualche ora? Mi metto una mano sul viso e scuoto il capo sconsolato, Aveva ragione Turbo... come sempre... quindi guardo il mingherlino e gli faccio noi dobbiamo fare da apripista, ma mantenendo una distanza di sicurezza, possiamo avanzare velocemente di qualche chilometro, poi rallentare per farci raggiungere e ripetere l'operazione, così tu, quando ci fermiamo, visto che ci vedi così bene, guardi un po' in torno, i lumaconi non si perdono e restiamo tutti assieme. Quando troveremo un villaggio proverò a... recuperare dei vestiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

Se si mettono a dieta potrei anche provarci.... ma anche no! rispondo a C con un sorriso, Anche se K sembra si sia divertito parecchio a correre con lo slittino, sembrava di volare, vero K? 

Mi avvicino all'atletico e provo a toccare e ad osservare bene da vicino la sua armatura, busso sull'elmo toc toc.... hai capito come funziona? come si toglie? e quando la togli dove la metti? non credo passeresti inosservato vestito da lattina di coca-cola... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Non sapendo se - una volta tolta - serva tempo per richiamarla, io aspetterei per fare le prove di rimozione dell'armatura... Dico, dopo aver ascoltato il vecchietto aspetterei almeno di essere lontani.

Il resto del suo piano è però sensato, quindi non posso che acconsentirvi. Intanto, per ingannare l'attesa, inizio a studiare il libro di sortilegi di guarigione.

Spoiler

Dato che dubito il tempo mi basti per imparare un incantesimo, inizio caralogandoli, ovvero cercando di capire gli effetti e gli usi di ogni incanto descritto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...