Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Mongoli si rinasce...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

@Landar @Senzanome @Vind Nulend @1701E @Aleatorum

Dopo un ulteriore mezzo minuto ecco che torna Turbo.

Arriva vicino ai compagni e subito si nota che la faccia allegra del siparietto ha fatto largo ad un' espressione cupa e triste.

Non c'è traccia dei cuccioli. Li ho cercati al meglio delle mie possibilità... Ma niente.

Ritornando indietro zainetto continua La costruzione sul lago è stata rasa al suolo, non vi è traccia di cuccioli, di colossi rossi o uomini leone. Regna un tetro silenzio di distruzione e morte. Mi spiace...

Solo Soggetto 3 S @1701E

Spoiler

Sono incantesimi di cura. Anzi, più che incantesimi sembrano trucchetti.

Cose che può imparare chi ha un basso livello di conoscenze magiche. Probabilmente il vecchietto del lago non era un vero stregone, ma un adepto di basso livello... Un appassionato di magia che non aveva la capacità di incanalare grandi quantità di energia mistica.

Probabilmente usava questo libro per guarire le ferite dei cacciatori, o le malattie minori della gente comune.

Forse è così che si faceva rispettare quasi come un "santone" dalla vicina comunità...

Però la trasformazione in Drago era pur qualcosa di potente. Ma non vi erano libri in tal proposito a casa sua... Forse...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Soggetto C

La notizia portata dal clone mi colpisce. Anche se il tempo passato con loro è stato minimo mi dispiace comunque che degli esseri innocenti siano finiti in mezzo ai nostri guai. Ma visto che Turbo è andato e tornato senza incontrare nessuno sappiamo almeno che non ci stanno inseguendo ed è comunque una buona notizia. Adesso dobbiamo pensare a cosa fare per non fare la stessa fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

Passo parecchio tempo a rimuginare ma in realtà forse sto cercando di riprendermi dal... viaggio.

Mi guardo attorno, la desolazione non è solo attorno a me ma anche dentro di me nonostante il siparietto dei due vecchietti che in qualche modo tengono alto il morale.
"Non possiamo. Se siamo braccati non possiamo rischiare di entrare in una città e causare altre vittime innocenti. Ormai siamo facilmente identificabili quindi o tirate fuori un trucco che possa evitare una strage o andrà solo uno di noi camuffato a dovere che farà tutto il necessario. Non potremo fermarci lì..." ovvio l'atletico con quell'armatura non potrà farlo, poi chino il capo "Se esiste davvero quel tempio andremo direttamente lì, dopo esserci riposati e rifocillati a dovere. Forse avremo nuove risposte."

A quel punto il clone parte tornando con la triste notizia, cerco di non scompormi ma ora comprendo il motivo di questa desolazione anche nell'animo "Li hanno portati via, li ritroveremo quindi. In un modo o nell'altro."

Guardo tutti i miei compagni "Quindi riposiamoci, poi andremo direttamente verso quella città. Settecentocinquanta chilometri sono molti e noi siamo lenti come ha detto D."

tutti

Spoiler

Chiedo scusa!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Il clone torna poco dopo, ma senza i lupi. Sinceramente, più che sconvolto, la cosa mi lascia stupito...perché diavolo qualcuno meno fuori di testa di noi dovrebbe prendersi la briga di prendere con se dei lupacchiotti? E poi chi? Forse l'uomo leone come stuzzichino per il viaggio di ritorno?

Scuoto con veemenza la testa per togliermi questa macabra idea di testa e dico solo Procediamo come proposto da D, dai...piccole tappe per non staccarci troppo. 

Recupero quindi le cose da rimettere nello zaino, aggiungendo Se i lupi sono scappati durante il combattimento dovranno cavarsela da soli, viceversa...beh, ho come il sospetto che non sarà l'ultima volta che incontreremo quei due. Però sarà meglio che - la prossima volta - siamo tutti pronti a combatterli sul serio perché non so voi, ma io mi sto stancando di fare da bersaglio...

Quindi mi accingo a farmi portare dai due vecchi. Come prima, durante il tragitto tengo occhi e bocca ben chiusi poi, una volta arrivati, cerco un punto rialzato per controllare che i dintorni siano tranquilli e, mentre aspettiamo gli altri, mi metto a studiare le formule di guarigione, iniziando da quelle che rimuovono fatica e ferite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

Turbo fa ritorno, ma portando notizie che in un attimo camcellano la lieve aria di distensione che si era creata. Distruzione? Gli chiedo, Quanta dostruzione? Come se il posto fosse stato bombardato? Secondo te hanno fatto un altro attacco? E i tizi che abbiamo steso? I cacciatori che erano rimasti li feriti? 

Mi rimetto lo zaino in spalla dopo aver controllato di aver ripreso tutto, Dannazione... dovevamo tornare indietro subito a prenderli... avanti, diamoci una mossa... andiamo a vedere se alla città mistica troviamo altri simpaticoni... 

mettendomi in posizione con Turbo dico a S ci spostiamo di 5 km e aspettiamo gli altri, e andiamo avanti così... ci metteremo una vita, ma meglio se restiamo assieme. Quando ci fermiamo controlla che non arrivino visite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 5B

Il riposo, pur breve, mi fa stare subito meglio, rimango con gli occhi chiusi fino a che non torna turbo con la notizia che i cuccioli non ci sono più.

Incapace di fingere emetto un breve mugolio di sollievo quindi mi alzo faticosamente e con un piccolo movimento del muso cerco di far capire agli altri che posso muovermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar @Senzanome @Vind Nulend @1701E @Aleatorum

Turbo risponde al suo originale La costruzione era rasa al suolo... Non penso con bombardamenti, non c'erano segni di esplosione. Credo più che sia stata demolita dal bestione rosso... O dall'uomo leone... I cacciatori erano tutti al loro posto, distesi, probabilmente morti.

Bene dunque, i cinque orientali hanno deciso come procedere.

I due vecchietti trasportano il mingherlino per 5 Km e poi si fermano ad aspettare gli altri tre che arrivano in volo, con l'atletico che vola e trasporta licantropo sulla schiena e energumeno tenendolo con le braccia.

Mentre i primi aspettano i secondi, il mistico si guarda attorno facendo così da vedetta e, appurato che non vi sia nessuno ostile riprendere il libro di magia per continuare a leggerlo.

Questo è il loro tabellino di marcia...

La prima volta, ovvero i primi 5 km va tutto liscio... I tre davanti percorrono i 5 km in 4 secondi.

Il mingherlino controlla e non nota nessuna cosa interessante, ed estrae il libro per leggerlo.

I tre muscolosi in volo li raggiungono dopo circa un minuto.

Troppo poco intervallo di tempo per poter meglio comprendere le rune magiche del libro prima di ripartire.

I magro orientale decide quindi di riporre il libro e tirarlo fuori per studiarlo quando le condizioni lo permetteranno.

Il primo gruppo riparte e percorre altri 5 Km e dopo un altro minuto vengono raggiunti...

La stessa cosa fanno una terza volta, una quarta, una quinta e una sesta.

Alla settima però, qualcosa di diverso finalmente trovano... Davanti ai loro occhi vi è l'inizio di un enorme ed affascinante lago, la cui larghezza si attesta sui 30 km circa, mentre la lunghezza è a perdita d'occhio...

Le sue coste sono rocciose e sconnesse, l'acqua limpida vicino alla riva e più scura verso il centro... Potrebbe essere parecchio profondo.

Nessun insediamento rurale si vede dal lato ovest in cui sono arrivati gli orientali... Che strano...

Immagine lago:

Spoiler

tnN7mgAEty2dru8UOiaHfWo4jYuOjRBo9yRByOIw_270_175.jpg

Vicino alle sue sponde vi è un cartello con scritto Hjargas Nuur.

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

Atterriamo sulle sponde del lago. Vederlo arrivando dall'alto è uno spettacolo incredibile. Ci voleva un po' di bellezza dopo quello che abbiamo passato, fa bene. Ci crea anche un ostacolo non da poco sul nostro percorso però. Dobbiamo aggirarlo perdendo un sacco di tempo oppure attraversarlo in volo dividendoci dai cloni?

Sarà il caso di controllare sulla mappa dove siamo esattamente e come possiamo fare per attraversarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

Procediamo a tappe e fila tutto liscio, per il momento, finchè ad un certo punto non ci ritroviamo in riva ad un lago Toh, un laghetto.... dico con un sorriso Aspetta che controllo dove siamo, mentre in una frazione di secondo tiro fuori il libro con la cartina uhm.... qui non c'è questo lago... Faccio al mingherlino Potremmo aggirarlo, ma forse è meglio prima se ti fai portare in alto da C, così guardi bene il paesaggio e decidiamo che strada fare. Che ne dici? 

Nel frattempo arrivano anche gli altri e all'osservazione dell'atletico rispondo che il lago non è presente sulla mappa, spiegando poi il mio piano Se non è tanto lungo, voi potete sorvolarlo e noi giriamo attorno... sennò è meglio se stiamo assieme

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Strano che un lago così grande non ci sia in questa mappa... non è esattamente un dettaglio geografico trascurabile, vi pare? domando retoricamente agli altri, quando siamo tutti riuniti ad osservare il luogo. D'improvviso mi viene un'idea e, facendomi passare il libro "di geografia" del vecchio, inizio a spiegarla ai miei compagni mentre vedo se la mappa riporta la presenza di un fiume e di un dislivello potrebbe forse essere un lago artificiale, magari creato con una diga?

Quando D lo propone annuisco alla sua idea, aggiungendo Sì, mi pare una buona idea...C, potresti portarmi più in alto? Vediamo se riusciamo a venire a capo di questo mistero osservandolo nella sua interezza...

@Master

Spoiler

Quando C mi solleva provo ad osservare il lago in cerca di tracce di una sua natura artificiale (una diga, una forma troppo regolare) o di presenza umana nei dintorni. Cerco anche di cogliere eventuali anomalie che possano saltarmi all'occhio (tipo la figura addormentata di una antica divinità spaziale immersa nel lago e robe simili).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

Non c'è problema. Afferro il mingherlino e parto in verticale prima che possa anche solo ripensarci. Se fosse un lago artificiale sarebbe facile non trovarlo sulla mappa visto che è antica. Vedremo se dall'alto riusciremo a scorgere la fine del lago e se ci sono insediamenti lungo le rive. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar @Vind Nulend @1701E @Senzanome @Aleatorum

L'atletico corazzato afferra il mingherlino e parte a razzo verso l'alto per un centinaio di metri.

L'altezza è notevole e diciamo che essere tenuto in sospeso a cento metri d'altezza un certo brivido al mingherlino lo crea...

Superate le titubanze del momento ecco che comincia a scrutare l'orizzonte.

Il lago è enorme, a occhio e croce sarà lungo una settantina di km... Le sue acque al centro sono scure, indice che dovrebbe essere parecchio profondo.

Nessun tipo di vegetazione lungo le coste... Strano... Comunque la forma del suo bacino suggerisce che è improbabile sia artificiale: troppe insenature naturali.

Visuale satellitare:

Spoiler

Voi arrivate dall'angolo in alto a sinistra (nord ovest) e state andando verso sud est.Khyargas_Nuur_and_Airag_Nuur_lakes,_Mongolia,_Landsat_image,_07-28-2015.jpg

A sud, oltre al grosso monte c'è un altro lago comunicante. Il secondo lago avrà un diametro di circa 20 km ed ha un'acqua decisamente più chiara... Oltre che vegetazione nei suoi dintorni.

Non si scorgono dighe o abitazioni dal punto in cui il mingherlino sta osservando...

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 5B

Alzo il muso e guardo, per qualche istante i due salire in alto e poi mi siedo osservando l'ambiente.

Strano che, con così tanta acqua, non vi sia traccia di vegetazione, ma sia tutto morto, privo di vita.

Mi avvicino all'acqua cautamente e la annuso prima di toccarla con una zampa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Con C

Spoiler

Artificiale non sembra... commento vedendo il lago dall'alto però è strano sia così tanto più profondo dell'altro...inoltre non pare esserci un fiume che l'alimenta. possibile che sia stato creato un fiume sotterraneo tra la data in cui è stato scritto il libro e oggi? Quindi, osservando le coste, aggiungo, secondo te come è possibile siano così brulle in presenza di tanta acqua? Che sia tossica?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

Guardo C ed S salire in alto per osservare il panorama, mentre il lupastro si avvicina incuriosito all'acqua mi volto verso il clone Facciamo un giretto? tu a destra e io a sinistra, vediamo chi ritorna prima al punto di partenza? se vedi insediamenti gira al largo senza farti vedere, ok?  mi metto in posizione e grido il mio ormai consueto Pronti? VIA!! correndo il più veloce possibile 

@master

Spoiler

io faccio il giro verso Nord, Turbo passa da Sud, noi non sappiamo della presenza del lago più piccolo e del fiume, in caso si prova a guadarlo o giro attorno. In caso di insediamenti valuterei una prova di furtività e un giro largo. mi tengo comunque a una 30ina di metri dall'acqua

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

Spoiler

E' possibile che sia tossica... Il lago è piuttosto grande e sembra essere profondo. Eppure non c'è vegetazione e non ci sono fiumi. Il secondo laghetto sembra comunicante al primo, eppure c'è vegetazione sulle sue rive. Se fosse tossico il lago più grande lo sarebbe anche quello più piccolo credo. Adesso ti riporto giù e provo a sorvolarne un pezzo usando la visione potenziata dell'armatura. Vediamo se c'è qualcosa. 

Scendo dolcemente verso terra. Lascio il mingherlino e faccio un rapido giro a una decina di metri di altezza dal livello dell'acqua usando la vista potenziata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il licantropo si avvicina all'acqua, annusandola e tastandola con la sua zampa...

Solo Soggetto B @Aleatorum

Spoiler

L'acqua ha un odore forte, salmastro. Ne sei certo, si tratta di acqua salata.

I due vecchietti decidono di partire assieme per circumnavigare il lago. Turbo verso sud e il vecchio originale verso nord...

Partono dunque a razzo.

Solo Soggetto D @Senzanome

Spoiler

Percorrendo il primo minuto costeggi tutta la parte nord e buona parte di quella est prima di incrociare Turbo e dargli il cinque.

Nella prima parte di percorso hai visto già qualcosa di interessante, circa a metà costa nord c'è una specie di villaggetto disabitato.

Spoiler

E' come la foto solo senza mezzi di trasporto o persone e tutto chiuso (porte e finestre).Khetsuu%20had.jpg

Poco dopo l'inizio della costa est invece hai notato un punto panoramico bellissimo... Una specie di spiaggetta in cui prendere il sole in tranquillità... Se non fosse che siamo in gennaio, fa un freddo cane e l'acqua sarà molto gelida...

Spoiler

fixedw_large_4x.jpg

 

Dopo un minuto ancora non sono tornati... Sto lago dev'essere bello lungo.

L'energumeno nel frattempo continua a sorvegliare la zona

Solo Soggetto K @Landar

Spoiler

Sembra tutto tranquillo... Cosa rara di questi tempi.

Un pò di tranquillità non guasta dopotutto...

L'atletico atterra lentamente ed appoggia il mingherlino a terra. I due non vedono più i vecchietti capendo che debbono esser andati come al solito a farsi una corsetta.

L'orientale corazzato vola verso il lago a una decina di metri d'altezza cercando di scorgerne particolari ancora non notati attivando la sua supervista...

Solo Soggetto C @Vind Nulend

Spoiler

Percezione: Attivi la vista a infrarossi e riesci a scorgere dei movimenti subacquei... Sono pesci, di diverse dimensioni. Cerchi di mettere a fuoco e l'armatura di permette di zoomare notevolmente ! Riesci a vedere nitidamente i pesci che nuotano a pochi decimetri dal pelo dell'acqua.

Competenze Scienza: Ci sono pesci, non è tossica l'acqua allora. Quei tipi di pesci li riconosci, sono pesci d'acqua salata... E' altamente probabile che la vegetazione non vi sia perché l'acqua è salata e il freddo di queste zone non aiuta la flora.

Hai scoperto di avere un'altra funzione oltre agli infrarossi: Vista estesa (le penalità della distanza per le prove di percezione visiva si calcolano di un -1 ogni 30 m invece che ogni 3 m)

Il mingherlino si concentra per cercare di captare presenze di magia attorno a lui

Solo Soggetto S @1701E

Spoiler

Nessun'aura magica anomala pare vi sia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

Correndo libero e felice 

Spoiler

La corsa procede tranquilla, non si notano pericoli, ma a metà della costa nord si intravedono delle case che sembrano disabitate Toh, guarda, magari ci sarà qualcosa di utile, poi passiamo a controllare... continuo la corsa fino a incrociare Turbo per dargli il 5 Sei ancora quì? ti sei fermato a fare pipì? gli grido in corsa e continuo a correre.

Se non fosse per il freddo di questa landa disabitata e che ci sono una serie di tizi che ci vogliono fare la pelle sarebbe pure un bel posto dove vivere... torniamo dagli altri.... 

 

Spoiler

continuo la corsa fino a raggiungere il gruppo. Se Turbo non mi ha detto nulla significa che non ha incontrato pericoli o persone, spero.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

con K e B

Spoiler

Quando atterriamo vedo il licantropo avvicinarsi all'acqua e gli dico Attento, non sappiamo se è buona o meno. La riva è priva di vegetazione, quindi potrebbe snche essere radioattiva o roba simile...

Quindi spiego quanto visto Dall'alto è veramente enorme, e c'è un secondo lago più piccolo comunicante, ma quello ha molta vegetazione. Comunque sembra naturale...mi chiedo come possa non essere in queste mappe...

E ritiro fuori il libercolo, studiando nuovamente la mappa della zona in cui siamo. 

@Master

Spoiler

Studio la mappa: il lago piccolo c'è? Comunque studio la configurazione delle eventuali montagne presenti nel disegno, per capire se potesse esserci una valle che - in qualche modo - è stata riempita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...