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Vampiri 5E ha vinto l'Origins Award come Miglior GDR

Articolo di Morrus del 16 Giugno 2019
Sono stati nominati i vincitori degli Origins Award e Vampire: The Masquerade 5th Edition ha ricevuto il premio nella categoria dei giochi di ruolo mentre il Mordenkainen’s Tome of Foes della WotC lo ha vinto in quella dei supplementi per i GDR.

Ecco la lista completa dei vincitori:
Gioco dell’Anno: Root (Leder Games) Gioco da Tavolo: Root (Leder Games) Gioco di Carte: The Mind (Pandasaurus Games) Gioco per Famiglie: The Tea Dragon Society Card Game (Renegade Game Studios) Gioco Collezionabile: Keyforge: Call of the Archons (Fantasy Flight Games) Gioco di Ruolo: Vampire: The Masquerade 5th Edition (Modiphius Entertainment) Supplemento per Giochi di Ruolo: Mordenkainen’s Tome of Foes (Wizards of the Coast) Gioco di Miniature: Necromunda (Games Workshop), Star Wars Legion (Fantasy Flight Games) Accessorio per Giochi: Placca trofeo con testa di drago nero (WizKids) Link all’articolo originale: https://www.enworld.org/forum/content.php?6405-Vampire-5E-Is-Origins-RPG-Award-Winner
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E' uscito il manuale Acquisitions Incorporated!

A partire dal 18 Giugno 2019 è uscito Acquisitions Incorporated, supplemento per D&D 5e collegato alla celebre campagna giocata per anni da Penny Arcade e conosciuta con il nome di Acquisitions Inc. Il manuale, ufficialmente finanziato e riconosciuto dalla WotC, contiene un'avventura per PG di livello 1-6,  regole per creare e gestire una proprio Franchise (una vera e propria impresa d'affari), una serie di ruoli speciali per chi lavora nell'impresa, nuovi Background, opzioni per PG e altro ancora.
Per chi tra voi non lo conoscesse, Acquisitions Inc. è iniziato circa una decina di anni fa (durante il periodo della 4a Edizione di D&D) sotto forma di un podcast, durante il quale Chris Perkins (attuale membro del D&D team presso la WotC e uno dei principali designer della 5e) e altri esponenti del Penny Arcade mettevano in scena la loro personale campagna di Dungeons & Dragons. Con il passare degli anni l'Acquisitions Inc. ha ottenuto un successo tale da diventare un vero e proprio show dal vivo, simile a ciò che è oggi il celebre Critical Role con Matt Mercer. Inoltre, Penny Arcade è diventato anche il responsabile dell'organizzazione del gioco dal vivo presso il circuito di convention PAX, oltre che del più recente PAX Unplugged.

L'Acquisition Inc. giocato dal vivo con Chris Perkins come DM
Dopo tanti anni di successo, Penny Arcade ha deciso di pubblicare un manuale per D&D dedicato interamente all'Acquisitions Inc. L'idea era quella di finanziare il progetto attraverso Kickstarter, ma quando la WotC ha scoperto ciò che Penny Arcade stava creando, ha deciso di proporre loro una collaborazione e di finanziare lei la realizzazione del manuale, che ora è finalmente disponibile per l'acquisto.
Qui di seguito potete leggere la descrizione ufficiale del manuale, pubblicato sul sito ufficiale della WotC:
Acquisition Incorporated
Un prodotto di D&D creato in collaborazione con Penny Arcade Inc.
BENVENUTI AD ACQUISTIONS INCORPORATED!
Esplorate un gran numero di pericoli e di personalità per il più grande gioco di ruolo al mondo.
Quando siete agli inizi nell'attività del partecipare alle avventure, può non essere male poter contare su un qualche appoggio. Può essere di grande aiuto avere accesso ai potenti artefatti, alla competenza e lavori che l'Acquisitions Incorporated (Acq Inc) è in grado di offrire a una nuova impresa. Unitevi a Omin Dran, Jim Darkmagic e a Viari come mai prima nel manuale di Campagna per Dungeons & Dragons di Acquisition Incorporated!
Preparatevi per il successo quando tenterete di gestire la vostra impresa fantasy, utilizzando tutti gli ingredienti di cui avete bisogno per includere Acquisition Incorporated nella vostra campagna di D&D, in modo da fondare il vostro franchise e assumere i ruoli speciali al suo interno. In aggiunta, ci sono sempre delle posizioni che potrebbero diventare disponibili...semplicemente non provate a chiedervi come mai.
Imparate tutto quello che vi serve per far partire la vostra impresa fantasy dal momento che inizierete la vostra carriera oggi, in qualità di orgogliosi membri dell'Acquisitions Incorporated. Acquisitions Incorporated ha tutto quello di cui avete bisogno per giocare a D&D 5e come se foste sul palco assieme alla squadra (del Penny Arcade, NdTraduttore) al PAX! Nuovi Background, nuove opzioni per i PG, informazioni sui franchise e molto altro! Iniziate il vostro franchise di Acquisitions Incorporated all'interno dei Forgotten Realms o di qualunque altro luogo del Multiverso. Acquisitions Incorporated è un nuovo genere di campagna di D&D pieno di pazzesche attività criminali (il termine originale è "heist", difficile da tradurre in italiano; pensate ai colpi alla Ocean's Eleven, NdTraduttore) e momenti esilaranti, ed è uno dei nuovi modi per raccontare fantastiche storie di D&D. Include un'avventura che porterà i personaggi dal livello 1 al livello 6, stabilendo la rivendicazione del vostro gruppo su un mondo che esso ha appena iniziato ad esplorare - e da cui ha appena iniziato a ricavare del profitto. DETTAGLI DEL PRODOTTO:
Prezzo: 49,95 dollari
Data di uscita: 18 Giugno 2019
Formato: Copertina rigida
Lingua: Inglese
Fonte: https://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/acqinc
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5 modi per spendere una fortuna

Articolo di J.R. Zambrano del 12 Giugno 2019
Qual è il punto nell'andare a svolgere delle missioni e mettere da parte dell'oro se poi non lo si può spendere in qualcosa di incredibile? Ecco a voi alcuni consigli su come spendere i vostri risparmi in gioco.
Parliamo di ricompense. Vi siete impegnati con grande fatica per non mandare a gambe all'aria la campagna, avete effettivamente seguito i vari indizi/obiettivi/richieste di aiuto che il DM vi ha tirato contro e avete finito le missioni che vi si erano presentate. E questa volta siete riusciti a fermare il paladino prima che dicesse "Il duro lavoro è una ricompensa di per sé", quindi vi siete trovati con un bel gruzzolo d'oro. Ogni tanto capita. Quindi cosa ci farete ora?
E prima che diciate "comprare armi magiche e oggetti meravigliosi" sappiate che vi state dando la zappa sui piedi. Quelli si possono già trovare nelle tabelle dei tesori casuali. E se il vostro DM non le usa, diventerà presto frustrato dai combattimenti contro i mostri "resistenti ai danni non magici" e da quanto sono lunghi, quindi finirà per farvene trovare qualcuna lo stesso.
E in ogni caso stareste spendendo soldi in oggetti da usare per fare altre missioni. Vi siete sudati quelle MO, MA, MR e, occasionalmente, ME. Spendetele in qualcosa di degno da avere. Non investitele nel rendere il prossimo dungeon più facile da affrontare, quel +1 non è così fondamentale quando il vostro chierico può lanciare Benedizione e il mago può lanciare Palla di Fuoco. Se dovete fare un investimento fatelo in qualcosa che valga la pena. Quindi non siate noiosi e spendete i vostri soldi immaginari in qualcosa di incredibile; dopotutto nella vita reale non potete comprare un castello.

Quartier Generale
Nella vita reale non potete comprare un castello, ma in D&D sì. Non costa neanche così tanto tutto sommato. Anche se non fosse un castello, qualsiasi gruppo di avventurieri dovrebbe avere una sorta di quartier generale, anche se fosse semplicemente una stanza riservata per voi in una taverna malfamata. Magari potreste finalmente mettere in mostra tutti quei preziosi oggetti d'arte che continuate a trovare e rendere invidiosi i nobili che vi vengono a trovare. Qualsiasi posto compriate impegnatevi e fatelo davvero vostro.

Fatevi fare qualcosa su misura.
Solitamente molti giocatori passano abbastanza tempo a pensare a come appaiono i loro personaggi. A meno che non pensiate ai vostri personaggi solo come ad un assieme di statistiche sempre in crescita, potreste pensare di cambiare il vostro aspetto iconico. Comprate dei vestiti da nobili, quelli da 200 mo. Come direbbe Adam Ant, spendete i vostri soldi per apparire fantastici e attirare l'attenzione.

Una banda, un araldo e un seguito personali.
Bene, parliamo di professionisti salariati. Certo ci sono portatori di torce, scopritori di trappole e così via (anche se qualsiasi mercenario può essere uno scopritore di trappole se giustamente stimolato), ma perché non assumere un bardo che canti le vostre eroiche gesta? O un araldo che annunci il vostro arrivo a corte? Oppure un alchimista o un erborista personali? Perché girare per negozi? Assumete direttamente un professionista, fategli mettere su l'attività nella vostra base e avrete un PNG particolare da amare e apprezzare.

Mezzi di trasporto
Se Ghosts of Saltmarsh ha dimostrato qualcosa è che D&D funziona meglio con le navi. Quindi prendetevi una nave. Oppure un carro per trasportare cose. O meglio ancora convincete il DM a farvi mettere delle ruote alla vostra nave e avrete due mezzi di trasporto in uno. Niente più Fantasy Uber per il vostro gruppo.

Compratevi un titolo nobiliare
Altrimenti, se davvero volete cambiare le carte in tavola, chiedete al DM (o a qualsiasi PNG sia al potere) quanto costa comprarsi un titolo nobiliare. Dopotutto anche nel nostro mondo è stato fatto ripetutamente. Con sufficiente oro si può comprare di tutto e, se non lo si spende, si può solo rendere stagnante l'economia del vostro mondo fantasy. Quindi non vi trattenete e andate a spendere quantità ingenti di oro in maniera irresponsabile.
Fateci sapere in che modo preferite spendere il vostro oro nei commenti!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/06/dd-5-ways-to-spend-a-fortune.html
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Colonne Sonore per GdR

La Sonor Village è una compagnia di Roma che si occupa di sonorizzazioni e di creazione di colonne sonore, che lavora alla creazione di materiale per vari GdR.   Sentiamo cosa ha da dirci @Antonio Affrunti, il direttore di questa compagnia, in merito ai loro progetti legati al mondo del gioco di ruolo:   In questi anni Sonor Village ha lavorato per i seguenti editori: Upper Comics, Verbavolant, Fallvision, Acchiappasogni, Minos Game, Hyper Comix, I.D.E.A., A.P.S., Scuola di GdR, Dicegames Italia  e altri.
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Una Vita da Mimic

Articolo di J.R. Zambrano del 08 Giugno 2019
Quando un mostro può essere qualsiasi cosa non c'è fine al divertimento. Diamo assieme uno sguardo più ravvicinato al Mimic.
Il mostro....era qui un secondo fa lo giuro...aspetta forse si è nascosto in quel baule....no, non è lì. Ma allora dove potrebbe essere andato? Forse è diventato la scrivania? Maledizione tutto questo è davvero imbarazzante. Dopo tutta la fatica fatta, il viaggio nel sottosuolo, i tre mercenari dispersi che ci hanno aiutato a "identificare" il mostro, il faticoso rientro (tra cui quello sfortunato incontro con la nave container) e ora abbiamo pure perso il mostro che speravamo di mettere sotto i riflettori. Direi che è il caso che stiate all'erta, potrebbe essere dovunque. Potrebbe essere qualsiasi cosa.

Ciascuna di queste miniature di mimic è a sua volta un vero mimic. Mimiception.
Il Mimic è parte integrante della storia di D&D. Trova la sue radici nella filosofia di creazione dei dungeon di Gygax, per cui praticamente ogni elemento del dungeon poteva e doveva essere un pericolo per il gruppo. I giocatori non dovevano mai riposare sugli allori. I Mimic erano un modo per assicurarsi che i giocatori non si sentissero mai completamente al sicuro. Anche scoprire un tesoro poteva essere un rischio.

La lezione che si voleva impartire era quella di non fidarsi mai di niente. Specialmente quando pensate che il DM stia distribuendo delle ricompense. Il Mimic è un esempio perfetto di come sfruttare la mentalità dei giocatori (e non solo dei personaggi). Questo approccio era amato da Gygax, che inventava trappole e puzzle pensati per ostacolare le persone che sedevano al tavolo con lui. Questo è il mito per cui cose come La Tomba degli Orrori sono così leggendarie.
I Mimic sono semplicemente la naturale evoluzione di questo concetto. E penso che ci sia qualcosa di platonico dietro il concetto di questo mostro. Sono creature che hanno necessariamente delle motivazioni o una chiara origine - anche se in seguito sono diventati esseri del Sottosuolo - ma a volte potevano essere amichevoli e altre letali. A prescindere da come andava la cosa, sicuramente la faccenda diventava interessante quando ci si trovava davanti ad un mostruoso baule parlante affamato di avventur(i)e(ri).

Tutto ebbe inizio con il Mimic della 1E. Nel 1977 dentro il primo Manuale dei Mostri abbiamo intravisto per la prima volta queste creature sotterranee, descritte come incapaci di sopportare la luce del sole. In grado di imitare perfettamente legno o pietra, questi Mimic esistevano in due varietà. Quelli più piccoli da 7-8 Dadi Vita e che a volte potevano essere amichevoli (oltre ad essere più intelligenti dei loro cugini più grandi), se venivano sfamati: questi Mimic potenzialmente amichevoli potevano a volte aiutare un avventuriero, fornendo consigli su ciò che avevano visto di recente.
I Mimic più grandi, da 9-10 Dadi Vita, attaccavano qualsiasi cosa indiscriminatamente, come ci si poteva aspettare.
Anche se quello nell'illustrazione è uno scrigno, i Mimic potevano assumere la forma di colonne, porte, sedie ed ogni oggetto composto della sostanza che potevano imitare. Rimanevano in agguato aspettando di essere toccati da una creatura, per poi attaccare con i loro pseudopodi e con la colla adesiva, che faceva sì che le creature che ci entravano in contatto rimanessero appiccicate al Mimic stesso. Presumibilmente finché la colla non si dissolveva oppure il Mimic non veniva distrutto.
I Mimic ricevettero anche un articolo della serie "Ecologia di..." su Dragon #75, con come autore Ed Greenwood che spiegava come essi avessero delle macchie oculari (punti dove erano presenti organi fotosensitivi molti sensibili) sparse su tutto il corpo, motivo per cui erano accecati dalla luce solare diretta.

Il Mimic della 2E è molto più colorato, avendo assunto una tinta rosso accesso che sicuramente poteva attrarre degli avventurieri. Questi Mimic sono più dettagliati. Non sono semplicemente dei mostri già esistenti in natura: devono essere creati magicamente con un carapace esterno che li protegga da eventuali prede che decidono di combattere per la propria vita. Esistono in due varietà come prima, normale e uccisore, e ciascuna fa quello che si potrebbe pensare.
I Mimic della 2E sono più grandi delle loro controparti della 1E, ma a parte questo sono praticamente uguali, compresi gli attacchi con i 3d4 pseudopodi e con la colla adesiva, che ora viene gestita più chiaramente a livello di regole. Si può dissolvere con l'alcool, anche se ci vogliono tre round, dopo di che ci si può liberare. Altrimenti gli avventurieri sono attaccati al Mimic che può attaccarli liberamente.
Tuttavia, nonostante le similitudini tra le versioni della 1E e 2E, quest'ultima rimane l'edizione più importante per lo sviluppo del Mimic per una ragione

Mimic spaziali. Esatto. Introdotti in Spelljammer, questi Mimic potevano fingersi delle zone di spazio aperto, con il loro colore naturale della pelle che sembrava una visione del cosmo. O, in alternativa potevano apparire come detriti alla deriva, come navi (o parti di navi) da tempo abbandonate, in attesa che un avventuriero le reclamasse. Potevano anche lanciare incantesimi, erano illusionisti esperti e amavano mangiare i maghi e rubare le loro cose. Direi che il vecchio adagio si dimostrava vero: siamo ciò che mangiamo.

I Mimic della 3E avevano una colorazione molto più naturale. I loro pseudopodi sono ancora menzionati nella descrizione, anche se l'illustrazione mostra chiaramente due braccia pronte a compiere il tipico attacco di schianto che ha caratterizzato i Mimic così a lungo. Ci è voluto fino alla 3E per categorizzare gli attacchi naturali che non fossero morsi e artigli come schianto, ma è cosa buona che si sia trovata quella categoria generale.
Questi Mimic, tuttavia, erano molto meno potenti. Le meccaniche di D&D avevano iniziato ad essere un po' meno punitive e questo appare chiaro nella loro capacità adesiva. Non era più una cattura automatica, ma c'era un tiro salvezza sui Riflessi con CD 16 per evitare di perdere un'arma quando li si attaccava. Detto questo, il Mimic aveva anche ottenuto un attacco stritolante che poteva usare su qualsiasi creatura con cui era in lotta, cosa resa molto più semplicemente grazie al suo adesivo naturale. E 1d8+4 danni non sono cosa da poco.

I Mimic della 4E finirono un po' fuori dai binari. C'erano i soliti vecchi Mimic che tutti conoscevano ed amavano, detti Mimic Oggetto in questa edizione. Solo che questi Mimic potevano assumere la forma di un qualsiasi oggetto OPPURE potevano tornare alla loro forma "originaria", quella di una melma, per poter fare tutte le cose divertenti che fanno le melme, tra cui schiacciarsi in spazi molto piccoli senza subire svantaggi.
Tuttavia c'era un'altra forma di Mimic in questa edizione, una che poteva assumere la forma di un altro essere senziente, usandone la forma per uccidere i simili e mangiarne altri, assumendone la forma e lasciando dietro di sé una scia di cadaveri sfruttando il suo aspetto sempre in cambiamento. Il che sembra molto simile ad un Doppelganger, ma tranquilli vi giuriamo solennemente che sono cose differenti.

Il Mimic della 5E è un trionfante ritorno alle origini. L'illustrazione mostra chiaramente cos'è un Mimic e come funzione. Ritengo che questa immagine sia la migliore trasposizione del concetto di fondo del mostro che abbiamo avuto sin dalla 1E, il che è tutto un dire. Come in precedenza il Mimic ritorna ad essere in grado di assumere la forma di qualsiasi oggetto fatto di pietra, legno o altri materiali basilari, e sono celebri per assumere spesso la forma di scrigni. E nella 5E queste capacità sono rappresentate perfettamente a livello meccanico dall'Imitazione Perfetta, che è valida fintanto che rimangono immobili. Non appena un Mimic si muove viene messo in uso l'adesivo - e questi Mimic sono in grado di afferrare qualsiasi cosa Enorme o più piccola con la loro colla. Tuttavia è sufficiente una prova con CD 13 per scappare alla presa, il che apparentemente implica che la loro colla ha perso parecchia forza dal 1977 ad oggi.
Tuttavia hanno il lusso di poter infliggere danni E usare la colla con i loro attacchi di pseudopodi, il che li pone in posizione perfetta per usare il loro attacco con il morso, cosa che permette al Mimic di infliggere danni perforanti e da acido ad un ritmo notevole.
E questo è il Mimic, una colonna portante della storia di D&D. Essi incarnano il "gioco" per certi aspetti: sono divertenti, ma anche letali, e quando appaiono non ci si sente troppo in colpa nel combatterli, dato che sono essenzialmente dei bauli. Oppure, citando uno dei miei episodi preferiti, una porta che conduce in una stanza con uno scrigno (che ovviamente è un secondo Mimic).
Ci si può sempre divertire con loro e hanno portato alla creazione di cose meravigliose, come il Mimic Antico delle dimensioni di una piccola casa, un mio grande favorito. Quindi, se state cercando un modo per fregare i vostri giocatori, beh, vi basterà voltarvi di nuovo verso questo articolo, dato che in realtà è anch'esso un Mimic.
Graaaaaarararghh!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/06/rpg-monsters-its-a-mimics-life-for-me.html
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Fiore di Loto

[Mutants&Masterminds] Mongoli si rinasce...

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Soggetto 3S

Quando vuoi... Rispondo chiudendo gli occhi e la bocca per evitare di vomitare anche l'anima non arrivare fino alla grotta, però, lasciami un po' più lontano e fai prima un giro di perlustrazione...sia mai che c'è la tua spasimante rossa.

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Soggetto C

Partiamo allora. Aspetto che il licantropo si aggrappi a me e quando lo sento ben stretto afferro saldamente K e parto a volo radente verso nord. Cerco di non alzarmi in volo troppo in alto in quanto il licantropo e K non so quanto possano resistere al freddo e all'aria rarefatta, non so neanche quanto posso resistere io in realtà. Inoltre più siamo in alto e più possibilità ci sono che il bestione rosso e l'uomo leone ci vedano.

Mentre volo un pensiero mi passa per la testa: Chissà se hanno altri elicotteri da mandarci contro e se saremo così fortunati da incontrarli...

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Soggetto K

Ormai era deciso, sto lì a guardare gli altri mentre definiscono gli ultimi dettagli. Ho ben poco da dire se non esprimere la necessità di andare a prendere prima i cuccioli ma a quanto pare è solo una mia necessità.

Annuisco quando mi chiedono se sono pronto, l'atletico con l'armatura mi afferra e a mia volta afferro un suo braccio "Pronto."

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@Landar @Senzanome @Vind Nulend @Aleatorum @1701E

Turbo e il vecchietto originale afferrano ai lati il mingherlino e, come in altre occasioni, partono a razzo con lo sciamano in braccio verso nord.

Il mistico si premura di chiudere occhi e bocca, di modo da cercar di evitare il più possibile nausee e infiltrazioni di polvere e corpi estranei...

Praticamente nello stesso istante partono in volo anche l'atletico con il licantropo, saldamente aggrappato al dorsale della corazza fiammante, e l'energumeno, tenuto con vigore tra le braccia dell' uomo in armatura.

Solo Soggetto D @Senzanome e Soggetto S @1701E

Spoiler

I vecchietti con in braccio il mingherlino corrono a tutto spiano verso la grotta....

Dopo circa un minuto di percorrenza, pressappoco a metà della strada da percorrere i vecchietti si bloccano di colpo.

Il mingherlino apre gli occhi pensando di esser arrivato ma così non è...

I vecchietti si sono bloccati perché vedono in lontananza una carovana di mongoli che cavalcano delle maestose renne.

Spoiler

large.reindeer1.jpg.816b85db933d918a1a2f9287e86edcca.jpg

Sono una trentina, non sembrano bellicosi od ostili.

Si possono aggirare oppure ci si può avvicinare per interagire con loro...

Solo Soggetto K @Landar Soggetto C @Vind Nulend e Soggetto B @Aleatorum

Spoiler

In un batter d'occhio i vecchietti sono già oltre la visuale...

Anche la velocità di volo dell'atletico non è male e, visto ingombro e attrito di licantropo e energumeno, si attesta a circa 250 km orari.

L'altezza da terra è di circa 5 metri, non troppo alta per essere individuati da distante e non troppo alta per eventuali cadute involontarie...

Il vento gelido dettato dall'alta velocità permea tra le ferite ancora aperte del licantropo provocandogli dolore, tuttavia sopportabile.

Il primo minuto di volo comunque scorre rapido e tranquillo, senza problemi o cose degne di nota... 

 

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Soggetto 3S

con i gemelli velocisti

Spoiler

I vecchietti mi lasciano circa a metà strada, dove una carovana sta procedendo con calma.

Mi volto verso i due - non essendo certo di saper distinguere l'originale dal clone - e dico ora come ora non so se sia il caso di avvicinare quella gente. L'ultima volta che lo abbiamo fatto i tizi che ci danno la caccia non hanno esitato a distruggere un intero villaggio.

Faccio una pausa aggiungendo inoltre saremmo quasi certamente visti con sospetto, viandanti che viaggiano a piedi in queste terre. Forse è meglio se uno di voi va incontro agli altri per avvertirli di cambiare leggermente percorso...

Quindi, dato che fin'ora quasi tutti quelli che abbiamo incontrato volevano le nostre teste, mi metto a studiare la carovana con attenzione.

@Master

Spoiler

Cerco dettagli che mi facciano capire se la carovana è composta di gente armata. Se posso cerco anche di percepire da loro "vibrazioni magiche" se presenti.

Domanda al Master

Spoiler

Ci fai un breve recap di come siamo vestiti e dello stato dei nostri abiti?

 

Edited by 1701E

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Soggetto D

Con S

Spoiler

Ci blocchiamo all'improvviso quando vediamo una carovana, alle parole dello sciamano rispondo in effetti, se anche non volessero ammazzarci loro, tra un po' potrebbero arrivare altri mezzi militari a fare una strage.... ma soprattutto, te lo immagini il licantropo in mezzo a tutte quelle renne? Anche se avrei voglia di scambiare un paio di parole con qualcuno che non vuole farmi la pelle... magari chiedere informazioni sullo sciamano drago... oppure su cosa ci fanno degli elicotteri da guerra in giro per il paese... se c'è una guerra in atto... che diavolo ci fanno dei giapponesi in mongolia... tu no?  Mi volto verso Turbo  Intanto fai una corsetta veloce verso gli altri e avvisali della carovana, evitiamo che un tizio volante in armatura vada a sbattere contro una mandria di renne con addosso un licantropo sempre affamato e non particolamente socievole..

 

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Solo Soggetto D @Senzanome e Soggetto S @1701E

Spoiler

Ricevuto ! Esclama Turbo partendo a razzo in direzione inversa per avvertire gli altri della carovana.

Solo Mingherlino @1701E

Spoiler

Le renne sono una trentina, le persone una decina. Solo 2 maschi adulti, quattro donne adulte e due bambini.

Non sembrano essere armati e hanno tutta l'aria di pacifici nomadi mongoli.

Non scorgi attrezzatura per montaggio tende... Quindi o il villaggio da dove provengono è vicino o stanno facendo un lungo viaggio a tappe o altro...

 

Solo Soggetto K @Landar Soggetto C @Vind Nulend e Soggetto B @Aleatorum

Spoiler

Il volo procede a velocità costante, l'armatura sembra sopportare tranquillamente il peso dei due grossi passeggeri.

Il licantropo resiste aggrappato senza faticare più di tanto e l'energumeno  scruta l'orizzonte dalla posizione ottimale in cui l'atletico lo tiene.

Dopo il secondo minuto di viaggio ecco apparire il vecchietto che torna e incrocia i compagni sbracciandosi:

Venite giù devo dirvi una cosa !!! Esclama a voce alta...

Spoiler

E' Turbo, anche se non lo sapete riconoscere dall'originale.

Quindi postate in spoiler senza il vecchietto.

 

 

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Soggetto C

Solo K e B

Spoiler

Scendo di quota fino ad arrivare ad un metro da terra. Non ho intenzione di atterrare perché potrebbe essere necessario ripartire al volo. In ogni caso se un vecchio è qui non credo che sia per darci buone notizie.

 

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Soggetto K

Svolazzando con l'armatura

Spoiler

Il fatto che sia l'atletico a fare il grosso sorreggendomi mi permette di tentare di scrutare l'orizzonte, nonostante la velocità non sia ridottissima non è nemmeno esagerata come si pensava. Probabilmente a causa del peso trasportato.

Sto ancora cercando chissà cosa con lo sguardo quando noto il vecchietto "Guarda... ci sta chiamando."

Quando arriviamo in prossimità del vecchietto C si ferma ma non atterra. Sa lui cosa sta facendo e forse è meglio essere pronti a tutto.
"Cosa accade?" rompo gli indugi

 

Edited by Fiore di Loto

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Soggetto 3S

Con D

Spoiler

Donne e bambini, non penso siano una minaccia... Dico al vecchio, prima di aggiungere credo che dovremmo avvertirli di cambiare strada ed evitare la penisola...

Guardo poi gli abiti rovinati del vecchio, aggiungendo Forse è meglio che gli oarlo solo io?

@Master

Spoiler

Quanto son distanti? Vanno verso la penisola?

C'è un posto riparato dove i vecchi possono lasciarmi per andare a parlare con loro?

 

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Soggetto 4 D

con S

Spoiler

Solo donne e bambini? Mi sporgo mettendo la mano a visiera per riparare gli occhi dal sole, come se questo mi rendesse in grado di vedere piú lontano... Donne carine?... Dannazione.... Da qua non vedo... Accidenti... Poi quando allude allo stato dei miei vestiti rispondo con un sorriso che hanno i miei vestiti che non vanno? Sono all'ultima moda! Gruarda! Dico infilando una mano nello squarcio provocato dagli artigli del tizio leone c'è anche una presa d'aria contro la sudorazione molesta...  poi, tornando serio per un momento gli chiedo finchè aspettiamo gli altri vuoi provare a vedere se vogliono a farci la pelle pure loro o se possono darci qualche risposta?

 

Edited by Senzanome

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Solo Soggetto C @Vind Nulend Soggetto K @Landar e Soggetto B @Aleatorum

Spoiler

Il vecchietto comincia a riferire ai suoi tre compagni ciò che deve: Tra circa quaranta km incrocerete una carovana di nomadi. Meglio evitare di spargere altro sangue... Fate una deviazione oppure volate alto di modo che non vi vedano ! Decidete voi !

Ed attende risposta prima di ripartire per riunirsi agli altri in avanscoperta...

Solo Soggetto S @1701E e Soggetto D @Senzanome

Spoiler

Mentre il vecchietto e il mingherlino discutono sul da farsi, la carovana continua il suo lungo e flemmatico viaggio...

Ora sono distanti circa 300 metri dai due orientali, si dirigono a sud, forse al lago, forse a Dund-Us o forse altrove...

Ciò che circonda la zona è un deserto freddo e roccioso, vi sono molti punti in cui potersi nascondere.

 

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Soggetto 3S

Con 4D

Spoiler

Non ho detto che non ci sono uomini,ma sono due su otto... Rispondo, adocchiando il giusto nascondiglio ora vado a vedere in che modo questi intendono ammazzarci. Se torna Turbo tenetevi pronti a venirmi a prendere...il segnale è quandole cose iniziano ad esplodere.

Quindi chiudo gli occhi per teletrasportarmi.

@Master

Spoiler

Mi materializzo dietro un nascondiglio, un po' più vicino alla carovana, quindi emergo dal nascondiglio avanzando verso di loro, le mani aperte e le braccia distese lungo il corpo in una posa non aggressiva.

Quando siamo abbastanza vicini dico solo Salve!

 

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Soggetto C

Solo K e B

Spoiler

Meglio deviare, non credo che avrebbero tempo di reagire al nostro passaggio ma non voglio correre rischi inutili. Riprendo quindi il volo facendo una deviazione per evitare la carovana. Rimango dell'idea che sia meglio volare bassi per evitare pericoli maggiori.

 

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Soggetto K

Svolazzando con l'armaturato

Spoiler

"Se pensate sia un rischio va bene." nonostante il licantropo sia stanco forse potrebbe sentirsi affamato vedendo la carovana.
"D'accordo... guidi tu." rido.

 

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Solo Soggetto K @Landar Soggetto C @Vind Nulend e Soggetto B @Aleatorum

Spoiler

Il vecchietto sorride soddisfatto alla risposta dei suoi compari volanti, poi puntualizza rivolgendosi all'atletico Ricordati che sono a circa quaranta km però, non serve fare subito la deviazione quindi anche perché rischiereste di perdervi.

Poi si volta e prima di ripartire di scatto saluta dicendo Ci si vede !!!

Solo Soggetto C @Vind Nulend

Spoiler

A occhio e croce fai un calcolo, dovresti raggiungere la carovana tra 10 minuti circa.

Hai ancora tempo prima di deviare, ma soprattutto se ci saranno altre novità da comunicarvi il vecchietto non vi troverà se deviate subito.

 

Solo Soggetto D @Senzanome e Soggetto S @1701E

Spoiler

Il mingherlino si teletrasporta più volte fino ad arrivare ad un nascondiglio tra le rocce a circa cento metri dalla carovana.

Poi esce dal nascondiglio, camminando verso i nomadi cavalca renne, con fare non aggressivo.

La carovana si ferma e avanza solo un uomo, probabilmente il capogruppo in sella alla sua renna...

Anch'esso non sembra offensivo... Nel caso scaturisca uno scontro comunque c'è sempre il vecchietto originale pronto a scattare...

Solo Soggetto S @1701E

Spoiler

L'uomo si avvicina con la sua cornuta cavalcatura con sguardo stupito: Salve! Cosa ci fai da solo, a piedi, da queste parti?

Si guarda attorno Dov'è la tua tribù? E il tuo cavallo?

L'uomo è sulla quarantina, mongolo, con vestiario molto simile ai cacciatori che avete affrontato pochi minuti prima.

Di certo avrà un arma con se nella bisaccia. Ma per ora sembra non essere offensivo.

 

 

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Soggetto S

Spoiler

La mia gente se così si possono considerare gli altri... Aggiungo tra me e me senza però interrompermi non è lontana. Eravamo diretti nella vostra stessa direzione, verso il lago, ma ora ne stiamo fuggendo.

Faccio una pausa, tanto per studiare le sue reazioni alle mie parole quanto per soppesare queste ultime. Non intendo esattamente mentire, ma omettere alcuni dettagli per rendere più generica la storia è in corso una battaglia laggiù, sulla lingua di terra che si insinua nel lago...elicotteri, carri e...beh, altro...abbiamo visto le esplosioni è deciso che non è il posto migliore ove dirigerci, anche a costo di lasciare lì molte cose utili...

Tipo tutta la roba, le erbe e la maggior parte dei libri del vecchio...

Chiarisci quindi Vi abbiamo visto dirigere nella medesima direzione e ho pensato bene di raggiungervi per avvertirvi, fareste bene a cambiare direzione e tornare indietro...o comunque fare un lungo giro...

@Master

Spoiler

È una prova di diplomazia/raggirare. Comunque non ho detto nulla di falso, tecnicamente, e anche la mia preoccupazione per questi uomini e donne è autentica.

Comunque studio la sua reazione, specie quando accenno al "qualcos'altro".

 

 

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Soggetto D

solo

Spoiler

Osservo da distante il mingherlino spostarsi ad intermittenza fino a giungere vicino alla carovana e farsi avvicinare da un tizio in sella ad una renna. Sono troppo lontano per vedere bene o sentire qualsiasi cosa si stiano dicendo, ma al momento non sembra che quelle persone abbiano intenzioni ostili. Tuttavia credo che Turbo abbia avuto tempo a sufficienza per essere andato ad avvisare gli altri, quindi interrompo quel poco di concentrazione che mi serve per tenere il clone presente e mi riconcentro nuovamente facendolo apparire al mio fianco.Stai giu... gli faccio,  Allora? li hai trovati? cosa fanno? chiedo a Turbo sottovoce restando disteso e nascosto, mentre continuo a tenere sotto controllo gli uomini con le renne ed il mingherlino. Tieniti pronto, che se succede un casino come al solito andiamo a prendere il magretto....

 

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Soggetto C

Solo con K e B

Spoiler

Riprendo il volo continuando nella direzione precedente. Come ha suggerito il vecchio non è necessario deviare ora, meglio aspettare quando saremo più vicini.

 

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Solo Soggetto S @1701E

Spoiler

L'uomo aggrotta la fronte alle parole del mingherlino Elicotteri e carri dici? Maledetti mercenari. Staranno anche proteggendo il paese dai terroristi... Ma loro stessi terrorizzano la popolazione con i loro mezzi da guerra !

Scuote il capo e continua Ieri sera elicotteri, stamattina elicotteri... Dev'essere successo qualcosa di grosso.

Poi torna ad avere un'espressione più tranquilla

Ti ringrazio per l'avvertimento buon uomo. Noi ci stiamo dirigendo a Dund-Us comunque, non passeremo per il lago.

Estrae dalla bisaccia una bottiglia di latte e la porge al mingherlino

Tieni, è latte di renna, nel caso in cui i tuoi amici tardino e tu abbia bisogno di sostentamento.

Solo Soggetto D @Senzanome

Spoiler

Il clone appare vicino al suo originale. Annuisce quando gli viene detto di star giù abbassandosi.

Li ho trovati... Sono moooolto lenti... Speravo volassero di più veloci eh... Scruta in avanti cosa sta succedendo e poi continua

Li ho avvisati, voleva deviare subito mister armatura fiammante... Gli ho detto di farlo più tardi, non subito, così se devo tornare a parlargli a breve so dove sono... Forse.

Piccola pausa.

Qui come procede? E' tanto che parlano?

In lontananza si vede che il mingherlino sta colloquiando con quello che sembra il capotribù...

Solo Soggetto K @Landar Soggetto C @Vind Nulend e Soggetto B @Aleatorum

Spoiler

I tre orientali proseguono il loro volo...

 

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