Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Mongoli si rinasce...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Soggetto 5B

Con K e S

Spoiler

Annuso l'acqua e la tocco. è  fresca ed è inequivocabilmente salata. Resisto alla tentazione di fare un bagno e mi ritrasformo in umano andando a sedermi sulla riva, metttendo i piedi nell'acqua.

E acqua salata, un grande la go di acqua salata, forse si unisce a qualche mare....

dico con voce stanca , poi, non avendo niente altro da dire ritorno lupo e appoggio il muso sulle zampe anteriori, riposando.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Soggetto K

Con B e S

Spoiler

Tentar non nuoce, ascolto gli altri e al momento conosco un solo modo per saperne di più riguardo questo lago... salato. Quindi dopo essermi riposato mi avvicino ove è possibile toccare l'acqua, in silenzio, ed immergo le mani tornando a utilizzare il mio potere, il lascito degli uomini misteriosi o dono del divino. Ancora non lo so. Mi concentro.

Master

Spoiler

Se c'è tempo di riposare lo faccio, altrimenti rifiato anche se non so sia fattibile.
Se possibile uso postcognizione sul lago

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

Svolazzando

Spoiler

Sorvolo il lago e cerco di riattivare la supervista che avevo usato per trovare il vecchietto. Come l'altra volta l'armatura reagisce al mio solo pensiero e immediatamente riesco a vedere le sagome dei pesci che sguazzano sotto l'acqua. Basta che io mi concentri un attimo e l'armatura in qualche modo zooma e riesco a scorgere nitidamente i pesci. L'acqua non è quindi tossica. Mi accorgo di saper riconoscere alcuni di quei pesci. Sono d'acqua salata e questo spiega la mancanza di vegetazione lungo le rive. L'altro lago è probabilmente alimentato da una sua sorgente e l'acqua sarà più dolce permettendo alla vegetazione di crescere. 

Riprendo spedito il sorvolo verso il centro del lago. Poi voglio dare una occhiata anche all'altro prima di tornare dagli altri. Meglio evitare sorprese.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Con K e B

Spoiler

Acqua salata? Ripeto stupito Qui, lontano dal mare e in mezzo alle montagne?

Osservo stupito l'uomo lupo, chiedendomi come faccia a non trovare la cosa assurda, ma decido di non parlare quando capisco che K sta tentando di fare qualcosa.

Osservo quindi curioso l'energumeno mentre tenta di usare i  suoi poteri.

@Master

Spoiler

Posso tentare unaprova di conoscene magia o altro per studiare il potere di K e, magari, aiutarlo a controllarlo meglio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto K @Landar Soggetto S @1701E e Soggetto B @Aleatorum

Spoiler

Il licantropo afferma con convinzione che sia acqua salata...

L'energumeno si avvicina al lago ed immerge le mani nell'acqua gelida concentrandosi come ormai di routine per usare le sue capacità cognitive.

Solo Soggetto K @Landar

Spoiler

Ti concentri a fondo ma niente. Non riesci ad usare la tua capacità... Chissà perché...

Spoiler

Per toglierti l'affaticamento hai 3 opzioni:

1: Riposarti per almeno un ora

2: Usare un punto eroe

3: Rifiatare, ma solo durante il prossimo scontro (e solo per una sola volta a scontro)

 

Nel frattempo l'atletico in volo è sparito verso il centro del lago, oltre la normale vista dei suoi tre compagni.

Il mingherlino ne approfitta per studiare la mappa, quindi riapre il libro e lo studia nuovamente

Solo Soggetto S @1701E

Spoiler

Non c'è ne il lago grande, ne il lago piccolo nella mappa.

Provi anche a cercare di carpire segreti della postcognizione di K ma sembra che non funzioni.

Dopo un ulteriore minuto circa ritornano i vecchietti sprint, uno dal lato sud e uno dal lato nord.

Solo Soggetto B @Aleatorum

Spoiler

Hai recuperato da una ferita.

Ti restano solo le altre e l'affaticamento.

Tutti:

Spoiler

Postate in spoiler "Tutti meno C" che non c'è con voi.

 

Solo Soggetto C @Vind Nulend

Spoiler

L'atletico vola veloce verso il centro del lago, raggiungendolo in circa mezzo minuto.

Si guarda attorno, nulla di nuovo tranne la distesa d'acqua e le montagne.

Spoiler

Volando percorri circa 1 Km a round (durante gli scontri 1 km ad azione di movimento, nei "tempi morti" come questo invece è a round)

 

Solo Soggetto D @Senzanome

Spoiler

Turbo dà il cinque al suo originale e risponde Certamente ! Pipì, cacca, un po' di vomito e fatto pure tre scoregge! Ci vediamo dagli altri lentone !!!

E riparte a razzo per arrivare primo dagli altri percorrendo la strada che in precedenza il suo originale aveva percorso.

Chiaramente anche l'originale fa lo stesso scoprendo la parte del lago ancora non esplorata.

Nella costa sud il brullore delle rocce prive di forme di vita si interrompe diventando pieno di  vegetazione in concomitanza con l'inizio di un fiume che fa da affluente al grande lago.

Spoiler

altai.jpg

Le acque sono decisamente più chiare del lago gigante...

Il vecchietto continua il suo percorso arrivando a costeggiare un lago più piccolo di circa 15 Km di diametro, con l'acqua chiara uguale al fiume che parte dalle sue rive e comunica col lago gigante.

Su di uno scoglio a 30 metri dalla costa si possono notare parecchi grossi pennuti che vi stanno appollaiati.

Che animali saranno? Pellicani? Cormorani? Tucani? Cicogne?

Chi lo sa...

Spoiler

3393257416_500444dae5.jpg

Fatto sta che non si può perdere tempo a pensare, c'è una gara da vincere !!!

Il vecchietto riparte a razzo e arriva dagli altri nello stesso momento del suo doppione.

Manca l'atletico... Dove sarà svolazzato?

Spoiler

Posta in spoiler con "Tutti tranne C" che non c'è.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

tutti tranne C

Spoiler

I due vecchietti arrivano velocissimi dalle rispettive parti del lago, nel medesimo istante. Per un pelo non vincevo io! Solo perché mi sono fermato a guardare il panorama! Esclamo alla volta di Turbo, poi guardo gli altri e faccio Beh? Dov'è Mister Armatura? Oh beh, tornerà... comunque, continuo, c'è una sorta di minuscolo villaggio abbandonato sulla costa nord, li il paesaggio è decisamente brullo, mentre a sud c'è un altro lago più piccolo che si collega a questo tramite un fiume. L'acqua li è più chiara e c'ė vegetazione.... ho visto anche degli uccelli su uno scoglio... strano però... io la casetta in un posto così l'avrei fatta sulla costa sud... mi giro verso il mio doppio Turbo, vai a controllare da vicino quelle casette e vedi se c'è qualcosa di interessante. Mi raccomando, attenzione e discrezione, anche se non sembra ci sia nessuno.

Quando Turbo parte faccio agli altri ora che ci penso.... perchè stiamo perdendo tempo in questo posto? Non dovevamo andare alla città mitica?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Tutti meno C

Spoiler

Stiamo perdendo tempo qui perché un lago salato di tali dimensioni, nel bel mezzo del continente, non é esattamente normale faccio notare pacatamente, prima di aggiungere specie se é comparso dal nulla negli ultimi secoli...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

Tutti tranne C

Spoiler

Sollevo le mani dall'acqua e mi rivolgo agli altri "Non capisco... forse è limitato agli oggetti." scuoto il capo dirigendo l'attenzione sulla valutazione di C "Forse questo era semplicemente una sorta di bacino naturale, un possibile contenitore che hanno poi riempito di acqua salata? Ma a quale scopo?"

Guardo poi i vecchietti "Allora che aspettiamo. Iniziamo ad andare lì... poi penserò a riposare che anche io ne ho bisogno."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4

Tutti tranne C

Spoiler

Bah... normale... faccio allargando le braccia alle parole del mingherlino, e chi può dire cosa sia normale oggigiorno? Un licantropo? Un vecchio che si trasforma in drago? Un tizio che lancia cosi fluorescenti e si teletrasporta? Uno molto molto sexy che si sdoppia e corre molto veloce? Gli dico inarcando un sopraccilio, potrei continuare, ma poi mi direste che parlo sempre e che sono petulante, ma daltronde, se me ne stessi sempre zitto, non potreste godere della mia amabile voce e della profonda saggezza delle mie parole.... proseguo con un sorriso, e poi, comunque, non abbiamo idea di quando risalga questo lago, magari è qui da centinaia di anni e non non ne abbiamo ricordo, oppure è semplicemente qui e a nessuno glie ne frega niente... oppure un gigante ci ha fatto la pipì dentro e adesso l'acqua è diventata salata.... o semplicemente ci può essere una miniera di sale o qualcosa di simile in comunicazione. No? 

Quando K mi rivolge la parola gli rispondo Aspettiamo che ritorni il "normale" facendo il segno delle virgolette con le dita tizio che vola in armatura e che torni Turbo andato in perlustrazione... secondo voi quanto siamo distanti dai simpaticoni vestiti di nero? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Tutti tranne C

Spoiler

A meno che questo libro abbia migliaia di anni o che il suo autore non si sia accorto di questa...pozzanghera, il lago dovrebbe essere cosa recente... rispondo, scuotendo le spalle rassegnato.

L'ultima domanda del vecchietto é peró seria, quindi rispondo Troppo poco, per i miei gusti. Comunque hanno dimostrato di poter spostare lí carri armati in tempi brevi quindi, o sono in grado di teletrasportarli, o hanno base lí vicino...

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

Tranne C

Spoiler

Ah, la gioventù.... commento grattandomi la testa, in una frazione di secondo tiro fuori il libro aprendolo alla pagina con la mappa 

Spoiler

large.Mongolia-CIA_WFB_Map.png.98b4ea532

Guarda, faccio al mingherlino, neppure il lago dove si trova.... si trovava la casa del vecchio drago non è disegnata... sono segnati solo quelli più grandi, dico indicandoli col dito, non sono segnati neppure i fiumi... mi prendo il pizzetto con la mano destra pensieroso, avrá finito l'inchiostro... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto D @Senzanome Soggetto B @Aleatorum Soggetto S @1701E e Soggetto K @Landar

Spoiler

Certamente ! Risponde Turbo al suo originale, partendo poi a razzo verso la costa nord in perlustrazione.

Vecchietto, energumeno e mingherlino continuano a discutere su teorie morfologiche in attesa del ritorno del clone e dell'atletico, mentre il licantropo continua il suo sonnellino ristoratore.

Solo Soggetto B @Aleatorum

Spoiler

Recuperi un altra ferita. Ora sei a -3 Affaticato.

Dopo circa un minuto torna il clone di gran carriera: Visto tutto !!! Non c'è nessuno ! Gli edifici sono chiusi sbarrati e le Yurta sono anch'esse chiuse da tempo. C'è un cartello in quella specie di villaggetto che recita "Campeggio Estivo del Parco Naturale di Hjargas Nuur". Racconta soddisfatto delle scoperte fatte... 

Solo Soggetto C @Vind Nulend

Spoiler

L'atletico si dirige in volo verso il lago più piccolo.

Raggiunta la costa sud del lago grande nota che c'è un fiume che mette in comunicazione i due laghi.

Il fiume ha l'acqua molto più chiara del grande lago e nelle sue vicinanze vi è vegetazione.

Spoiler

altai.jpg

Seguendo il suo corso, controcorrente, l'orientale in armatura vola fino al lago più piccolo.

Ha un diametro di circa 15 Km e presenta, come il fiume del resto, un colorito dell'acqua chiaro e vegetazione circostante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

Svolazzando

Spoiler

Soddisfatto delle mie osservazioni torno in volo dai miei compagni. Cerco di spingermi alla massima velocità per testare i limiti dell'armatura. E' tempo che noi si cominci a conoscerci. Dovrò anche scoprire se è possibile comunicare in qualche modo o se la posso controllare anche se non la ho indosso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

Tutti tranne C

Spoiler

Siamo ancora intenti a discutere sul lago che sopraggiunge Turbo facendo rapporto sul piccolo villaggio abbandonato. Visto? Faccio a S, un campeggio estivo! He! Gli faccio con le mani estese in avanti e i palmi verso l'alto, con un gesto che indica evidenza, un normalissimo campeggio estivo... in riva ad un lago salato.... in mezzo al deserto della mongolia... normalissimo, no? Concludo sorridendo. Parco naturale eh? Mi guardo attorno, comunque, ti sembra ci sia qualcosa di utile? Vestiti? Canne da pesca? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Tutti meno C

Spoiler

Hai ragione, il top della normalità... Convengo ironicamente al vecchio. Quindi, quando il clone torna, commento Fossimo stati più lontano avrei suggerito di fermarci lì per dormire, ma forse è meglio mettere qualche altro centinaio di chilometri dai nostri...amici.

Poi, dopo un momento di riflessione, aggiungo però controllare le case non è una cattiva idea, magari troviamo dei vestiti. Forse C potrebbe partire con loro aggiungo, indicando Energumeno e Licantropo mentre noi, che comunque siamo più veloci, potremmo controllare il villaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

Tutti tranne C

Spoiler

Alla domanda D chiudo gli occhi e cerco di concentrarmi. Se ho la possibilità di osservare il passato degli oggetti o forse le impronte psicometriche lasciate su di essi potrei non sorprendermi a sapere che posso anche osservare il presente dei luoghi che ho già visitato. Chiedo un secondo di silenzio e inizio a portare la mente a dove abbiamo combattuto e al tragitto percorso, il paesaggio del quale con tanta cura ho osservato, così da memorizzarlo. Rimarrò deluso forse, ma tentar non nuoce.

In ogni caso sembro ben disposto ad avviarmi verso quel campeggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto C @Vind Nulend

Spoiler

L'atletico vira, in direzione nord ovest, per tornare dai suoi compagni di sventura.

Decide di voler spingere l'armatura al massimo della velocità... Si concentra in questo senso e l'armatura risponde raddoppiando la propria velocità di volo.

Tocca punte di 1000 km orari ma per un tempo limitato.

Al termine di questo prepotente scatto però la rapidità del volo diminuisce drasticamente rispetto a prima, a causa della fatica che l'atletico sta subendo dopo questo sforzo.

Spoiler

Per aumentare la velocità hai usato uno sforzo extra.

Portando il volo da Grado 7 (500 km/h) a Grado 8 (1000 km/h) ma per un solo round (6 secondi).

Al termine del round sei diventato Affaticato (movimento dimezzato) quindi ora volerai a 250 Km h.

Per togliere l'affaticamento puoi usare un punto eroe o devi riposarti un ora.

A causa di questo rallentamento di velocità di crociera, il ricongiungersi con i compagni avverrà con circa un minuto di ritardo.

Spoiler

Sei a un minuto da loro attualmente. Quindi sei a metà tra il lago piccolo e i compagni.

 

Solo Soggetto B @Aleatorum Soggetto S @1701E Soggetto K @Landar e Soggetto D @Senzanome

Spoiler

Il clone risponde al suo originale Mi sembra che ci sia un campeggio estivo ! Chiuso ! Forse perché siamo in pieno inverno? Dice con espressione e tono di voce ovvia.

Mi hai chiesto discrezione e sono stato discreto ! Porte e finestre sono chiuse, non ho mica la vista a raggi Krisp che vedo attraverso i muri eh ! Sfondare la porta non mi sembrava poi molto discreto ! Conclude scuotendo il capo come un anziano che guarda un cantiere.

Il gruppo di orientali attende il ritorno dell'atletico discutendo sul da farsi al suo arrivo, mentre il licantropo riposa sornione.

L'energumeno però chiede silenzio e si concentra per cercare di captare, con una specie di proiezione cognitiva, eventuali inseguitori con relativa posizione.

Solo Soggetto K @Landar

Spoiler

Non succede nulla purtroppo.

Nel frattempo trascorre un altro minuto e il corazzato volante non è ancora tornato...

Solo Soggetto B @Aleatorum

Spoiler

Recuperi da un'altra ferita. Ora sei Ferito -2 e affaticato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

Tranne C

Spoiler

Ovvio, rispondo a Turbo, volevo solo sapere se sei riuscito a vedere attraverso le finestre e se hai visto qualcosa di utile.

Restiamo ancora in attesa dell'atletico in armatura, ma questo continua a ritardare, nel frattempo K chiede silenzio per concentrarsi secondo te cosa vuole fare? Chiedo a Turbo , cerca l'ispirazione per andare in bagno? 

Passa un altro minuto e nulla accade.... Che palle... sto morendo di vecchiaia a furia di aspettare.... che ne dite se K e lupotto aspettano C e noi invece andiamo a vedere se si riesce a trovare qualcosa di utile al campeggio? Poi ci troviamo dall'altra parte del lago per proseguire il viaggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Tutti meno C

Spoiler

Sí, mi pare una buona idea... Annuisco alle parole del vecchietto, con un certo entusiasmo per i miei standard.

Il fatto é che non voglio ancora fermarmi. Qualcosa - probabilmente paranoia - mi dice che non siamo ancora abbastanza lontani.

Mi rivolgo quindi all'energumeno e al lupo, dicendo Cercate di volare lungo la costa, cosí che al bisogno potremo rintracciarvi rapidamente...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...