Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Mongoli si rinasce...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Soggetto S

Con D

Spoiler

Hai ragione...forse per ora il carburante non é cosí essenziale e - ora che sappiamo dov'è - possiamo tornare a recuperarlo in un secondo momento. rispondo a D, dopo la sua osservazione.

Quindi, alle parole del clone, aggiungo Io andrei da loro per decidere come procedere. Sinceramente non mi fermerei cosí vicino ai nostri nemici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Soggetto D

Con S

Spoiler

Et Voila! 4 borsette nuove all'ultima moda! esclamo esponendo le tracolle appena fabbricate Collezione autunno inverno Mongolia Syle! adatte a tutti i tipi, fuggitivi e scongelati!

Ascolto poi le motivazioni di Turbo, Ah... in effetti, gli faccio riprendendo la bottiglia e bevendo un lungo sorso, questo mica basta per tutti... e poi a quei giovanotti fa male bere, sono già stanchi così... 

poi rispondo a S, ah, quindi niente grigliata di pesce e pigiama party in campeggio? uff... va bene, andiamo dai mollaccioni disubbidienti... ma so già che si metteranno a piagnuccolare che sono stanchi... e inizio a fare il verso imitando una parodia di bambino capriccioso "Mamma! non voglio andare al tempio! uee uee! voglio dormire e giocare con i miei amici al lago!" Dai! andiamo! ma guardate che se volete fermarvi a riposare torniamo qua, almeno un f0ttuto letto per dormire me lo posso godere finchè non mi vengono a rompere le scatole con un altro esercito.

Quindi, se il mingherlino è concorde, partiamo a tutta velocità verso i tre in villeggiatura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto K @Landar Soggetto B @Aleatorum e Soggetto C @Vind Nulend

Spoiler

I tre continuano il loro riposo in riva al lago d'acqua dolce...

L'energumeno disteso a guardare il cielo, il licantropo accucciato a schiacciare un pisolino e l'atletico seduto, in una specie di meditazione, alla ricerca di comprendere quanto più possibile sulla sua fiammante corazza.

Dopo circa due minuti ecco però sopraggiungere, con la consueta velocità accompagnata dal polverone sollevato al loro passaggio, i due vecchietti che portano in braccio il mingherlino...

Il mistico sta tenendo in mano due canne da pesca, mentre a tracolla di uno dei vecchietti vi sono quattro capienti, seppur vuote, borse fatte di tessuto plastico di color verde scuro...

Spoiler

Non servono più spoiler.

 

Solo Soggetto D @Senzanome e Soggetto S @1701E

Spoiler

Prima di partire per raggiungere gli altri, anche il clone tracanna un po' di quel whiskey, mentre il mingherlino si teletrasporta all'interno della casa dei ranger per prendere le due canne da pesca e tenerle saldamente impugnate per non perderle per strada durante il tragitto in supervelocità...

I tre si sistemano nel solito schema, con il mistico in braccio dei due vecchietti...

Il vecchietto originale si mette a tracolla le quattro borse di tela di tenda da campeggio verde scuro e, con un cenno d'intesa del capo, parte assieme al suo clone verso sud, costeggiando la parte occidentale del lago maggiore.

Dopo 2 minuti eccoli arrivare dai loro compagni.

L'energumeno è disteso a guardare il cielo, il licantropo acquattato a dormire e l'atletico corazzato, seduto in una specie di posizione meditativa.

Spoiler

Non servono più spoiler.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Eccovi... Commento quando riesco a recuperare l'uso della parola. Per un momento valuto se sia il caso di esternare il mio disappunto per il...cambio di strategia non annunciato, ma tanto immagino che D farà il suo show, quindi mi limito a passare ai fatti il villaggio vacanze, se cosí si può definire, é disabitato e abbiamo recuperato qualche vestito e un po' di attrezzatura. Niente cibo, peró con queste ed indico le canne da pesca potremo forse procurarci del pesce.

Osservandoli svaccati a terra aggiungo se non siete in grado di proseguire puó essere un buon posto per riposare, peró - personalmente - preferirei allontanarmi di piú dai nemici che abbiamo affrontato prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

Arrivati a destinazione facciamo scendere il mingherlino e poi mi rivolgo a K parlando lentamente, ma ad un volume molto alto ECCOCI! SIAMO ARRIVATI! Sto proprio urlando, come se stessi parlando a uno che non ci sente e gesticolo pure con le mani,  AVETE FINITO IL RIPOSINO? POSSIAMO CONTINUARE IL VIAGGIO OPPURE VOLETE METTERVI A CAMPEGGIARE?

L'atteggiamento non è da persona arrabbiata, ma sembro uno che sta parlando con un bambino con i tappi nelle orecchie...

Modificato da Senzanome
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggeto K

Questa volta sono davvero infastidito dal vecchio, lo guardo ma non rispondo. 

L'unica mia risposta consiste nel prendere una canna da pesca e approfittare, effettivamente quell'attività sarà decisamente rilassante.
"Potremmo finire il riposino? Il nostro metabolismo non è come il tuo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

guardo per un attimo allibito l'energumeno prendere la canna da pesca senza rispondere, per poi chiedere di proseguire il riposino, commentando a Turbo Accidenti, avevo ragione, allora è sordo... e io che pensavo fosse solo rincretinito... vado quindi vicino all'energumeno e mettendo le mani ai lati della bocca per amplificare la voce gli urlo SE SIETE TANTO STANCHI POSSIAMO ANCHE FERMARCI! MA SE NON CAPISCI LE INDICAZIONI BASTA CHE CHIEDI E TE LE SPIEGO DI NUOVO! DALL'ALTRA PARTE DEL LAGO CI SONO DELLE CASETTE DOVE POTEVATE RIPOSARE PIÙ COMODAMENTE! CI SONO PERSINO DEI BARBECUE PER CUCINARE IL PESCE! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

Con tutta la calma del mondo mi giro verso il vecchietto scostandomi qualche passo indietro "Chiedi a lui se se la sente." indico l'atletico in armatura. Anche lui era affaticato probabilmente, lo avevo capito dal modo in cui aveva rallentato il volo.
"Sarebbe bello andare a riposare lì, anche se saremo certamente un bersaglio più facile. A meno che chi ci cerca non penserà mai siamo tanto stupidi da andare a rifugiarci dove c'è... un rifugio. Potrebbe anche essere." rispondo ironico "Invece forse sotto la copertura della vegetazione potrebbe essere più sicuro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

Il vecchio riprende il suo spettacolo da dove lo aveva lasciato il suo clone. O almeno credo, non è così semplice capire chi è uno e chi è l'altro. Ho bisogno di riposare ancora un po' prima di riprendere il volo. Ho provato a spingere l'armatura a volare al massimo della sua velocità ma adesso è come se avessi bisogno di ricaricarmi. Posso ancora volare ma sono molto più lento di prima. Potremmo provare a pescare qualcosa e poi spostarci nel rifugio che avete trovare. Anche se l'obiezione sollevata da K non è così infondata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

anche C mi conferma di avere bisogno di riposo VA BENE! FERMIAMOCI QUI PER IL MOMENTO! Grido a K, poi mi avvicino a C e con tono di voce normale gli chiedo Quindi prima eri lento e adesso peggio? Mi siedo vicino a lui e indico l'armatura almeno hai capito se ci devi anche dormire dentro o se la puoi togliere? Comunque, tiro fuori la nuova mappa trovata al campeggio e la mostro a C , questa dovrebbe essere più aggiornata di quella disegnata a mano e un po' più precisa e..... tiro fuori le borse a tracolla fatte con le tende e le corde e le dispongo a terra vi ho preparato delle splendide borsette da viaggio! Adatte a tutte le stagioni, con questo fantastico accessorio non passerete più inosservati come un licantropo in una fattoria... mi giro verso K urlando NE HO FATTO UNA ANCHE PER TE, VEDI!? Mostrandogliela, poi mi giro di nuovo verso l'atletico e gli dico in tono normale è un po' sordo, quando parli con lui grida forte, non ci sente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K @Landar Soggetto C @Vind Nulend Soggetto D @Senzanome Soggetto S @1701E e Soggetto B @Aleatorum

L'energumeno prende una delle due canne da pesca e si mette a pescare... Purtroppo non ci sono esche.

Improbabile che abbocchi alcunché in queste condizioni.

Il licantropo dormicchia mentre il vecchietto distribuisce borse da tracolla artigianali e mostra la nuova mappa:

Tutti tranne Soggetto B @Aleatorum :

Spoiler

cartina2.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

In realtà non ho ancora provato a toglierla. Aspettavo che fossimo tutti assieme in un luogo sicuro. Osservo la mappa che il vecchio mi porge. Decisamente più aggiornata dell'altra. Prendo anche una delle borsette fatte dal vecchio. Non ho nulla da metterci dentro per ora ma non ho intenzione di provocarlo ulteriormente rifiutandola. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

Proprio non mi va di mettermi anche a cercare vermi però... tengo la canna da pesca. Chissà che quando avrò riposato io non possa scorgere qualche cosa di importante quando ne indagherò il passato al solito sintonizzandomi con le tracce psicometriche rimaste impresse.
"Ci sento benissimo." rispondo al vecchietto "Quando abbiamo deciso di fermarci confidavo nelle tue capacità." mi avvicino guardando anche io la mappa.
"Comoda la sacca. Grazie davvero." prendo la borsa iniziando a valutare cosa io possa metterci dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

si, giusto, rispondo a C, ma di questo passo mi sa che non te la toglierai mai... tuttavia meglio non rischiare... anche l'energumeno si avvicina e prende la borsa, ringraziando e avvisandomi che ci sente benissimo, Ah... gi dico con aria pensierosa, quindi questo non lascia adito a dubbi sulla tua stupidità... non hai pensato che se vi abbiamo detto di restare vicini, forse è per la sicurezza di tutti? Se fossimo stati attaccati e io non fossi stato in grado di correre? Continuo con il tono di un genitore preoccupato che cerca di spiegare ad un bambino il rischio che ha appena corso attraversando la strada senza guardare a destra e a sinistra, qualche ora fa una fighetta rossa mi ha steso con un colpo in montagna! Cosa credete, che solo perchè uno corre veloce si tira via dai guai alla velocitá della luce? Forse si, ma allora che c@zzo vi aspetto a fare? Prendo il magretto e insieme con Turbo andiamo alla città magica e poi vi aspettiamo per un paio di giorni.... se non ci fanno fuori mentre invecchiamo aspettandovi o ammazzano voi per strada.... e allora muoriamo di vecchiaia aspettandovi. Mi siedo in riva al lago e tiro fuori la bottiglia di wiskey e do una lunga sorsata, Quindi.... faccio un gesto mostrando la riva del lago, includendo i presenti, mi siedo qui anch'io e aspetto che finisca la siesta. Turbo, riusciresti a procurare qualche esca e poi ci mettiamo qua a bere e aspettare che i pesci abbocchino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Va bene, riposiamoci un po'... annuisco, recuperando il libro di magie di guarigione ed andando a sedermi in un punto comodo, per poi iniziare a sfogliarlo. In particolare cerco un capitolo su come rimuovere la fatica dalle membra della gente, per capire se é possibile "velocizzare" il nostro riposo e ridurre il tempo di permanenza qui.

@Master

Spoiler

Inizio a studiare il libro cercando innanzitutto qualcossla per togliere la fatica. Se non c'é mi concentro su accelerare la guarigione naturale.

Non ho idea di che prova possa essere

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar @Senzanome @Aleatorum @1701E @Vind Nulend

Il licantropo continua il suo riposino, accucciato tra i cespugli.

L'atletico e l'energumeno si riposano rilassandosi, mentre il mingherlino sfoglia con interesse il libro di magia che solo lui è in grado di decifrare.

Il clone parte alla ricerca di qualche esca e dopo un minuto torna con in mano cinque lombrichi.

Due dei cinque vermetti vengono inseriti nell'amo di entrambe le canne da pesca.

Le lenze vengono lanciate in acqua sperando che prima o poi qualche pesce abbocchi...

Durante la pesca i vecchietti si scolano la bottiglia di whisky...

Dopo mezzora però, ancora nessun risultato... Nessun pesce abbocca.

Solo Soggetto S @1701E

Spoiler

Cerchi tracce di incantesimi per rimuovere la fatica.

Non ve ne sono.

Ci sono piccoli trucchetti per rimuovere un crampo, o per aiutare ad allontanare la sonnolenza.

Tutto ti porta a pensare, come avevi già intuito, che questi sono trucchetti da baraccone, buoni solo per impressionare qualche nomade mongolo e creare una leadership.

Con tutto il rispetto, la vera magia, che manifesti con scariche di energia, teletrasporti, annullamenti e legacci mistici è tutt'altra roba.

Più interessante il capitolo del lenire le ferite... Potrebbe accelerare la velocità di guarigione dai danni fisici qualcuno di questi trucchetti.

Ora però siete tutti senza ferite. Non servono questi trucchetti, e non è nemmeno detto che funzionino o che vi ci voglia poco tempo per impararli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Non avendo di meglio da fare continuo a leggere la parte sull'accelerare la guarigione naturale, cercando però divcapire come far interagire questi "trucchi da illusionista" con le mistiche energie che circolano in me e nei miei compagni.

Spoiler

In pratica cerco di capire se esiste un modo di dbloccare la tessera della guarigione (anche a livello minimo) senza bloccare le altre.

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

Osservo con la coda dell'occhio i due impegnati a pescare. Mi chiedo se stiano cercando veramente di prendere qualcosa o se sia solo un modo per rilassarsi e nel frattempo bere. Mi viene un altro dubbio mentre li guardo. Con la rigenerazione accelerata che hanno saranno in grado di ubriacarsi o il loro corpo smaltisce le tossine prima che facciano effetto? Dopo questi pensieri uno ben più agghiacciante si palesa nella mia mente, l'immagine del vecchio ubriaco che diventa ancora più molesto di quanto non sia normalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

sembra quasi impossibile, ma riusciamo a passare mezz'oretta senza fare nulla se non finirci una bottiglia di liquore e attendere che ci sia un qualche movimento delle canne da pesca. E tutto ciò senza che nessuno venga a reclamare la nostra pellaccia. Ad un certo punto però, mi tiro su a sedere e mi avvicino all'acqua e poi guardo gli altri hey, ma non è che i pesci stanno solo nell'altro lago? Mi pare una cosa poco sensata, ma altrimenti perchè fare un insediamento di la e non di qua che c'è anche acqua potabile? Lancio nuovamente la lenza in acqua commentando male che vada prima passando ho visto uno stormo di anatre o qualcosa di simile appollaiato su degli scogli... un polletto allo spiedo me lo mangerei volentieri...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...