Vai al contenuto

War for the Crown - Crownfall


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Adral

Spoiler

"Non personalmente, ma i miei avi sì. Una delle mie bisnonne materne era qadiriana. I Guillover hanno aiutato la mia famiglia quando tutti gli altri ci evitavano e vedevano mia nonna solo come una bastarda dal sangue sporco." Le mani del vecchio tremano mentre stringe i libri che ha in mano. La sua voce d'un tratto è incrinata da rabbia e tristezza.   

 

Adam, Call e Spina

Spoiler

 

Vi appartate e provate a portare alla mente altri dettagli sull'Alto Stratega. Ognuno di voi scava nella propria memoria, alla ricerca di informazioni, voci, dicerie e quant'altro. Dopo pochi minuti mettete insieme quanto siete riusciti a ricordare e vi si forma un bel quadretto. I Pyrhareus una delle più influenti famiglie taldane e governano Zimar da diversi anni. Riguardo Maximillar nello specifico, è profondamente razzista, classista e, in misura leggermente minore, misogino, ma grazie al suo carisma e alle sue eccellenti doti da governatore, questi suoi difetti passano sempre in secondo piano. Maximillar ha dimostrato questo suo atteggiamento fin da giovane e secondo alcune voci, una delle sue istitutrici scomparve misteriosamente quando dimostrò l'intenzione di voler parlar male di lui alla commissione che doveva decidere se ammetterlo in uno dei collegi militari più esclusivi del Taldor.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 226
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Adam Waidel 

con Spina, Call 

Spoiler

Una personcina a modo dico con una mezza smorfia avrebbe facilmente da ridire su tutti e tre, anche se metterlo in difficoltà potrebbe aiutare Eutropia non poco

Spoiler

All'interno della sala c'è qualcuno che sappiamo essere favorevole ad Eutropia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adral Alderini
Nell'Archivio

Spoiler

Sentire il racconto dell'uomo inquina il mio cuore con la tristezza e gli rispondo "Queste sono proprio le cose che non sopporto... Persecuzioni... Abusi... Il dirompente emergere del dolore provocato dall'arroganza e dalla superbia... Tutto cià non deve più ripetersi... Agli occhi della Rosa sono tutte blasfemie... Mi batterò fino alla fine affinché tutto ciò non accada più... Spero che Eutropia possa davvero cambiare le cose qui nel Taldor, ma la strada verso uno stato in cui queste vessazioni non si ripetano più è lunga e tortuosa e ne sono perfettamente cosciente... Soprattutto nella misura in cui persone come i Trant occupano posizioni di potere... Non so quanto per te possa contare, ma ti sono sinceramente vicino in relazione a quanto mi hai rivelato... Se da allora i Guillover non hanno perso di vista la retta via sotto la guida della bussola della morale, penso che potranno davvero dare un contributo concreto a migliorare le cose per quanto la loro sia una posizione precaria in conseguenza del loro passato... Spero che, qualora riuscissi a parlare con loro, ascoltino la mia voce..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spina

Spoiler

 

La schiettezza di Adam sul nostro presunto schieramento mi coglie impreparata. Ora comprendo cosa ci accomuna ma rimando a un momento più tranquillo eventuali domande.

E' uno stratega, penso ci faccia colazione, pranzo e cena con il sotterfugio. Uno così è meglio averlo come alleato che come nemico. Forse riesco a capire quali siano i suoi interessi oltre a far impazzire gli artigiani per simili armature. Maschero una risata tirando indietro la testa come se avessi necessità di sistemare la parrucca. Per quello che posso fare, cerco di raccogliere più informazioni possibili almeno da avere un quadro più chiaro della situazione.

Spoiler

Come già ribadito xD questo round lo impiego a fornire aiuto. Il bonus che garantisco è +4.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adral
 

Spoiler

 

Hai quasi finito di aiutare il tuo nuovo amico a mettere a posto quando un garzone delle cucine irrompe negli archivi. "Anf... anf... è arrivato il Gran Principe! Sta attraversando l'Arcata del Trionfo!" La stanza piomba nel silenzio e riesci a sentire distintamente, seppur attutito dalla distanza, il suono dell'Inno Nazionale, interrotto di tanto in tanto da voci dall'accento particolare che tuonano "GLORIA A STAVIAN!"

 

Spoiler

Sei convinto che le voci provengano da persone abituate a parlare lo Skald, in quanto riconosci l'accento.

 

 

 

Adam, Cal e Spina
 

Spoiler

Guardandovi attorno, notate in un angolo un giovane aristocratico che sembra piuttosto seccato dai racconti di Maximillar, ma cerca di non darlo troppo a vedere. Non fate in tempo ad avvicinarvi che dalla porta dell'Arcata iniziano ad urlare "Arriva il Gran Principe Stavian! Arriva il Principe!" La massa caotica che affollava l'Arcata del Trionfo cade in silenzio e in un batter di ciglia si addossa alle pareti, lasciando libero il passaggio. Per vostra fortuna, soprattutto per Spina, capitate in prima fila, dalla quale avete una visuale chiarissima. Un ragazzino riccamente vestito sfila in testa al corteo, sventolando la bandiera del Taldor, mentre dietro di lui alcuni musici suonano l'inno nazionale. E poi arriva lui, il sovrano del Taldor, il Gran Principe Stavian III. Ormai sulla sessantina e normalmente curvo, oggi sfila a petto in fuori e sembra ringiovanito di almeno dieci anni. Sul capo porta la scintillante Corona del Primogenito, mentre in mano regge lo Scettro del Primogenito, entrambi riccamente ingioiellati e dai grandi poteri magici. Il Gran Principe è circondato dai suoi soldati più leali: i membri della Guardia Ulfena. Questi possenti vichinghi provenienti dalle Terre dei Re Linnorm hanno deciso di dedicare le proprie vite alla protezione del sovrano del Taldor, costi quel che costi. I componenti della Guardia Ulfena vestono con pesanti pellicce e portano tutti addosso armi con incise varie rune. Il loro aspetto fiero e selvaggio cozza con quello dei cavalieri qui presenti, ma questa sorta di fascino esotico non lascia indifferenti alcune dame, che vedete chiaramente lanciare alcune occhiate lascive ai vichinghi. Di tanto in tanto, la fanfara si interrompe per alcuni secondi, e in questi brevi intervalli gli ulfeni tuonano "GLORIA A STAVIAN!"

 

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Iridia

Galleria:

Spoiler

Questa donna è talmente piena di sé che sembra pronta ad esplodere. Bene, tutto a mio vantaggio. Purtroppo gli eventi mi hanno costretto ad agire prima di poter prendere informazioni, per cui dovrò agire alla cieca e fidarmi del mio intuito. Se condisco il mio discorso con la giusta dose di adulazione e reverenza, potrei portarla ad aprirsi un po' di più. "Posso capire come per una donna del vostro rango questo evento sia ben al di sotto degli standard. Ma è anche un modo per ricordare a tutti la vostra posizione, anche e soprattutto in funzione dell'investitura."

@GM:

Spoiler

Raggirare +10, lo uso per raccogliere informazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spina

Arcata

Spoiler

Assisto in prima fila alla sfilata reale. Quasi avevo dimenticato quale fosse la canonica successione dello scettro e il palesarsi del principe mi riporta alla realtà dei fatti. Poggiare la causa di Eutropia è mettersi contro il Taldor più e meno conservatore. Cerco di non perdermi d'animo mentre applaudo, abituata a fingere ogni qualvolta ho fatto un'apparizione pubblica. Osservo le reazioni dei due che accompagno per saggiarne la prudenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Icall

Spoiler

Mi avvicino a un giovane che visibilmente non approva l'autocelebrazione di Maximillar. Sarebbe un buon inizio di aggancio. Ma poi tutto viene stravolto dall'arrivo del principe.

Ancora esaltazione dell'inutile.

Nel frattempo mi guardo attorno per individuare persone che la pensano come me.

Spoiler

Petception e sense motive +1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adral Alderini
In Archivio

Spoiler

Sto aiutando l'archivista a mettere a posto le pergamene quando all'improvviso arriva un giovane dalle cucine che dice che Stavian è arrivato alla serata. Nonostante questi, secondo quanto sento dire dal servo, sia solo all'arcata di trionfo, il clamore del suo arrivo giunge sino all'Archivio nel quale sento dalla distanza non solo l'inno nazionale del Taldor, ma anche voci con un marcato accento in Skald che lo acclamano. Spinto dalla curiosità, lascio l'archivio non prima di aver salutato l'archivista dicendogli "Scusami se non ti aiuto a finire di mettere in ordine, ma questo gran trambusto ha decisamente attirato la mia curiosità e voglio andare a vedere di persona quanto sta accadendo... Se vuoi, però, dopo ti raggiungerò di nuovo per aiutarti!", poi volgo la mia attenzione verso l'inserviente, gli pongo gentilmente la mano sulla spalla e gli dico "Grazie per la premura che hai avuto nel farci capire cosa stava accadendo! Ora riprendi pure un attimo fiato prima di continuare ad occuparti dei tuoi doveri! Oh, e queste sono per il disturbo che ti sei preso.". Metto mano alla borsa da cintola e ne tiro fuori due monete d'argento che lascio al servo, poi mi incammino di gran carriera ad osservare ciò che sta accadendo mentre penso "Chissà se questo trambusto avrà interrotto anche lo spettacolo che avrebbe dovuto tenere lo compagnia di Wyssilka in giardino..."

DM

Spoiler

Lascio al servo 2 monete d'argento e mi incammino mosso dalla curiosità a vedere cosa sta succedendo senza però immischiarmi troppo alla folla quando arrivo (mi incammino il luogo dal quale sento provenire il clamore. Se sulla strada mi capita di passare anche per il giardino, do un occhio per vedere se l'esibizione di Wyssilka è stata interrotta dall'arrivo di Stavian, se invece non passo affatto per il giardino, vado direttamente al luogo dal quale sento provenire il clamore)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Waidel 

Spoiler

Quando sto perp proporre qualcosa vengo interrotto dalla fanfara del principe in arrivo. Applaudo con un finto sorriso sul volto, senza però inneggiare alla gloria del principe. Non vorrei certo trovarmi al centro dell'attenzione come poco partecipe, ma non vorrei neanche essere bollato come fanatico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adral

Spoiler

Ti fai largo tra la folla e procedi in direzione del giardino. Avanzi a fatica, ma ad un certo punto la tua avanzata si arresta a causa di un muto di gente prema ancora di poter raggiungere i giardini. Il suono dell'Inno del Taldor si fa sempre più forte e riesci a distinguere l'andamento della processione grazie agli stendardi che svettano oltre le teste delle persone che hai di fronte. Poco dopo cala il silenzio e la folla si disperde. Ti guardi attorno e noti che di fronte alla Sala dell'Imperatore sono appostate alcune grosse guardie vestiti con pelli e armature di foggia nordica. Non fai fatica a riconoscerli come membri della famosa Guarfdia Ulfena. Probabilmente il Gran Principe si è rintanato nella Saladell'Imperatore per discutere di qualcosa di importante o piùsemplicemente starsene per conto suo prima del suo discorso.

 

Iridia

Spoiler

Chiacchieri con Abrielle per vari minuti, che quasi ti sembrano ore. Ad un tratto la conversazione viene interrotta dal suono di trombe e tamburi che declamano l'Inno del Taldor. Vi affacciate entrambe alla balconata e potete vedere distintamentre musici e paggi farsi largo tra la folla. Subito dietro di loro, protetto da guardie vestite di pelli e armature di foggia straniera, fa la sua comparsa niente meno che il Grand Principe Stavian III. Il corteo si dirige verso la Sada dell'Imperatore, dove entrano il Gran Principee un uomo di mezza età alto e possente, con indosso un'armatura il cui pettorale è sagomato per ricordare il muso di un leone. Le guardie si appostano fuori dalla Sala e scruteno con sguardo attento e severo i presenti. Una volta che il Gran Principe è sparito dalla vista, la folla che si era ammassata lì attorno torna a diradarsi. In mezzo a tutti scorgi anche Adral.

 

Adam, Spina e Call

Spoiler

Il corteo procede a passo spedito. Stavian III guarda dritto avanti a sé, senza curarsi della folla che si trova ai lati della stanza. Il tutto dura solo un minuto, poi, con l'allontanarsi del Gran Principe e della sua corte, la gente torna a chiacchierare e spettegolare. Guardandovi intorno, notate che Maximillar Pythareus è sparito, mentre il giovane aristocratico che avevate adocchiato è ancora lì.

 

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Adam

Spoiler

Finalmente il corteo finisce, ma con il principe sembra essersene andato anche Maximillar Credo che andrò a parlare con un'anima affine dico avvicinandomi al giovane aristocratico Bella festa, vero? faccio un sorriso al giovane io sono Adam Waidel mi presento con un lieve inchino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iridia

Galleria:

Spoiler

L'arrivo del Gran Principe rappresenta un'interruzione gradita e un'ottima occasione di portare il discorso verso il mio obiettivo. "Non so se invidiare o dispiacermi per chi dovrà decidere del futuro del regno e della dinastia imperiale. Io non saprei cosa decidere, perché non sembra esserci una vera scelta vincente. Senza le sue tradizioni Taldor perderebbe la sua grandezza, ma allo stesso tempo senza una linea di successione si rischia il caos. Più ci penso e più mi convinco che serva una terza soluzione, ma non riesco proprio a immaginare quale." L'esca è lanciata, ora vediamo se la contessa abbocca.

@GM:

Spoiler

Continuo con la prova di Raggirare +10.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Call

Spoiler

La parata finsice, e il generale da bravo cagnolino segue il suo padrone sparendo con esso dietro qualche portone. Sto per riportare la mia attenzione verso il giovane nobile, quando mi accorgo che Adam mi ha preceduta. 

Pazienza. Forse cambierò ambiente.

Mi incammino per passare all'ambiente successivo continuando a guardarmi attorno per vedere se ci sono persone che si stanno annoiando.

Spoiler

perception 1, sense motive 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adral Alderini

Spoiler

"Dunque l'imperatore ha deciso di fare il suo ingresso in scena seguito dalla sua guardia d'onore... Mi chiedo cosa lo abbia spinto a giungere solamente ora e a ritirarsi nelle sue stanze... Anche perché immaginavo che questi fosse già qui per le celebrazioni..." penso tra me e me mentre osservo da lontano gli esponenti della Guardia Ulfena posti a difesa della porta. Intanto mi guardo intorno per osservare le reazioni della folla alla scena che si è appena verificata e per vedere se c'è qualcuno di interessante con il quale parlare.

DM

Spoiler

Vedo se c'è qualcuno di interessante con il quale parlare, se non intravedo nessuno, mi allontano dalla sala tenendo un basso profilo per non attirare le eventuali attenzioni della guardia ulfena, ritirandomi di nuovo nell'Archivio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adam e Spina

Spoiler

"Oh, i-io sono Esyus, del casato Daemetris. Sì... sì, è davvero una bella serata. Le luci, i colori... è la prima volta che partecipo ad un evento simile." Il giovane appare visibilmente imbarazzato. Sembra che nonostante il sangue blu, si trovi a disagio in un simile ambiente.



Call

Spoiler

Ti congedi dagli altri, lasci l'Arcata del Trionfo e arrivi nei Giardini Interni, dove grazie a varie tavole imbandite, la gente può servirsi di vino, succhi di frutta e stuzzichini vari. Qua e là vedi vari giocolieri halfling che intrattengono gli ospiti con acrobazie, esercizi di destrezza manuale, barzellette e altro ancora. Mentre ti fai largo tra la folla, senti vari commenti sull'anttrata in scena del Gran Principe. C'è chi si chiede come mai non sia giunto prima, chi si lamente dell'alto volume con cui è stato suonato l'inno e chi confabula discutendo di come Stavian III si sia chiuso subito nella Sala dell'Imperatore insieme a Maximillar.



Iridia

Spoiler

"Onestamente, mia cara, non mi interessa molto chi prenderà il potere alla morte del bacucc... ehm, del nostro beneamato Gran Principe. Ho già abbastanza da fare per conto mio senza preoccuparmi di chi si siederà sul trono. L'unica cosa che conta, è che non vengano toccati i nostri privilegi... cosa comunque assai improbabile: quale sovrano vorrebbe ritrovarsi di punto in bianco ostile a tutta la nobiltà taldana? Comunque, secondo me il candidato migliore è Pythareus. Governa già una città ed è avezzo al comando e alla guerra. La piccola Eutropia invece mi pare solo una dolce sognatrice."



Adral

Spoiler

Intorno a te ci sono varie persone che parlottano di quanto appena accaduto. Poco distante da te c'è un gruppetto di quattro persone che ascoltano quanto ha da dire un uomo piuttosto corpulento e dall'aria bonaria, vestito con uno sgargiante abito color porpora e oro, anche se la cosa che più di colpisce è la sua lunga barba scura, ben pettinata e finemente intrecciata. "Date retta a me, qui c'è sotto qualcosa! Secondo me, Maximillar vuole lisciarsi il Gran Principe per essere considerato un possibile successore. D'altronde, se la votazione di questa sera dovesse dare esito negativo, Stavian dovrà pur nominare un erede!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iridia

Galleria:

Spoiler

"Molto bene, ho sentito ciò che desideravo. Ora non mi resta che allontanarmi da questa donna orribile con una scusa e andare a riferire a Lady Martella ciò che ho scoperto." Facendo buon viso a cattivo gioco, continuo a discutere per un po' con la nobildonna. Se mi allontanassi ora potrei destare dei sospetti. "Nessuno sarebbe tanto folle da toccare i nostri privilegi. La nobiltà è la spina dorsale del Taldor, senza finiremmo per assomigliare ai nostri vicini del Galt. Un destino ben poco invidiabile." Continuo a discutere per un po' con la contessa, poi appena lo ritengo opportuno mi congedo, ringraziando la nobildonna per la piacevole compagnia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Call

Spoiler

Giungo ai giardini dove trovo tavole imbandite per i buffet. Sto per prendere un bicchiete con del succo quando cambio idea. Anche se non ancora l'età chi mi può sgridare? Quindi prendo un calice di vino bianco e mi avvio verso il gruppo di persone che commentano il comportamento del principe e di Maximillar.

Spoiler

Petception e sense motive +1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adral

Spoiler

Mentre ripenso a ciò di cui sono appena stato testimone, la mia attenzione viene attirata da un gruppo di persone che sta discorrendo di quello specifico accadimento e mi avvicino a loro per ascoltare ciò che stanno dicendo. L'interlocutore principale embra un uomo dall'aria abbastanza bonaria e dall'aspetto ben curato che sembra muovere alcune congetture decisamente interessanti "Signori, scusate se mi intrometto, ma quanto state dicendo ha certamente catturato il mio interesse." poi mi rivolgo all'uomo dalla barba scura e dico "io spero che il trono in verità possa essere ereditato da Eutropia, questo perché forse la sua incoronazione potrebbe effettivamente migliorare la situazione di decadenza nella quale il Taldor è ormai immerso da tempo... Molti hanno dimenticato cosa sia la corretta gestione dello stato... Abusi, violenze ed intrighi ai danni della popolazione per assolvere ai giochi di potere dei nobili sono all'ordine del giorno e gran parte del ceto nobiliare pensa ai cittadini solo come pedine per assolvere alle proprie trame per poi gettarli via... Nel caso non ci si orientasse verso Eutropia il mio spirito potrà essere placato solamente dall'incoronazione di qualcun'altro che volga sinceramente il suo sguardo alla pace e al benessere di tutti i cittadini dell'impero tenendosi lontano da venti nefasti e bramosia di potere... Chiuque sia assetato di potere è meglio non salga sul trono poiché è risaputo che molto spesso bramosia dello stesso e abilità nel governare sono discordi... Se qualcuno deve davvero sedere sul trono imperiale che sia chi è davvero capace di governare con lungimiranza!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...