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Non Diamo Ancora per Perduti Psion e Mistico

Articolo di J.R. Zambrano del 03 Dicembre
Quando l'ultimo Arcani Rivelati ha reintrodotto i poteri psionici come sottoclassi per Guerriero, Ladro e Mago la comunità di giocatori è andata in fibrillazione. Alcuni erano eccitati all'idea di giocare con nuove regole, e hanno apprezzato come i poteri psionici siano stati elegantemente introdotti senza bisogno di avere un loro sottosistema a parte, distinto dal resto del gioco. Mentre altri sono rimasti stupiti dal fatto che i poteri psionici, specialmente la parte che assomiglia agli incantesimi, sembrassero funzionare adesso esattamente come gli incantesimi piuttosto che avere il proprio sottosistema, distinto dal resto del gioco. C'è stato un certo dibattito riguardo i meriti di ciascun approccio.

Lasciamo che l'Internet sia l'internet. Ma qualunque sia la vostra opinione riguardo il nuovo metodo con cui sono stati gestiti i poteri psionici, sembra che una classe totalmente psionica come lo psion o il mistico che abbiamo visto in precedenti Arcani Rivelati (ed edizioni del gioco) non sia del tutto fuori discussione, almeno secondo Jeremy Crawford, designer in capo delle regole per D&D 5E:
Jordan White
Mi piacciono queste sottoclassi, ma sarebbe carino se poteste confermare se una classe pienamente psionica sia ancora in considerazione in un modo o nell'altro, o dovremmo invece aspettarci solo più sottoclassi come queste?
Jeremy Crawford
Non abbiamo chiuso la porta in faccia a una classe come lo psion/mistico, siamo solo concentrati nell'esplorazione di opzioni di sottoclasse. Cosi come il mago non è l'unico ad usare la magia arcana ed il chierico non è l'unico ad usare quella divina, una potenziale classe psionica non è l'unica ad utilizzarne i poteri.
E questo porta ad una considerazione interessante. Il mago non è l'unico ad usare la magia arcana: infatti persino gli incantatori arcani puri, come il bardo o lo stregone, non sono gli unici ad usare la magia arcana.
Il cavaliere mistico e il mistificatore arcano lanciano incantesimi usando la magia arcana, ma andando anche oltre ci sono sottoclassi che sono potenziate dalla magia arcana anche se non lanciano incantesimi. Queste includono l'arciere arcano e il recente barbaro dell'anima selvaggia. La stessa cosa avviene con ogni fonte di potere, incluse sottoclassi potenziate dalla magia divina (ma che non lancino necessariamente incantesimi divini) come il barbaro del cammino dello zelota (path of the zealot) o il monaco dell'anima solare (sun soul); sottoclassi potenziate da abilità marziali come il rodomonte (swashbuckler) o il barbaro berserker, o persino sottoclassi potenziate dall'oscurità. Si possono trovare un sacco di sfaccettature nell'esplorazione di sottoclassi con diversi tipi di poteri tematici.

É una di quelle cose che rendono la 5a Edizione eccezionale. Risulta facile giocare un personaggio che mischia sentori e generi differenti senza il bisogno di multiclassare con un mucchio di classi differenti. Volete sentirvi come un guerriero sacro ma volete comunque una grossa ascia? Andate sicuri col barbaro zelota. Non dovete andare contro il sistema per cercare di far fare alle classi qualcosa per cui non sono state create. Potete semplicemente essere un guerriero che usa la magia. O i poteri psionici. In effetti qualcuno ha fatto notare come il team di D&D abbia in un certo qual modo rilasciato di nascosto delle classi a tema psionico in diversi Arcani Rivelati precedenti.
I monaci della via del sè astrale (way of the astral self) rappresentano perfettamente il concetto della mente che domina la materia, facendo manifestare la versione interiore e idealizzata del loro corpo e usando la forza della mente (o poteri psionici) per creare uno Stand alla JoJo, che usano per combattere. Lo stregone della mente aberrante (abberrant mind sorcerer) usa i poteri psionici di terribili esseri provenienti dal Reame Remoto, come i mind flayers, per manifestare i suoi spaventosi poteri magici, e persino per lanciare incantesimi psionici.

A quanto pare sembra che i poteri psionici saranno parte centrale di un qualche manuale futuro. Insieme ad una grossa espansione delle classi per come le conosciamo adesso. Mentre ancora non sappiamo quando uscirà questo manuale, guardando all'andamento delle uscite passate è presumibile che sarà l'uscita di Novembre dell'anno prossimo. Se tutti questi Arcani Rivelati sono qui ci sarà un motivo. Quindi tenete gli occhi aperti, l'orizzonte è pieno di novità per i giocatori di Dungeons&Dragons.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-dont-rule-out-the-psion-or-the-mystic-just-yet.html
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Cinque Pozioni per Salvarvi la Pellaccia

Articolo di J.R. Zambrano del 25 Novembre
Le pozioni magiche sono un grande classico di ogni avventura fantasy. Sia che stiate cercando di trasformarvi in Tiger e Goyle in modo da poter entrare sotto mentite spoglie nella sala comune di Serpeverde, o che stiate cercando di prendere la voce della viziatissima figlia preferita di Re Tritone in modo che, finalmente, possiate dominare i sette mari (come è giusto che sia), le pozioni magiche possono fare molto di più che curare le vostre ferite. Il che, siamo sinceri, è il motivo più noioso per bere una pozione magica.

Si, certo capita in tutti i videogames, bevete la Fanta Rossa e la vostra salute sale, bevete il Gatorade Blu e sale il vostro mana, bevete l'intruglio viola per far salire entrambi.
Però dai, ci sono un sacco di cose migliori da fare piuttosto che recuperare 2d4 punti ferita o giù di lì durante un combattimento. Specialmente se considerate le cose meravigliose che le pozioni magiche possono fare, in particolare pozioni come ...
Olio della Scivolosità

Non accade spesso che un oggetto consumabile (di rarità non comune per giunta) vi dia accesso a un incantesimo di 4 ° livello, per non parlare di un incantesimo di 4 ° livello che dura 8 ore e vi rende completamente immuni a terreni difficili, paralisi, ceppi, essere presi in lotta, persino essere sotto effetto di lentezza o sott'acqua non vi influenzerà una volta che avrete applicato questo olio su tutto il vostro agile e flessuoso corpo. 
Pozione di Velocità

A volte bisogna correre, e questo significa bere il vostro incantesimo di Velocità personale, che vi consente tra le altre cose di raddoppiare la vostra velocità e fare attacchi extra. I vostri nemici saranno morti prima ancora che dobbiate ricordarvi di pensare al vostro totale di punti ferita.
Pozione di Invulnerabilità
 
E se vi dicessi che potreste bere una pozione e ottenere resistenza a tutti i danni? Bene, eccola qui. Spendete un'azione, subite metà danno. È un ottimo oggetto da tirare fuori in quegli scontri disperati contro un boss enorme per sorprendere tutti (incluso il DM) quando vi ricordate di averne uno da parte.
Olio della Forma Eterea

Ok, se pensavate che un incantesimo di 4 ° livello fosse una cosa tamarra...questa pozione emula un incantesimo di 7 ° livello e vi consente di trasportarvi sul Piano Etereo (ben prima che siate di 7 ° livello) e andarvene in giro, riapparendo poi nel piano da cui siete partiti. Ignorate pareti, spostamenti verticali e distanze con questo delizioso incantesimo, ora disponibile in "formato pozione".
Filtro d'Amore

La pozione d'amore originale, questa pozione ammalia una persona che la beve, e la induce a considerare come il suo amore più vero e profondo la prima creatura che vede. E se non riuscite a capire come questo sia molto più eccitante dell'acquisto di qualche pozione curativa, non credo proprio di potervi aiutare.
Buone Avventure! Immagine di copertina fornita cortesemente da u/scheppy999 . Quali sono le vostre pozioni preferite?
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-five-potions-to-save-your-bacon.html  
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Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Dungeon & Town

La linea “World Creator” dedicata agli RPG Fantasy, è pensata per tutti i giocatori che vogliono una ambientazione “fisica” dove giocare ma senza dovere spendere troppo in miniature o costosi scenari in plastica. La core box di Fantasy World Creator contiene più di 500 elementi comprendenti tiles di gioco, token di personaggi e mostri, ambientazioni rapide e status tokens. Le due espansioni, proposte nella prima ristampa a marzo, aggiungono accessori per i giocatori (come le schede equipaggiamento interattive) e un libro riscrivibile dedicato ai master, il Black Book, contenente mappe e tools per tenere traccia di ogni aspetto di avventure e personaggi. Qualsiasi elemento è totalmente riscrivibile dry-erase, assicurando una totale customizzazione. Una webapp è compresa per gestire tutto il materiale digitalmente. Con essa è possibile creare mappe e scrivere avventure per poi condividerle con altri utenti oppure esportarle in PDF. Al momento la community è di circa 3000 iscritti.
Dungeon & Town è l'espansione di Fantasy World Creator che completa la linea implementando il 3D nel sistema. Potrà essere acquistata in bundle con i prodotti già lanciati lo scorso anno, ma utilizzata anche da chi gioca solo con un battlemat: il suo uso è universale, rispecchiando la filosofia dei prodotti “World Creator”. Con FWC-D&T puoi creare il tuo scenario di gioco in tre dimensioni e in modo semplice, costruire muri per roccaforti, case di villaggi e sviluppare sotterranei immensi e complessi. Completa il tuo scenario con elementi scenici, aggiungendo mobili, piante, torce e dettagli di ogni tipo. Tutti gli oggetti di scena hanno un sistema di incastro che non richiede la colla.

FWC–D&T è composta da una serie di muri di diverse dimensioni, tetti e dettagli per rendere "vivi" dungeons e villaggi. Un kit è sufficiente per coprire circa 1 metro quadro di superficie composta con i tiles di FWC. Abbiamo creato una basetta a croce speciale e texturizzata che permette infinite combinazioni ad incastro, rendendo tutta la struttura solida e rapida da comporre.
Molte domande ci sono state rivolte sulla tenuta del prodotto nel tempo: possiamo assicurare che la combinazione di laminazione in plastica del cartoncino e degli angoli arrotondati delle fessure delle basette, riducono al minimo l'attrito in fase di composizione. Tutte le parti di D&T mantengono lo stile di FWC, quindi illustrazioni in “old style” e riscrivibilità in ogni sua parte: vuoi disegnare un passaggio segreto su un muro? Nulla di più facile.
Nelle prime 48 ore sarà in regalo un pacchetto "extra" del valore di 15 euro che aggiunge altri 100 elementi inediti, come insegne, tombe, cripte, staccionate e tanto altro.
Durante la campagna ci saranno molte proposte con stretch goals e addon: i primi avranno un tema comune "Castello", quindi verranno sbloccate diverse parti per poterne costruire uno intero che coprirà una superficie di 60cm2 circa. Queste parti saranno intervallate da altre aggiunte in tema con l'espansione.
Uno degli addon più importanti consiste in 4 miniature, frutto della collaborazione con l'artista italiano Claudio Casini, che omaggiano Heroquest; esse verranno proposte insieme ad un "pack" contenente tutti i personaggi e mostri illustrati nelle carte di FWC, sagomati e illustrati anche sul retro per dare ad essi un effetto più 3D giusto al contesto.
Il kit D&T verrà proposto ad un prezzo in linea con l'altra espansione di FWC (il Treasure Pack, presentato a marzo 2019), ma scontato se preso in combinazione con altri prodotti.
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Giochi Uniti pubblicherà Pathfinder 2e in italiano

Giochi Uniti ha appena annunciato che sarà lei a tradurre in italiano Pathfinder 2e. La nuova edizione, infatti, arriverà in lingua italiana a partire da Aprile 2020. Allo stesso tempo, l'azienda ha deciso di rivelare anche i calendari delle uscite previste per le versioni italiane di Starfinder e Pathfinder 1e.
Ecco qui di seguito le dichiarazioni dell'azienda:



Link al sito ufficiale di Giochi Uniti: https://www.giochiuniti.it/pathfinder-seconda-edizione-le-prossime-uscite-gdr/
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Come Spazzolare gli Avanzi delle Feste con il Tarrasque

Articolo di J.R. Zambrano del 26 Novembre
Se esiste un mostro che siede in cima alla catena alimentare del GdR, quello è senza dubbio il Tarrasque. Potete tenervi le vostre divinità malvagie e i vostri lich: il Tarrasque è una versione fantasy dei Kaiju. Colossale e inarrestabile, il Tarrasque è una enorme creatura che rimane dormiente per anni, risvegliandosi occasionalmente per distruggere e divorare ogni cosa nel raggio di miglia e lasciare solamente cenere e rovine. Praticamente come dei parenti in visita.

"HEY, RAGAZZI, HO SENTITO CHE AVETE DEGLI AVANZI!"
Guardatelo. Guardate quanto sembra felice.
Apparso per la prima volta nel Manuale dei Mostri II (1983), il Tarrasque è in circolazione sin dai primi giorni di D&D. Anche prima, a dirla tutta. Come molti mostri classici, il Tarrasque ha una controparte nella mitologia.
Sebbene non sia famoso come la manticora o il grifone, il Tarrasque è un mostro che ha terrorizzato la città di Nerluc in Provenza (Francia), dove si racconta abbia devastato le campagne per chilometri e chilometri. Esistono numerose descrizioni della bestia.
Una parla di "una specie di drago, con una testa di leone, sei corte gambe da orso, un corpo da bue coperto dal carapace di una tartaruga e una coda scagliosa terminante con un pungiglione da scorpione". Un'altra parla invece di "un drago, mezzo animale e mezzo pesce, più grosso di un bue, più lungo di un cavallo e con denti affilati come spade e lunghi come corni".

In ogni caso, la bestia ha resistito all'assalto di cavalieri e catapulte (presumibilmente non di cavalieri lanciati da una catapulta, anche se io l'avrei fatto). Si dice che Santa Marta abbia incontrato la creatura e l'abbia domata e calmata con preghiere e inni sacri. Quando ella portò in città la creatura domata, i paesani spaventati la uccisero, poi si sentirono così in colpa che cambiarono il nome della città in Tarascona. E il tarrasque è ancora oggi rappresentato sul loro stemma.

Fa sembrare lo stemma della vostra città squallido, vero?
Si può in effetti notare una certa somiglianza.

"I miei denti sono come spade" non suona allo stesso modo se esce dalla bocca di Gary Busey.
Questa è la versione di AD&D 1E del Tarrasque. Ha i 6 attacchi standard: 2 artigli, 2 corni, la coda e un morso affilato come una spada. E non è una metafora, ma una qualità speciale posseduta solamente da questo mostro. In caso dovesse tirare 18 o più, potrete dire addio al vostro braccio, al vostro torso o alla vostra testa. Viene, inoltre, presentato l'iconico carapace riflettente, che rispedisce al mittente raggi, dardi incantati, fulmini... Oltre ad una piccola rigenerazione (1 pf a round) e l'invulnerabilità alle armi non magiche.

AD&D 2E gli ha fornito un'illustrazione aggiornata, in pieno stile anni '90. Potete persino immagine un crossover tra Cable e il Tarrasque. Anzi, non c'è bisogno, l'ho fatto per voi:

"Hey, ti serviranno certamente delle borse in più e almeno un'altra spada se vuoi viaggiare con me."
Oltre all'aspetto più "cupo", il Tarrasque della seconda edizione ha ottenuto immunità al fuoco, assieme ad una storia vaga e semi-mitica sulle sue origini, che lo vede come una creazione di "antichi dei dimenticati" o il lavoro di una oscura magia dimenticata, responsabile per l'estinzione di almeno una civiltà.
Le versioni di D&D 3.x e Pathfinder sono simili. Ogni versione aggiunge ulteriore complessità al mostro, coerentemente con i cambiamenti apportati dal d20 system. Quindi vedrete opzioni come Lottare Migliorato o Inghiottire (3.x, come non amare le descrizioni dettagliate su quante creature potessero essere tenute nella bocca di un mostro) così come degli attacchi a distanza (Pathfinder, a credito della Paizo, ha avuto il merito di comprendere quanto forte sia il poter volare in combattimento).

La 4a edizione ha reso il Tarrasque più simile ad un boss finale, visti i suoi 1420 PF. Dite quello che volete di D&D 4e, ma i designer hanno compreso come un mostro gigantesco (anche se con 6 attacchi) non sia in grado di tenere testa ad un gruppo di avventurieri. Quindi hanno modificato la formula classica e hanno fornito al Tarrasque una serie di attacchi ad area, inclusa l'abilità di fare un attacco con il morso contro chiunque sia a portata e un attacco per travolgere. E, come in Pathfinder, i designer si sono resi conto di quanto il volo potesse essere problematico per questo mostro. Gli hanno fornito un'aura di 12 m che riduce la velocità di volo e blocca l'altezza massima a 6 m.

Infine abbiamo il Tarrasque di D&D 5E. Una combinazione della 3.x e della 4e, il mostro non è più tanto un "boss da raid di fine gioco", ma soprattutto un grosso pericolo per il gruppo e il mondo intero. Sono spariti tutti gli attacchi ad area, ma sono presenti le azioni leggendarie tanto diffuse tra molti mostri iconici, che li tengono attivi durante i vari turni dell'iniziativa. Oltre ad un paio di difese extra (immunità al veleno, per esempio, e la possibilità di superare qualunque tiro salvezza 3 volte al giorno).
Ma questo Tarrasque non è dotato di attacchi a distanza. Il che è molto importante, dato che senza di loro, stando a quanto scritto, il Tarrasque non ha modo di confrontarsi con le creature volanti in grado di colpirlo dalla distanza. Potete trovare dei lunghissimi thread su come un Chierico Aarakocra di primo livello sia in grado di abbattere il Tarrasque, tutto con dei numeri a supporto. Assumendo, ovviamente, che non possa attaccare a distanza o non abbia modo di raggiungere quelle altezze saltando.
E' stata mantenuta la descrizione del Tarrasque come macchina di distruzione in grado di consumare ogni cosa, nonostante tutti i cambiamenti. Quindi, qualunque sia la vostra edizione, sapete quale mostro usare per terrorizzare i vostri giocatori.
Avete mai danzato con il diavoloTarrasque al chiaro di luna? Raccontateci la vostra storia qui sotto. Avete altri mostri che vorreste vedere sulle nostre "pagine"? Segnalateci anche questo.
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-need-to-clear-your-plate-the-tarrasque-is-here-to-help.html
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Lone Wolf

War for the Crown - Crownfall

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Ron

Spoiler

Esci dalla galleria e prosegui verso il Giardino Interno, al piano di sotto. Appena arrivato, il tuo naso viene colpito dalla moltitudine di profumi e aromi che si stanno riversando nell'aria. Tendendo l'orecchio, senti che tutti sembrano di buon umore e stanno mangiando e bevendo in allegria. Probabilmente hanno intenzione di godersi la sontuosa cena prima di riprendere a parlare di politica.


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Call
 

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"Oh! Conoscete il Sangue del Nord! Bene, anzi, benissimo! Andiamo subito a prenderne un calice prima che finisca!" L'anziana signora solleva leggermente la gonna ed inizia a procedere a passo spedito verso il tavolo dove sono tenute le varie bottiglie di vino.


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Adam

Spoiler

Esci col tuo nuovo amico dall'Arcata del Trionfo verso il Giardino Interno. Appena arrivato, il tuo naso viene colpito dalla moltitudine di profumi e aromi che si stanno riversando nell'aria. Tendendo l'orecchio, senti che tutti sembrano di buon umore e stanno mangiando e bevendo in allegria. Probabilmente hanno intenzione di godersi la sontuosa cena prima di riprendere a parlare di politica.


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Adral
 

Spoiler

Noti che al tavolo dove servono i vini, ci sono un paio di bottiglie di Sangue del Nord. Si tratta di un buon rosso che non vanta una larga produzione, quindi potrebbe essere l'occasione buona per convincere Erasmus a provarlo.

 

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Ron Blindsmith 

Pancia mia fatti capanna

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Mi avvicino al buffet continuando a tenere le orecchie ben dritte per ascoltare i discorsi delle persone e, quando le persone si trovano nel mio raggio visivo, cercare di riconoscerle e vedere se riesco a fare due chiacchiere con qualcuno di essi.

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Perception +2

 

 

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Call

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Ne sarei onorata!

Il loro appoggio è quasi certo, e di sicuro potranno influenzare altre persone vedendo che non sono le sole a pensarla come me.

Ne approfitto e cone le mie nuove amiche mi avvicino al tavolo aspettando, coem d aetichetta, che uno dei camerieri mi versi un bicchiere di vino seguendo le indicazioni di lady Alosys. NEapprofitto per guardarmi attorno e capire come possano essere gli umori degli altri invitati

 

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Adral Alderini

Spoiler

Continuo a guardarmi intorno in cerca di un'alternativa da proporre ad Erasmus onde evitare che si intossichi a causa del vino che io stesso ho reso disgustoso. All'improvviso mi accorgo che su uno dei tavoli ci sono alcune bottiglie di Sangue del Nord, un buon vino rosso che a quanto so non viene prodotto in un gran numero di esemplari. Questo mi fa recuperare un po' di speranza nel poter evitare una catastrofe che sembra essere imminente e rapido come un uccello che spicca il volo dopo essere stato liberato dalla prigione di rovi che lo avvolgeva, senza pensarci due volte, mi rivolgo tempestivamente ad Erasmus sapendo che però non posso cantare troppo presto vittoria. "Su quel tavolo mi è sembrato di vedere delle bottiglie che sono ancora più interessanti di quella che ha catturato il tuo interesse. Se ricordo bene, si tratta di bottiglie di Sangue del Nord, un vino rosso decisamente molto buono non prodotto in grandi quantità! Direi che trattandosi di un prodotto raro e ricercato, sia più adatto ad una persona con gusti sopraffini come i tuoi, non pensi?" e lo guardo sorridendo mentre spero che le mie parole facciano presa su di lui distogliendolo dall'avventato intento di consumare la bottiglia che ho sabotato onde evitare che stia male.

DM

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Cerco di persuaderlo con le buone e mi appello a tutta la bontà di Milani che le mie parole gli giungano prima che beva. Se così non fosse, dovrò trovare un'altra strada e, forse, fare ricorso ad una piccola serie di menzogne che però potrebbero essermi utili a screditare il nobile che ha inviato la bottiglia sapendo che come capro espiatorio potrei usare  il tentativo di sabotare le arnie che in precedenza ho sventato (Diplomazia 0 + 1d6 spendendo il mio ultimo uso di ispirazione e spero di essere così ispirato da fare un tiro decisamente alto. E fu così che fece Ambrose 2.0 con la questione dei dottari quando provò a mentire ahahahah)

 

 

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Adam

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Mi appresto anche io a prendere qualcosa da mangiare, mettendo da parte la politica per un po'. Mi guardo attorno in cerca di qualche volto noto 

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Vedo qualcuno che conosco?

 

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Ron

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La gente intorno a te discute del più e del meno. Probabilmente non vogliono pensare alla politica mentre gustano la cena. Non essendo dell'ambiente non riconosciuta nessuno, ma accanto a te ci sono un paio di giovani aristocratici che chiacchierano di armi e armature.

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Call

Spoiler

La gente intorno a te discute del più e del meno. Probabilmente non vogliono pensare alla politica mentre gustano la cena. Il vino che ti viene versato è corposo e ha un ottimo sapore. Mentre lo assapori, noti che si avvicina un gruppetto di quattro persone. Una di essa ha una spilla identica alla tua, ma subito dopo la tua attenzione viene sviata da un paio di nobili che rigettano nauseati il vino appena bevuto.

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Adral

Spoiler

Erasmus segue allegramente il tuo consiglio è una volta giunti al tavolo dei vini si fa versare un calice di Sangue del Nord. Noti che poco distante da voi c'è una ragazza in compagna di due nobildonne piuttosto avanti con l'età. La giovane indossa una spilla identica alla tua. Un istante dopo, la tua attenzione viene sviata da un paio di nobili che rigettano nauseati il vino appena bevuto. Chissà cosa c'era in quella siringa.

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Adam

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In giardino c'è molta più gente che all'Arcata. Riconosci varie persone, alcune sono anche venute in visita un paio di volte a casa tua per incontrarsi coi tuoi genitori. L'atmosfera è decisamente piacevole ora.

 

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Ron Blindsmith 

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Al solito nulla di veramente interessante, come al solito in questi luoghi in cui si passa dalla noia più totale al capovolgimenti della situazione.

Sentire qualcuno che parla di armi e armature mi incuriosisce e quindi mi avvicino fino a delineare le figure e vedere se le conosco o loro riconoscono me.

 

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Call

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Questo vino è veramente eccellente! Ha mai pensato di donarne qualche bottiglia alla case reale? Domando alla mia accompagnatrice, mentre con la coda dell'occhio vedo un gruppo di persone fra cui noto una persona con la mia stessa spilla. Sto per aggiungere qualcosa d'altro quando due nobili iniziano a dare di stomaco.

O, poveretti! Esclamo Devono essere allergici o hanno bevuto troppo.

Osservo nel frattempo la reazione del tizio con la mia stessa spilla.

 

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Adral Alderini

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Fortuitamente riesco a persuadere Erasmus a bere il Sangue del Nord invece della bottiglia di vino che ho manomesso e ad evitare un incidente, anche perché dopo qualche istante gli effetti della sostanza con la quale ho adulterato il vino mi diventano immediatamente evidenti in quanto alcuni nobili che hanno incautamente consumato la bottiglia ne rimangono decisamente nauseati. "Direi che mi è andata decisamente bene... Questa volta ho rischiato davvero grosso..." penso tra me e me tirando un sospiro di sollievo quando prendo coscienza del danno che avrei eventualmente causato facendo sì che Erasmus attingesse da quella bottiglia. Mentre mi perdo tra i miei pensieri, sposto lo sguardo verso la ragazza che ho notato poco prima e che sembra avere una spilla identica alla mia e la scruto per qualche istante. Poi sposto il mio sguardo verso Erasmus e dico "Forse sarà scortese chiederlo, ma potresti scusarmi qualche istante? Penso ci sia una persona con la quale dovrei parlare..." e mi congedo momentaneamente da Erasmus per dirigermi verso la ragazza con la spilla. Avvicinatomi a lei, comincio ad osservare la spilla per poi portare lo sguardo verso il suo volto e dire "Si tratta di una spilla molto affascinante, non è vero? Non pensavo che avrei visto molte altre persone che ne indossassero di simili questa sera..." e mentre dico questo ripenso agli altri seguaci della causa di Eutropia con i quali sono giunto alla festa e che è da un po' che non vedo in giro "Mi chiedo che fine abbiano fatto gli altri..."

 

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Adam

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Oh i pranzi sono sempre qualcosa di fantastico dico mentre addento un cosciotto d'agnello e sopratutto è il momento in cui tutti sono allegri 

 

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Adam

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"Vero! È piacevole poter stare alcuni minuti senza sentire maldicenze sulle famiglie rivali o noiosi racconti di guerra." I camerieri continuano a servire cibo senza fermarsi. Non appena un vassoio resta vuoto, viene subito sostituito da un altro pieno di leccornie.

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Ron

Spoiler

Ti avvicini alle figure, ma non hai memoria dei loro volti. La discussione ora verte su quale sia l'arma migliore, se la spada o la lancia.

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Call

Spoiler

Il ragazzo con la spilla simile alla tua si avvicina. "Si tratta di una spilla molto affascinante, non è vero? Non pensavo che avrei visto molte altre persone che ne indossassero di simili questa sera..."

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Call e Adral

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Ora siete insieme.

 

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1 minuto fa, Lone Wolf ha scritto:

Ora siete insieme.

Piano con certe insinuazioni! :)

Call

master e Adral

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Il giovane con la spilla identica alla mia si avvicina e senza presentarsi commenta il monile.

Dite? Con chi avrei il piacere di parlare? 

Comprendo bene "chi" possa essere il giovane, ma al momento preferisco stare sulle mie o almeno darne l'impressione, sono pur sempre in compagnia di due gentildonne.

@Adral

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Aspetto di Call

Una ragazza giovane dai capelli rossi e gli occhi verdi, a pagina 8 c'è il link dell'immagine che ora non riesco a rilinkare

 

 

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Ron Blindsmith 

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Sorrido alle persone che parlano di armi. 

Se mi è permesso io sono dell'idea che averle entrambe è sempre meglio. Una lancia mentre ci si avvicina e buona spada quando si è faccia a faccia. Dico con gentilezza e senso pratico di chi le usa entrambe.

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+8 Diplomazia per rendermi gradevole

 

 

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Adral Alderini

Con Call

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Descrizione del mio personaggio

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Adral è un giovane ragazzo umano di 23 anni dagli occhi azzurri e dai capelli castani alto 1,76 m dai lineamenti abbastanza gentili. Sebbene al momento indossi abiti da cortigiano molti sgargianti di colore azzurro e rosso, si trova a disagio negli stessi, questo perché non proviene dagli strati elevati della società taldana. Sovente ha con sé uno zaino nel quale porta una manciata di strumenti che potrebbero essergli utili nelle attività alle quali deve assolvere.

Rispondo alla ragazza dicendo "Il mio nome è Adral... Adral Alderini! Potrei definirmi per certi versi un investigatore e un giovane studioso, soprattutto delle religioni. Posso sapere invece il tuo nome, sempre che tu voglia dirmelo, signorina? Ad ogni modo sì, quella spilla è davvero un oggetto affascinante!".

 

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Adam

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Vero. Se 'è qualcosa che i nobili preferiscono all'essere lodati e riempirsi la bocca con il buon cibo bevo un sorso di vino e devo dire che in questo siamo più o meno tutti simili

 

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Call

Con Adran

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Callistria Miranda Yvonne Vaardenberg. Dico porgendo la mano. Ma anche solo Call va bene, mi rendo conto che ora che qualcuno pronunci tutto il mio nome si sia anche dimenticato cosa voglia dirmi, ameno che non sia molto importante. Ha assaggiato questo vino? Viene prodotto nelle terra della milady qui presente, è ottimo. Ha visto qualcosa di interessante in questo ricevimento?

 

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Adral Alderini

Con Call

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Mi rivolgo alla donna, che mi si presenta come Call, e le dico quanto è accaduto "Diciamo che sono accadute molte cose dall'inizio dello stesso... Qualcuno aveva provato a sabotare le arnie provando a provocare le api così che uno sciame inferocito attaccasse coloro che erano presenti al discorso di Eutropia in giardino, ma io e i miei compagni siamo riusciti a sventare questo atto... Inoltre, abbiamo avuto uno spiacevole incontro con Malphene, la figlia di uno dei senatori, la quale aveva provato a compiere un abuso di potere minacciando un altro degli esponenti del senato insieme ai suoi compagni, ma siamo riusciti ad evitare anche questo e a calmare le acque. Tolte queste spiacevoli disavventure, mi è anche capitato di incontrare figure molto interessanti durante il ricevimento, tra le quali spiccano certamente quella di Wyssilka, una giovane artista halfling che si dovrebbe star esibendo in giardino, un archivista molto dotto al quale ho avuto modo di dare una mano e con il quale ho intrattenuto una piacevole conversazione e poi ho incontrato Erasmus, suo fratello e il loro giovane scudiero, i quali come me hanno a cuore la pace e la sorte del popolo. Troppi sono gli intrighi e le trame che la nobiltà ordisce ai danni della gente comune per poi usarla come un insieme di pedine da gettare via e ciò sinceramnte mi dà la nausea... Ad ogni modo ha fatto amicizia con le persone che stanno lavorando qui al servizio durante questo ricevimento e gli esponenti della servitù sembrano decisamente simpatici."

 

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Call

con Alderini

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Meno male che ho perso tutte queste cose! Spero che il riceviemnto sia più tranquillo da ora in avanti. Api, intrighi... brrrr!

Visto che sa tante cose, sa anche cosa prevede il programma doppo questo banchetto? Balli o cose simili, intendo.

 

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Adral Alderini

Con Call

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Rispondo alla ragazza dicendo "In modo sincero non so quali ulteriori eventi siano in programma per la serata... In ogni caso spero anche io che la serata non ci riserve ulteriori amare sorprese... In fondo eventi nefasti qui nel Taldor accadono continuamente e in queste terre gran parte dei detentori del potere è troppo focalizzata ad aver cura dei propri interessi piuttosto che a risolvere quelli che sono i reali problemi della comunità... La gente comune soffre e i nobili tessono le loro trame... Tuttavia, nonostante le mie speranze, non mi stupirei se si verificassero altri eventi spiaceboli anche in quello che dovrebbe essere un giorno di pace..."

 

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Call

con Adral

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Speriamo di. E poi... lei parla di intrighi della nobiltà... mi sembra alquanto irrispettoso nei confronti delle due mie amiche qui presenti e di me, che pur facendo parte della nobiltà non ci occupiamo di certo di intrighi. Non nego che ci siano delle mele marce, ma forse non è il caso di metterle assieme a quelle sane, che come tali sono ancora belle, e dal sapore delicato.

Mie gentili dame dico ricolgendomi alle due nobildonne con me sicuramente consocete la nobiltà meglio di me, se non altro per la mia età ancora acerba, ma sapreste indicarci nobili corretti e coerenti come voi, in questo grande paniere di frutta che ci circonda?

 

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