Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Arrivano le Armature ad Energia nell'Armeria!

Le armature ad energia (powered armor, traduzione non ufficiale), completi difensivi ad alta tecnologia che si muovono attraverso la propria energia invece di utilizzare la forza di colui che le indossa, hanno una lunga storia nelle narrazioni fantascientifiche, la quale risale fino al romanzo Pattuglia Galattica della serie Lensman di E.E. “Doc” Smith (ed è una delle ragioni per le quali i libri di Lensman sono presenti nella lista delle fonti di ispirazione nel Manuale Base di Starfinder). Concettualmente ricoprono le funzioni di armature, cavalcature e talvolta anche di armi per i cavalieri super avanzati delle ambientazioni ad alta tecnologia, permettendo ai personaggi di ricoprire il ruolo di cavalieri fantascientifici. Ci sono cinque diverse armature ad energia nel Manuale Base, il che è sufficiente a dare un’idea di come tale equipaggiamento funzioni nel gioco, ma sicuramente ciò è ben lungi dal sopperire a tutti i vostri possibili bisogni legati alle armature ad energia.
Fortunatamente, nella Starfinder Armory ne sono presenti molte altre.

Illustrazione di Leonardo Borazio
Il manuale include un totale di 18 armature ad energia, dall’armatura dell’attaccabrighe (scrapper’s rig, traduzione non ufficiale), un oggetto di livello 4, alla guardia stellare (starguard, traduzione non ufficiale), oggetto di livello 20, con almeno una armatura per livello di oggetto e due per quelli di livello 17. Sei di queste armature sono di taglia Media, undici sono di taglia Grande e una è di taglia Mastodontica. Sebbene molte siano oggetti tecnologici, cinque di queste – l'attrezzatura della celerità (celerity rigging, traduzione non ufficiale), l'armatura extradimensionale (extradimensional armor, traduzione non ufficiale), la tuta di sangue kyton (kyton bloodsuit, traduzione non ufficiale), l'egida dell’incantatore (spellcaster’s aegis, traduzione non ufficiale) e la tuta zoccolo di cervo (stag-step suit, traduzione non ufficiale) – incorporano elementi magici nel loro progetto base e sono oggetti ibridi.
Oltre a fornire il triplo delle armature presenti nel Manuale Base, l'Armory fornisce alcune regole generali sulle armature ad energia che riguardano gli slot per le armi (weapon slots, traduzione non ufficiale), le armature ad energia ibride (hybrid powered armor, traduzione non ufficiale)… e sul come migliorare un’armatura ad energia per renderla un oggetto di livello più alto. Questo sistema permette ad un personaggio di spendere crediti per aumentare il livello di oggetto di un’armatura ad energia, i suoi bonus di CAE e CAC, e anche (se le potenziate di un sufficiente numero di livello di oggetto) il suo bonus massimo di Destrezza, il suo Bonus di Forza e il numero di slot di potenziamento (upgrade slots, traduzione non ufficiale).
In aggiunta al semplice offrire più armature a più livelli di oggetto, l'Armory fornisce anche armature ad energia progettate specificamente per determinate situazioni. La culla dell’esploratore (explorer’s cradle, traduzione non ufficiale) è progettata per lunghe missioni di investigazione in ambienti ostili. Il sommergibile personale (personal submersible, traduzione non ufficiale) funziona sott’acqua e vi permette di respirare nell’acqua, e di sopravvivere a grandi profondità senza dover utilizzare le sue protezioni ambientali. Analogamente la protezione del reattore (reactor guard, traduzione non ufficiale) vi protegge dalle radiazioni anche quando le sue protezioni ambientali non sono attive. L’egida dell’incantatore è progettata appositamente per permettere a personaggi esperti nell’uso della magia di manipolare le rune che vi sono inscritte, in modo da dissolvere più efficientemente gli incantesimi e ricevere maggiore protezione dagli incantesimi.
Indipendentemente dal fatto che siate un soldato delle tempeste in armatura che cerca un’armatura da potenziare salendo di livello oppure un mistico che ha deciso che un’offesa poderosa è la miglior difesa, la Starfinder Armory contiene l’armatura ad energia che fa per voi!
Owen K.C. Stephens,
Starfinder Design Lead
Leggi tutto...

Anteprima delle Schede dei Personaggi Iconici - Parte 2

Diamo ora uno sguardo a Seelah, l'umana paladina. La sua scheda copre alcune delle meccaniche con lo scudo che abbiamo già visto nella scheda di Valeros, assieme a vari poteri da paladino, tra cui Imposizione delle Mani, Cavaliere Ospedaliere (Ospice Knight, traduzione non ufficiale), Tocco Protettivo (Warded Touch, traduzione non ufficiale) e Colpo Castigante.
"Seelah ha alcuni elementi nella sua scheda che potrebbero sorprendervi, a seconda di quanto bene conoscete la sua storia. E' cresciuta come ladruncola di strada prima di tentare di derubare il paladino di Iomedae che le cambiò la vita, e quindi ha Ladrocinio, il talento Borseggiare e Sapienza (Malavita). Mi piace pensare che quando li usa per Praticare un Mestiere, lavora come consulente per aiutare i commercianti a difendersi dalle attività criminali. Oltre a questo il suo Colpo Castigante punisce i nemici che attaccano chiunque non sia lei, e la sua Imposizione delle Mani non solo cura un bersaglio (evitando gli Attacchi di Opportunità e simili, e potendo essere usata con il suo scudo grazie al talento Tocco Protetivo), ma quando lo usa altruisticamente per proteggere i suoi alleati fornisce anche un bonus alla CA per aiutare gli alleati ad evitare di subire il danno appena curato nel prossimo round."

Merisiel, l'elfa ladra è il soggetto di questa anteprima delle schede dei personaggi iconici. Date un'occhiata ai suoi attacchi furtivi e alle sue agili schivate!
Mark Seifter della Paizo ci dice che "Merisiel...si basa sul muoversi furtivamente, sulle abilità e sugli attacchi furtivi ad alto danno, specialmente se è anche un critico con il suo stocco letale: 4d6+1d8+8! Merisiel ha più talenti di abilità di chiunque altro e anche più abilità. Potete notare che è addestrata in Religione, cosa che potreste non aspettarvi da un ladro, ma la sta imparando dalla sua ragazza Kyra."



Questa è purtroppo l'ultima delle anteprime delle schede dei personaggi iconici pregenerati. Ma il Playtest vero e proprio inizierà a breve! Oggi, tuttavia, abbiamo per voi Ezren, il mago umano. Fatto interessante, anche se Ezren sembra molto vecchio ha solo 42 anni, il che lo rende più giovane di alcune persone che l'hanno giocato.
Mark Seifter della Paizo ci dice che "Il dardo incantato di Ezren è tanto flessibile quanto la guarigione di Kyra, sia che vogliate lanciare una salva di tre missili od un singolo missile come seguito ad un altro incantesimo. Assieme a Risucchiare Focus Arcano per ripristinare l'incantesimo, Ezren era sempre la star contro il boss in molte delle demo che abbiamo svolto, infliggendo circa 21 danni automatici nel corso di due round. Il suo talento Incantesimi Ampliati è tremendamente efficace con incantesimi come palla di fuoco e, anche se è più difficile da usare a pieno potenziale con mani brucianti, aggiunge più del 50% in più di area di effetto. Le poche volte che ho visto Ezren usare quella combinazione, quindi, ha devastato il campo di battaglia."

Link agli articoli originali
http://www.enworld.org/forum/content.php?5419-Pathfinder-2-Character-Sheet-4-Seelah-Human-Paladin
http://www.enworld.org/forum/content.php?5421-Pathfinder-2-Character-Sheet-5-Merisiel-Elf-Rogue
http://www.enworld.org/forum/content.php?5427-Pathfinder-2-Character-Sheet-6-Ezren-Human-Wizard  
Leggi tutto...

Anteprima della Classe del Bardo

Il bardo è probabilmente il più iconico tra i personaggi di supporto. Per qualche ragione i bardi sono spesso le vittime di stupidi scherzi, nonostante siano potenti moltiplicatori di forza che possono contribuire a quasi ogni aspetto del gioco. Il bardo è una delle mie classi preferite di Pathfinder e ha ricevuto alcuni dei più entusiasmanti cambiamenti tra tutte le classi del Playtest, ma inizierò con quello più rilevante. Siete pronti? Bene:
I bardi sono incantatori che hanno accesso a tutti e 10 i livelli di incantesimi.
Incantesimi
Come già accadeva in precedenza, i bardi sono incantatori spontanei che sopperiscono al fatto di non avere accesso allo stesso numero di incantesimi dell’altro incantatore spontaneo, ossia lo stregone, attraverso speciali esibizioni bardiche. Tuttavia, questa volta i bardi non hanno una progressione di accesso agli incantesimi ritardata. Rispetto allo stregone, nel loro repertorio hanno invece un incantesimo in meno e uno slot di incantesimi giornaliero in meno per ciascun livello di incantesimo. Ciò è già fantastico di suo, ma ecco la parte ancora migliore: i bardi hanno da sempre raccolto ogni tipo di conoscenza bardica esoterica, giusto? Con una lista atipica di incantesimi che combina magia mentale, una manciata di aggiunte uniche e un po’ di incantesimi curativi, i bardi sono i principali incantatori occulti, unendo essenza mentale e spirituale. Questo porta i bardi, la cui lista degli incantesimi è cresciuta divenendo poco distante da quella del mago, tra i ranghi degli incantatori principali. Ciò ci ha dato la possibilità di creare per il playtest alcuni fantastici incantesimi da bardo mai visti prima. Inoltre, come ho accennano nel blog sugli incantesimi, i bardi possono sostituire le componenti di Lancio Somatico e Lancio Verbale per lanciare un incantesimo suonando uno strumento musicale, nel caso desideriate un bardo che suona il violino per lanciare i suoi incantesimi! Ma per quanto riguarda le loro esibizioni? Come entrano in gioco?
Composizioni
Le composizioni (Compositions, traduzione non ufficiale) sono uno speciale tipo di incantesimo a cui hanno accesso esclusivamente i bardi. Potreste pensare che probabilmente si tratti di poteri come quelli delle altre classi, giusto? Non è così! In cambio del loro numero di incantesimi leggermente ridotto, molte delle composizioni dei bardi sono trucchetti, dunque risultano utilizzabili a volontà, il che significa che non dovrete più preoccuparvi del rischio di esaurire i vostri round di esibizione bardica giornalieri. Inoltre, spesso vengono lanciati con una sola azione. Iniziamo con una composizione che sicuramente suonerà familiare.
ISPIRARE CORAGGIO                                                                                                                                                                                             TRUCCHETTO
Trucchetto, Composizione, Emozione, Ammaliamento, Mentale
Lancio [[A]] Lancio Verbale
Area aura di 18 m
Durata 1 round
Ispiri i tuoi alleati con parole o melodie di incoraggiamento. Tu e tutti i tuoi alleati nell’aura ricevete un bonus condizionale di +1 a tutti i tiri per colpire, i tiri per i danni e ai tiri salvezza contro gli effetti di paura.
Di solito un bardo può lanciare solamente una composizione per turno e può averne attiva solamente una per volta.
In aggiunta alle loro composizioni, i bardi hanno anche dei poteri e una riserva di Punti Incantesimo. Molti poteri del bardo vi consentono di manipolare e personalizzare le vostre esibizioni come più vi aggrada, incluso il prolungarne la durata, il concedervi un bonus più significativo (un beneficio estremamente potente) oppure l’avere più composizioni attive per volta. Tipicamente questi benefici aggiuntivi richiedono una prova di Intrattenere eseguita con successo per essere attivati e forniscono un effetto ancora più potente in caso di successo critico. Eccone un esempio, Composizione Persistente (Lingering Composition, traduzione non ufficiale):
COMPOSIZIONE PERSISTENTE                                                                                                                                                                                    POTERE 1
Ammaliamento, Potere
Lancio [[F]] Lancio Verbale; Innesco Finisci di lanciare un trucchetto di composizione con la durata di 1 round.
Provi ad aggiungere bellezza alla tua composizione per estenderne i benefici. Esegui una prova di Intrattenere. La CD in genere è una CD di alta difficoltà di un livello pari a quello del bersaglio di livello più alto della tua composizione, ma il DM può assegnare una CD diversa sulla base delle circostanze. L’effetto dipende dal risultato della tua prova.
Successo La composizione dura 2 round.
Successo Critico La composizione dura 3 round.
Fallimento La composizione dura 1 round.
Ma modificare le vostre esibizioni con modifiche speciali non è che una delle molte strade offerte da un nuovo tipo di capacità di classe del bardo…

Muse
L’ispirazione di un bardo deriva da un qualcosa di unico, la sua musa (muse, traduzione non ufficiale). Nel Playtest di Pathfinder ci sono tre muse. La prima è quella del Mastro Musico (Maestro, traduzione non ufficiale), focalizzata sui poteri che modificano le composizioni. La seconda è quella della Sapienza (lore, traduzione non ufficiale), focalizzata su Occultismo, forza di volontà e conoscenza insolita. La terza è quella dell'Eclettico (polymath, traduzione non ufficiale), che si focalizza sull’essere un tuttofare con più abilità e capacità nel gestire le situazioni inaspettate, inclusa la capacità di tenere un libro degli incantesimi per preparare ogni giorno un piccolo numero di nuovi incantesimi in aggiunta a quelli del vostro repertorio. Come più appropriato alla natura individualista della musa di un intrattenitore, nessuna delle capacità iniziali della musa è esclusiva, motivo per cui potete utilizzare i vostri talenti per spostarvi quanto più vi aggrada tra le profondità dei diversi cammini; la vostra musa semplicemente rappresenta il punto di partenza del vostro viaggio bardico.
Ad esempio, se al 1° livello scegliete la musa Mastro Musico, guadagnate il talento da bardo Composizione Persistente (che vi concede il potere composizione persistente descritto sopra) e aggiungete lenire (soothe, traduzione non ufficiale) al vostro repertorio di incantesimi, ma qualsiasi bardo può acquisire questo talento oppure apprendere questo incantesimo, scegliere la musa Mastro Musico semplicemente ve li concede di base.
Capacità del Bardo
In quanto bardi, acquisite competenza come incantatori e negli incantesimi occulti agli stessi livelli degli altri incantatori, nuovi livelli di incantesimo a ciascun livello dispari eccetto il 19°, competenza da esperto negli incantesimi occulti al 12° livello, competenza da maestro al 16° e competenza leggendaria al 19°. Avete anche il maggior numero di abilità in cui si è addestrati al 1° livello eccetto che per i ladri, superando leggermente i ranger. Infine, al 1° livello iniziate con due composizioni, il trucchetto di ispirare coraggio (che è stato descritto sopra) e il potere di controesibizione (counter performance, traduzione non ufficiale)
CONTROESIBIZIONE                                                                                                                                                                                                        POTERE 1
Composizione, Ammaliamento, Fortuna, Mentale, Potere
Lancio [[R]] Lancio Verbale oppure [[R]] Lancio Somatico; Innesco Tu oppure un tuo alleato entro 18 m dovete eseguire un tiro salvezza contro un effetto uditivo oppure visivo.
Area aura di 18 m
Proteggi te stesso e i tuoi alleati attraverso la tua esibizione. Scegli un’esibizione uditiva se l’innesco era uditivo oppure visiva se l’innesco era visivo, poi effettua una prova di Intrattenere per l’esibizione scelta. Tu e i tuoi alleati nell’area potete utilizzare il risultato più alto tra la tua prova di Intrattenere e il vostro tiro salvezza.
Poiché avete bisogno solamente di una reazione per lanciare controesibizione, invece di doverla attivare anzitempo come nella Prima Edizione di Pathfinder, le creature che si basano su effetti visivi oppure uditivi vivranno momenti davvero difficili quando proveranno a crearvi problemi!

Talenti del Bardo
I talenti del bardo ricadono in due categorie: talenti associati (feats associated, traduzione non ufficiale), che sono genericamente associati con una delle tre muse, e quelli che vi conferiscono una nuova composizione.
Ad esempio, il talento Trucchetti Espansi (Cantrip Expansion, traduzione non ufficiali) vi consente di aggiungere due nuovi trucchetti dalla lista degli incantesimi occulti al vostro repertorio di incantesimi, il che può essere utile a quei bardi che hanno scelto la musa della Sapienza oppure quella Eclettica. Il potente talento di 14° livello Allegro, d’altro canto, vi conferisce il seguente trucchetto che aggiunge uno scatto al movimento di un alleato.
ALLEGRO                                                                                                                                                                                                                    TRUCCHETTO
Trucchetto, Composizione, Emozione, Ammaliamento, Mentale
Lancio [[A]] Lancio Verbale
Raggio di azione 9 m; Bersaglio un alleato
Durata 1 round
Ti esibisci in modo rapido, rendendo più veloce un alleato. L’alleato è rapido e può utilizzare l’azione per effettuare un Colpo, un Passo oppure un Passo Breve.
Tra questi ci sono anche molti dei capolavori bardici dalla Guida alla Magia, come casa dalle pareti immaginarie, che Cosmo ha utilizzato con il suo bardo goblin per mimare una scatola intorno al mio ranger, intrappolandolo contro un nemico pericoloso mentre lui rimaneva al sicuro.
In breve, i bardi adesso hanno un ampio numero di miglioramenti alla qualità della vita, rimanendo al contempo fedeli al modo in cui funzionavano prima. O amici fan dei bardi, cosa ne pensate?
Mark Seifter
Designer
Link all’articolo originale: http://paizo.com/community/blog/v5748dyo5lky8?Bard-Class-Preview
Leggi tutto...

In arrivo il Set Regalo dei Manuali Base di D&D 5e

La WotC ha appena fatto sapere che il 30 ottobre 2018 sarà rilasciato il D&D Core Rules Gift Set, ovvero un Set Regalo che contiene tutti e 3 i Manuali Base di D&D 5e assieme allo Schermo del DM, il tutto al prezzo di 169,95 dollari. La versione normale del Gift Set contiene il materiale citato con le copertine standard. Per lo stesso prezzo, tuttavia, è possibile acquistare (solo in una lista di negozi certificati) una edizione limitata del Gift Set disponibile dal 19 Ottobre, caratterizzata da copertine alternative.
Naturalmente i prodotti fin qui segnalati sono in lingua inglese. Per il momento non sappiamo se la Asmodee Italia ha l'intenzione o la possibilità di rilasciare prossimamente una identica versione del Gift Set in lingua italiana. Se dovessero essere rivelate informazioni su questo argomento, vi faremo sapere con un nuovo articolo.
Nel frattempo, tenetevi pronti per ulteriori novità. Sembra che la WotC voglia fare qualche altro annuncio lunedì 23 Luglio.
Per ulteriori informazioni sul Gift Set, eccovi qui di seguito la descrizione del prodotto.
 
D&D CORE RULES GIFT SET
Tutte le regole e i riferimenti necessari per giocare al più grande gioco di ruolo al mondo.
Avete bisogno di un'aggiornata delle vostre copie logore? Avete un amico che ha la smania di iniziare a giocare? Volete una custodia super-maneggevole nella quale tenere tutta quella manna D&Desca? Il D&D Core Rules Gift Set comprende una copia di tutti e tre i Manuali Base e uno Schermo del Dungeon Master, tutto quello di cui avete bisogno per creare e giocare alle vostre avventure nel più grande gioco di ruolo al mondo.
Esclusiva dei Negozi di Hobby
Il D&D Core Rules Gift Set arriva anche in una edizione limitata esclusiva per i negozi di hobby (disponibile il 19 di Ottobre), contenente immagini di copertina alternative splendidamente illustrate da Hydro74. Utilizzate il localizzatore dei negozi per trovare un negozio vicino a voi (controllate ugualmente nel localizzatore per vedere se alcuni negozi italiani venderanno la limited edition anche da noi, NdTraduttore).
Dettagli del Prodotto
Prezzo: 169,95 dollari.
Data di Rilascio: 30 Ottobre 2018.


Fonte:
http://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/dd-core-rules-gift-set  
Leggi tutto...

Anteprime delle Schede dei Personaggi Iconici di PF2

Fumbus, Alchimista Goblin
Se state seguendo le novità di anteprima del Playtest di PF2, in questi giorni abbiamo una sorpresa speciale per voi. La Paizo ci ha molto gentilmente inviato le schede di tutti e sei i personaggi pregenerati del Playtest, e li condivideremo con voi uno alla volta nel corso dei prossimi giorni! Cominciamo oggi con Fumbus, l'alchimista goblin.
Ma prima di immergerci in questo primo personaggio ecco un breve messaggio di Mark Seifter della Paizo:
"Fin dall'annuncio del Playtest di PF2 qui alla Paizo abbiamo svolto delle demo del gioco in certe occasioni, usando sei dei nostri personaggi iconici per mostrare le nuove regole del gioco. A questo punto abbiamo rivelato svariate sorprese da questi personaggi, ma siamo certi che ci siano ancora alcuni sorprese per voi da scoprire. Quindi siate pronti ad immergervi nella caccia, perché per la prima volta vi mostreremo le schede di tutti e sei questi personaggi.
Abbiamo tutti i vostri iconici preferiti, con cui siete ormai familiari, Kyra la chierica, Valeros il guerriero, Merisiel la ladra, Ezren il mago, Seelah la paladina e naturalmente Fumbus l'alchimista goblin....aspetta un attimo, Fumbus in realtà è nuovo, una parte del Playtest di PF2! Ognuno di questi personaggi è accompagnato da un nuovo schizzo di Wayne Reynolds e da abbastanza informazioni per giocare il personaggio in una demo. Ci tengo a fare presente che queste schede sono delle prime bozze e che, nonostante alcune cose sono cambiate, le regole sono per la maggior parte corrette, anche se il layout e l'aspetto delle schede non è assolutamente quello che vi potrete aspettare di trovare quando lanceremo il Playtest il 02 Agosto. Infine, queste schede fanno riferimento a molte delle regole di cui abbiamo già fornito anteprime nei nostri blog qui alla Paizo, quindi se siete confusi riguardo alcuni degli argomenti potete farci un salto e mettervi al corrente di tutto."
E ora....diamoci dentro! Il primo tra tutti è Fumbus, il goblin alchimista.

"Come alchimista Fumbus si concentra sul creare e lanciare bombe, anche se può fare danni decenti con la sua affettacani quando coglie il nemico alla sprovvista, per trarre vantaggio dal tratto attacco a sorpresa, specialmente contro nemici come gli zombie che sono deboli contro i danni taglienti. Ha scelto entrambe le bombe che infliggono danni persistenti, che tra il fuoco e l'acido possono cumulare un bel po' di danni nel tempo, specialmente in un colpo critico, che gli riesce in maniera relativamente facile bersagliando a contatto. La cosa più interessante è che può creare una serie di nuovi oggetti alchemici extra durante la partita, solitamente al volo durante un combattimento. Questo gli fornisce la flessibilità per essere al centro di ogni incontro."

Kyra, chierica umana
Ecco cosa Mark Seifter della Paizo ha a dire su Kyra:

"Kyra ... ha un gran numero di incantesimi differenti, tra cui raggio infuocato dal suo dominio e un gran numero di guarigioni tramite incanalare energia. Potreste aver visto guarigione sul nostro blog sugli incantesimi, ma trovo giusto fare notare nuovamente quanto questo incantesimo sia flessibile nel permettere a Kyra di curare i suoi alleati, sia in combattimento che fuori. E non dimentichiamo che la scimitarra di Kyra ha i tratti impetuoso e spazzata, che le permettono di accumulare slancio mentre danza come un derviscio con ampi movimenti."

Valeros, guerriero umano
Ora è il turno di Valeros, il guerriero umano. Leggermente più semplice e diretto rispetto all'alchimista e al chierico, in questa scheda potete vedere le meccaniche degli scudi che sono state menzionate alcune volte negli scorsi mesi.
Ecco cosa Mark Seifter della Paizo pensa di Valeros: "Fin dal suo schizzo potete vedere che c'è qualcosa di differente: Valeros non impugna la sua spada corta per ora e impugna la spada lunga assieme ad uno scudo. Di tutti questi personaggi iconici Valeros è il re delle reazioni, l'azione speciale che potete usare quando non è il vostro turno, solitamente in risposta ad altre azioni. Ha tre diverse possibili reazioni: Attacco di Opportunità per punire i nemici quando sono in mischia, Scudo Reattivo per Alzare uno Scudo in modo da aumentare la sua CA quando non aveva abbastanza azioni da farlo normalmente, e Parata di Scudo per prevenire i danni quando aveva avuto abbastanza azioni da Alzare uno Scudo normalmente. Combinate tutto questo con la sua potente attività da due azioni Carica Improvvisa, che gli permette di fare un Passo al doppio della sua velocità e poi attaccare, e potrete vedere come Valeros sia una forza notevole in ogni campo di battaglia, eliminando i nemici più deboli, attirando quelli più forti e dimostrandosi difficile da abbattere."
 

Link agli articoli originali: http://www.enworld.org/forum/content.php?5409-Pathfinder-2-Character-Sheet-1-Fumbus-Goblin-Alchemist
http://www.enworld.org/forum/content.php?5411-Pathfinder-2-Character-Sheet-2-Kyra-Human-Cleric
http://www.enworld.org/forum/content.php?5417-Pathfinder-2-Character-Sheet-3-Valeros-Human-Fighter
 
Leggi tutto...

Messaggio consigliato

7 minuti fa, The Machine ha scritto:

Mi domando per quale motivo abbiano Censurato il video official di Behemoth - Blow your trumpets Gabriel, voglio dire ormai tra videogiochi, film e internet si vede molto di peggio...

Penso semplicemente perché il metal è ancora un bersaglio gradito ai ben pensanti e per far finta che qualcuno abbia a cuore la moralità e il futuro dei nostri bambini etc etc, ogni tanto un po' di censura la si deve applicare e il metal è quella cosa, che tanto se la censuri a parte ai metallari, non frega a niente e a nessuno. Intanto se fa comodo all'industria discografica, del cinema o qualsiasi altra, si può spingere qualsiasi comportamento diseducativo e stupido o di cattivo gusto, ma va benissimo finchè fa fatturare un sacco di soldi..

Band come i Behemoth non fanno girare i veri milioni e quindi uno sgambetto glie lo puoi anche fare..

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Penso semplicemente perché il metal è ancora un bersaglio gradito ai ben pensanti e per far finta che qualcuno abbia a cuore la moralità e il futuro dei nostri bambini etc etc, ogni tanto un po' di censura la si deve applicare e il metal è quella cosa, che tanto se la censuri a parte ai metallari, non frega a niente e a nessuno. Intanto se fa comodo all'industria discografica, del cinema o qualsiasi altra, si può spingere qualsiasi comportamento diseducativo e stupido o di cattivo gusto, ma va benissimo finchè fa fatturare un sacco di soldi..

Band come i Behemoth non fanno girare i veri milioni e quindi uno sgambetto glie lo puoi anche fare..

Concordo, in fondo lo hanno sempre fatto coi gruppi metal, come durante la lotta al satanismo (e quanta roba ci hanno buttato dentro) hanno citato gli Iron Maiden ahahaha :D!

Poi censurano qualche boiata palesemente riguardante finzione, ma le pop star & co. possono mettere c#li di fuori e altra roba :D.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, The Machine ha scritto:

oncordo, in fondo lo hanno sempre fatto coi gruppi metal, come durante la lotta al satanismo (e quanta roba ci hanno buttato dentro) hanno citato gli Iron Maiden ahahaha :D!

Poi censurano qualche boiata palesemente riguardante finzione, ma le pop star & co. possono mettere c#li di fuori e altra roba :D.

Che poi il metal oggi è un cuccioletto carino e addomesticato.. Io capisco la gente che si scandalizzava ai tempi dei Cannibal Corpse, che ricevevano visite da gruppi di cristiani fuori dai loro concerti per esorcizzarli (con la roba che scrivevano i Cannibal nei loro testi..), le piazzate di Glen Benton dei Deicide, che diceva che lui era l'Anticristo e che a 33 anni si sarebbe suicidato, per far rinascere Satana e di nuovi giù oceani di creduloni, a manifestare fuori dai loro concerti.. E capisco quello che è successo in Norvegia negli anni '90 e anche un po' in Svezia.. Con i Mayhem, quello che ha fatto Bard Faust degli Immortal e gente come Jon Nodtveidt.. All'epoca il metal faceva davvero paura.. Ma ora i gruppi di punta, se pensi al metal, sono i Machine Head e gli Arch Enemy... Per favore.. Ormai il metal è addomesticato e hipsterizzato, con i gruppi con gli occhialini che devono suonare solo roba stra-tecnica (qualcuno ha nominato quella porcata immane del djent??), per dimostrare che il metal è musica per persone intelligenti, con Robb Flynn che fa lo youtuber e tira fango addosso a quel povero buzzurro ubriacone di Anselmo, solo perchè lo zio Phil è una fottuta leggenda e lui  lo ha sempre invidiato, non riuscendo a eguagliarlo e fa i discorsi in difesa del politicamente corretto, per ricevere assenso dai nuovi metallari moderni che si ascoltano i Malevolent Creation e va tutto bene, ma non usare parole che potrebbero offendere qualcuno in un post su un social, perché non va bene e poi qualcuno va a piangere dalla mamma.. Che moh anche gente come Fasciana, deve stare attento a non scrivere da sbronzo sulla pagina della sua band, perchè va bene che intitoli i suoi album "the will to kill", ma poi attenzione a usare le parole corrette o qualche anima sensibile si sentirà offesa.. Intitoli il tuo album "la volontà di uccidere", è tutto ok e poi i tuoi fan ti fanno la supercazzola se usi parole offensive su Facebook.. Il metal sta un po' alla frutta come spinta verso la ribellione e il caos, come è sempre stato.. Quindi ora più che mai è troppo facile pigliarsela con lui, visto che da alcuni punti di vista, sta anche un po' agonizzando su se stesso..

Basta con le Butcher Babies, ci servono dei nuovi Venom e dei nuovi Motorhead, anche se non succederà..

Quindi in onore del nostro santo patrono Filippone Anselmo, ricordiamoci perché lui è una fottuta leggenda e Robb Flynn un avido infame, che ruba i soldi ai suoi compagni di band e poi parla di buoni sentimenti e arcobaleni e mini pony su youtube... C' è pure Seth Putnam degli Anal Cunt che urla all'inizio, manco stesse venendo giù il mondo..

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Che poi il metal oggi è un cuccioletto carino e addomesticato.. Io capisco la gente che si scandalizzava ai tempi dei Cannibal Corpse, che ricevevano visite da gruppi di cristiani fuori dai loro concerti per esorcizzarli (con la roba che scrivevano i Cannibal nei loro testi..), le piazzate di Glen Benton dei Deicide, che diceva che lui era l'Anticristo e che a 33 anni si sarebbe suicidato, per far rinascere Satana e di nuovi giù oceani di creduloni, a manifestare fuori dai loro concerti.. E capisco quello che è successo in Norvegia negli anni '90 e anche un po' in Svezia.. Con i Mayhem, quello che ha fatto Bard Faust degli Immortal e gente come Jon Nodtveidt.. All'epoca il metal faceva davvero paura.. Ma ora i gruppi di punta, se pensi al metal, sono i Machine Head e gli Arch Enemy... Per favore.. Ormai il metal è addomesticato e hipsterizzato, con i gruppi con gli occhialini che devono suonare solo roba stra-tecnica (qualcuno ha nominato quella porcata immane del djent??), per dimostrare che il metal è musica per persone intelligenti, con Robb Flynn che fa lo youtuber e tira fango addosso a quel povero buzzurro ubriacone di Anselmo, solo perchè lo zio Phil è una fottuta leggenda e lui  lo ha sempre invidiato, non riuscendo a eguagliarlo e fa i discorsi in difesa del politicamente corretto, per ricevere assenso dai nuovi metallari moderni che si ascoltano i Malevolent Creation e va tutto bene, ma non usare parole che potrebbero offendere qualcuno in un post su un social, perché non va bene e poi qualcuno va a piangere dalla mamma.. Che moh anche gente come Fasciana, deve stare attento a non scrivere da sbronzo sulla pagina della sua band, perchè va bene che intitoli i suoi album "the will to kill", ma poi attenzione a usare le parole corrette o qualche anima sensibile si sentirà offesa.. Intitoli il tuo album "la volontà di uccidere", è tutto ok e poi i tuoi fan ti fanno la supercazzola se usi parole offensive su Facebook.. Il metal sta un po' alla frutta come spinta verso la ribellione e il caos, come è sempre stato.. Quindi ora più che mai è troppo facile pigliarsela con lui, visto che da alcuni punti di vista, sta anche un po' agonizzando su se stesso..

Basta con le Butcher Babies, ci servono dei nuovi Venom e dei nuovi Motorhead, anche se non succederà..

Quindi in onore del nostro santo patrono Filippone Anselmo, ricordiamoci perché lui è una fottuta leggenda e Robb Flynn un avido infame, che ruba i soldi ai suoi compagni di band e poi parla di buoni sentimenti e arcobaleni e mini pony su youtube... C' è pure Seth Putnam degli Anal Cunt che urla all'inizio, manco stesse venendo giù il mondo..

Oltretutto bisogna dire che gruppi come i Mayhem reclamavano come loro anche tante azioni che non lo erano. Le leggende create sul suicidio di Dead sono tutta una storia.

All'epoca la società era così focalizzata sulla lotta al satanismo e a ciò che veniva anche minimamente collegato ad esso, e band così sfruttavano quelli che puntavano il dito contro per farsi un nome (sicuramente poi hanno anche attivamente partecipato al caos per carità, ma che le storie venissero ingigantite non c'è dubbio). Un pò quello che ha fatto Marilyn Manson, ha preso quello che la gente diceva di lui (so benissimo che è un gruppo, ma diciamo che il cardine è Brian Warner), lo ha ingigantito ed ha forgiato l'immagine del mostro a cui veniva paragonato, ed ha funzionato, ha fatto successo e milioni :D.

Ormai solo Butcher Babies sono il futuro, ne hai chiaro esempio negli Arch Enemy, Angela Gossow era decente oltre che figa, oramai si punta solo all'aspetto esteriore, quindi pieno di gruppi metal (se così li vogliamo definire)/emocore o roba così, con una cantante figa o qualche ragazzo con la pettinatura alla tokyo hotel, abituiamoci perché questo è il futuro.

Si punta a creare distorsioni di quello che era il metal, e quei gruppi che non cominciano con canzoni commerciali (e nel termine voglio intendere: far sì che anche i non amanti del metal le possano ascoltare o idolatrare), finiscono per farle come hanno fatto, per far esempio concreto, i Metallica con Death Magnetic (e uno si chiede ma dov'è finito lo spirito di Metal Up You Ass/A.K.A. Kill em all per gli eretici?), gli Slipknot dopo IOWA, e potremmo citarne a migliaia.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Machine ha scritto:

Oltretutto bisogna dire che gruppi come i Mayhem reclamavano come loro anche tante azioni che non lo erano. Le leggende create sul suicidio di Dead sono tutta una storia.

All'epoca la società era così focalizzata sulla lotta al satanismo e a ciò che veniva anche minimamente collegato ad esso, e band così sfruttavano quelli che puntavano il dito contro per farsi un nome (sicuramente poi hanno anche attivamente partecipato al caos per carità, ma che le storie venissero ingigantite non c'è dubbio). Un pò quello che ha fatto Marilyn Manson, ha preso quello che la gente diceva di lui (so benissimo che è un gruppo, ma diciamo che il cardine è Brian Warner), lo ha ingigantito ed ha forgiato l'immagine del mostro a cui veniva paragonato, ed ha funzionato, ha fatto successo e milioni :D.

Ormai solo Butcher Babies sono il futuro, ne hai chiaro esempio negli Arch Enemy, Angela Gossow era decente oltre che figa, oramai si punta solo all'aspetto esteriore, quindi pieno di gruppi metal (se così li vogliamo definire)/emocore o roba così, con una cantante figa o qualche ragazzo con la pettinatura alla tokyo hotel, abituiamoci perché questo è il futuro.

Si punta a creare distorsioni di quello che era il metal, e quei gruppi che non cominciano con canzoni commerciali (e nel termine voglio intendere: far sì che anche i non amanti del metal le possano ascoltare o idolatrare), finiscono per farle come hanno fatto, per far esempio concreto, i Metallica con Death Magnetic (e uno si chiede ma dov'è finito lo spirito di Metal Up You Ass/A.K.A. Kill em all per gli eretici?), gli Slipknot dopo IOWA, e potremmo citarne a migliaia.

 

Riguardo ai Mayhem, sicuramente. Ma alcune cose sono proprio loro e insomma, ne hanno fatte di cose fuori di testa. Basta vedere come è finita tra Burzum ed Euronymous.. Capisco perché destassero paura nella gente e nei genitori. Manson al confronto è un boy scout. :D Manson ha saputo vendere bene la sua immagine e vendersi come più pericoloso di quello che era, ma era solo un provocatore trasgressivo. Intelligente come provocatore, ma nulla di più. In Norvegia che siano state le band o chi le ascoltava, la situazione era molto diversa. Si è passati ai fatti e a fatti che chiaramente, causarono vera paura. C'è un motivo per cui Manson è sempre stato a piede libero e Burzum, Faust e Nodtveidt si sono fatti tutti dai 10 anni di carcere in su.. Anzi beati loro che in quei paesi il massimo della pena è intorno ai 20 anni, altrimenti.. 

In realtà è il futuro per il metal mainstream.. Nel sottobosco c'è ancora un sacco di gente che legna per davvero.. Anche qui da noi che è il festival della tristezza, c'è qualche band che proprio non ti aspetti e che spacca.. E anche tanto.. In generale negli ultimi anni sono uscite tante band interessanti, in giro per il mondo. Che poi non abbiano visibilità è un altro discorso, ma nel circuito underground c'è ancora tanta gente che ci crede e che fa album di tutto rispetto..

Le parole emocore insieme, sono l'incarnazione del male assoluto, altro che black metal.. :D

E comunque abituarsi proprio no.. Non ho voglia di morire di tolleranza, come diceva un gruppo hardcore punk del nostro Bel Paese.. Adesso va così, ma ci sarà sempre qualche ragazzino che crescerà con il mito di Tony Iommi e non degli Avenged Sevenfold... 

I Metallica non mi sono mai piaciuti. Quando lo dico tutti mi guardano come un pazzo e mi tirano sempre fuori la storia " neanche i primi 3 album??" Non so perché, ma non mi hanno mai fatto esaltare. Loro e i Megadeth. Altro gruppo che quando dico che non mi ha mai preso particolarmente, tutti mi guardano come se stessi compiendo un atto di blasfemia. Quindi non ti saprei dire, perché di Death Magnetic non ho sentito una singola nota. Gli Slipknot quando avevo 14 anni erano dei fenomeni, ai miei occhi. Una di quelle cose troppo belle, che ti puoi bere e amare così tanto solo quando sei un adolescente. Perché sei troppo ingenuo e ancora idealista e eccessivamente romantico. Pensavo davvero, che gli Slipknot fossero una cosa fantastica. Beata gioventù. :D Poi si, è stato il festival dell'ipocrisia e moh sono un gruppettino con le maschere. Anche con gente come i Cradle of Filth, fu una cosa del genere... Se avessi visto le foto all'interno dei loro album oggi, avrei sentito la puzza di parac*laggine lontano un miglio, ma a 13 anni mi sembravano una fig*ta..

27 minuti fa, Fezza ha scritto:

State un pò sbragando ragazzi. 

Vi riporto alla normalità. Rilassiamoci

 

 Siamo rilassatissimi. Ho davanti un giovane a cui rifilare tutti i mie discorsi da vecchio trombone, sto solo sfruttando l'occasione.. :D @The Machine (Girlo insegna ;) )  

Ho sempre saputo che sei un bravo ragazzo Fezza. A partire dalla tua immagine del profilo, che è da mesi che ti voglio chiedere se sei tu o qualche membro di qualche band, perché nella mia testa urla Svezia o Norvegia anni '90 (moh adesso mi dirai che sei tu... :D )

Preferisci Norvegia...

 

 

...o Svezia???

 

 

Secondo me gli svedesi sono più bravi a suonare..

 

 

 

 

Modificato da Thorgar

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Fezza La cosa divertente è che anche io ho iniziato con i Queen.. Mia madre li sparava a tutto volume e sono una delle prime cose, che mi ha avvicinato alla musica..

Anche io mi sono ascoltato un sacco di roba diversa.. Mi sono reso conto che si, ho dei generi preferiti ma poi la fissa in particolare, ce l'ho per le singole band.. Magari una band suona un genere che mi piace e non mi dice molto, un'altra suona un genere che non ascolto ma ha qualcosa di particolare, che me la fa apprezzare..

Venendo a cosa più serie.. Sti c*zzi... Mi sono sentito quasi tutto l'album... Mi manca il preludio.. Io su youtube sto trovando 3 album, ma su enciclopedya metallum me ne da 4.. E su band camp avete gli ultimi 2..  Comunque complimenti!! Ma non ho capito.. Una sera avete suonato con i Mortuary Drape??

Le frasi che hai firma, sono prese dalla canzone che mi hai postato!! Ti ho trovato in foto..  Sei quello che lo sticker dei Morbid Angel sulla chitarra.. giusto??

Ma adesso siete al lavoro con cose nuove o siete dolorosamente fermi?? Le vostre news si fermano al 2012..

Comunque bravi. Avete una bella dose di violenza ma anche tanta atmosfera. La caduta del re di Tebe ad un primo ascolto, è quella che mi ha preso di più. Anche Sangue di Luna, dall' album recedente. Approfondirò sicuramente. Mi ha fatto piacere sentire la tua band. Ora capisco perché ti sta piacendo la mia avventura. ;) 

Non hai idea dell'invidia.. La musica è una mia grande passione, che non sono mai riuscito a coltivare come musicista.. Sentire il lavoro di chi lo ha fatto, mettendoci tempo, fatica e sacrifici per onorare la propria passione, è qualcosa che rispetto e che stimo sempre molto. Visto che poi il ritorno economico quando si sceglie un certo genere è quello che è e tutto lo si fa solo per voglia e amore verso la musica. Fare un album seriamente, quando si ha un lavoro e tutto il resto, richiede molta più fatica e professionalità, di quello che la gente normalmente pensa.

Mi farebbe piacere se ogni tanto potessimo parlare di musica di nuovo e se hai voglia ogni tanto di suggerirmi qualcosa, che secondo te vale e che magari mi sto perdendo.

Apprezzo sempre confrontarmi con qualcuno, che ne sa più di me.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, sono io, mi hai beccato.
Ti rispondo per punti

  • 9 minuti fa, Thorgar ha scritto:

    Una sera avete suonato con i Mortuary Drape??

    Ossian lo conosco di persona, brav'uomo e bravo musicista, poi conosco molto meglio Massimo il batterista (aka m:A FOG) che ha militato in tantissimi gruppi diversi (il suo gruppo di sempre però sono i Black Flame (https://www.metal-archives.com/bands/Black_Flame/5336)

  • 13 minuti fa, Thorgar ha scritto:

    Io su youtube sto trovando 3 album, ma su enciclopedya metallum me ne da 4.. E su band camp avete gli ultimi 2

    1 demo + 1 disco + 1 EP, il singolo che è elencato non contarlo nemmeno

  • 13 minuti fa, Thorgar ha scritto:

    Ma adesso siete al lavoro con cose nuove o siete dolorosamente fermi?? Le vostre news si fermano al 2012

    Ho sempre composto tutto io, linee di chitarra, basso, batteria, poi però suonavo con degli amici.
    Sono fermo perchè tra lavoro, vite varie, trasferimenti di amici, il gruppo si è spezzettato. Tuttavia essendo l'unico compositore non mi preoccupo e faccio ogni tanto qualcosa io su pc registrando tutto da me.
    Dopotutto il black metal è questo: introspettiva e oscurità. 

L'album precedente a DAT (De Aeterna Tragoedia) è stato registrato in studio ma eravamo piccoli e abbiamo scazzato con un sacco di parti, difatti i suoni, la batteria, gli arrangiamenti erano quello che erano. Costo di Oltre la Vetta nel 2009? 1.500 €
DAT l'ho registrato tutto io in tavernetta da un amico (Nebiros, l'altro chitarrista) in 2 mesi ed il risultato è stato nettamente superiore. Costo di DAT nel 2012? 0 €

Posso suggeriti troppe cose. Veramente, non esagero. Il black metal è sempre stato il mio pane quotidiano. All'interno del giro BM (underground, il vero black metal) italiano conosco tutti i gruppi e tutti quelli che ci militano, o ci militavano dentro.

Qualche nome su tutti che dovresti ascoltare per conoscere la realtà italiana:

  • SPITE EXTREME WING
  • ADVERSAM
  • NEFARIUM
  • BLACK FLAME
  • JANVS
  • NEFERTUM
  • FRANGAR
  • HIEMS
  • HANDFUL OF HATE
  • MALFEITOR
  • MALDOROR
  • TIPHERET

Me ne sono sicuramente dimenticato alcuno che meritava.. ma ora hai già una bella lista

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io invece ho iniziato con Led Zeppelin, Pink Floyd, Dire Straits e Deep Purple. Successivamente sono passato ad AC/DC e Iron Maiden, poi da lì un miliardo di gruppi diversificati :D!

Concordo Thorgar, nemmeno io vado per generi..spazio da canzoni che mi piacciono solo per il testo a magari pezzi solo strumentali.

Ottimo lavoro Fezza, incredibile che hai fatto tutto da solo!

A me del vecchio album piace tanto il ritmo di Eclisse! Sentiero Verso il Monte Silente mi piace di nuovo, peccato per la voce che sembra aver faticato (o magari non capisco una mazza di BM :D, non lo escludo).

E concordo con Thorgar sulla Caduta del Re di Tebe!

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, The Machine ha scritto:

A me del vecchio album piace tanto il ritmo di Eclisse! Sentiero Verso il Monte Silente mi piace di nuovo, peccato per la voce che sembra aver faticato (o magari non capisco una mazza di BM :D, non lo escludo).

Era un altro cantante, altri tempi.. altri mezzi.. in effetti sforzava

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fezza ha scritto:

Ossian lo conosco di persona, brav'uomo e bravo musicista, poi conosco molto meglio Massimo il batterista (aka m:A FOG) che ha militato in tantissimi gruppi diversi (il suo gruppo di sempre però sono i Black Flame (https://www.metal-archives.com/bands/Black_Flame/5336)

Loro sono in giro da più o meno quando sono nato.. Davvero un pezzo di storia.

4 ore fa, Fezza ha scritto:

Ho sempre composto tutto io, linee di chitarra, basso, batteria, poi però suonavo con degli amici.
Sono fermo perchè tra lavoro, vite varie, trasferimenti di amici, il gruppo si è spezzettato. Tuttavia essendo l'unico compositore non mi preoccupo e faccio ogni tanto qualcosa io su pc registrando tutto da me.
Dopotutto il black metal è questo: introspettiva e oscurità. 

Complimenti. 

Principalmente si. Ti fa sempre venire voglia di andare a camminare in montagna e nei boschi per i fatti tuoi, in silenzio.

Alcune delle band che hai nominato le conosco. Alcune proprio no. Pian piano procederò con l'ascolto di tutte. Io invece al black ci sono arrivato solo un paio d'anni fa. Sinceramente da ragazzino non so perché, ma non mi prendeva.. Non hai citato i due gruppi del genere, che ho sentito di più.

I primi sono gli Inchiuvatu. I secondi sono molto più recenti e sono di Parma. Si chiamano Whiskey Ritual. Il cantante, Dorian Bones, canta anche nei Caronte (che però fanno stoner/doom) e ha collaborato ultimamente in un gruppo di musica elettronica, che si chiama Satanismo Calibro 9. Di cui non vorrei sbagliare, ma mi sembra che anche il Colonnello dei Frangar è o è stato uno dei membri. In caso non li avessi mai sentiti..

 

 

@The Machine con la scusa che la conversazione è stata rotta in due post, non riesco a ricitarti di qua..

Sostanzialmente anche io ascolto abbastanza hardcore punk italiano.. Con gli Skruigners ci sono abbastanza cresciuto..

Anche io crescendo, non riesco più a sopportare lo scream dei Cradle.. Sembra un vampiro a cui stiano strizzando gli zebedei.. :D 

Veramente di Metallica e Megadeth non saprei proprio dirti, quindi mi fido di te! ;)

Gli Slipknot non mi dicono più molto.. Sono diventati un gruppo metal come gli altri.. A inizio carriera avevano un sound personale, adesso per far felici i metallari che li criticavano di non fare vero metal e di non saper suonare, dal terzo album si sono messi a suonare come tante altre band e secondo me ci hanno perso..

Comunque non c'è nulla di male, se ti piacciono ancora. Per me sono stati un moto adolescenziale, se a te garbano ancora, chi sono io per dirti cosa ti devi ascoltare. :)

I Kiss non li ho mai apprezzati molto, ma ho sentito così tanti musicisti che mi piacciono, dire che si sono avvicinati al rock e al metal grazie ai Kiss quando erano bambini o ragazzini, che sono contento che siano esistiti, perché probabilmente senza di loro un sacco di gente che ascolto, non si sarebbe messa a suonare e io avrei sentito molta meno musica..

Iron Maiden: beh aspetta...Gli Iron avevano più gente che andava alla grande.. Non c'era solo Dickinson..

Sex Pistols: si loro erano un prodotto e per ironia della sorte, sono diventati un simbolo di ribellione.. Il punk ha una storia piena di ironia.. Ormai non ne ascolto molto e gli unici che metto su più spesso, sono gli Exploited.. Mi piacciono i gruppi che suonano come un branco di hooligans ubriachi, che ti fanno venire voglia di prendere a calci tutto e tutti.. :D

Clive Burr alla batteria andava alla grande.. Non sto parlando necessariamente di tecnica, parlo di modo in cui suoni, di fotta... Di attitudine..

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Thorgar ha scritto:

I primi sono gli Inchiuvatu. I secondi sono molto più recenti e sono di Parma. Si chiamano Whiskey Ritual. Il cantante, Dorian Bones, canta anche nei Caronte (che però fanno stoner/doom) e ha collaborato ultimamente in un gruppo di musica elettronica, che si chiama Satanismo Calibro 9. Di cui non vorrei sbagliare, ma mi sembra che anche il Colonnello dei Frangar è o è stato uno dei membri. In caso non li avessi mai sentiti..

Inchiuvatu non è un gruppo, è praticamente una one man band, e non mi ha mai comunicato nulla. E' un BM che non mi prende.
I WR li conosco e non mi piacciono. Conosco bene il Tumulo che suona il basso con loro. Il suo gruppo principale.. i TUMULUS ANMATUS è molto più valido dei WR secondo me.
Sono dell'alta Lombardia.
I SC9 anche li conosco ma non mi toccano l'anima.

Come ti ho detto nel post precedente quelli del "giro" li conosco tutti, almeno quelli del Nord Italia, essendo io di Torino.

Il Colonnello è forse uno dei personaggi più mitici del giro. Conosco bene :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per citare quando sei su un post differente clicchi cita, schiacci sulla citazione (viene fuori come un spoiler) fai ctrl+c e poi incolli con ctrl+v nell'altra scheda dove hai il post che devi postare.

io gli slipknot li ascolto ancora ma solo i vecchi album... i nuovi sono rumenta pura come dici.

Kiss come dici sono serviti alla creazione del genere, sebbene io attribuisco la nascita del metal ai Black Sabbath, che tra l'altro mi piacciono.

Gli Iron Maiden dico che avevano Dickinson e basta perché la tecnica musicale non regge affatto a confronto con gruppi come i LED Zeppelin o i Lynyrd Skynyrd (sebbene siano generi differenti, la pura tecnica é di altro livello non c.e dubbio. Oltre a questo lo vedi quando nel periodo Bailey quelle canzoni, opinione personale, non centravano nulla con loro e la voce era pessima.

Exploited e Casualties il mio pane quotidiano :D probabilmente zero capacita musicali zero, ma quello che comunicano è fantastico :) sex n violence esempio di canzone ignorante fatta da solo due parole... cioè epica :D

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Fezza ha scritto:

Inchiuvatu non è un gruppo, è praticamente una one man band, e non mi ha mai comunicato nulla. E' un BM che non mi prende.
I WR li conosco e non mi piacciono. Conosco bene il Tumulo che suona il basso con loro. Il suo gruppo principale.. i TUMULUS ANMATUS è molto più valido dei WR secondo me.
Sono dell'alta Lombardia.
I SC9 anche li conosco ma non mi toccano l'anima.

Come ti ho detto nel post precedente quelli del "giro" li conosco tutti, almeno quelli del Nord Italia, essendo io di Torino.

Il Colonnello è forse uno dei personaggi più mitici del giro. Conosco bene :)

Si effettivamente è più un progetto tenuto su da Agghiastru. A me invece non dispiace. Atmosfericamente lo trovo davvero ben riuscito.

No no i Whiskey a me piacciono di brutto. Piede sull' acceleratore, pugni in faccia e quel mood come se l'album fosse stato registrato da un gruppo di hooligans del West Ham United, dopo un derby e 22 birre.. Amo tutte le band come loro che sembrano dei figli schizzoidi dei Motorhead che vanno giù dritti senza fronzoli e suonano come un gigantesco calcio in c*&o.. Anche il primo album che è quello più ibridato con il punk, mi piace parecchio.. Con Whiskey Ritual che sembra la cugina con gli scream metal di Was it me degli Exploited e One Million che è una botta, dritta come una secca in faccia.. Mi piace la musica atmosferica, ma apprezzo molto anche quella, che ti fa solo venire voglia di spaccare tutto..

Ti ho accennato al Colonnello per introdurti i Satanismo se non li conoscevi, ma in realtà non son un fan dei Frangar. 

So chi è e ho letto anche delle sue interviste, ma a parte i Satanismo che non mi dispiacciono, gli altri suoi progetti musicali non mi fanno "saltare dalla sedia". ;) 

Sto ascoltando i Tumulus Anmatus e si, legnano. 

 

17 minuti fa, The Machine ha scritto:

quando sei su un post differente clicchi cita, schiacci sulla citazione (viene fuori come un spoiler) fai ctrl+c e poi incolli con ctrl+v nell'altra scheda dove hai il post che devi postare.

Ti ringrazio tanto, ma sono un leso e non lo ricorderò mai! :D

Io non dicevo che i Kiss sono legati alla nascita del genere. Io parlavo proprio del fatto che tanti musicisti che ascolto, hanno detto "da ragazzino mi avvicinai al metal e al rock per i Kiss".. Glie l'ho sentito dire anche a gente come Kirk Windstein dei Crowbar.. :D Se non sai chi è, trovati una sua foto e vedrai che praticamnte è un nano di Warhammer, che suona metal.. Scherzi a parte, i Crowbar sono belli pesanti, se non li conosci dagli una chance.. Ha anche suonato per anni nei Down, con Philip Anselmo..

https://www.google.it/search?q=kirk+windstein&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiipIqdrNvZAhWI_aQKHVYLBeQQ_AUICigB&biw=1920&bih=963

Dimmi se non lo è!!! :)

Bravo, la nascita del metal ai Sabbath. Non voglio dire si o no, però si, se dici Black Sabbath, hai sempre ragione. :D

Bailey poveraccio si è trovato in una band, dove doveva cantare canzoni, per cui il suo registro vocale non era fatto. Poveraccio. Come prendere Cristiano Ronaldo e farlo giocare in porta. Non è che non sapeva cantare, fu l'idea di fargli cantare i pezzi di Dickinson,  a essere orribile. 

Sono d'accordo. Il punk da due accordi e urlato piace molto anche a me. Sex and Violence la puoi cantare per due ore di fila e non stufarti.. Pure sotto la doccia, in macchina il Sabato sera, al matrimonio di tua cugina.. Va bene in ogni occasione!

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahaha tranquillo quando hai bisogno sarò qui per ricordartelo :D!

Si sembra proprio un nano ahahaha!

Crowbar annotati questo pomeriggio li ascolto (sono a lavoro).

Proprio vero, Bailey non centrava nulla con quei pezzi.. infatti è durato poco dopotutto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spesso a me sembra che queste "provocazioni" siano più che altro sfoggio di cattivo gusto o stanchi manierismi.

Poi c'è sempre stata l'irresistibile tentazione di confondere le cause del male con i suoi sintomi.

Che il metal possa essere visto ancora come la bestia da abbattere fa quasi tenerezza.

In principio era il Rock (e il blues, e i treni, e le macchine per fare i calzini...)

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎08‎/‎03‎/‎2018 alle 15:53, The Machine ha scritto:

Niente male i Crowbar!!! Mi piacciono!! grazie!

Mi sono accorto solo dopo tanti giorni, che non avevo cliccato per seguire il topic.. I Crowbar sono pesantissimi.. Ascoltati tipo "I feel the burning sun" e poi dimmi.. ;)

Il video è una specie di loro manifesto esistenziale.. (Il nano di Warhammer mollò  i Down anni dopo, perché stando in tournée con Anselmo, non riusciva a risolvere i suoi problemi di alcolismo.. E non faccio fatica a crederci.. )

Il ‎18‎/‎03‎/‎2018 alle 13:40, Mezzanotte ha scritto:

Spesso a me sembra che queste "provocazioni" siano più che altro sfoggio di cattivo gusto o stanchi manierismi.

Poi c'è sempre stata l'irresistibile tentazione di confondere le cause del male con i suoi sintomi.

Che il metal possa essere visto ancora come la bestia da abbattere fa quasi tenerezza.

In principio era il Rock (e il blues, e i treni, e le macchine per fare i calzini...)

Guarda sicuramente..  La notazione del metal visto come bestia da abbattere, che fa tenerezza, lo dissi anche io, nella prima parte del discorso.. Purtroppo il titolo del topic è un po' fuorviante, perché iniziammo la discussione su "che cosa stai ascoltando", ma stavamo andando fuori argomento e un moderatore ci ha spostato qua, mettendo il titolo "metal e censura", perché stavamo parlando principalmente di quello. Ma la conversazione era  un po' sul metal in generale ed era anche uno scambio di suggerimenti di band, tra me e un altro paio di utenti.. Quindi non volevamo proprio, aprire un topic solo su metal e censura..

Comunque sì, tutto è iniziato con il rock 'n' roll... Se gente come Elvis non avesse shakerato il bacino, non saremmo arrivati sicuramente al metal, visto che tra le due cose c'è un filo invisibile molto forte..

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.