Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Aspettate il momento buono, quando il drago si sta facendo una immersione sotto la lava per mettervi a scalare disperatamente le pareti del vulcano e allontanarvi grazie alla magia di Drophar. Mentre ve andate sentite però la voce del drago rimbombare nel vulcano Andate, andate, tanto ci rivedremo presto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Drophar

@dm

Spoiler

Quindi lancio volare di livello 4 sugli altri e poco dopo di livello 3 su me stesso.

Poi recupero uno slot di 3 per 5 punti stregoneria

Grazie alla mia magia voliamo giù dalla montagna, rimango qualche minuto ad aspettare che i miei compagni volino giù, sperando il drago non ritorni mentre sono da solo, poi abbandono la concentrazione sul loro incantesimo e volo già assieme a loro.

Allora, qual'è il piano del Verdone? Flint?

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw, pirata umano

Riusciamo a scappare più perché il drago si disinteressa, momentaneamente, di noi, ma l'importante è il risultato...

"Cavolo... Pensavo sentiste tutti la conversazione... Verdone ha fatto crescere una porzione di fogliame e rami su un'insenatura dell'isola... Se riuscissimo ad attirare il drago lì, cederebbe sotto il suo peso e cadrebbe in acqua... Ho pensato o fosse un modo quantomeno di indebolirlo."

Mi rendo conto, parlando ad alta voce, di come ci sia fin troppa aleatorietà..

"Altro non mi è venuto in mente..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Freydís del clan dell'Orso Nero

 

Finalmente siamo fuori da quel vulcano...

quel grosso lucertolone gioca con noi come un gatto col topo , mi fa una rabbia , non vedo l'ora di prendere a pugni quel suo muso squamoso...

il tuo è un piano buono come un altro a questo punto vediamo di farlo funzionare al meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw, pirata umano

"Potremmo fargli credere di avere dei nuovi bastoni magici. Sono sicuro che la cosa lo alletterà!"

Dico agli altri, assicurandomi che anche Verdone capisca il piano. È necessario che ci dia dei bastoni, anche se non magici, ma che attirino il drago.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi dirigete fino alle spiagge dell'isola, che è veramente ricoperta in ogni suo angolo di vegetazione. Individuate la zona di baia dove lo spirito ha fatto crescere un folto tappeto di liane e piante, più che sufficiente a sostenere il vostro peso. Atterrate lì e dopo qualche attimo vedete parte delle liane attorcigliarsi assieme a formare il viso dello spirito Ho cercato di fare quello che potevo, spero sia quello che volevate. Ma come farete a convincere il drago ad atterrare qui? chiedo lo spirito. Alla richiesta di creare altri bastoni vi risponde Posso creare dei bastoni finti certo, ma un drago di solito riesce a percepire la magia in modo innato, non so quanto riuscireste ad ingannarlo facilmente. E poi anche venisse qui e cadesse in acqua non è che tipo morirà subito, lo sapete vero? Sarà forse un po' indebolito, sicuramente arrabbiato e molto vicino a voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw, pirata umano

"Possiamo sempre fingere di compiere un rituale per attivare i bastoni..."

Dico senza troppa convinzione

"Ma di certo non possiamo lasciare questo drago qui, libero di fare quello che vuole!"

Ci rifletto un istante

"Tu... Combatterai con noi? E la tua compagna? Se unissimo le forza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Freydís del clan dell'Orso Nero

 

Parlo allo spirito...

Se cadrà nella nostra trappola finché sarà impegnato ad uscire dall'acqua bisogna tarpargli le ali...

Sarebbe possibile creare una grande rete da potergli lanciare sulla schiena per bloccargli le ali? qualche tipo di rovo magari?

ma più scusate i marinai non dicevano che chi metteva piede su quest'isola faceva una brutta fine , una qualche malattia o una maledizione , tu ne sai niente ? magari potremmo usarla contro il drago...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lo spirito vi guarda Questa battaglia è troppo svantaggiosa per me, il fuoco del drago può facilmente distruggermi e la sua capacità di volare lo può mettere al sicuro facilmente dalle mie liane. Aiutarvi in questa maniera indiretta non è un problema, ma interverrò magari solo a fronte della certezza di poterlo sconfiggere. Non voglio farmelo nemico e rischiare che distrugga la mia casa.

Secondo me la maledizione di cui parlavano erano i gas velenosi che vengono emessi ciclicamente dal vulcano, che sono in grado in effetti di portare gravi danni agli animali e agli umanoidi. Ma dubito faranno un grande effetto sul drago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Capisco la tua paura. Dico allo spirito. Ma credo che il drago non vorrà condividere quest'isola con te. La trasformerà nel suo dominio e tu non sarai il benvenuto nel suo regno.

Rispondo, sperando di trovare ragione con il Verdone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw, pirata umano 

"Ti abbiamo portato un bel problema... Mi dispiace..."

Non mi sento di biasimare l'elementale per non voler essere coinvolto.

"Non so che dirti, se non che sarà il drago a venire da te. Rispetto il tuo desiderio di pace, ma dobbiamo prepararci alla guerra."

Link al commento
Condividi su altri siti

Freydís del clan dell'Orso Nero

 

Capisco...dico un pò delusa...e si credo che al drago i gas del vulcano non facciano nessun effetto...

ma non è detto che sia immune ai veleni , magari lei è in grado di creare un veleno che possa essere efficace anche contro una creatura di tale potenza...

ora so che potrebbe essere strana come domanda , ma c'è solo lei su quest'isola a parte noi ed il drago?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Beh in un certo verso ora siamo in due dice lo spirito quando mi avete portato qui sulla vostra nave io ero solo una metà, alla ricerca di ciò che lo avrebbe completato. Qui su quest'isola ho trovato l'altra mia metà e assieme siamo fioriti e abbiamo reso quest'isola la nostra dimora. Come i nostri corpi anche i due vulcani si sono uniti in uno. Ma io sono ancora lo stesso spirito che avete conosciuto prima, solo di più e diverso su certi aspetti.

Capisco la necessità di combattere, ma forse se accettassi di servirlo il drago mi prenderebbe come servitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGrawl, pirata umano

Taccio... L'abbiamo fatta grossa. Abbiamo portato un drago dal nostro amico pur di salvarci la vita, e ora lo costringiamo , nella migliore delle ipotesi, a servirlo in quella che doveva essere la sua isola felice.

"Mi dispiace, amico vegetale. Ti abbiamo reso proprio un cattivo servigio."

Respiro

"Noi non possiamo vivere sotto l'egemonia del drago, saremmo a rischio di vita ogni giorno. Se ce lo permetterai, prenderemo il mare. Ma ti faccio una promessa: tornerò quando potrò fare la differenza, e libererò la tua casa da questo male."

Tutti

Spoiler

Ovviamente non voglio parlare anche per voi, ma mi pare che non ci siano poi molte altre alternative...

Voi che dite?

Sempre ammesso che possiamo andarcene, veh...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Freydís del clan dell'Orso Nero

 

Non possiamo certo obbligarti a combattere...dici rispondendo allo spirito...

se decidi di arrenderti senza combattere non credo che noi tre da soli potremmo farcela contro il drago...

a questo punto si o fuggire o sottometterci , cedere le armi con una creatura di tale potenza non è disonorevole , io sarei per sottomettermi al drago , ma se voi volete scappare verrò con voi le nostre avventure insieme non sono certo finite...

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw, pirata umano 

"Syl..."

Chiedo alla nostra amica 

"Puoi volare via da qui? Cercarci un passaggio? Una nave vicina... Sono sicuro che una zattera riusciremo a costruirla, con l'aiuto del nostro amico... E allontanarci quel tanto che basta per salvarci...

Altrimenti dovremo tutti sottometteci al drago... Ma tu Syl sei libera di andare dove vuoi!"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La natura remota di questa isola rende molto difficile che Syl possa trovare facilmente una nave di passaggio. Dovreste arrischiarvi a prendere il mare aperto e trascorrerci vari giorni su una imbarcazione di fortuna confidando nella buona sorte.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...