Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Flint McGraw

L'arco pronto e teso viene allentato leggermente.

"Questa non me l'aspettavo!"

Dico quando gli insettoni si intrufolano sottoterra.

Spruzzano acido? Questo no buono!

Immediatamente, mi abbasso e appoggio un orecchio al suolo per capire se si avvicinano o si allontanano.

Spoiler

E se c'è un canion o qualcosa di simile, se non posso portarli lì e farli precipitare mentre urlo "Sai volare, figlio di p*ttana?" sarò molto triste!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Drophar non fa in tempo a finire di parlare che la terra sotto i suoi piedi trema e si spalanca facendolo cadere in una piccola voragine, dove viene assalito dai morsi degli Ankheg in agguato.

@Athanatos

Spoiler

Subisci 11 + 9 danni taglienti, 3 +4 danni da acido e sei grappled

Iniziativa

Spoiler

Turno 2

Bharas
Drophar
Ian
Creature
Huriel
Flint

Turno di @L_Oscuro e @Voignar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

"Cazz0!"

Non c'è più tempo per le tattiche!

Drophar è in pericolo, e mi lancio nella voragine senza pensarci su due volte 

Spoiler

Se Drophar è considerato alleato adiacente o se non lo è, dovrei avere comunque furtivo, giusto?

Per l'archetipo swashbuckler, intendo.

In ogni caso, attacco quello che ha Drophar in grapple

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sia Flint che Huriel non sprecano nemmeno un secondo a pensarci e si gettano nella voragine attaccando l'ankheg che ha preso in lotta Drophar, attaccandolo e ferendolo profondamente.

Iniziativa

Spoiler

Turno 3

Bharas
Drophar (grappled)
Ian

Creature
Huriel
Flint

Turno di @SamPey @Athanatos e @Dardan

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bharas Zealosh Myastan

Questa non ci voleva...

Preoccupato ma fiducioso nelle mie capacità cerco di colpire  l'ankheg non in lotta con Drophar... 

@ DM

Spoiler

 

Cerco di colpire l'ankheg lasciato libero dai miei compagni.

Se è quello col marchio ,  Arco +9 Danni1d8+4 +1d6

se è senza marchio ,  Arco +9 Danni1d8+4 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ian

Guardo la situazione, Drophar si deve liberare. "Mastro Drophar avanti! Non lasciarti schiacciare da queste creature!"

Punto la mia spada in direzione della mischia e lancio un'ispirazione bardica a Drophar.

Poi alzo lo scudo pronto a schivare qualsiasi attacco.

@Athanatos hai 1d8 da spendere in check, TS o TxC. 10 minuti per usarlo.

@Alonewolf87 

Spoiler

Azione bonus ispirazione bardica su Drophar, azione dodge.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Il piano fallisce catastroficamente, invece sono io che vengo fregato dagli animali, venendo preso da sotto la sabbia e trascinato giù con loro.

Il morso dell'essere è terribile ed io non posso fare molto per scappargli. Sento le parole incoraggianti di Ian, poi sento un potere dentro di me che non vuole essere trascinato via, non oggi. Mi do' forza spingendomi oltre ogni limite e cerco di fuggire dalle grinfie del mostro.

@dm

Spoiler

Faccio una prova per fuggire dalla presa. Acrobazia se posso (+1), altrimenti atletica (+0). Poi ci aggiungo l'ispirazione bardica di Ian.

Inoltre volevo chiedere se posso usare bend luck per penalizzare di 1d4 il tiro contrapposto. Altrimenti me lo conservo in caso mi attacchino di nuovo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bharas provvede ad attaccare l'altro Ankheg, mentre Ian cerca di aiutare Drophar, che però non riesce a liberarsi.

L'Ankheg che ha sta mordicchiando Athanatos continua nella sua opera mentre l'altro spruzza dell'acido su Flint e Huriel.

@L_Oscuro @Voignar

Spoiler

Subite 6 danni da acido

@Athanatos

Spoiler

avendo tu tirato 3 alla prova di Acrobazia ho presunto non ci avresti speso l'ispirazione, subisci 9 danni taglienti e 4 da acido

Iniziativa

Spoiler

Turno 3

Bharas
Drophar
Ian
Creature
Huriel
Flint

Turno di @L_Oscuro e @Voignar

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Mi sa che con questo c'è poco da fare mordi e fuggi...

Penso mentre l'acido mi prende in pieno.

Spoiler

Attacco con furtivo

Fancy footwork per disingaggiare gratuitamente

Bonus per fare hide action. Ovviamente non pretendo certo di nascondermi in piena vista, ma se c'è un modo di sfuggire al campo visivo della bestia, that would be great!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ian Noggaret

un mio compagno è a terra. Abbiamo sottovalutato il nemico. È ora di agire.

Ho un sorriso sicuro stampato in faccia, come di chi abbia la situazione sotto controllo.

Facciamo vedere a tutti chi è Ian Noggaret

@Alonewolf87

Spoiler

Ho tre metri in piu di movimento perche eseguo l'azione di attacco

Corro verso i nemici, puntando quello gia ingaggiato da Nozzar per avere un vantaggio tattico. Mentre corro eslcamo "Mastro Drophar, pensi che ti abbandoneremo tra le loro fauci? Sbrigati, abbiamo molto da fare ancora!"

Spoiler

Parola guaritrice, azione bonus 1d4+3

Una volta vicino a al nemico tento di dare una stoccata sbilanciante, comprimendo l'energia magica residua nella lama, facendola vibrare violentemente.

Spoiler

Booming blade+Mobile Flourish

Tiro un dado di ispirazione bardica (1d8)

TxC +6

danni: 1d8 stocco+1d8 tuono+5 (ho dueling) + il dado rollato daspirazione bardica 

Se colpisco il nemico è pushato di 5 feet+il numero rollato dal d8bardico in feet.

Se poi questo si muoverà nuovamente verso di noi si becca altri 2d8 da tuono

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Flint e Huriel riescono effettivamente ad abbattere l'ankheg che aveva sgranocchiato così allegramente Drophar. Intanto Bharas continua a bersagliare da lontano l'ankheg rimasto, mentre Ian invoca un veloce incanto guaritore su Drophar e poi si getta all'attacco dell'Ankheg rimasto spaventandolo con una combinazione di un primo attacco esplosivo che lo sbalza indietro e poi dell'energia elettrica che rimane ad avvolgerlo. La creatura si getta rapida nella terra iniziando a scavarsi un altro tunnel per fuggire.

@Athanatos

Spoiler

sei a 6 pf

Iniziativa

Spoiler

Postare pure di nuovo tutti

@Athanatos @Voignar @L_Oscuro @SamPey e @Dardan

Link al commento
Condividi su altri siti

Bharas Zealosh Myastan

Non mi sfuggirai insetto gigante...dico a denti stretti prima di invocare nuovamente gli spiriti e lanciargli contro un altra freccia...

@ DM

Spoiler

 

Come azione bonus lancio marchio del cacciatore se è un Ankheg diverso da quello bersagliato la prima volta , se invece è lo stesso non lo lancio , comunque sia

Arco +9 Danni 1d8+4 +1d6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ian Noggaret

Esecuzione decente...ma non perfetta. Se voglio girare il mondo devo imparare a combattere egregiamente in ogni ambiente.

Mi avvicino a Drophar, la mia magia ristoratrice ha avuto effetto. Lo aiuto ad alzarsi. "Mastro Drophar, stai bene? purtroppo non sono un esperto di magie curative, ma pare sia bastato per ridarti un po' di energie"

Una volta accertato che Drophar è in grado di camminare, mi riunisco insieme a lui al gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Mi rialzo in piedi, notando la creatura morta ed Ian che mi aiuta. Gr... grazie. Gli dico, ancora le forze faticano a tornarmi nel corpo.

La creatura sembra fuggire, ma così sembravano fare la prima volte e invece ci hanno preso di sorpresa. Non voglio che succeda di nuovo così uso quel poco di potere che ho già recuperato per congiurare sfere di energia contro il mostro.

@dm

Spoiler

magic missile. Tre dardi da 1d4+1 danni da forza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea nuovo...