Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Ian Noggaret

"Io posso far diventare invisibile me stesso e un altro di noi. Oppure posso provare a mettere fuori uso le guardie con la mia magia...anche se è piu rischioso, non so quanto le loro menti possano essere malleabili. Dovremmo agire di squadra. Quello che temo è che riescano a percepirci tramite il suolo"

Link al commento
Condividi su altri siti


Flint McGraw pirata

"Detesto dirlo, ma nella mia carriera di pirata ne ho conosciuti molti di schiavisti.

Non mi sono mai voluto immischiare in quegli affari, nemmeno nei miei momenti peggiori. E io ho contrabbandato di un tutto!

Ma parlo la loro lingua, e se effettivamente questi cosi commerciano, possiamo infiltrarci ed attaccare su due fronti, qualcuno da dentro, qualcuno da fuori..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bharas Zealosh Myastan

Dubito che ci si possa commerciare , sono come posso dire , predoni , a meno di non trovarci in una posizione di forza saremo solo altre prede per loro , sono si intelligenti ma alla fine sono solo dei grossi insetti e pensano come tali...credo sarebbe meglio trovare un entrata secondaria al nido ed entrare ed uscire prima che se ne accorgano...

@ DM

Spoiler

 

Quanto so dei Tri Krin ?

Con le mie conoscenze del deserto posso supporre ci sia un entrata secondaria al nido? e all'incirca quanti ce ne potrebbero essere al suo interno?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dardan
 

Spoiler

 

Sai che sono una società molto gerarchica, con chiari capi, comandanti e gruppi ben organizzati. Non hanno però una chiara "regina" o simili che se eliminata manda completamente nel caos una colonia. Sono molto militaristici e preferiscono combattere in formazioni precise, spesso usando armi particolari come lunghi bastoni con uncini per sbilanciare, reti e simili.

Viste le dimensioni del nido stimi almeno una cinquantina di combattenti adulti, più un numero variabile di individui non maturi. Ci saranno sicuramente almeno tre entrate più una via di fuga segreta.

 

@Voignar

Spoiler

Sono creature insettoidi, con una società a colonia e gerarchica come le formiche a cui assomigliano. Spesso sono predoni o schiavisti e hanno sviluppato tecniche e armi apposite per catturare prigionieri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bharas Zealosh Myastan

Ora che ho avuto modo di vedere bene il nido posso dire che li dentro troveremo almeno una cinquantina di adulti ed un numero imprecisato di piccoli o giovani , e sempre viste le dimensioni ci dovrebbero essere tre entrate e più in importante una via di uscita segreta...direi che potrei provare a cercare questa uscita segreta che sicuramente sarà quella meno presidiata anche perché nascosta e posta ad una certa distanza dal nido...uno scontro diretto dubito andrebbe a nostro favore...

Perciò se volete posso iniziare a cercare...

@ DM

Spoiler

 

Sopravvivenza+4

Esploratore nato

Con le in mie conoscenze in del deserto cerco di trovare l'entrata segreta del nido.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi mettete alla ricerca dell'entrata segreta di cui parlava Bharas, separandovi un pò ma non troppo in caso di necessità. Iniziate a battere la zona circostante, ma dopo qualche ora di ricerca vi rendete conto che proseguendo così potresti metterci anche dei giorni per trovare l'accesso. E intanto il sole sta calando rapidamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw pirata

"Così non va proprio... Niente tracce, niente ingresso... E dobbiamo trovare un posto dove passare la notte!

Un posto sicuro..."

Sposto il peso da un piede all'altro, poi accarezzo la bussola.

"E se chiedessimo alla nostra amica? Una bussola dovrebbe indicare una direzione..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ian Noggaret

"Mastro Huriel, per te sarebbe un suicidio tentare di entrare da una delle tre entrate proposte da Bharas, ma far si che uno di noi funga da esca e venga assalito da una cinquantina di combattenti non lo è? Non funzionerà mai. Possiamo però predisporre un piano di azione. Come detto io posso far diventare invisibile qualcuno oltre a me, o due individui a scelta, non è detto ma potrebbe servire. In questo modo abbiamo due di noi in avanscoperta, poi gli altri ci seguiranno da debita distanza, dopo un adeguato segnale. Cerchiamo l'entrata più consona. Ritengo impossibile individuare gli schiavi dall'esterno, possono essere sopra, sotto o in mezzo, finché non saremo dentro saranno solo congetture queste"

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Chiedo scusa, ma temo che la fretta mi abbia fatto esprimere male: sia entrare a viso aperto, sia fare da esca sono entrambe situazioni che metterebbero seriamente a rischio le vite degli interessati, non lo nego. Tuttavia, se il nostro obiettivo è liberare i prigionieri, se si riuscisse ad attirare almeno una parte dei tri-kren fuori dall'alveare il gruppo che entrerebbe avrebbe più possibilità di trovare gli schiavi e portarli fuori. Anche da invisibili, credo che cinquanta mostri abbiano più possibilità di individuarvi, rispetto a quaranta, trenta o meno. sorrido incoraggiante, per far capire che non mi sono minimamente alterato detto questo, le due idee non si escludono a vicenda, se c'è un volontario per accompagnarvi all'interno, mastro Ian, io sono già pronto a fare l'esca 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bharas Zealosh Myastan

Io continuo a suggerire di trovare l'uscita nascosta anche se pensavo sarebbe stata più facile da trovare e fra poco sarà notte perciò la nostra ricerca dovrà fermarsi...e se lo spirito nella bussola può essere d'aiuto direi di chiederli comunque consiglio...ritengo che lasciare che qualcuno faccia da esca sia un rischio eccessivo , quegli insetticidi sono nel loro ambiente naturale e non farsi catturare sarebbe arduo ma in caso avrei più probabilità di cavarmela io... perciò intanto chiediamo alla bussola e poi decideremo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Supermoderatore

Incerti sul da farsi provate a consultare la bussola, ma Sylphrena vi riesce solo ad indicare la tana dei Thri-Kreen come vostra attuale destinazione e non dove trovare l'entrata segreta.

Purtroppo è passato troppo tempo nel frattempo e il sole è calato, cosa che vi costringe a trovare una sistemazione temporanea per la notte, che decidete di passare in un anfratto ai piedi di un piccolo rilievo argillloso ad un paio di chilometri a nord ovest dalla tana dei Thri-Kreen. Accendere un fuoco pare poco consigliabile e vi mettete più vicini possibili per affrontare il freddo della notte del deserto. In compenso il cielo è limpido e pieno di stelle e avete modo di godervi un fantastico panorama.

Quando ormai la notte sta per finire e l'alba si avvicina, nel momento più buio, un rumore mette in allerta Bharas. Un rumore familiare, un basso ringhio che può essere solo causato da un branco di iene affamate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ian Noggaret

mi alzo agilmente, sistemando il mio equipaggiamento.

"Il cielo limpido ci osserva mentre cerchiamo di tererci stretta la nostra vita..romantico non trovate?"

Poi mi posiziono con stocco e scudo, pronto a combattere.

@Alonewolf87

Spoiler

Mi metto in dodge.

Siamo pg di 5° livello giusto?

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...