Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Bharas Zealosh Myastan

Entro a capo chino nella casa della ragazza...

Conosco bene il dolore che provoca perdere i propri cari...cerca di farti forza , troveremmo e liberemo tua sorella...

Vorrei aver il tempo per seppellire singolarmente o per famiglia i caduti ma non lo abbiamo almeno per il momento...dobbiamo scavare una fossa comune per seppellire i corpi al sicuro dagli animali , poi pregherò per loro , e con la benedizione degli spiriti il loro riposo non sarà disturbato...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Pariya sembra ascoltare solo a metà le vostre parole e la lasciate almeno per qualche tempo al suo dolore. Mentre Ian la tiene d'occhio Bharas, Drophar, Huriel e Flint si prendono carico del triste lavoro di recuperare tutti i cadaveri e scavare per loro una fossa comune.

Avendo più tempo per meglio controllare tutto il villaggio notate anche chiari segni di un grosso gruppo di umani e thri-kreen che si sono allontanati dopo il combattimento, presumete gli assalitori con i prigioneri che hanno preso ancora vivi.

Quando ormai si è fatto tardo pomeriggio Huriel e Bharas officiano un rituale davanti alla fossa comune, con Pariya ancora devastata che piange sommessamente sullo sfondo. Nel corso della raccolta dei cadaveri avete trovato anche il corpo del padre, dove la battaglia era stata più intensa I miei due fratelli maggiori, non li ho visti nemmeno loro tra i morti mormora la ragazza a bassa voce

Link al commento
Condividi su altri siti

Ian Noggaret

Cerco di consolare al meglio la povera Pariya, fintanto che i miei compagni si adoperano a sistemare il resto degli abitanti.

Quando Drophar chiede informazioni, mi concentro incuriosito sull'argomento.

Spoiler

Ho letto qualcosa su questi esseri? Nel caso: +6 arcana, +1 storia e natura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel 

Mi dispiace molto per la tua perdita, Pariya. Prenditi tutto il tempo che ti serve dico con calma alla ragazza ma pensa a questo: quelle persone, tua sorella, i tuoi fratelli e tutti gli altri abitanti del villaggio, hanno bisogno di te; puoi salvarli solo tu adesso.

Le appoggio addosso il mantello se serve, rimanendo accanto mentre si sfoga, rimanendo pronto a partire 

Spoiler

Persuasione +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sono tipo uomini formica risponde Pariya hanno quattro braccia e grosse mandibole. Se ne vivono nelle zone più aride del deserto, ogni tanto attaccano qualche carovana.

Le parole di Huriel comunque sembrano fare presa nella mente della ragazza e vedete il suo sguardo farsi determinato Sì, hai ragione. Bisogna pensare a quelli che possiamo ancora salvare, per piangere i morti avremo tempo quando ci saremo riuniti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ian Noggaret

"prepariamoci e poi partiamo. Quanto tempo abbiamo? Quanto si muovono veloci?"

Dopo aver ricevuto risposta, apro la mia giacchetta, la quale all'interno sembta essere completamente rattoppata, estraggo una toppa e la osservo trasformarsi in una pergamena.

@Alonewolf87

Spoiler

Utilizzo un uso della mia tunica degli oggetti utili.

Una pergamena con un incantesimo compreso tra il primo e il terzo livello.

Che la fortuna mi assista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bharas Zealosh Myastan

Bene , allora è giunto il momento dell'inseguimento , non dovrei avere problemi a seguire le loro traccie , sono un gruppo numeroso considerati ance i prigionieri...hanno un bel vantaggio ma non credo si muovano velocemente...iniziamo l'inseguimento...andiamo...detto questo inizio l'inseguimento...

@ DM

Spoiler

 

Sopravvivenza +4

Esploratore nato Deserto , Quando il ranger effettua una prova di Intelligenza o di Saggezza relativa al suo terreno prescelto, raddoppia il suo bonus di competenza se usa un'abilità in cui possiede competenza

 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Decisi e determinati vi prendete giusto un attimo per riprendervi dalle fatiche della sepoltura e vi mettete in viaggio. Fortunatamente i segni lasciati dai Thri-Kreen e dai prigionieri sono chiari, sia per il grande numero sia perché probabilmente non se ne sono preoccupati troppo.

I successivi due giorni sono passati a seguire le tracce, costeggiando il bordo del deserto verso est, con Bharas che continua a farvi da guida in maniera ammirevole. Il ritmo di marcia imposto dai Thri-Kreen ai prigioneri però è molto alto e riuscite a recuperare meno strada di quello che speravate. L'andatura forzata ha però avuto pesanti effetti su un paio di prigionieri, due giovani ragazzi che trovate durante il secondo giorno, uno la mattina e uno la sera, abbandonati lungo la strada. Pariya li riconosce come altri giovani del villaggio e vi è chiaro che sono morti percosse e fatica estrema, in particolare mancanza d'acqua.

Il terzo giorno iniziate a vedere in lontananza delle basse colline, dove a detta di Pariya e Bharas si dovrebbe trovare il nido dei Thri-Kreen. Da che sapete queste creature sono solite costruire delle gigantesche strutture dalle forme affusolate con terra impastata con la loro saliva, una sorta di versione in scala ingrandita di certi formicai.

Mentre state discutendo della cosa però un movimento tra la sabbia attira l'occhio di Huriel che lancia un grido di avvertimento. Fate appena in tempo a reagire che due grosse creature insettiformi saltano fuori dalla sabbia per attaccarvi.

636252759871983921.jpeg

Iniziativa

Spoiler

Bharas
Drophar
Ian

Creature
Huriel
Flint

Turno di @SamPey @Athanatos e @Dardan

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ian Noggaret

"Ahh che creature interessanti...ahimè non abbiamo tempo da perdere.."

Estraggo il mio stocco, mi posiziono un guardia e preparo una azione.

Quando la prima creatura che vedo si muove (per attaccare o per spostarsi verso di noi) lancio Sussurri Dissonanti esclamando

"Lhoss Naer"

@Alonewolf87

Spoiler

Lo stocco è il mio focus arcano (anche se la spell lavora solo su componenti verbali) Possibilmente vorrei agire su quella creatura che sta per attaccare uno di noi (magari uno che va in mischia idk).

Se posso arcana +6 per sapere se ho letto da qualche parte di una creatura simile 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Delle creature compaiono dalla sabbia, sembrano minacciose.

Intanto decido di provare ad ingannare i nostri inseguitori per confonderli e farli fuggire. Agito le mani e creo un'immagine magica, perfettamente simulando un piccolo vortice d'aria e sabbia che si forma in mezzo a noi e va nella loro direzione.

@dm

Spoiler

arcana +5 o natura +2. Cerco di capire cosa sono queste creature.

in ogni caso uso immagine maggiore per creare un piccolo tornado che si sta alzando nel deserto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bharas Zealosh Myastan


Mi sono lasciato distrarre...

Invoco brevemente gli spiriti e poi attacco una delle creature...@DM

Spoiler

 

Come azione bonus lancio marchio del cacciatore .
Poi estraggono un arma , l'arco se sono ad una distanza ragionevole o l'ascia se sono troppo vicino per usare l'arco , poi attacco...

Arco +9 Danni1d8+4 +1d6
Ascia +4 Danni1d8+1+1d6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bharas è il primo a reagire all'apparizione delle creature, allontandosi leggermente mentre estrae l'arco e segna una delle creature con un marchio magico. Scaglia poi una freccia che impatta nelle carni dell'essere, facendo sgorgare un viscoso sangue verdastro. Anche Drophar arretra leggermente, facendo comparire un tornardo in miniatura tra di voi e loro.

Ian punta il dito verso una delle creature oltre il tornado e la vedete scappare via, scavando sotto la sabbia. Anche l'altra, che studia un attimo la tempesta in miniatura decide poi di sparire sotto le sabbie.

Iniziativa

Spoiler

Bharas
Drophar
Ian
Creature
Huriel
Flint

Turno di @L_Oscuro e @Voignar

potete cambiare post visto che la situazione è cambiata

@Athanatos

Spoiler

Credi che siano ankheg, grossi insetti dotati di forte mandibole ed in grado di spruzzare acido.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

mi posiziono il più vicino possibile alla ragazza, che è con tutta probabilità il componente più a rischio del gruppo; tengo il mio simbolo sacro pronto a scagliare l'ira fiammante del mio dio sul primo mostro che compare 

Spoiler

azione preparata, fire bolt sul primo nemico che appare a portata, +5 tpc, 2d10 danni da fuoco 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Mi allontano ancora un po' ma non troppo. Il fatto che vadano sotto la sabbia vuol dire che non avranno difficoltà ad evitare il tornado finto e, presto, potrebbero tornare.

Sono ankheg, grossi insetti dotati di forte mandibole ed in grado di spruzzare acido. Spiego agli altri. Temo non siano fuggiti verso la tana ma possiamo provare ad allontanarci!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...