Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Decidete di abbandonare la posizione, probabilmente ormai esposta alle attenzione dei Thri-Kreen e vi allontantate, con Bharas che ha cura di cancellare le vostre tracce mentre vi muovete.

Quando giunge l'alba siete nascosti tra tre rocce di poco sporgenti dalla sabbia, in un piccolo e scomodo anfratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ian

"Avanti signori, non ho intenzione di perdere un'altra giornata. Dalla mia mantella posso magicamente creare una scala a pioli rigida. Direi di circa 7 o 8 metri. Potremmo utilizzarla per entrare dall'alto, poi però dovremmo recuperare o smaltire la scala in qualche modo. In caso non vogliate, io mi propongo come sentinella invisibile che sta a qualche metro da voi, cosi da poter entrare una volta per tutte. Non siamo in grado di escogitare un piano efficace da qui fuori, agiamo ora che non sembrano in allerta."

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Concordo che non possiamo perdere un altro giorno. Le creature... Non voglio ammettere che ho dimenticato come si chiamano. Saranno sull'allerta di sicuro. Non possiamo permetterci di girare attorno inutilmente.

Non mi piace entrare così alla cieca. Ammetto poi. Ma stiamo esaurendo le opzioni e se non avete di meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tenete d'occhio il formicaio ed effettivamente vedete, poco dopo l'alba, un gruppo di thri-kreen uscire dall'accesso principale e dirigersi nella direzione in cui questa notte avete avuto lo scontro con le iene. Considerando che questo potrebbe essere il momento migliore per tentare una incursione vi dirigete verso il formicaio di gran carriera, per quanto cercando di non dare troppo nell'occhio.

Quando vi avvicinate a meno di una trentina di metri sentite delle voci provenire da delle feritoie e capite che le creature all'interno sono state allertate della vostra presenza. L'accesso principale, che sembra formato da una grossa lastra di pietra che può ruotare lateralmente al momento è chiuso, ma vedete tre possibili accessi ai piani superiori, oltre a svariate feritoie nei muri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ian

"ordunque, ora o mai piu" faccio eco a Drophar mentre metto le mani dentro la mia giacca. Magicamente, come se ci fosse una sorta di tasca dimensionale, inizio a estrarre una scala a pioli molto lunga "Bharas, mi aiuteresti?"

La scala è alta 7.5 mt, la appoggio al muro ed esclamo "chi va per primo? Io?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bharas Zealosh Myastan

Macerto mastro Ian...e detto questo aiuto Ian a sistemare la scala...poi quando è a posto estraggo l'arco...voi andate ,  io salgo per ultimo e se nel mentre  qualcuno si fa vivo gli faccio incontrare gli spiriti...

@ DM

Spoiler

 

Tengo sottocchio la zona mentre gli altri salgono , se vedo qualche nemico gli tiro contro.

Attacco con arco +9 , Danni 1d8+4 , doppio attacco se il nemico non ha ancora agito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Grazie alla scala magicamente estratta dal mantello di Ian riuscite ad arrampicarvi sull'esterno della fortezza fino a raggiungere una delle aperture dei piani superiori. La cosa non è indolore, visto che dei sassi e quadrelli colpiscono Ian e Flint, che sono anche i primi a giungere dentro la struttura. Si trovano dentro una strana stanza circolare del diametro di circa 3 metri, dalle pareti piene di centinaia di piccole nicchie piene di svariati oggetti. Due thri-kren sono appena entrati dalla porta, armi in pugno e si preparano a combattere.

Intanto Bharas sta tenendo la posizione alla base della scala, tirando frecce verso le feritoie, mentre Drophar sta salendo i pioli di gran carriera.

@SamPey

Spoiler

subisci 7 danni

@L_Oscuro

Spoiler

subisci 6 danni

Iniziativa

Spoiler

Turno 1

Flint
Ian

Thri-Kreen
Drophar
Bharas

Turno di @L_Oscuro e @SamPey

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ian

un sasso mi colpisce in testa mentre entro nella stanza, mentre un quarello mi sfiora il quadricipite

"Non la migliore delle entrate, concordi Mastro Flint?"

Mentre con la mano destra mi pulisco il sangue dalla fronte, con la sinistra ho gia estratto il mio stocco, caricandolo di energia arcana.

Mi avvicino al nemico più vicino, utilizzando una manovra di attacco incentrata sulla difesa. Con una fonta, sferro una stoccata ritraendomi poi in posizione difensiva.

@Alonewolf87

Spoiler

Movimento, Booming blade+Defensive Flourish (se colpisco).

TxC +6

1d8+3+2(dueling)+1d8(tuono)

Se colpisco spendo una ispirazione bardica e rollo 1d8, aggiungo il risultato ai danni e alla mia CA fino all'inizio del mio prox turno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flin McGraw pirata umano

"Beh, sono stato in situazioni peggiori! Un giorno ti racconterò di quando feci irruzione in un harem, ma mi ritrovai circondato da eunucchi grossi e incazzati!"

Dico a Ian mentre attacco l'altro.

Spoiler

Scusate il ritardo!

Attacco con furtivo dato che sto uno contro uno, poi disingaggio con la bonus e mi metto vicino ad Ian.

Lo scopo è posizionarmi di modo che al turno successivo, allontanandomi di nuovo, se il thre-keen mi segue provoca ado da parte di Ian. Non so se mi sono spiegato...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Flint e Ian si gettano nella mischia ferendo un paio dei Thri-Kreen. Ian si circonda anche di energia elettrica protettiva.

I due insettoidi però per il momento paiono decidere di rimanere sulla difensiva bloccando la porta, mentre sentite alle loro spalle rumori di molti altri passi in avvicinamento.

Intanto all'esterno volano ancora quadrelli e sassi e Bharas e Drophar non riescono a completare la scalata senza subire danni. Quando si trovano in cima scoprono anche che la stanzetta è decisamente ingombra al momento e solo uno di loro può entrare.

Iniziativa

Spoiler

Turno 1

Flint
Ian
Thri-Kreen
Drophar
Bharas

Turno di @Athanatos e @Dardan

@Athanatos

Spoiler

subisci 5 danni perforanti

@Dardan

Spoiler

subisci 6 danni contundenti

@SamPey

Spoiler

hai colpito e tirato 4 per danni extra/bonus CA

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Non c'è spazio per tutti, poco importa. Mi trovo meglio a tenermi a distanza. Appena entro in vista delle creature che ci stanno bloccando la via li bersaglio con dardi magici.

@dm

Spoiler

Lancio magic missile: 3 dardi 1d4+1 ciascuno. Do la priorità a quelli già feriti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bharas Zealosh Myastan

Vista la stanza troppo piccola per contenerci tutti decido di non entrare...Non c'è spazio per tutti , torno giù e vi copro le spalle quando riuscite ad uscire dalla stanza fatemelo sapere....detto questo ridiscendo in velocità la scala...

@ DM

Spoiler

 

Ridiscendo la scala e mi trovo un posto da cui posso tirare agli occupanti del nido che abbia un minimo di protezione , come un grosso sasso od un avvallamento , rimanendo comunque a distanza di voce dai compagni ma con una migliore linea di tiro sulle finestre e feritoie.

Attacco con arco +9 , Danni 1d8+4 , doppio attacco se il nemico non ha ancora agito.

e controllo anche che la pattuglia uscita non rientri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Drophar scaglia tre dardi di energia magica contro uno dei thri-kreen feriti sulla soglia della stanza interno, riuscendo ad abbatterlo. Intanto Bharas scende dalla scala, cercando una buona posizione da cui attaccare le creature che stanno attaccando da dentro il nido, ma la loro posizione protetta gli impedisce di andare a segno.

Iniziativa

Spoiler

Turno 2

Flint
Ian

Thri-Kreen
Drophar
Bharas

Turno di @L_Oscuro e @SamPey

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...