Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Lasciate Bradley a sfogarsi come meglio ritiene per la nottata. Quando vi ritrovate tutti al mattino successivo gli occhi di Bradley sono cisposi, si lamenta di un grande mal di testa e il suo odore non è particolarmente apprezzabile, ma tutto sommato è in buono stato.

@Vind Nulend

Spoiler

dimmi tu se vuoi avere fatto qualcosa di particolare durante la notte.

Vi dirigete quindi di nuovo alla Scuola della Pietra dei Veggenti dove siete attesi. Venite condotti nei sotterranei dove è stato preparato il rituale. Viene fatto cenno a Bradley di mettersi al centro di un cerchio di rune e sigilli tracciato per terra, mentre cinque membri della Scuola stanno salmodiando un canto mistico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bradley

La mattina mi sveglio in un letto, e già questo mi sembra un'ottimo inizio. Non so che letto sia e la testa mi fa troppo male per cercare di capirlo. MI alzo, mi vesto con i vestiti che trovo che suppongo essere mio e prendo tutto quello che trovo in giro, in ogni caso mi appartiene visto che qua non c'è nessun altro. Me la svigno dalla camera e vado in cerca di Stir e Aurora. Per mia fortuna sono facili da trovare anche se sono sempre troppo loquaci. Una delle due comunque. Ogni sua parola è come un piccolo pugnale che si infila nelle mie tempie. Dopo un po' non deve esserci stato più spazio per i pugnali perché non sento più. Oppure ha smesso di parlare, non sono sicuro. Siamo anche arrivati al luogo del rituale. I sacerdoti affermano di non avere birra da darmi, secondo me mentono. Mi fanno piazzare in mezzo ad un cerchio disegnato per terra e cominciano a salmodiare. E ricominciano i piccoli pugnali nelle tempie...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stir

BRadley si deve essere proprio divertito questa notte. L'importante è che ora sia qui. Di lui potrei anche fidarmi,  è di quello che dentro che non mi fido. Poco prima dell'inizio del rituale mi avvicino a lui.

coraggio, pensa a quello che potrai vedere e toccare dopo...

gli sorrido e mi allontano affiancandomi ad Aurora.

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi

 

Sono felicemente sorpresa di vedere che Bradley si è presentato per la purificazione , gli u.abi continuano a riprendermi...

lo seguo nella stanza del rituale e rimango in disparte ed in silenzio durante la cerimonia....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il rituale procede tra cantilene, strani simboli tracciati nell'aria e l'odore di incenso che si spande nell'aria. Finalmente vedete Bradley scosso da un forte tremore e dal suo corpo iniziare a trasudare una sostanza nera come la pece, che si raccoglie poi in una sfera sospesa per aria, che viene poi avvolta da dell'acqua sacra che levita a formare una sfera più grande, che ingloba e dissolve la sostanza oscura. Vedete Bradley cadere a terra ansimante.

@Vind Nulend

Spoiler

negli attimi in cui la sostanza nerastra esce dal tuo corpo senti la voce della creatura farsi strada flebile nella tua mente Debole e codardo, come quasi sempre sono i mortali.

Perdi i tuoi fantastici bonus di forza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Il rituale procede finché ad un certo punto dal mio corpo comincia ad uscire una cosa nera che diventa una palla come quella nella galleria. Prima di svanire la cosa trova la forza di insultarmi "Vai a farti #######" le rispondo prima di vederla dissolversi in una bolla d'acqua. Il mio sorriso alla vista della cosa che scompare svanisce subito dopo sostituito da un conato di vomito. Riesco a malapena ad evitare la pozza di vomito mentre mi accascio a terra. "Voglio anche un nuovo oggetto magico" Sbiascico in direzione di Stir

Link al commento
Condividi su altri siti

Stir

Con le braccia incrociate al petto assisto alla purificazione di Bradley, quella sfera nera che esce e si dissolve mi fa pensare che abbiamo appena salvato la vita al nostro compagno.

Bradley si accascia terra dopo aver dato di stomaco.

Mi avvicino a lui e mi abbasso.

Quanto hai bevuto ieri sera? Parecchio direi... ricordi nulla di ieri sera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi

 

Osservo con curiosità l'incantesimo e l'effetto che ha su Bradley e quando tutto finisce faccio qualche passo verso di lui e Stir...

Sembra che l'incantesimo abbia avuto successo...dico pacata...

sei stato fortunato...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

I mistici della Scuola vi confermano l'avvenuto successo del rituale e dichiarano che non è rimasta più alcuna traccia della creatura dentro Bradley. Pagate loro quanto pattuito (tra materiale, rituali e incantatori un totale di 1000 monete d'oro) e vi accomiatate, tornando a girare per Magnimar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi

 

Visto che è andato tutto bene  ora che si fa?...dico mentre passeggiamo per la città...

manca da armonizzare la pietra che ci ha dato Julian per stabilizzare il frammento della maledizione della gola ma non ci vorrà molto..

poi dovremmo iniziare a cercare un altro frammento maledetto che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dedicate il resto della giornata a sintonizzare la vostra pietra magica con il frammento del Sihedron legato al peccato della gola, riuscendo a renderlo utilizzabile senza un eccesso di risonanza da parte di ciò che lo anima.

Mettendo assieme tutti i frammenti che avete raccolto cercate di trovare qualche indizio su dove trovare il prossimo, ma diversamente da quanto successo in passato non ricevete indicazioni o visioni di varia natura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi

 

In una sala riservata della gilda dei cercatori 

 

Visto che non abbiamo informazioni sugli altri frammenti del Sihedron io potrei chiedere alle mie evocazioni che con un incantesimo potrebbero chiedere ai loro superiori , come ho fatto nel deserto ma le risposte che potremmo avere sono solo si , no o incerto...possiamo fare sette domande , io chiederei...

Sapete dove si trova un frammento del Sihedron che non sia in nostro possesso...

Se rispondo si io chiederei...

Si trova a sud ? e se la risposta è negativa si chiede per gli altri punti cardinali  fino ad avere un si come risposta...

Da questo comincerei a chiedere se si trova in uno stato e così via...

certo è una procedura lunga ed approssimativa che va fatta diverse volte...

se avete qualche altra idea dite pure...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stir

Sì, non vedo alternative, ma in vece di" stato" chiederei se è difeso, se è in un bosco, e così via.

E' senz'altro più sicuro che chiedere in giro col rischio dia vere false informazioni, o di suscitare troppe domande interessi... A proposito il frammento che abbiamo trovato nel frattempo chi lo tiene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi

 

Ad ogni evocazione posso fare sette domande e si chiederò anche se è difeso ma prima cerchiamo di restringere il campo di ricerca..sono certa che in tre giorni o anche due con le domande giuste possiamo ricavare qualcosa di significativo...

per quanto riguarda il frammento a me interessa solo studiarlo insieme agli altri e non sono interessata a possederlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

stir

spalancò gli occhioni da cerbiatta

sacrificio? Quale sacrificio? Ahhh ti riferisci alla mia offerta..

Mi avvicino a Bradley ancheggiando, raggiuntolo gli sfioro con un dito il mento.

ma per me sarà un piacere fartele vedere.... Anche ora se vuoi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Stir

Faccio un passo indietro mettendomi bene davanti a Bradley, porto le mani al petto, fisso Bradley negli occhi e... muta le mani in due nere chele da scorpione.

Come promesse eccoti una parte di me e del mio corpo che quasi nessuno ha mai visto. Dure chele sode e dure.

Così impari anche a dubitare ad ogni promessa che ti viene fatta, e a porti più domande che altro... oltre a ragionare con la testa e non con altre parti del corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...