Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Bradley

Guardo le due donne con lo stesso sguardo di un cane che è stato redarguito. Speravo di potermi gustare la nuova forza e i soldi con qualche donnina di facili costumi ma evidentemente non avrò questa fortuna. Per esperienza so che è meglio fare come dicono. Prima avranno le loro risposte e prima potrò andare a sbronzarmi. "Va bene, fai strada verso la pietra dei perdenti o come si chiamano"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Con un Bradley riluttante vi dirigete verso i Giardini dei Veggenti, il grande parco cittadino davanti al quale si trova la sede della Scuola della Pietra dei Veggenti. Passate oltre la fonte di acqua pura che si trova al centro del parco e alla grande statua dello spirito delle acque che si dice dimorasse nella fonte un tempo e arrivate alla scuola, un edificio imponente e severo. Dopo esservi presentati ai custodi venite fatti entrare e condotti in una sala di attesa, dove siete raggiunti dopo poco tempo da uno gnomo e da un mezz'elfo Buongiorno signori e signore dice il mezz'elfo io sono Varlander Nivlandis uno degli amministratori della scuola e questo è il professor Doukeem, esperto di predizioni del futuro. Ho saputo che volevate il nostro aiuto per uno di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi


 

È un piacere incontrarvi , io sono Aurora Gentileschi ricercatrice presso la società dei cercatori qui a Magnimar lei è Stir e lui e Bradley...

 

Durante la nostra ultima avventura diciamo  Bradley ha fatto un patto con una creatura sconosciuta un essere probabilmente non di questo mondo , una massa senziente di oscurità...

noi vorremmo il vostro aiuto per capire se il patto siglato possa avere qualche effetto negativo sul corpo di Bradley nel futuro e nello specifico teniamo che la creatura possa impossessarsi del suo corpo consumandolo e prendendo il suo posto...

ho sentito grandi cose sui vostri veggenti e spero vivamente possiate aiutarci...

 

@ DM

Spoiler

Diplomazia +14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Seguo le due donne con fare mogio e quando ci presentano i due veggenti rimango in silenzio lasciando che sia Aurora a parlare. Non mi trovo a mio agio in questo posto, c'è una grossa pozza di acqua che potrebbe essere magica e la cosa non mi piace per nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

D'accordo fateci dare un'occhiata dicono i due, con lo gnomo che estrae da una scarsella una serie di lenti di strana foggia. Si fa allungare un braccio da Bradley, gli comincia a controllare i battiti sul polso e inizia a recitare una serie di strane litanie, passando da una lente all'altra in mezzo. La procedura dura parecchio, una mezz'ora buona, senza dare risutati lampanti, ma Doukeem annuisce apparentemente soddisfatto, appuntandosi alcune cose su un agenda. Poi Varlander si fa avanti, estraendo una bacchetta di cristallo e fattosi dare l'assenso da Bradley gliela poggia brevemente sulla fronte. Vedete il vostro compagno tremare brevemente e poi ansimare, come se avesse corso una maratona.

@Vind Nulend

Spoiler

oltre all'ondata di enorme fatica, dopo essere stato toccato dalla bacchetta hai una strana sensazione, come se ti fossi meglio accorto di qualcos'altro che ora alberga in te.

I due divinatori si confrontano un attimo prima di darvi il loro responso In effetti il vostro compagno è venuto in contatto con una qualche entità molto particolare, sicuramente non di questo mondo, quasi sicuramente proveniente dall'Arazzo Oscuro. Al momento la creatura non ha alcun controllo su di lui, semplicemente soffonde il suo corpo dandogli grande forza e resistenza. Quello però potrebbe succedere in futuro è che, in momenti di grande pericolo, quel seme dell'entità possa proporre al vostro compagno di concedergli un maggior controllo sul suo corpo in cambio di ulteriori poteri. Un processo che come potete immaginare finirà per diventare una china scivolosa. Non definirei la sua situazione rischiosa al momento, ma se volete eliminarla alla radice questo sarebbe il momento migliore per agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stir

Quindi se Bradley fa il bravo e rifiuta ogni offerta di maggior forza e potere, nessun problema, diversamente si farà consumare e sostituire dalla creatura.

Considerando che non ho molta fiducia nella sua forza di volontà a dire "no" a simili offerte, e  considerando che non mi va di accopparlo in futuro, direi che la soluzione migliore è quella di agire ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Non so cosa abbia fatto il mezz'elfo ma mi sembra di aver spostato una montagna. E inoltre mi sembra adesso di avere qualcosa in corpo, come se ci fosse un piccolo clandestino. Riprendo fiato prima di chiedere "Ma se io gli dico di no non cambia nulla vero? Non è che può prendere possesso di me senza il mio volere giusto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Stir

Mi giro di scatto, poso le mani sui polsi di Bradley bloccandoli e avvicino il viso al suo. Molto vicino, lo fisso negli occhi.

E tu saresti in grado di dire "no" ad un'offerta di più forza, vigore e potere? Non mi sembra che nella grotta tu abbia resistito molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi

 

Capisco...sapendo che c'è un modo per liberarlo da quella cosa mi sento più sollevata..

la mossa più saggia da fare sarebbe eliminare subito quella cosa...dico guardando male Bradley...

ma ponendo caso che l'amico qui non voglia...dico continuando a guardare male Bradley...se si tratta di un incantesimo sarebbe possibile averlo su pergamena cosi da poterlo utilizzare in un secondo momento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stir

Mi avvicino all'orecchio di Bradley in modo da solleticargli la pelle col velo, e gli mormoro.

@Bradley 

Spoiler

Se ti fai rimuovere quella cosa ti faccio vedere una parte del mio corpo che nessuno ha mai visto... nemmeno quando ho ballato in mezzo ai nomadi nel deserto... e potrai anche toccarla...

Mi rialzo e gli lascio le mani libere.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

"Beh, io gli ho detto di no all'inizio" balbetto in risposta a Stir. Poi dopo lo scambio tra Aurora e il mago aggiungo "Giusto! Mettila su pergamena così posso contrattare per avere ancora più potere!" Il mio umore si risolleva al pensiero.

E poi Stir mi sussurra cose torbide all'orecchio. La guardo sgranando gli occhi tra l'imbarazzato e l'eccitato. Aver accettato questo potere sembra essere la cosa migliore che io abbia fatto negli ultimi dieci anni.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Possiamo trascrivervi il rituale sì, richiederà un officiante con discreti poteri divini e all'incirca un'ora di tempo. Più una serie di incensi e oli particolari, ma nulla di troppo difficile da reperire. Nei mercati cittadini ve la dovreste cavare con 4-500 monete d'oro. Per quanto riguarda le pergamene con il rituale vi chiederemmo una donazione di 100 monete d'oro alla nostra istituzione

Tutti  

Spoiler

detto off game il rituale, oltre a pergamene e componenti materiali, richiede un incantatore divino che ci spenda sopra 2 slot di 3° livello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stir

dato che non disponiamo di incantatori divini...

Bradley non hai risposto vuoi toglierti quel verme dal corpo e poi poterle toccare e giocarci quando vuoi, oppure tenerti il verme e rinunciare a quelle parti del mio corpo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

"Io-io, ehm, aspetta!" Faccio un passo indietro da Stir. "Fammici pensare, cavolo!" Sbotto esasperato "Da una parte ci sono le tue, che sono sicuro saranno magnifiche e poi la soddisfazione del fatto che siano tue... Ma dall'altra parte con questa forza posso farci un sacco di soldi! Sai quante ne posso pagare? Anzi, con questa forza ne posso avere un bel po' anche a gratis!" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi

 

Fingo di non capire a cosa stia accennando Still...

Il fatto che serva qualcuno che possa lanciare magie divine è un problema , questo limita di molto l'utilizzo della pergamena...

temo Bradley che non ci sia molta scelta , accetta ciò che ti offre Stir...e fatti liberare da quel parassita...

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stir

Ah... Se un ragno extraplanare che prima cerca di ammazzarti per salvarsi ti fa una promessa accetti... Ti offro me stessa e rifiuti?  Ma crepa!

TI servirà a poco se tanto il tuo amichetto diventerà un ombra informe o un pezzo di carne putrescente. Ti ricordo che il tuo benefattore era alquanto abile coi non morti e cose simili, e tu ne hai uno dentro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bradley

Rabbrividisco alle parole di Stir ed istintivamente mi porto una mano al pacco, come per controllare che sia tutto in ordine. "Va bene, va bene. Facciamo che stanotte ci penso e poi domani vi do la mia risposta definitiva." O meglio, stanotte mi sbronzo e faccio casino con la mia superforza e domani procediamo con questo rituale che non sopporto più queste due che mi assillano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi

 

Avrei preferito che lo facessi subito , ma non credo che un giorno cambi poi molto la questione...

poi mi rivolgo ai due nostri interlocutori...

possiamo fare domani nel pomeriggio per il rituale se non è un problema per voi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...