Vai al contenuto

L'Ultima ora di Malcom (TdG)


1701E

Messaggio consigliato

Dentro

Spoiler

Mark inizia ad aprire la scatoletta delle pile, ma non ha neppure bisogno di inserirle nella propria torcia per capire che non funzionerebbero: i piccoli cilindri di metallo sono infatti per la maggior parte deformati e - da alcuni - è addirittura fuoriuscito l'acido contenuto all'interno. Per sicurezza prova ad aprire anche altre confezioni di pile, ma il risultato è identico. Le sole pile che - ad occhio - non sembrano danneggiate sono quelle ricaricabili: peccato che queste siano vendute scariche, di base, e quindi risultino assai poco utili.

L'uomo comunque non si scoraggia e si dirige al telefono pubblico dove tenta di iniziare una chiamata con chiunque sia disponibile a rispondere. Per tale motivo alza la cornetta e se la porta all'orecchio, ma non sente nessun rumore: il telefono è completamente muto!

Nel frattempo entra Rick, in cerca di acqua, accendini e sigarette. Tutte e tre le cose sono disponibili nel negozio e le trova piuttosto facilmente.

Fuori

Spoiler

Non fa mai male, vero? risponde la nonnina gentilmente, quando l'uomo di colore la invita a pregare insieme. Inizia quindi a recitare un Pater, prima di rendersi conto che il "reverendo" le aveva fatto una domanda. Si interrompe quindi un momento, come se si stesse concentrando molto, ed infine risponde Non saprei, Reverendo, ma penso di sì...mio marito ha comprato uno di quegli affarini che suonano sempre alla stessa ora per ricordarcene e non mi pare abbia suonato, quindi non è ancora ora di prenderne altre... quindi ricomincia stancamente a recitare la sua preghiera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mark Hopper

Riaggancio con faccia sconsolata la cornetta

Almeno ci abbiamo provato...

Poi torno a guardare i miei compagni di viaggio

"Niente linea, ma c'era da aspettarselo....comunque ho provato a mettere le pile nella mia torcia led...sono tutte andate! Quindi l'ipotesi di una potente scarica elettrostatica o elettremagnetica, vacci a capire, è sempre più plausibile. Prima di andare, cerchiamo di mettere in chiaro alcune cose..."

Attendo che tutti mi stiano ascoltando, anche Rick, che rientra per prendere alcune cose

"Come detto, non voglio fare il leader autoproclamato, non sono un soldato e neanche un eroe. Ma conosco il mio campo; dobbiamo cercare un luogo sicuro e facilmente difendibile, e spero che tu possa aiutarci" guardo la ragazza, che mi auguro sia del posto

"Tipo l'edificio della Polizia o meglio ancora la stazione dei Vigili del Fuoco. Partire verso Malcom senza una meta è da sprovveduti" dico in tono convinto. Almeno sugli edifici posso dire il fatto mio

"Da qui dobbiamo andare via, non ci sono dubbi, ma dobbiamo avere uno, meglio due o tre obiettivi, nel caso uno di essi sia compromesso. E questo prima che scenda la notte..." un brivido freddo lunga la schiena, con i peli delle braccia che si drizzano, ripensando alla nottataccia nel bus

"Allora? Dove possiamo andare?" dico rivolto alla ragazza

Master

Spoiler

Persuasione 2 .Non mi ricordo come si chiama la ragazza XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Larssen

Ascolto attentamente le parole di Mark e sono d'accordo su quanto da lui detto. Mia cugina Violet è a Malcom e potrebbe aiutarci. ammetto guardando gli altri negli occhi. sempre se... lascio cadere la frase a metà, cercando di scacciare dalla testa funesti pensieri. di sicuro conosce la città e sa come muoversi. O almeno spero. Lavora nel giornale locale, perciò potremmo anche intrufolarci nella sede, sempre che sia abbastanza protetta...

Spoiler

Di nuovo, non far caso allo spoiler, da cellulare non riesco ad eliminarlo <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe McNeal

fuori

Spoiler

Prego assieme alla vecchietta, ma torno a pensare al suo stato di salute e al fatto che probabilmente la sveglia che aveva impostato il suo defunto marito non suonerà mai, come anche che probabilmente la signora non sarà mai in grado di ricordarsi di prendere le medicine in maniera autonoma. Finita la preghiera chiedo Signora, dove tiene le sue medicine? Si ricorda cosa deve prendere e a che ora? Nel frattempo mi guardo in giro per vedere se noto qualcosa di interessante. 

 

Master

Spoiler

A che distanza siamo da Malcom? Oltre al minimarket c'è anche una piccola officina o ci sono attrezzi per eseguire riparazioni o simili?

faccio una prova di idee per vedere se riesco a ricavare qualcosa di utile da quello che vedo nei dintorni, per esempio un carrellino per portare la vecchia, un modo per sostituire la batteria di una macchina ferma, qualcosa che può essere usato in maniera efficente come arma. Soprattutto qualcosa che permetta di non restare al buio durante la notte, sperando di arrivarci

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan Ambrose

Le mie parole restano senza risposta ma le voci in preghiera dei due mi rassicurano. Torno nel supermercato evitando di disturbarli oltre. All'interno trovo i miei compagni intenti in una discussione e casualmente l'occhio mi cade sul braccio della ragazza. Dovremmo fare qualcosa per quella ferita. Dal pullman non avevamo preso la cassetta del pronto soccorso? Forse li ci sono delle bende pulite e del disinfettante. 

Comincio a girare per gli scaffali cercando luci chimiche e bengala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuori

Spoiler

Quali medicine? Domanda la vecchietta a Joe, osservandolo come se lo vedesse per la prima volta chi è lei?

Spoiler

La città dista poco più di quattro chilometri. Non c'è nulla di interessante lungo la strada fino in città, tranne una fabbrica di carne.

Per quel che concerne cose utili: sicuramente potete ricavare altre torce sfruttando le tende del locale e qualche scaffale.

Per portare la vecchietta...noti che c'è una bicicletta legata a lato del gabbiotto, ma non sai se sarebbe in grado di salire in sella.

 

Dentro

Spoiler

La ragazza - prima o poi dovrete decidervi a chiederle come si chiama - risponde a Mark dicendogli Un posto sicuro? Non so...forse a casa di mio padre?

Quindi, quando Erik parla della sorella, si intromette rispondendo scusate se vi correggo...ma non c'è una sede di giornale a Malcom, questa è una cittadina di appena seicento abitanti. Credo di aver capito di chi sta parlando... Sorride imbarazzata al grosso straniero, prima di aggiungere come a schernirsi non che sia difficile...è la sola ragazza straniera di Malcom. Ha un bel labrador di nome...Princen, mi pare. Se è lei, lavora per l'Iowa Daily, ma scrive da casa e poi manda i pezzi...è una corrispondente locale per la contea...

Infine, quando entra Logan parlando della sua spalla, gli risponde Non si preoccupi...la fasciatura terrà bene. Le faccio da quando avevo cinque anni...mi ha morsa, ma aiuto mio padre da tanto e quindi ho fatto tutte le vaccinazioni...

Spoiler

Non trovi cose del genere. Trovi giusto dei cubi di materiale per accendere il barbecue.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan Ambrose

Se quel morso si infetta potrebbe salirti la febbre ed avere un sacco di disgrazie della quale faremmo volentieri a meno in questa situazione. Se si potesse evitare sarebbe il caso di farlo...

Mi aggiro per gli scaffali via via sempre più sconsolato riuscendo a procurarmi solamente del combustibile per barbecue. Poco male... Vorrà dire che ci faremo una meravigliosa grigliata di zombie... Mamma mia come si stava bene in Afganistan!

Torno dai miei compagni portando i cubi infiammabili. Ho trovato questi, potrebbero essere utili, non si sa mai. Che voi sappiate c'è un'armeria o un negozio di pesca a Malcom?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Hopper

La risposta della ragazza mi fa sospirare

Mmh...utilissima come risposta...vabbe sarà ancora sotto shock....

Mi avvicino a lei,guardando la ferita

"Logan ha ragione" dico indicando con la testa il marine " è meglio tenerla sotto controllo....ci sono capitato.anche io,e la paura di essere infettati è brutta,fidati....a proposito,come ti chiami? Io sono Mark" dico tendendogli la mano. Guardo poi gli altri

"Riuniamoci all'esterno con Joe. Se vogliamo partire per Malcolm e giungervi prima di sera,dobbiamo andare. Ci vorrà almeno un'ora buona,forse di più a piedi..."

Master

Spoiler

Idee 2 per ricordarmi di qualcosa di utile che potrebbe servirci nel.viaggio o una volta giunti a Malcolm

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dentro

Spoiler

 

Sarah, mi...mi chiamo Sarah...Sarah Brown... risponde la ragazza, toccandosi la fasciatura con gli occhi leggermente sbarrati, come se solo ora avesse realizzato che nei film dell'orrore il morso è una delle modalità di contagio per diventare non morti voi...voi credete che...oddio...devo farmi un'antitetanica, o meglio, prendere degli antibiotici...devo trovare papà, lui di sicuro ha tutto a casa, o in ambulatorio, se non a casa! 

Sta evidentemente andando in iperventilazione, quindi è facile ipotizzare che fino a questo momento avesse - volontariamente o involontariamente - ignorato questo aspetto del problema. Difficilmente potrà darvi altre risposte utili, se prima non riuscite a calmarla

Spoiler

Complimenti per l'altissimissimo tiro di diplomazia :evil:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Hopper

La ragazza,ascoltando i nostri discorsi,sembra andare nel panico,cominciando seriamente a spaventarsi per il morso

"Sarah...ehi,Sarah....!" le stringo le braccia,stando attento a non toccarla sulla.ferita,e la.guardo.negli occhi,sfoderando uno dei miei sorrisi migliori

"Sarah...cerca di stare calam,OK? Ora ci siamo noi con te,non devi temere nulla. Vedi..." mi alzo lentamente il pantalone,mostrandole dove il vecchio Fu Edmond mi ha morso "...anche io sono stato morso, e sono passate parecchie ore. Come vedi,sto.benissimo" la stringo di nuovo. 

So bene che è passato poco tempo per esserne sicuri,ma devo mentire,per ora

"Non facciamoci prendere dal panico,è la cosa più sbagliata che possiamo fare in questo momento. Calma...cosi possiamo raggiungere Malcolm e tuo padre.. Va bene?"

Master

Spoiler

Persuasione2 ed Empatia 1 se serve la sinergia :D 

Le batteria per auto le.abbiamo controllate? Se quelle in scatola sono saltate credo anche quelle per la.macchina siano andate,ma chiedo per sicurezza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dentro

Spoiler

La ragazza ascolta Mark mordendosi le unghie, ma notate che le sue spslle tremsno meno. Riflette per un lungo momento su quello che l'uomo le dice, prima di fare un lungo sospiro e borbottare a sè stessa Controllati...sei una dottoressa, o lo sarai presto. Nervi saldi!

Fa qualche altro profondo respiro, prima di alzare lo sguardo su di voi e tentare - in realtà con scarso successo - di sorridere e dire Ok, scusate...io...armi, sì. C'è un negozio di articoli di caccia e pesca al Centro Commerciale, dall'altra parte della città. Prima c'era un negozio in centro, ma da quando hanno aperto il Centro Commerciale quasi tutte le botteghe hanno chiuso.

Riflette un altro momento, prima di aggiungere Altre armi non so dove possano essercene...nelle fattorie, presumo, e forse a casa di qualcuno. Mio padre ha un fucile a tranquillanti per gli animali grossi, ma non so se... E lancia un'occhiata in direzione della stanza dove dovrebbe trovarsi Freddy.

Quindi si volta verso Erik, scuotendo il capo e dicendo No, mi spiace...non so dove vive. La conosco perché portava il cane da mio padre. Forse alla clinica c'è il suo indirizzo registrato nel computer o stampato sulla copia delle fatture...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan Ambrose

Forse ce l'aveva Joe il kit di pronto soccorso... Esco nuovamente fuori. Reverendo... Perdoni se la disturbo durante la messa del mattino ma lì dentro c'è una pecorella smarrita con un morso ad una spalla ed io starei cercando il kit di pronto soccorso. Ce l'ha lei forse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe McNeal

La signora mi guarda come se fosse la prima volta che mi vede, stavamo parlando delle sue medicine fino ad un minuto prima, mentre adesso mi chiede a cosa mi riferisca... a giudicare da come si comporta potrebbe avere l'Alzheimer o un qualche tipo di demenza senile... mi gratto un attimo il capo con aria perplessa e in quel momento arriva Logan chiamandomi reverendo e chiedendo del kit di pronto soccorso. Mi volto con uno sguardo di rimprovero dicendogli sì, eccolo qui... poi mi avvicino porgendogli la cassetta del kit medico e gli chiedo dentro è tutto tranquillo? Freddy?  Sarebbe il caso di avviarsi verso Malcom.. da qui saranno circa 4 km... e lungo il tragitto mi pare che l'unica cosa degna di note sia un fabbricato... ehm... mi pare che lavorino la carne. mi guardo nuovamente attorno per vedere se mi viene in mente altro Bisognerà pensare a come portare la nonna... qui c'è una bicicletta, ma non credo sia in grado di montare in sella... avete trovato qualche tipo di carrello dentro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan Ambrose

Per ora dentro è tutto ok. Dico prendendo il kit medico. Del buon Freddy nessuna traccia per ora e sono sicuro che troveremo un modo per portarci appresso la nostra amata nonnina!

Rientro nel mini market e consegno il kit medico agli altri. Vediamo di metterla in sesto rapidamente e di levare le tende. Il tempo è tiranno e per quando farà buio voglio avere un tetto sulla testa e delle barricate davanti alla porta. Mi aggiro tra gli scaffali alla ricerca di vernice o di qualcosa con cui scrivere su un vetro, vado all'esterno dell'edificio e sulla facciata scrivo "PERICOLO! UNO ZOMBIE ALL'INTERNO!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dentro

Spoiler

Logan entra con il kit di pronto soccorso del bus in mano e - rapidamente - la ragazza lo raggiunge dicendo Dammi, sono al secondo anno di medicina... Poi, vedendo che il soldato si mette a ceecare qualcosa tra gli scaffali, si rivolge a Mark mi aiuti, per favore?

Con il supporto dell'uomo la ragazza scioglie la benda di fortuna (facendola di nuovo sanguinare un po') e potete vedere che sotto - all'altezza della clavicola - c'è un morso piuttosto profondo. La carne è stata lacerata ed in parte staccata e si vedono i muscoli vivi. Guidando Mark, Sarah si fa versare una generosa dose di disinfettante quasi piangendo per il dolore poi, con alcuni gemiti ma una sorprendente dose di sangue freddo, esegue una nuova fasciatura con la garza sterile presente.

Infine si siede a terra, probabilmente stremata dal dolore che l'operazione ha complessivamente richiesto.

Nel frattempo Logan fruga il locale in cerca di vernice. Non ne trova in vendita, ma trova un pennarello nero a punta grossa usato per scrivere la lavagna dei piatti del giorno.

Con quello si reca fuori, scrivendo il proprio messaggio di pericolo sulla vetrata accanto all'ingresso, in lettere alte mezzo metro.

Fuori

Spoiler

Rimasto di nuovo solo con la nonnina, Joe ha l'idea di frugare nella sua borsetta. Il momento è opportuno, visto che pare essersi di nuovo appisolata...

Intanto Logan riesce senza kit di pronto soccorso ma con un grosso pennarello nero con cui scrive sulla vetrina "PERICOLO! UNO ZOMBIE ALL'INTERNO!" a lettere alte mezzo metro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe McNeal

fuori

Spoiler

Rimasto nuovamente solo con la nonnina, mi volto a controllarla, accorgendomi che si è appisolata di nuovo.... certo che dorme parecchio... lo sguardo cade sulla sua borsetta, non dovrei, ma probabilmente dentro dovrebbero esserci le sue medicine, forse addirittura una prescrizione, così riuscirò a capire che medicine deve prendere e quando. Peccato solo che nemmeno gli orologi funzionino più... Guardo per un paio di secondi l'orologio ormai fermo, prima di prendere delicatamente la borsetta della signora facendo meno rumore possibile ed iniziando a guardare cosa contiene. Di tanto in tanto guardo la vecchietta, poi mi guardo attorno allerta. Infine esco dal gabbiotto, accendendomi una sigaretta, guardando verso il minimarket, ma quanto ci mette quel ragazzo? Ha trovato coda alla cassa? Borbotto sbuffando fuori un po' di fumo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Larssen

dentro

Spoiler

Guardo Mark aiutare la giovane donna a disinfettarsi la ferita e solo allora mi viene in mente un particolare. Attendo che la ragazza abbia finito prima di aprir bocca. Sarah ascolta. Può sembrarti strano ma...in che rapporti eri con Freddie? Non era il tuo fidanzato, ma sei sicura che lui non provasse attrazione per te? mi torna in mente il modo in cui il vecchio Edmond ci ha teso una trappola. Quelle bestie...è come se conservassero i loro sentimenti. Diventano "gelose" e fanno di tutto per riappropriarsi di ciò che credevano loro. Se Freddie provava qualcosa per questa ragazza...allora non smetterà di darci la caccia finché non raggiungerà i suoi scopi. O finché non lo eliminamo dalla faccia della terra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...