Vai al contenuto

[Hennet87] Il regno di Iluvatar


Hennet87

Messaggio consigliato

David Crossbowie...

Joshua Frick...Joshua Frick...niente! Però quella tunica è dell'Inquisizione! Coloro i quali sfruttano il mio Dio Illuvatar per i loro sporchi comodi...dannazione!

Preso dai pensieri, non rivolgo nulla se non un flebile sorriso all'inatteso anfitrione mentre mi aggiusto il cappotto. Con non poco nervosismo mi rivolgo al prete.

Verremo ad adorare il sommo Illuvatar, ovviamente. Abbiamo solo dei piccoli impegni da sbrigare, senza nessun ausilio d'arme, se è questo che la preoccupa.

Continuo a sorridere debolmente, quasi palesemente forzato.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Haggar

Il buonumore dopo la rapida chiacchierata con il bimbetto dura poco, quando vedo questo Joshua Frick che ci sbarra la strada, lo guardo subito con sospetto.

Ascolto con una certa insofferenza cosa ha da dire, e nel momento in cui realizzo che è uno di quei fanatici di Iluvatar, inizio a digrignare i denti e stringere i pugni, gonfiando i muscoli.
Non amate i non credenti eh? Vediamo un po', come potrei uccidere questo pezzo di sterco?

Inizio quindi a fantasticare a occhi aperti sulle indicibili atrocità con cui porrei fine alla vita del malcapitato. D'un tratto inizio a sorridere mezzo inebetito, con gli occhi sognanti, e le voci degli altri diventano solo un brusio indistinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Tika Miriakin

Siamo sulla strada che ci porta a casa del barone, ma all'improvviso davanti a noi ci blocca il cammino uomo che si presenta come Joshua  Flick, inquisitore di Iluvatar.

Alla sua vista il mio sguardo è leggermente schifato, non sono abituata a vedere persone abbigliate come il personaggio che ho davanti ed inoltre sembra emanare un odore non molto piacevole. 

Con fare molto rapido, lo stoppo. La ringrazio del benvenuto signor Flick, Blasingdell è una cittadina molto carina, mi farebbe piacere partecipare alla cerimonia ma purtroppo abbiamo altri impegni in programma. Le auguro buona giornata... e proseguo il mio cammino cercando di evitare il cattivo odore che emana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Melvin Lester

Squadro l'uomo con fare disgustato e non appena sento che è un sacerdote faccio un sorrisetto.

Non mi sarei aspettato di meno. Essendo un servitore di un potentissimo dio non poteva che essere un uomo brutto e puzzolente.

Mi conviene lasciar parlare gli altri per questa volta,se parlo io potrei finire con l'insultare lui ed il suo dio.

@Hennet97 

Spoiler

Dopo il dialogo con quest'uomo provo a rubare le monete al bardo come descritto prima.

 

Modificato da TitanoG
Link al commento
Condividi su altri siti

Frick, milady, non Flick. E faccia come il suo amico, cerchi di trovare il tempo per la cerimonia: nessuna ama chi non mette il Dio della Luce al primo posto - l'uomo continua a parlare quando gli passate davanti e vi avviate verso la casa azzurra.

Dopo qualche centinaio di metri, bussate alla porta del barone Athlon. Vi apre un uomo affascinante, di circa 30 anni. Porta i capelli striati di grigio legati in una coda, ed ha un vistoso orecchino luccicante al lobo sinistro. VI guarda con attenzione, e coglie ovviamente al volo la vostra natura di avventurieri - finalmente qualcuno che risponde alla mia chiamata! Prego, entrate nella mia umile dimora ed accomodatevi.

@TitanoG 

Spoiler

Come ho scritto anche nel topic organizzativo, non puoi fare un'azione del genere.
Contro un PNG, dovresti prima chiedermi se ha/vedi quel che cerchi.
Contro un PG, dovresti chiedere al giocatore. Ma poi, considera anche gli effetti collaterali...


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Tika Miriakin

Raggiungiamo finalmente la dimora del barone; viene lui ad aprirci la porta, ha un aspetto piacevole e subito riconosce in noi dei potenziali avventurieri per le sue missioni.

Buongiorno Barone Athlon, mi presento, sono Lady Tika Miriakin dalla lontana Pietra Bianca, sono sicura che avrà già sentito parlare della mia umile casata. Siamo qui in quanto abbiamo sentito che è in cerca di avventurieri; noi siamo in città da poco e ci farebbe piacere sapere cosa ha da offrirci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Miriakin, altro che umile casata. Una nobile del suo rango in casa mia! - il barone risponde con stupore, un leggero inchino, prima di scostarvi ed invitarvi ad entrare.
Nella sala al piano terra c'è un grosso camino, sulla cui sommità spiccano alcuni trofei di guerra. In bella vista, ci sono anche una spada finemente decorata ed uno scudo, probabilmente cimeli di famiglia. Ma tutta la sala ha qua e là oggetti da collezione, cimeli e cianfrusaglie di più o meno valore.
Il barone vi fa accomodare su un lussuoso divano in pelle, accanto al camino, mentre lui versa da bere del brandy (nonostante l'ora mattutina) e si accomoda su una poltrona lì vicino.
Sono settimane che aspetto un qualche coraggioso che rispondesse alla mia chiamata. Dannato inverno, siamo stati isolati parecchio qui a Blasingdell. Ma ora siete qui. Avrei bisogno di alcune persone che esplorino il Dente di Pietra, una montagna ad un paio di giorni di cammino a nord del paese, oltre la Foresta degli Alti Pini. Secondo alcuni miei studi, è proprio sotto il Dente di Pietra che si nasconde l'antica roccaforte di Durgeddin il Nero, il leggendario fabbro dei nani che forgiò Brastund, furore bianco. Le armi di Durgeddin sono una leggenda in questa parte del regno, tutti conoscono la loro bellezza, la loro eccezionale qualità. Ed è per questo che le vorrei nella mia collezione. Il Nero soleva mettere il suo sigillo sulle lame create, una D stilizzata in rune naniche. Se mi porterete delle armi del genere, ve le pagherei il doppio rispetto al loro normale valore di marcato. Ovviamente, se mi portaste Brastund, vi renderei ricchi! Nel caso non trovaste nulla, vi pagherei comunque per il disturbo: basta che mi portiate una mappa del complesso sotterraneo, ben fatta, ed avrete 50 pezzi d'oro. Ma fate attenzione: la zona è pericolosa, fuori dai confini degli uomini, infestata di orchi. E sospetto che Scaglia Notturna, il giovane drago che ha razziato Collequercia qualche mese fa, abbia fatto la sua tana proprio in quei posti, forse in una palude.

Link al commento
Condividi su altri siti

Haggar

Mi accomodo nella casa del Barone Athlon, nonostante l'opulenza, l'uomo mi sta simpatico a primo acchitto, soprattutto perché non menziona minimamente Iluvatar. Sempre goffamente, mi servo un bicchiere pieno di brandy senza esitare, nonostante l'ora.

Ascolto in silenzio cos'ha da proporci il Barone, facendo segni di assenso col capo, di tanto in tanto. Questione monetaria a parte, che comunque non mi dispiace, è l'idea d'avventura e sfida che mi stuzzica parecchio: soprattutto quando Athlon nomina il drago, mi agito sul divano mostrando forte interesse.

Whoah! Un drago! Haggar l'Orso Pazzo che uccide un drago...i menestrelli ci scriveranno canzoni...David ci scriverà una canzone!

Così inizio a fissare David sognante, col solito sguardo vacuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Tika Miriakin

Il barone inizia a descriverci la prima missione...mi sembra molto interessante...i miei antenati sarebbero orgogliosi di me se un giorno potessi affrontare e uccidere un drago...come facevano loro tanti anni fa...

Barone, mi sembra molto interessante ciò che ci ha proposto. Non ho mai intrapreso avventure del genere e non vedo l'ora di poter partire e affrontare una nuova esperienza. Ci racconti qualcosa di più sul nano detto il Nero. Quanto tempo fa ha forgiato le armi Durgheddin? Lui che fine ha fatto e la sua famiglia? Non vorrei imbattermi in qualche tribù di nani che proteggono ancora l'area... e poi che arma è Brastund e come mai ha un valore così alto? 

Mi scusi per tutte queste domande ma sono una donna molto curiosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che ho letto ed appreso studiando alcuni vecchi scritti nella biblioteca di Everlund, Durgeddin il Nero era un capoclan molto amato e rispettato, vissuto circa 300 anni fa. Si dice che avesse una grande forgia nel suo regno, dove venivano prodotte armi da far impallidire anche i migliori fabbri elfici dell'antichità. Si dice che ci sia stata una grande guerra nel sottosuolo, tra nani e drow. Gli elfi neri hanno scacciato il clan di Durgeddin dalla loro casa, e purtroppo gli scritti non ci dicono dove si trovi, ma che lo stesso grande nano è riuscito a portare in salvo la sua gente, fino a fondare un nuovo, piccolo, regno. Qui i nani si sono dati da fare, ed hanno costruito una nuova forgia in grado di realizzare grandi armi. Da quel che ho capito, la roccaforte è stata battezzata Kundrukar e si trova proprio sotto il Dente di Pietra. Le armi di Durgeddin sono sempre di ottima fattura, ma l'età che avanza, la forza lavoro minore e la magia che lentamente scorre via da questo mondo, hanno portato ad una diminuzione della qualità, ed alla forgiatura di una sola grandissima lama: Branstud, il furore bianco. Si dice sia un'ascia nera, capace in combattimento di emettere una potenza tale da abbattere tutti i nemici. E' stata impugnata da Glordin "mano bianca", un famoso cavaliere nanico che aiutò il popolo umano in una vecchia guerra contro gli orchi. 
Ma furono proprio gli orchi la rovina definitiva del clan di Durgeddin: assalirono Kundrukar, e gli umani non ripagarono il favore ai nani, rifiutando l'aiuto richiesto. Si dice che gli orcchi abbiano razziato in lungo ed in largo, ma Kundkrukar aveva vari livelli, e spero che il livello della forgia o dell'armeria sia rimasto immacolato, conservando questi preziosi tesori.

Link al commento
Condividi su altri siti

David Crossbowie

Mi accomodo in casa del barone che inizia a raccontarci di Durgheddin.

Bello!

Noto lo sguardo di Haggar su di me quando il Barone nomina il Drago

Spero che i draghi non attizzino Haggar in quel senso...

Barone Athlon, le sue storie sono affascinanti ed accattivanti. La mia cornamusa é al suo servizio...C'é altro che dovremmo sapere su Blasingdell? Per esempio, venendo qui abbiamo incontrato tale Frick, Joshua...le dice niente? Pareva non incontrare del sapone da giorni...

dico sorridendo maliziosamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Capellounto" Frick? Oh, non preoccupatevi di lui, è innocuo - commenta il barone con un mezzo sorriso. 
Certo, a volte è peggio di una zecca succhiasangue, ma non brilla per capacità deduttive. Insomma, senza offendere Iluvatar, ma ci sono inquisitori più scaltri...
Mentre parlate, le campane del tempio suonano tre volte, sintomo di inizio della cerimonia mattutina. 
Beh, allora accettate la mia proposta? Andrete al Dente di Pietra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Melvin Lester

Entrando nella dimora del barone e vedendo tutti questi gingilli mi si illuminano gli occhi.

Li guardo tutti uno per uno fantasticando su quante monete potrei farci.

Sentendo il barone citare un drago,mi giro di scatto verso la sua direzione.

UN DRAGO...?

Mi giro verso gli altri e vedendo gli altri per niente scossi all'idea di affrontare un drago rimango basito.

Cavolo...immaginavo sarebbe stato pericoloso...ma un drago?Forse è davvero troppo. Devo sapere quanto è il "valore di mercato" di questa ascia.

Milord,lei ha detto che pagherà il doppio del prezzo di mercato se riportiamo indietro armi da questa forgia.Esattamente quale sarebbe il loro prezzo di mercato?Essendo armi uniche mi sembra strano che abbiano effettivamente un prezzo.

 

Modificato da TitanoG
Link al commento
Condividi su altri siti

Una spada ha un prezzo, così come un'ascia. Quelle Durgeddin sono, a mio modesto avviso, di qualità superiore, e per questo le pagherei il doppio. La vera arma unica è Branstud: non si legge negli scritti, ma dovrebbe essere magica. Se la trovasse l'inquisizione, la requisirebbe. Diciamo che per Branstud si parte dai 500 pezzi d'oro: poi se l'arma mostrasse poteri eccezionali, potrei pagarvi anche molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

David Crossbowie 

Come le dicevo, Barone, andremo a Dente di Pietra. Ora mi perdoni ma credo che una visita alla preghiera sia d'uopo, per quanto mi riguarda.

Mi rivolgo dunque ai miei compagni.

Voi venite con me?

Saluto il Barone con un leggero inchino e mi avvio verso l'uscita e, successivamente,  in direzione del suono delle campane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Haggar

Ascolto David in silenzio mentre accetta il lavoro proposto dal Barone, il sorriso mi si spegne nel momento in cui il bardo parla della messa...ma mi contengo, saluto il Barone ed esco dalla villa.

All'esterno della villa, mi avvicino a David piuttosto indispettito

@david

Di quale "preghiera" stai parlando, cantastorie? Pfff, non voglio nemmeno saperlo, andrò in una taverna a sbronzarmi piuttosto! Chiunque altro voglia seguirmi, è il benvenuto...altrimenti ci si vede più tardi.

@Hennet87 

Spoiler

Durante il nostro tragitto abbiamo visto qualche altra locanda/birreria/qualcosa sulla strada o c'è solo quella in cui abbiamo incontrato i cani?

 

Modificato da ValarMorgoulis
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Tika Miriakin

Ok, barone, sarà nostro primo obiettivo quello di trovare queste armi. 

Una volta usciti fuori ricordo ai miei compagni che vorrei passare anche in municipio per parlare con Dara Whitewood di quella taglia con ricompensa di 100 m.o. vista in locanda.

David io non sono molto interessata alla cerimonia ma se vuoi posso accompagnarti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melvin Lester

Uscendo fuori insieme agli altri faccio un piccolo cenno con la testa per salutare il barone.

Non si preoccupi,può contare su di noi.

Evitando accuratamente il drago magari.

Una volta uscito ascolto ciò che dicono i miei compagni.

Neanche io sono molto interessato a sorbirmi un sermone,sono piuttosto più interessato alla taglia sulla testa di quell'orco...Da quel che ha detto il barone sembra che gli orchi abbiano razziato la forgia dove si trovano le armi che dobbiamo recuperare.Forse è possibile che degli orchi si siano stabiliti lì e potremmo trovare sia l'orco sia le armi...E poi non potremmo portare molte armi solo noi 4 avremmo bisogno di un carretto o qualcosa si simile e considerando che un carro media può trasportare in media...

Le mie parole diventano sempre più simili ad un sussurro fino a diventare praticamente impercettibili, e mi metto a fare calcoli mentali di entrate-uscite.

Spoiler

Io conosco il prezzo medio delle armi comuni?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

David Crossbowie

Sono solo curioso di sentire questo Frick cos'ha da dire...e per ora credo sia nel mio interesse mantenere una veste neutra agli occhi degli inquisitori...nonostante questi si palesino nella figura di "Capellounto" Frick...Pertanto si, mia Lady, mi farebbe piacere che mi accompagnaste prima di passare al municipio. Ora che Haggar ci ha lasciato per luoghi più allegri, mi farebbe piacere un po' di compagnia. Melvin, sei dei nostri?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melvin, preso dai suoi pensieri, segue Haggar alla locanda, non ascoltando la proposta di David di seguirli al tempio.

@Melvin e Haggar

Spoiler

Tornate alla locanda "Nido del Grifone", dove non c'è praticamente nessuno. Solo la locandiera, visibilmente assonnata, con la testa poggiata su una mano e gli occhi semichiusi. Si sorprende di rivedervi già di ritorno.

@Haggar

Spoiler

Non hai visto altre locande/birrerie, ma considera che è un piccolo paese, ed averne una è già molto.

@Melvin

Spoiler

Le armi comuni vanno dalle 2 monete d'oro di un pugnale, alle 50 di uno spadone.

 

@TIka e David

Spoiler

Vi muovete in direzione del piccolo campanile, dove trovate anche il tempio di Iluvatar: una struttura in pietra anonima, con un grande sole scolpito sull'ingresso. All'interno, la cerimonia è già oltre la metà del suo svolgimento. Una donna giovane, un po' in carne, con in capelli legati in due treccine, sta parlando sull'altare. Nelle vicinanze, Capellounto guarda la piccola sala con sguardo sorridente e vigile. In prima fila, la famiglia Berrick dà l'esempio di buoni credenti.

 

Modificato da Hennet87
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...