Vai al contenuto

[Hennet87] Il regno di Iluvatar


Hennet87

Messaggio consigliato

Lady Tika Miriakin

Dalla finestra entra il primo raggio di sole, mi svelio, mi vesto e vado giù e dò il buongiorno ai miei colleghi di viaggio. Vengo accolta da una buona colazione e subito dopo mi viene in mente che devo andare dal lord.

Salve mia oste, come posso raggiungere il lord Berrick, ho bisogno di parlargli. Mi può anche indicare dove si trova il municipio? E' molto distante?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Potete trovare sir Miles Berrick nella sua residenza, la bella villa a tre piani che si vede sulla strada rialzata oltre la piazza. Lì vicino che anche una bella casa dalla facciata azzurra: ci vive il barone Athlon, uomo molto affascinante. Il municipio, invece, è proprio qui a sinistra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Tika Miriakin

Grazie per le informazioni oste.

@melvin 

Melvin, il barone vive in una casa azzurra oltre la piazza. Io tra poco andrò a parlare con il lord di alcune faccende personali, chiederò quindi di farmi conoscere il barone Athlon così potremo andare a parlarci tutti insieme. Sono sicura che avrà qualche compito da affidarci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melvin Lester

Molto bene allora. Dico alzandomi dalla sedia Direi di andare,prima ce ne andiamo da qui meglio è 

Salto giù dallo scranno,saluto l'oste agitando la mano accompagnato da un "arrivederci" e mi avvio verso la porta,aspettando i miei compagni 

Modificato da TitanoG
Link al commento
Condividi su altri siti

David Crossbowie

Mi sveglio grazie alla luce dell'alba. Mi preparo, sistemo accuratamente la camicia e mi guardo allo specchio visibilmente preoccupato...

Ah come stai cambiando vecchio mio...

Dico alla mia immagine riflessa nello specchio. Poi scendo giù e, mentre mi accingo a sedermi al tavolo, noto che l'oste non se la deve essere vista molto bene stanotte...

Sicuramente avrà passato una nottata insonne...e di certo non grazie a me...dannazione!

Noto lo sguardo insistente di Haggar su di me. Ricambio lo sguardo mimando un "no" con la testa.

Non ora Haggar, non ora.

La presenza dei cani nella struttura mi lascia un po' interdetto, ma non mi perdo d'animo e mi metto a suonare il mio flauto per i miei compari al tavolo per all'incirca 10 minuti dopo aver fatto colazione.

@Hennet87

Spoiler

Uso INSPIRING LEADER. Ognuno dei miei compagni, me compreso, guadagna 6 Hit Points aggiuntivi (+3 dal Carisma e +3 dal livello di bardo).

Poi sento la Lady che parla con l'oste. Decido di non intromettermi per questa mattina e di limitarmi a seguire i miei compagni.

Modificato da themooser
Link al commento
Condividi su altri siti

Haggar

Vedo David farmi "no" con la testa quindi mi innervosisco un po'

Se non ora quando...!?

Dopo poco il bardo comincia a suonare il suo flauto, cosa che stranamente mi calma e mi dà la carica al tempo stesso. Per un po' mi dimentico della questione di Anita: sono pronto quindi per seguire la lady e i miei compagni.

Modificato da ValarMorgoulis
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella sala comune della locanda avete fatto colazione da soli: nessun segno né dei cani né, ovviamente, della donna dai capelli rossi.
Uscite in strada, l'aria ancora fredda è pungente ed arrossa i vostri volti.
Seguite Tika su per la via rialzata verso ovest, in direzione di quella bella villa dall'aria nobile e ricca. 
Arrivati, la lady viene accolta da un'anziana donna di servizio, che vi fa accomodare in un salone riccamente arredato. Dopo pochi attimi, giungono un uomo distinto, brizzolato e con occhiali da vista, accompagnato da una donna, presumibilmente la moglie, ed un bambino vivace di circa 10 anni. L'uomo si presenta come Sir Miles Berrick, signore di Blasingdell.
E' un onore riceverla nella mia dimora, lady Miriakin. La fama della sua famiglia la precede.
Alla richiesta di un colloquio privato, sir Miles invita Tika nel suo studio, lasciando voi altri in compagnia di sua moglie, del bambino e della servitù, che serve tè e biscotti su un vassoio d'argento.

@David

Spoiler

Sono HP temporanei o aumento gli HP max? Quanto dura?

 

Modificato da Hennet87
Link al commento
Condividi su altri siti

Haggar

Entrato nel salone, mi sento piuttosto a disagio a causa dell'opulenza della stanza. Nonostante abbia fatto una ricca colazione, non disdegno comunque il tè e i biscottini, anche se riesco a malapena a tenere la tazzina nella mano gigantesca. Cercando di darmi un minimo di tono, alzo goffamente il mignolo mentre sorseggio il tè, con un risultato ai limiti del grottesco.

Speriamo che la lady faccia presto, non voglio rimanere in questo posto più del necessario.

Per ingannare il tempo cerco di approcciarmi al figlio del nostro ospite, con tono amichevole.

@Bambino di 10 anni vivace
 

Spoiler

Oh oh, ma che bel vestito! Come si chiama mio piccolo lord?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

David Crossbowie

Seguo Lady Tika fino alla residenza di Sir Miles Berrick. Dopo svariati convenevoli la lady se ne va, lasciandoci in compagnia della moglie e del figlio di Sir Berrick. Noto Haggar che si muove e tiene la tazzina con la stessa accortezza di un cervo in un negozio di cristalli. Il mignolo alzato è la ciliegina sulla torta che mi fa scappare un risata sommessa e qualche piccolo sputo mentre sorseggio il mio tè.

Chiedo venia! Non volevo!

Mi rivolgo alla lady mentre cerco di pulire con il bavero del cappotto i resti del tè che ho sputato un po' ovunque sul tavolino. Poi, con nonchalance e come se nulla fosse accaduto, mi rivolgo nuovamente alla lady.

@Lady Berrick

Spoiler

Mia Lady, come procede la vita qui a Blasingdell? Paesino tranquillo? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Tika Miriakin

Dopo oltre mezz'ora di conversazione con il lord esco dalla sua stanza privata, rivedo i miei compagni interagire con moglie e figlio e chiedo loro di raggiungermi. 

Scusate per la lunga attesa ma avevo questioni importanti da esporre al lord. Adesso possiamo andare, il barone Athlon sarà più che onorato di accoglierci.

Prima di andare via mi avvicino alla moglie del lord: Milady la ringrazio di averci accolti calorosamente, rinnovo il mio invito al castello una volta che la situazione sarà ritornata come prima.

Adesso togliamo il disturbo, a presto... rivolgendomi a marito e moglie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bambino non sembra molto intimorito dalla mole di Haggar, e comincia a parlarci incuriosito dal grande uomo.
Io sono Ludovig, e il mio papà è l'uomo più ricco del mondo!

Lady Berrick, invece, chiacchiera da brava padrona di casa con i suoi ospiti.
Oh si, Blasingdell è un piccolo paese tranquillo. Qui non ci sono molti problemi, se si escludono quelli a nord oltre la foresta. Gli orchi lì infestano le strade, ma non arrivano mai fino ai nostri confini. Tuttavia, sarebbe opportuno eliminare una tale minaccia se fosse possibile.

Dopo circa mezz'ora, tornano nella sala anche Tika e Sir Miles. Dopo alcuni convenevoli, venite accompagnati all'uscita: l'aria mattutina sembra meno fredda di prima, ed un sole pallido splende in un cielo azzurro privo di nuvole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melvin Lester

Vedendo serviti i biscotti e il tè penso

Ecco la seconda colazione!Ci voleva proprio.

Dopo una buona mezz'ora vedo Tika tornare nella sala d'aspetto.

Per quanto odi appoggiarmi a quella Lady da quattro soldi e questi baroni...Sono gli unici che pagano  profumatamente...

Mi alzo e seguo Tika,prendendo una profonda boccata d'aria non appena usciamo all'esterno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Tika Miriakin

Usciti dal palazzo, indico la strada ai miei compagni per dirigerci verso la dimora del barone Athlon. 

Compagni, ecco dove vive il barone Athlon, è quella casa azzurra lì davanti. Andiamo a parlargli, vediamo se ha qualcosa di interessante da proporci.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melvin Lester

Faccio un cenno a Tika.Mente camminiamo cerco di mettermi dietro a tutti i miei compagni senza farmi notare,poi mi avvicino al bardo e vedendo la saccoccia di monete legata alla cintura...

É un occasione troppo ghiotta...non posso lasciarmela scappare!

Provo a prendere le monete.

Spoiler

Nel caso serva una prova di furtivita+7 (Per non far notare che sono andato dietro di loro)ed una di rapidità di mano+7

Link al commento
Condividi su altri siti

David Crossbowie

Seguo la Lady fuori dalla casa di Sir Berrick ma non posso non pensare alle parole della moglie.

Orchi...evidentemente quelli di cui c'è anche una bella taglia su...il Grande Ulfe...quanto mai potrà essere grande st'Ulfe?

Continuo a seguire Lady Tika.

Certo mia Lady, la seguirei ovunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre vi incamminate verso la bella casa azzurra, venite intercettati da un uomo con lunghi capelli neri e folta sopracciglia. 
Forestieri, siete i benvenuti - dice ad alta voce, parandosi davanti al vostro cammino - Io sono Joshua Frick, servitore di Iluvatar.
Alcune persone di passaggio rallentano il passo ed osservano la scena.
L'uomo, i cui capelli sembrano non aver visto acqua da almeno un mese, ha un'aria subdola e viscida. 
Spero vi siate trovati bene qui a Blasingdell, e che non intendiate utilizzare quelle armi qui in città - indicando il vostro equipaggiamento in vista.
E spero soprattutto di vedervi alla cerimonia della Luce al tempio, quando il sole è alto. Non amiamo i non credenti qui, ma dove sono amati, no? - conclude con un sorriso forzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

David Crossbowie

Vedo il tizio che ci sbarra la strada e un sobbalzo per un istante.

Da dove è uscito questo? Joshua Frick...mmmm questo nome mi dice qualcosa?

@Hennet87

Spoiler

Il pensiero in realtà è rivolto a te :D

Noto i suoi capelli imbarazzanti e le sopracciglia folte. 

Porca miseria...avrebbe bisogno di una spuntatina...che forte sensazione di prendere delle forbici e tagliargliele...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...