Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio: Parte XII e Parte XIII

Oggi inizieremo a dettagliare gli insediamenti dell'Isola di Piall. Robert Conley ci guida nel suo processo creativo, includendo le sue ispirazioni e il modo in cui realizza le mappe.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Ironsworn Starforged, Wayfarers of the Farwood

Vediamo quali sono le novità in ambito GdR attive su Kickstaster in questi giorni.

Read more...

In arrivo un crossover tra Eberron e Ravenloft?

Questo connubio tra due amatissime ambientazioni è davvero possibile?

Read more...

Anteprima di Avventure nei Forgotten Realms

Avete mai avuto il folle desiderio di mischiare due passioni come Magic the Gathering e Dungeons & Dragons? Ecco un set di carte che potrebbe fare al caso vostro.

Read more...
By Ahrua

Progettazione Avanzata Basata sui Nodi - Parte 4: La Seconda Traccia

Oggi The Alexandrian ci offre dei consigli su come meglio sfruttare la compresenza di più linee narrative per organizzare più facilmente la gestione dei nodi.

Read more...

[Hennet87] Il regno di Iluvatar


Recommended Posts

Blasingdell, Regno di Iluvatar, 20 Ches (detto anche Artiglio dei Tramonti), giorno successivo l'equinozio di primavera.

Le nevi invernali sono ormai alle spalle, ed alcune strade cominciano a liberarsi dal ghiaccio, favorendo la ripresa del commercio. Il clima rigido del regno sconsiglia, però, le uscite troppo lunghe, essendo questo periodo di forti tempeste. 
Un mercante più intraprendente vi ingaggia come scorta per un carico verso Blasingdell, una piccola città mineraria situata a sud della Foresta degli Alti Pini e ad est dei Colli Calvi, colline famose per la loro ricchezza di ferro.
Arrivate in città nel tardo pomeriggio, senza incontrare particolari pericoli lungo la strada, ancora povera di carovane. Il paese è costituito da case prevalentemente in pietra: la neve è stata spostata ai margini, mentre in lontananza i picchi montani e la foresta portano ancora visibili i segni dell'inverno. Una villa su tre piani spicca sul lato ovest del paese, su una strada leggermente rialzata, mentre accanto alla piazza del fumo esce da un camino di una locanda. 
Per strada c'è poca gente, i negozi stanno chiudendo e gli uomini tornano ai loro focolari.
Il mercante vi paga il dovuto, ed inoltre vi offre la cena alla locanda del Nido del Grifone, pagandovi anche la stanza per la notte. Entrate in quest'accogliente rifugio, ancora poco frequentato: una donna dai capelli rossi come il fuoco è seduta ad un tavolo, intenta a sorseggiare un sidro. Un'altra donna, alta e magra, di almeno 40 anni, vi viene incontro e si presenta come l'oste della locanda:
Benvenuti forestieri, qual buon vento vi porta a Blasingdell in questa fredda primavera? Siete i benvenuti nella mia dimora, accomodatevi e mettetevi a vostro agio.
Su una bacheca accanto al camino spicca il ritratto di un orco, ma dal vostro tavolo non riuscite a leggere cosa ci sia scritto sotto.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

  • Replies 419
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Melvin Lester Seguo Haggar usandolo come riparo.

Blasingdell, Regno di Iluvatar, 20 Ches (detto anche Artiglio dei Tramonti), giorno successivo l'equinozio di primavera. Le nevi invernali sono ormai alle spalle, ed alcune strade cominciano a li

David Crossbowie Mentre la donna parla, noto che è stata molto gentile con me e inoltre la sua persistenza al nostro tavolo mi lascia ben sperare... Forse se la invogliassi un pochino... Ini

Posted Images

Melvin Lester

Spoiler

Halfing di più o meno 90 cm,capelli neri come il carbone, occhi verdi. Sempre sorridente e raramente serio.

Cerco di guardare attorno, per vedere se la locanda è molto popolata. Dopodiché saluto la Locandiera Salve a lei bella signora!Io sono Melvin,Melvin Lester, grazie della vostra ospitalità, dopo un viaggio così un po' di riposo è quello che ci vuole.

Edited by TitanoG
Link to post
Share on other sites
Spoiler

sono alta 1.65m - capelli neri lunghi, occhi verdi,magra, pelle chiara. Sono guerriero maestro della battaglia. 

Lady Tika Miriakin

Buongiorno mia oste, mi presento, sono lady Tika Miriakin dalla famosa città di Pietra Bianca che presto sarà di nuovo mia. Siamo di ritorno da un viaggio di lavoro e abbiamo bisogno di buon cibo e molto riposo. Mi accomodo al tavolo, porta la cena a me e ai miei compagni.

Mi siedo insieme agli altri, poi noto il quadro raffigurante l'orco, mi rialzo, mi avvicino e leggo  cosa c'è scritto.

 

 

 

Edited by Ibba
Link to post
Share on other sites

David Crossbowie

Spoiler

David è un umano poco meno che 40enne, biondo con gli occhi bicolore, azzurro il sinistro, grigio scuro il destro. Una piccola cicatrice, successiva ad un incontro ravvicinato con un orso, gli corre lungo tutto la parte destra della faccia. Mediamente alto, fisico longilineo, ha sempre avuto cura della sua persona. Indossa un camice bianco con un gilet lavorato di pelle, una pelle molto spessa ma abbastanza flessibile, che funge anche da armatura. Sopra il camice, indossa un cappotto verde acqua tagliato alle ginocchia e un cappello a falde larghe che riprende lo stesso colore del cappotto.

Entro nella locanda emanando un sospiro di sollievo

Finalmente...ho il naso freddo e ho necessità di bere...

Alla vista della bella signora, faccio sfoggio di tutto il mio charme, mi levo il cappello, sorrido e mi inchino quasi platealmente mostrando il mio liuto nella mano destra, che di norma tengo nascosto sotto il cappotto.

Enchantè madamoiselle! David Crossbowie, musico e girovago. Per servirla!

Hai capito che bella locandiera...

Rialzandomi dal generoso inchino, squadro la locanda e soffermo il mio sguardo sulla rossa seduta qualche tavolo più avanti

...e anche quella non c'è male...mi sa che stasera mi diverto!

Sistemando il cappotto, mi muovo verso il tavolo che i miei compagni hanno occupato, accomodandomi vicino a loro e iniziando ad accordare lentamente il liuto, fischiettando un motivetto allegro nel mentre.

Edited by themooser
Link to post
Share on other sites

Haggar "L'Orso Pazzo"

 

Spoiler

Omaccione di 35 anni, alto 2 metri e 8 cm, con un peso di 120kg circa, ha una corporatura robusta e molto muscolosa. Ha dei capelli corti a spazzola tendenti al rossiccio, stesso discorso per la barba ispida che gli copre la metà inferiore del volto

Nonostante il freddo, Haggar è vestito piuttosto leggero rispetto ai suoi compagni, essendo un uomo di una zona non meglio precisata del profondo Nord.
Sotto il lungo mantello verde bottiglia, si può intravedere infatti la pelle con vistose cicatrici, coperta solo dal freddo acciaio della sua armatura.


Entrando nella locanda, mi tolgo subito il mantello, per evitare di sudare.
Saluto la locandiera con un grugnito e un mezzo sorriso e mi siedo al tavolo.

'giorno.

In attesa della birra, mi guardo intorno...

Vediamo un po' se c'è una bella donzella che possa farmi compagnia...o meglio ancora qualcuno abbastanza sprovveduto che voglia sfidarmi a braccio di ferro.

Edited by ValarMorgoulis
Link to post
Share on other sites

La locandiera vi fa accomodare inizialmente con referenza, quasi timorosa che una lady sia entrata nella sua taverna. Sparisce qualche attimo dietro una porta di legno alle spalle del bancone, per ricomparire poco dopo con piatti pieni di stufato di montone, patate ed una zuppa di verdure dall'aspetto invitante. Porta, poi, alcune caraffe di birra scura e sorride a David - Allora, un cantastorie nella mia locanda! Spero non ci lasci presto, tra qualche giorno dovrebbe cominciare a ripopolarsi, e le persone adorano ascoltare racconti eroici. Anche a me piace... - Lascia la frase in sospeso e torna al bancone, affaccendata a pulire non si sa cosa.
Quando torna, dopo qualche minuti, porta a tavola alcuni pezzi di pane caldo, accompagnato da marmellate e miele. 
Cosa vi porta in città? Siete le guardie del corpo di milady? - dice indicando Tika Miriakin - Siete venuti a trovare Sir Miles Berrick o il Barone Athlon?
La donna pare molto loquace ed indiscreta.

@Melvin e Haggar

Spoiler

Nella locanda non c'è anima viva, solo la donna dai capelli rossi, assorta nei suoi pensieri. Siete i primi viaggiatori da mesi a questa parte.

@Tika

Spoiler

Il ritratto è di un grosso orco, si dice alto più di 2 metri. Sotto c'è scritto che c'è una ricompensa di 100 pezzi d'oro per chi elimini la minaccia del Grande Ulfe. Per maggiori informazioni, chiedere a Dara Withewood, conestabile di Blasingdell.

@David

Spoiler

Noti che la donna ti ha portato una porzione più abbondante di zuppa e di montone, sostando qualche attimo in più accanto a te quando ti ha servito.

 

Link to post
Share on other sites

Melvin Lester

@Locandiera

Non siamo le guardie del corpo di "milady", non ne abbiamo avuto l'onore. Le dico con tono sarcastico, facendo poco dopo una risatina compiaciuta e guardando per qualche attimo Tika. E' però vero che facevamo parte di una scorta, abbiamo lavorato per un mercante che voleva raggiungere questo villaggio, anche se sinceramente non ne capisco il motivo... E' sempre così deserto questo villaggio?E poi chi sono questi due nobiluomini che hai nominato? I signori del posto?

Edited by TitanoG
Link to post
Share on other sites

David Crossbowie

Mentre la donna parla, noto che è stata molto gentile con me e inoltre la sua persistenza al nostro tavolo mi lascia ben sperare...

Forse se la invogliassi un pochino... Inizio a pizzicare gentilmente le corde del mio liuto e mi rivolgo all'oste, guardandola fisso negli occhi.

Madama, le gesta eroiche che più mi aggrada raccontar, son quelle che i vizi umani voglion sbeffeggiar. Come di Lupo Triste, del qual ormai non più si favella da quando mise il naso entro la sua donzella. Ma Lupo Triste per suo vanto, fece l'errore di sbandierarlo...Il padre della donzella ebbe notizia e, con molta imperizia, promise giustizia. Fuochi, fiamme e tumulti, il cuor e il viso di Lupo Triste venner distrutti. Ecco, madama, le mie storie son così, spero di potergliene contare fino al prossimo dì...

@DM

Spoiler

Eventualmente faccio una prova di PERFORMANCE +4

 

Edited by themooser
  • Like 1
Link to post
Share on other sites

La locandiera apprezza tanto la canzone di David, ridendo di gusto ed applaudendo al termine della performance. Si lascia trasportare, e si accomoda, non invitata, al vostro tavolo.
Siete tipi simpatici - commenta osservando principalmente il bardo - Purtroppo l'inverno è stato rigido e non si sono visti molti forestieri negli ultimi mesi. Ma le nevi si stanno sciogliendo,e presto il villaggio e la locanda saranno di nuovo luoghi sorridenti. Ma siamo a buon punto vedo... - continua ad indugiare con le occhiate verso David.
Si mastro Lester, i due nobiluomini sono i signori locali. Sir Miles Berrick è il Lord di Blasingdell, mentre il Barone Athlon è un ricco signore locale che so essere alla ricerca di persone coraggiosa ed intraprendenti. Pensavo che milady fosse ospite del Lord, o al limite che stesse cercando avventure remunerative.
Accorgendosi di nuovo di essere al cospetto di una lady, la donna si alza di scatto dal tavolo, e con un goffo inchino, quasi scusandosi, si allontana portando con sé i piatti sporchi.

@Haggar

Spoiler

La donna ha una pelle molto pallida, come se non vedesse il sole da mesi. Si accorge dopo qualche attimo che la stai fissando. Come se non volesse farsi ben vedere, alza il cappuccio e torna a sorseggiare la tazza di tè bollente che ha davanti.

 

Link to post
Share on other sites

Melvin Lester

Non appena la locandiera si allontana afferro il boccale di birra, lo porto alla bocca e prendo una lunga sorsata stando in piedi sulla sedia. Finito di bere poso il boccale e appoggio entrambi le mani sul tavolo, con il mio solito sorriso stampato in faccia.

Signori miei! Non so voi ma io qui vedo un'opportunità. Se ho sentito veramente "coraggiose e intraprendenti" mi sembra ovvio che siamo le persone giuste.

Notando poi la disattenzione di Haggar mi rivolgo a lui

@Haggar 

Dico bene,Haggar? 

Link to post
Share on other sites

David Crossbowie

Seguo con gli occhi l'oste che si allontana dopo averle ininterrottamente sorriso mentre ci regalava informazioni. Sono tentato di seguirla...

Meglio dopo... penso tra me e me, rivolgendo lo sguardo quindi verso i miei accompagnatori. Di concerto con Lester, mi rivolgo sussurrando ad Haggar, intento a fissare la rossa femme fatale.

@ValarMorgoulis

Spoiler

Mio caro, il sol fissarla non credo ti porterà lontano stasera...

Dopo aver dato una timida pacca sulla spalla dell'omaccione, rivolgo l'attenzione ai miei compagni

Donna simpatica, vero, l'oste? Si potrebbe cercare di ingraziarsi questo Barone Athlon.

Ammicco leggermente a Melvin

Link to post
Share on other sites

Melvin Lester

Era quello che stavo proponendo anch'io. Anche se probabilmente non è molto ricco, sono sicuro che potrà pagare abbastanza per i nostri servigi... 

Mi giro poi lentamente verso Tika: Ma di certo non sarebbero nobili se accettassero di avere udienza con il popolino,no? 

@Tika

Tika!Saresti così gentile da assicurarci un udienza con questo Barone?E magari di insegnare le buone maniere a questi tre buzzurri che ti fanno da "scorta"? 

Faccio una risatina,e poi comincio a fissare Tika con un mezzo sorriso attendendo una risposta.

 

Link to post
Share on other sites

Lady Tika Miriakin

Caro Melvin, chiederò un incontro domani mattina con il lord della città, ho alcuni affari personali da presentargli, dopodiché gli chiederò di presentarmi il barone magari accompagnata da voi. 

Intanto che voi vi guardavate intorno, ho intravisto un ritratto appeso al muro, c è una ricompensa per chi uccide quell'orco indicando la figura sul muro.Vado a recuperare maggiori informazioni.

Vado dall'oste. Mi scusi, ho letto il manifesto sul muro, sono molto interessata a questa missione. Come posso rintracciare Dara Whitewood? 

Edited by Ibba
Link to post
Share on other sites

Melvin Lester

Quando Tika indica la bacheca con il ritratto dell'orco, mi avvicino incuriosito e leggo il messaggio. Non appena leggo "100 monete d'oro", richiamo l'attenzione di David e Haggar dicendo 

Anche quest'opzione non è malaccio!Inoltre sembra che Tika abbia già deciso per conto suo.Nonostante tutto però preferirei almeno parlare con il barone, anche solo per sapere che lavoro ci offrirà.Voi cosa ne dite?

Edited by TitanoG
Link to post
Share on other sites

David Crossbowie

 

Certo Melvin e grazie Tika. Peró domani, ora le mie stanche membra devono riposare.

Finisco la zuppa e bevo un bel sorso di birra, pulendomi educatamente con parte della camicia. Dopodichè mi avvicino al bancone dell'oste e sorridendo le chiedo

Allora, mia cara, dov'è che possiamo riposare? Avrei proprio bisogno di un bagno caldo...

 

 

Link to post
Share on other sites

Haggar

Sorrido alla battuta di David e annuisco, ricambiando il gesto affettuoso con un'altra pacca sulla spalla, ben più poderosa. Mi scolo il resto della birra in un grande sorso, e con la barba grondante mi alzo dal tavolo, dirigendomi verso la donna dai capelli rossi.
Nel frattempo che mi avvicino al tavolo, sento una vocetta fastidiosa... il nanerottolo ha detto qualcosa, fai vedere che hai capito mi giro verso Melvin alzando il pollicione e annuendo convinto.

Mi siedo quindi al tavolo della donna sfoderando un sorriso piuttosto disastroso, ma simpatico. 
@Donnarossa
Buonasera mia signora, cosa la porta in questo posto dimenticato da...tutti?

Link to post
Share on other sites

Melvin Lester

Ma c'era qualcuno che mi ha ascoltato o ho parlato a vuoto?Forse l'unica che mi ha veramente ascoltato era la Lady anche se l'ho presa in giro...

Mi dirigo anch'io verso il bancone e mi affianco a David, ma essendo il bancone troppo alto per me ,alzo la mano e la sventolo:

Si!Anch'io vorrei sapere dove sono le nostre stanze!

Edited by TitanoG
Link to post
Share on other sites

Mentre Melvin si alza per dare un'occhiata al manifesto dell'orco ricercato, Tika chiede informazioni all'oste riguardo Dara Whitewood - la può trovare al municipio milady, è un punto di riferimento per la comunità locale. La riconosce subito: è l'unica donna lì, mentre gli altri sono guardie.
Haggar, intanto, si avvicina alla donna sola dai capelli rossi.

@Haggar

Spoiler

La donna ti guarda da sotto al cappuccio, e parla con voce bassa e flebile, sembra quasi malata.
Salve - sembra quasi intimorita dalla tua stazza - Mi chiamo Anita, sono in viaggio per Collequercia. Mi sono fermata alla locanda per trovare ristoro e riposo per la notte. Anzi, si è fatto proprio tardi, se vuole scusarmi...
Fa per alzarsi ed avviarsi su per le scale, come se non volesse parlare con nessuno.

David, forte del suo fascino, si approccia all'oste con un sorriso a trentadue denti, chiedendole forse qualcosa più di una semplice stanza per dormire. La donna sta quasi per rispondere, quando anche Melvin chiede dove possiate dormire.
La locandiera pare tornare in sé e vi dice che avete le 4 stanze singole del secondo piano già prenotate, pagate dal mercante a cui avete fatto da scorta. Vi augura una buona notte - riposerete bene, qui non si fa baldoria durante le ore notturne - dice quasi con un velo di malinconia.
 

Edited by Hennet87
Link to post
Share on other sites

Melvin Lester

Ringrazio e saluto l'oste, dopodichè mi dirigo al secondo piano,trovando non poca difficoltà nel salire gli scalini.

Possibile che devono farli così dannatamente alti questi scalini!?

Salito al secondo piano vado nella stanza più lontana dalle scale. Entro,comincio a svestirmi e mi sdraio sul letto.

Magari potrei trovare qualcosa di interessante qui...

Mi guardo attorno per vedere se c'è qualcosa che possa valere anche pochi pezzi d'oro.

Link to post
Share on other sites
  • Similar Content

    • By SamPey
      GUIDA AL BARBARO
      D&D QUINTA EDIZIONE
      DISCLAIMER
      Bazzicando nel web, ho notato che ci sono veramente tante guide in inglese, chi incentrata su una cosa e chi su di un’altra, tuttavia ne ho trovate veramente poche in italiano. Ho cosi pensato di farne io una per ogni classe ufficiale di D&D 5° Edizione e di pubblicarle qui su D’L. Premetto che non mi reputo il massimo esperto di D&D né tantomeno qualcuno che vuole insegnarVi qualcosa. Voglio dilettarmi in questo piccolo progetto, sperando di essere utile a qualcuno (o quantomeno di offrire qualcosa di interessante da spulciare).
      Buona Lettura!
      LEGENDA
      INTRODUZIONE
      Il barbaro è una classe marziale, caratterizzata da un’incredibile resistenza e da un ottimo output di danni. In termini di abilità, il barbaro è abbastanza limitato, brillando principalmente nel combattimento. Grazie alle sue capacità, può essere ottimale sia come attaccante (Striker) sia come difensore (Tank) oppure essere un'ottima via di mezzo.
      PRIVILEGI DI CLASSE
      CAMMINI PRIMORDIALI (SOTTOCLASSI)
      CARATTERISTICHE
      RAZZE
      TALENTI
      MULTICLASSE
      COMMENTI FINALI
       
    • By Alonewolf87
      Questo connubio tra due amatissime ambientazioni è davvero possibile?
      Con un tweet rilasciato sul suo account KB Present Keith Baker, il creatore di Eberron, ha preannunciato l'arrivo in futuro sulla DMsGuild di un prodotto crossover tra Eberron e Ravenloft, con un possibile collegamento tra il Giorno della Tragedia e la Landa Gemente e l'ambientazione gotica per eccellenza.
      Traduzione non ufficiale del Tweet

      Visualizza articolo completo
    • By Juroot
      Ciao a tutti,
      cerco party da integrare per giocare principalmente su roll20 a D&D 5e.
      Disponibile soprattutto la sera e il weekend.
    • By Alonewolf87
      Viaggiamo tra i vari Domini del Terrore di Ravenloft con queste nuove immagini in anteprima.
      Tra le immagini di anteprima della Van Richten's Guide to Ravenloft che in questi giorni girano su Internet ce ne sono alcune che ci offrono uno scorcio sui domini presentati nei manuali e i loro abitanti. Vediamone assieme quattro, riferite rispettivamente a Dementlieu, Lamordia, Har'Akir e Falkonia.

      Dementlieu trae ispirazione da Cenerentola e La Maschera della Morte Rossa ed è "uno degli oltre 30 Domini del Terrore descriti nel manuale. Offre un contrasto netto rispetto alle oscure foreste e al castello gotico sulla collina di Barovia. Dementlieu è coperto da una patina fascinosa di vestiti eleganti e feste lussuose. Tutti muoiono dalla voglia di essere invitati alla Grande Mascherata organizzata dalla Duchessa Saidra d’Honaire tutte le settimane sulla sua isola privata. E, in molti casi, finire per essere uccisi quando vengono scoperti alla festa anche se non dovevano trovarsi lì."

      Molti dei Domini del Terrore sono ispirati da storie horror o frammenti di folklore e Lamordia trae molto chiaramente le sue origini da Frankenstein. Ma anche se questo Dominio è ispirato da questo grande classico dell'horror, i suoi elementi sono visti tramite la lente delle avventure di D&D e portati a dozzine di estremi terrificanti. Il Dominio di Mordenheim non è soltanto legati ad esperimenti di resurrezione andati male, ma in generale ad ogni forma di scienza e bizzari esperimenti che portano a strani risultati, orrori di mutazioni corporee e storie cupe dove la civiltà si oppone ad una natura ostile. Così come la storia di Frankestein non è solo riguardo uno scienziato che abbandona la sua creatura, così Lamordia non è solo suture e carne semi-morta.

      Ankhetop, Signore Oscuro di Har'Akir
      "Come mai c'è un Dominio che è composto da un deserto pieno di piramidi in rovina e  antici ed inspiegabili monumenti infestati? Come fa ad esistere un dominio del genere? Che senso ha? Per certi versi non ne ha uno e spetterà ai giocatori che lo vogliono esplorare capire che questo intero dominio per sua natura sta cercando di confonderli e stordirli."

      "Falkonia è una società agricola, con una classe di lavoratori, un'intera ed elaborata struttura sociale che permette alle persone di sopravvivere sotto un sovrano crudele. Ci sono persone disposte a lavorare sodo e che dipendono le une dalle altre per cibo e sostentamento e così via. Un ottimo posto dove far succedere un'apocalisse zombie. Ma come ha inizio? Come ne vengono coinvolti i giocatori? Dove hanno iniziato ad andare male le cose? Come possono andare peggio? Quali orribili sacrifici compirà un governo amorale per salvare più persone possibile o semplicemente sé stesso? E come si risolverà il tutto?"

      Visualizza articolo completo
    • By Alonewolf87
      Tra le immagini di anteprima della Van Richten's Guide to Ravenloft che in questi giorni girano su Internet ce ne sono alcune che ci offrono uno scorcio sui domini presentati nei manuali e i loro abitanti. Vediamone assieme quattro, riferite rispettivamente a Dementlieu, Lamordia, Har'Akir e Falkonia.

      Dementlieu trae ispirazione da Cenerentola e La Maschera della Morte Rossa ed è "uno degli oltre 30 Domini del Terrore descriti nel manuale. Offre un contrasto netto rispetto alle oscure foreste e al castello gotico sulla collina di Barovia. Dementlieu è coperto da una patina fascinosa di vestiti eleganti e feste lussuose. Tutti muoiono dalla voglia di essere invitati alla Grande Mascherata organizzata dalla Duchessa Saidra d’Honaire tutte le settimane sulla sua isola privata. E, in molti casi, finire per essere uccisi quando vengono scoperti alla festa anche se non dovevano trovarsi lì."

      Molti dei Domini del Terrore sono ispirati da storie horror o frammenti di folklore e Lamordia trae molto chiaramente le sue origini da Frankenstein. Ma anche se questo Dominio è ispirato da questo grande classico dell'horror, i suoi elementi sono visti tramite la lente delle avventure di D&D e portati a dozzine di estremi terrificanti. Il Dominio di Mordenheim non è soltanto legati ad esperimenti di resurrezione andati male, ma in generale ad ogni forma di scienza e bizzari esperimenti che portano a strani risultati, orrori di mutazioni corporee e storie cupe dove la civiltà si oppone ad una natura ostile. Così come la storia di Frankestein non è solo riguardo uno scienziato che abbandona la sua creatura, così Lamordia non è solo suture e carne semi-morta.

      Ankhetop, Signore Oscuro di Har'Akir
      "Come mai c'è un Dominio che è composto da un deserto pieno di piramidi in rovina e  antici ed inspiegabili monumenti infestati? Come fa ad esistere un dominio del genere? Che senso ha? Per certi versi non ne ha uno e spetterà ai giocatori che lo vogliono esplorare capire che questo intero dominio per sua natura sta cercando di confonderli e stordirli."

      "Falkonia è una società agricola, con una classe di lavoratori, un'intera ed elaborata struttura sociale che permette alle persone di sopravvivere sotto un sovrano crudele. Ci sono persone disposte a lavorare sodo e che dipendono le une dalle altre per cibo e sostentamento e così via. Un ottimo posto dove far succedere un'apocalisse zombie. Ma come ha inizio? Come ne vengono coinvolti i giocatori? Dove hanno iniziato ad andare male le cose? Come possono andare peggio? Quali orribili sacrifici compirà un governo amorale per salvare più persone possibile o semplicemente sé stesso? E come si risolverà il tutto?"

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.