Vai al contenuto

[Hennet87] Il regno di Iluvatar


Hennet87

Messaggio consigliato


Melvin Lester 

Ancora attendendo verso la porta guardo la scena con aria impaziente - L'idea era quella, ma se restiamo qui a non far niente non arriveremo mai - Poi mi schiarisco la voce, alzando il volume della voce, per essere certo che mi sentano - Non penso dovremmo disturbare oltre, ora dobbiamo andare. 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il capo delle guardie e la conestabile osservano la scena muti, osservando questo strano terzetto che accompagna lady Miriakin. Dai loro sguardi si può evincere che nutrono scarsa fiducia nelle vostre qualità, e che difficilmente tornerete con la testa del grande orco.

Usciti dal paese, prendete la strada a nord e viaggiate attraverso una foresta di pini e valli profonde. Passano un paio di giorni, dove il vento freddo si fa pungente, prima di arrivare a scorgere una collina alta e scoscesa da cui si innalza un prominente spuntone di roccia: sembra il famoso Dente di Pietra. Una sottile spirale di fumo sale da un punto non visibile sul versante della collina, e riuscite ad individuare un sentiero ripido e stretto che ne attraversa questo versante.

@Tika

Spoiler

Se vuoi, sei tornata alla locanda per prendere il tuo cavallo.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Melvin Lester

Camminando mi avvolgo nella mia mantellina,cercando di patire di meno il freddo. Poi noto la collina - Che sia questo il "Dente di pietra"? - Infine riesco a vedere il fumo e subito comprendo che siamo vicini agli orchi. Mi fermo e indico il fumo, facendolo notare agli altri - Ecco gli orchi che cercavamo. Beh direi che è ora di parlare di come agire,no? - Do una lunga occhiata ad Haggar - Preferirei non andare incontro ad una dozzina di orchi urlando e con la spada in pugno, anche perché probabilmente un orco mi potrebbe calpestare accidentalmente. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Tika Miriakin

Lentamente raggiungiamo Dente di Pietra, io sul mio cavallo, gli altri a piedi o con me se ne hanno bisogno. La fortuna ci ha assistiti in quanto non abbiamo incontrato nessun orco nella foresta dei pini, sapevo che ce ne sono in queste zone. In lontananza però si intravede del fumo nero, sarà un accampamento di orchi? Purtroppo siamo troppo lontano e non si riesce a vedere molto, la zona è coperta dalla collina.

Si, cerchiamo di capire se è un accampamento di orchi...se sono in pochi potremmo affrontarli, ma se sono in molti dobbiamo cercare di non farci vedere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

David Crossbowie

Credo che prima dovremmo capire SE sono realmente orchi. Per quanto ne sappiamo potrebbe essere l'accampamento di qualche stupido avventuriero...come noi d'altronde.

Daivd ride in maniera ebete mentre pronuncia queste ultime parole. Poi, rendendosi conto che forse avrebbe fatto meglio a stare zitto, ritorna a parlare ai compagni.

Bisognerebbe andare a controllare senza essere visti. 

@Melvin

Te la senti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Melvin Lester

Guardo gli altri con aria confusa - Non può essere nient'altro se non l'accampamento di orchi, chi altri verrebbe in zone dove è risaputo che ci siano orchi? - Mi rivolgo a David con un tono deciso - Sono abbastanza sicuro che siano gli orchi, se ci fossero altri sulle loro tracce Whitewood l'avrebbe quantomeno accennato. - Poi sto in silenzio per un attimo e riprendo, stavolta con un aria rassegnata - Ma se vuoi la conferma andrò, sicuramente non possono andare quei due con tutto quel metallo addosso - Indico Haggar e Tika - e poi io sono più piccolo di te, difficile che mi noteranno. - Mi giro verso la collina fissandola, poi mi rigiro verso i miei compagni e dico - B-beh, allora io vado. - con un tono un po' tremolante.

Camminando mi accorgo che le mie mani cominciano leggermente a tremare.

E' per il freddo, non ho paura, è per il freddo.

@Hennet87

Spoiler

Quanto sono distante dal fumo circa? E' mattina,pomeriggio o sera?

 

Modificato da TitanoG
Link al commento
Condividi su altri siti

E' da poco passato mezzogiorno, e mentre state discutendo il dà farsi, quattro umanoidi ingobbiti in armature di scaglie sudicie si avvicinano lungo il sentiero dalla foresta, ringhiando e borbottando l'uno con l'altro in un linguaggio gutturale. Delle zanne ingiallite sporgono dal loro mento bestiale.
La sorpresa è grande per entrambe le parti, sicure di non trovare nemici in questa zona, ma loro sono più rapidi a reagire: alcuni giavellotti volano verso di voi dopo che i 4 si sono avvicinati un po'.

@Iniziativa e situazione

Spoiler

Si tratta di 4 orchi. Sono a 15 metri da voi.
Ordine iniziativa
Orchi 14
Haggar 12
David 11
Melvin 7
Tika 4

Gli orchi tirano 4 giavellotti, due a Tika sul cavallo e due ad Haggar, il più grosso.
Solo uno colpisce Tika, che subisce ben 9 danni.
Ora tocca a voi: l'ordine di iniziativa è quello di sopra, ma scrivete anche liberamente per non rallentare troppo il ritmo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haggar

Appena vedo i 4 orchi che ci attaccano in lontananza, metto mano a uno dei miei giavellotti, mi volto verso i miei compagni per urlargli di fare attenzione ma troppo tardi: la Lady ha già subito un colpo, e tanto basta per farmi urlare di rabbia.

Dannati mostri, vi scuoio!!!

La collera inizia rapidamente a farsi strada come un veleno nel sangue, mi libero subito della lunga mantella per non intralciare i movimenti, prendo un giavellotto e lo scaglio con tutta la forza che ho mirando a quello più vicino tra i 4.

@Hennet87

Spoiler

Vado in Ira (1 su 3) e attacco con un giavellotto: quindi tiro con vantaggio(vero?) (1d20+5) con danno 1d6+5. Inoltre ho resistenza a danni da bludgeoning, slashing e piercing per il prossimo minuto.


Finito l'attacco mi lancio in corsa verso gli orchi correndo e prendendo il prossimo giavellotto.

Modificato da ValarMorgoulis
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Tika Miriakin

Oh,no...colta di sorpresa, vengo ferita da un giavellotto che uno dei 4 orchi in lontananza mi ha lanciato. E' stato un attacco inaspettato, gli orchi sono lontani, ma posso raggiungerli tranquillamente con il mio cavallo... mi lancio spedita verso uno di loro, quello laterale e lo attacco dal cavallo.

Spoiler

Il mio cavallo fa 18 m quindi lo raggiungo facilmente.

Attacco Minaccioso. Quando colpisci una creatura con un attacco con arma, puoi spendere un dado superiorità per tentare di spaventare il bersaglio. Somma il tuo dado superiorità (1d8) al tiro di danno dell’attacco, e il bersaglio deve effettuare un tiro salvezza di Saggezza(13). Se fallisce il tiro salvezza, è spaventato fino al termine del tuo prossimo turno.

TxC: 1D20+5 Danni: 1D8+5

Inoltre cerco di curarmi utilizzando come azione bonus rifiatare. (recupero 1d10+liv=3).

 

Modificato da Ibba
Link al commento
Condividi su altri siti

Melvin Lester 

Vedo i giavellotti dirigersi verso di me e per un attimo rimango confuso, poi capisco cosa succede e sento Haggar urlare - Dannazione come ho fatto a non vederli? - Impugno il mio arco corto mi allontano dalla minaccia, e quando ho una buona linea di tiro incocco la mia freccia, trattengo il fiato e lascio la corda.

Spoiler

Movimento di 8 m nella direzione opposta a quella degli orchi (Ho fatto la conversione da piedi a metri del movimento massimo e viene 7,62 così ho arrotondato per eccesso)

Attacco con arco corto : D20+5 / 1D6+3 

 

Modificato da TitanoG
Link al commento
Condividi su altri siti

David Crossbowie

Sento il sibilo dei giavellotti e vedo uno che colpisce la lady.

NO! Esclamo d'istinto. Capisco che la minaccia incombe e che i compagni sono in difficoltà. Mi sposto di qualche metro indietro mentre inizio a pizzicare gentilmente le corde del liuto.

Arriva qualcosa che potrà aiutarvi!

Inizio a canticchiare...

Bella e luccicante è l'armatura...ma d'ora in poi sarà la tua sventura...

@Hennet87

Spoiler

Mi sposto di tre metri indietro, arrivando quindi a 18 metri di distanza dagli orchi. Lancio HEAT METAL su un'armatura di uno degli orchi. Prende 2d8 danni da fuoco.

 

 

 

Modificato da themooser
Link al commento
Condividi su altri siti

La vostra risposta non si fa attendere: Haggar si lancia verso i quattro bestioni, colpendone uno con un giavellotto, che viene atterrato da Melvin, preciso e letale con il suo arco. Tika, esperta cavallerizza, copre facilmente la distanza che la separa dai nemici, ed impavida si getta nella mischia. Il suo colpo è potente, ma non abbastanza da atterrare l'orco che ha di fronte. David, invece, invoca la sua magia: uno degli orchi lancia un urlo mentre del fumo esce dal suo corpo, ustionandolo. Ma questo non ferma l'umanoide dal sangue verde che, insieme ai suoi compari, accerchia la lady a cavallo. Lo scontro comincia ad essere duro, ma lady Miriakin si dimostra agile e robusta, schivando e parando tutti i colpi.

@Situazione

Spoiler

Haggar avanza di 9m e scaglia un giavellotto verso un orco 2: colpisce e fa 8 danni.
David arretra e lancia heat metal su orco 3: 3 danni.
Melvin arretra e scaglia una freccia ad orco 2: 8 danni. Orco 2 va a terra.
Tika carica a cavallo orco 1: colpisce e fa 10 danni. Orco 1 supera il TS sulla Saggezza. Tika recupera 7 PF con rifiatare.
Orchi 1 attacca Tika: manca.
Orco 3 attacca Tika: manca.
Orco 4 attacca Tika: manca.
Tocca a voi tutti. Sono in piedi 3 orchi che hanno accerchiato Tika a cavallo. Haggar è abbastanza vicino da prenderli in mischia. Melvin e David sono ad una decina di metro o poco più.


 

Modificato da Hennet87
Link al commento
Condividi su altri siti

Melvin Lester

Guardo compiaciuto che la mia freccia ha colpito il bersaglio - Hmpf, non avevo dubbi. - Incocco un'altra freccia, mirando all'orco con l'armatura fumante - Mi sta dando le spalle... 

Spoiler

Attacco con arco su orco 3: D20+5 / 1d6+3 (Ricordati del tratto Lucky se eventualmente faccio 1 per colpire)

Bonus Sneak Attack: 1d6 ai danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Tika Miriakin

Il mio attacco è stato potente ma non decisivo; adesso sono accerchiata, devo fare molta attenzione, fortunatamente non sono sola sul campo di battaglia. Mi rivolgo di nuovo all'orco che ho colpito poco fa e provo di nuovo ad attaccarlo, è già ferito, quindi ho più chances per eliminarlo.

Spoiler

Attacco orco 1

 TxC: 1D20+5 Danni: 1D8+5 (ti ricordo che ho vantaggio combattendo da cavallo: talento combattere in sella)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

David Crossbowie

Continua a bruciare, pezzo di sterco di cavallo!

Continuo a pizzicare le corde del liuto...

Il tuo dolore lancinante diverrà...

@Hennet87

Spoiler

Uso VICIOUS MOCKERY su Orco 1 che prende 1d4 danni se fallisce il TS sulla SAGGEZZA (CD 13). Se fallisce, inoltre, ha SVANTAGGIO sul suo prossimo attacco fino alla fine del mio prossimo turno. Come azione bonus, continua l'azione di HEAT METAL sull'Orco 2 che, ti ricordo ora perchè prima l'ho dimenticato, deve fare un TS su COSTITUZIONE (CD 13) poichè indossa l'armatura. Se fallisce avrà svantaggio sui TS e ATTACCO fino alla fine del suo turno.

 

Modificato da themooser
Link al commento
Condividi su altri siti

Haggar

Ahahah, sìììì! Farò una bella collana con le vostre orecchie! Grido come un folle mentre mi avvicino correndo a uno degli orchi che sta provando ad attaccare la lady. Carico il malcapitato con la mia ascia da guerra in mano, alta sulla testa e pronta a calare con grande potenza.

@Hennet87

 

Spoiler

Attacco con ascia da guerra con danno 1d8+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...