Vai al contenuto

[Hennet87] Il regno di Iluvatar


Hennet87

Messaggio consigliato

Mentre Melvin bersaglia gli orchi da distanza, colpendone un altro, David continua a farne bruciare uno tramite l'armatura infuocata: quest'ultimo, non riuscendo più a resistere, si getta a terra, e sembra svenire per il dolore intenso. Intanto Haggar carica urlante un altro orco, abbattendolo senza pietà con la sua ascia. Tika, invece, riesce a colpire di striscio l'ultimo nemico rimasto in piedi, ma questi riesce a fuggire dalla mischia, cercando riparo tra gli alberi, imprecando in orchesco con maledizioni verso la razza umana.

@Situazione

Spoiler

Melvin tira una freccia ad orco 3 e colpisce.
David continua con Heat metal sempre su orco 3. Lancia Vicious Monkey su orco 1, che supera il TS.
Haggar attacca orco 1 e colpisce.
Tika attacca orco 4 e colpisce.
Orchi 1 e 3 cadono a terra.
Orco 4 si disingaggia e prova a fuggire.
Tocca a tutti voi. Orco 4 è l'ultimo rimasto in piedi, è tra gli alberi, ma a pochi metri da voi.
Vi ricordo di scrivere sempre cose che potrei dimenticare di conteggiare (come hanno fatto Melvin e Tika ricordando "lucky" e "combattere in sella"). Scrivete sempre tutto, anche se lo ripetete tutti i round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Lady Tika Miriakin

Ferisco il mio avversario ma non lo faccio fuori; sfortunatamente o fortunatamente scappa verso la boscaglia, io sono a cavallo e quindi gli corro dietro cercando di farlo cadere a terra dandogli un colpo con la spada ma provando a non farlo morire, voglio interrogarlo se riesco.

Spoiler

TxC:1d20+5

DAnni: 1d8+5

Ho vantaggio perchè ho combattere in sella. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tika, grazie al suo cavallo, raggiunge facilmente l'orco anche attraverso la boscaglia, e lo travolge. Il pelleverde cade a terra bocconi, ansimante, con una vistosa ferita al cranio da dove fuoriesce parecchio sangue. I suoi occhi si chiudono, ma pare non sia ancora morto.

@Tutti

Spoiler

Scontro finito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melvin Lester

Nei secondi successivi alla fine dello scontro resto immobile per qualche secondo, cercando di metabolizzare Ho più paura adesso che mentre combattevamo - Sono scosso ma cerco di sdrammatizzare - Ancora convinti che non siano orchi quelli laggiù? - Poso l'arco nello zaino e a passo costante mi dirigo verso Tika , quando le sono giunto al fianco guardo l'orco rantolante poi mi rivolgo alla Lady - Ottima idea lasciarlo vivo, ma non credo lo sarà per molto con quella ferita. - Mi volto indietro - Ehi bardo! Tu sai fare delle specie di magie, no?

Modificato da TitanoG
Link al commento
Condividi su altri siti

David Crossbowie

Chi? Io? Qualcosina...

Dico mentre inizio a guardarmi intorno. 

Brutto orco, che quella ferita si chiuda in men che non si dica...

@Hennet87

Spoiler

Uso HEALING WORD sull'orco, eventualmente posso fargli recuperare solo 1PF? o sta giá a 1PF? In questo secondo caso non uso l'incantesimo ma rimane la filastrocca :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

David, tramite la sua filastrocca, riesce a richiudere magicamente la ferita alla testa dell'orco. Questi si risveglia in un attimo e, vedendosi circondato, prova di nuovo ad alzarsi e fuggire. Ma riuscite a tenerlo fermo a terra, immobilizzato. L'orco impreca nella sua rozza lingua.

@In orchesco, quindi capiscono solo Haggar e Tika

Spoiler

Per ora, l'orco non fa altro che dire parolacce ed inveire contro di voi.

@Haggar

Spoiler

Trovi uno degli orchi con una sacca contenente 11 monete d'oro e 49 d'argento.
Trovi anche il tuo giavellotto nella radura.

@David

Spoiler

Hai dovuto lanciare l'incantesimo, senza possibilità di scegliere 1 PF.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

David Crossbowie

Deve essere stata una brutta botta. Ora addirittura parla in una lingua sconosciuta. 

Continuo a ridacchiare in maniera ebete cercando l'approvazione dei miei compagni. Poi do un colpo di tosse, mi do un contegno e guardo l'amico Haggar.

Che ne pensate? Ci può essere d'aiuto una bestia del genere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haggar

Bene! Un po' del buon vecchio conio non ha mai fatto male a nessuno. Dovrò dirlo agli altri!

Mentre l'orco si sveglia, avverto gli altri della sacchetta e la consegno nelle mani della lady.

Prendili tu mia lady, quei due furfanti li spenderebbero in men che non si dica...beh anche io li spenderei tutti in birra.

L'orco comincia ad inveire verso di noi, mi volto e lo guardo piuttosto infastidito. Prendo un cadavere tra i suoi compagni, lo avvicino rendendolo ben visibile e inizio a tagliargli un orecchio, pulendo il sangue del cadavere su un lembo di stoffa della sua armatura. Nel frattempo gli parlo nella sua lingua:

Come promesso, mi farò una bella collana con le vostre orecchie. Ora, ascoltami piccolo mostro, il prossimo sarai tu ma non ti farò il favore di ammazzarti prima. Ora la lady ti farà delle domande e tu risponderai con grande garbo e cortesia, e soprattutto dirai la verità...ci siamo intesi?

@dm

Spoiler

Faccio un tiro in intimidazione +2

 

Guardo gli altri che non capiscono la lingua, sorridendo.

Tutto ok, ragazzi. Stiamo trattando

Modificato da ValarMorgoulis
Link al commento
Condividi su altri siti

Melvin Lester

Guardo mentre Haggar dà il denaro a Tika, e faccio molta attenzione a dove lo mette - Vediamo dove nasconde il denaro milady - Una volta capito mi giro verso Haggar che sta tagliando un orecchio ad un orco. Ho un conato di vomito che fortunatamente riesco a trattenere, mi giro dall'altra parte per non guardare - Le mie frecce...Dovrebbero essere conficcate in qualche orco. - Controllo i cadaveri per recuperare le mie frecce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Tika Miriakin

Mi raggiungono gli altri, teniamo l'orco fermo per poterlo interrogare. Dopo le paroline di Haggar sembra molto spaventato... 

Mi rivolgo a lui in orchesco. ... Bene, bene, bene...avevi intenzione di scappare...purtroppo per te non hai fatto bene i conti. Devi ritenerti comunque fortunato rispetto alla brutta fine che hanno fatto i tuoi amici. Allora, da come ho capito, io non piaccio a te e tu non piaci a me, quindi prima concludiamo questo discorso e meglio è, altrimenti i miei amici saranno ben felici di divertirsi con te. Prima cosa voglio sapere cosa ci fate in questa zona, quanti ne siete e dove sono gli altri. Quel fumo che che si scorge dalla collina proviene dal vostro accampamento?

Poso le monete che mi dà Haggar nella saccoccia sotto la cintura della spada.

 

Modificato da Ibba
Link al commento
Condividi su altri siti

Essere minacciato da una stupida donna, questo sì che è uno smacco per il vecchio Grath.
Del sangue sta uscendo dalla sua bocca, che l'orco provvede prontamente a sputare per terra.

Sì, quel fumo esce dalla montagna, è lì che siamo accampati. Il Grande Ulfe ci ha trovato un bel luogo che ormai chiamiamo casa, nelle vecchie rovine di Kundrukar. 
È restio nel continuare, ma un'occhiata ad Haggar gli fa sciogliere ancora la lingua.
Siamo una banda non molto numerosa, ma sicuramente più di voi. Manco da casa da alcuni giorni, non so altro.

@Lingua

Spoiler

L'orco parla orchesco ovviamente, quindi si sottintende che capiscono solo Haggar e Tika che conoscono tale linguaggio.

@Tika

Spoiler

Dove metti il sacchetto con le monete che ti ha dato Haggar? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Tika Miriakin

Mantenendo sempre gli occhi fissi sull'orco, continuo...

Quindi per quale motivo siete qui? Non direi solo per razziare e spaventare chi si trova a passare per di qua, è una zona isolata e so che passano poche carovane. Dove si trova il tuo capo Ulfe e a cosa aspira?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un sorrido raggelante, l'orco risponde proprio "per razziare e spaventare, cos'altro se no?".
Haggar gli rifila un cazzotto, per ribadire il concetto di chi sia in superiorità in questo momento. Dopo un altro sputo di sangue, l'orco continua a parlare: viviamo qui, è un posto come un altro dove trascorrere la nostra vita. Razziare è il nostro modo di vivere, ed il Grande Ulfe lo eleva ad arte. È un grande capo, e vi farà pentire di aver ucciso quattro dei suo combattenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Tika Miriakin

Il vostro accampamento è nelle vecchie rovine di Kundrukar, proprio dove dobbiamo andare noi. Fino a che livello avete esplorato quelle rovine? Noi possiamo concederti di vivere ma tu devi aiutarci ad entrare nelle rovine, devi essere la nostra mappa vivente e guidarci. Dovrai dirci tutti i turni di guardia del tuo clan, il numero preciso di orchi e anche dirci il vostro punto debole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...