Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Konigstag 7 Pflugzeit 2515 i.c. Tramonto [Sole]


"Non possiamo fermarci" disse il capitano "ma ho fatto informare il borgomastro dell'accaduto. Certo vorrà incontrarvi. Riprendetevi e poi passate alla casa cittadina. E ancora una volta grazie"

Le guardie si allontanarono mentre la folla accalcava ancora gli amici che ormai erano divenuti un'attrazione. Tutti volevano vedere gli uccisori di troll.

Il padrone portò altro vino offrendolo ai compagni e vendendolo agli altri avventori. Un sole rosso intanto iniziava a tramontare su Meissen.

@all

Spoiler

Decidete liberamente come procedere e se passare all'incontro successivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grugno

La serata prosegui tra canti brindisi e gente che si avvicinava per dare una pacca al nano che aveva affrontato ed ucciso il terribile troll. Dal canto suo, Grugno complice la stanchezza e le ferite, si sentiva come se avesse la testa immersa nell acqua. Tutti i suoi erano ovattati, le figure attorno a lui distorte.

Piu' volte durante i festeggiamenti perse i sensi per poi riprendersi quando qualcuno ad alta voce proponeva un brindisi o qualcun altro troppo brillo per temerlo si avvicinava a lui e lo scuoteva.

Come sempre quando quella sensazione di dolore interno e disperazione lo affliggevano, si rifugio' nel bere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Magnus si avvicinò al tavolo degli eroi, facendosi largo tra la gente che ancora li acclamava. Si rivolse a Grugno "Fatti vedere da un cerusico prima di dormire. Tanto con tutta la birra che stai bevendo non sentirai nulla..." sorrise.

Lui era già pronto per andare a riposare. Quella ferita però gli fece capire che avrebbe dovuto trovare presto il modo di proteggersi a dovere, anche la testa ancora un po' gli duoleva dall'ultimo scontro.

AdG

Spoiler

Fabbri in città individuati?

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

Le guardie ci ringraziarono e ci informarono che il borgomastro avrebbe avuto piacere di avere un incontro con noi. Feci un cenno d'assenso e le osservai andarsene dalla locanda lasciandoci ai festeggiamenti. Ad un certo punto della serata vidi il giovane Knochen defilarsi, forse ancora non si era ripreso del tutto ed il suo stomaco chiedeva tregua da tutto quell'alcool. Mi ripromisi di andarlo a cercare per accertarmi che stesse bene qualora non facesse ritorno a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

La battaglia era vinta e Grugno ne era il degno protagonista. Rimase in disparte, fece solo un sacco brindisi. Oggi era sopravvissuto, non ci sarebbe stata una tomba senza nome per lui. Bevve con avidità al primo boccale e lo sollevò verso Grugno.

Brindo al domani ignoto che oggi non ci ha regalato una tomba senza nome ... 

Per un attimo mi fermo ricordando le facce di chi  non era più con lui.

E brindo a tutti i fratelli d'arme che non sono più qui!

.

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Konigstag 7 Pflugzeit 2515 i.c. Tardo tramonto [Sole]

Il padrone della locanda trovò due stanze per i compagni - "A metà prezzo" disse "solo 15 scellini a stanza per voi" - e fece chiamare il barbiere per curare le ferite del nano. Questi, armato di coltello ago e filo, fece stendere Grugno su un pagliericcio ed iniziò a pulire la ferita e a cucirla.

La gente che era venuta solo per vedere gli eroi intanto stava allontanandosi ed in locanda rimanevano solo gli usuali avventori con il loro vociare

@KnockenI

Spoiler

 

l giovane si aggirò con calma in quella che appariva a quel punto una normale cittadina. Il Soll scorreva placido e lontano dalla taverna, se non per i graffi e le tracce di sangue verdastro che gli macchiavano i vestiti, tutti parevano ignorarlo. Qualche volta Knocken si sentì osservato ma voltandosi non vide nessuno in particolare.

Infine fece ritorno alla taverna.

 

@Magnus

Spoiler

Nella breve passeggiata che aveva fatto Magnus aveva identificato quello che doveva essere forse l'unico fabbro. Ormai il tramonto era avanzato e probabilmente l'artigiano aveva già chiuso la bottega. Il giorno seguente tuttavia non avrebbe avuto difficoltà a ritrovarlo

@all

Spoiler

 

Grugno dopo l'intervento del barbiere è Heavy Wounded ad 1W. Per tornare light in tempi ragionevoli serve la cura giornaliera di qualcuno che faccia check di heal o l'uso di erbe/infusi.

Ditemi se volete passare alla notte, o andate dal borgomastro la sera stessa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

L'aria frizzante della sera, carica degli odori ormai familiari del fiume, aveva fatto bene a Johann, che pure, però, sembrava non aver ritrovato la parola, nemmeno dopo il rientro in taverna. 

Si limitò a sincerarsi delle condizioni fisiche di Grugno, quasi irriconoscibile sotto la montagna di bende già imbevute di rosso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

tra il dolore causato dalle ferite e le bruciature del vomito della bestia, il lavoro del barbiere sul suo corpo era come solletico.

Quando ebbe finito lo ringraziò chiedendo di portagli il giorno dopo bende ed unguenti da poter utilizzare nei giorni successivi, non avrebbe permesso al signore delle mosche di reclamare la sua anima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf

Faccio spallucce alla risposta delle guardie, tornando a festeggiare con gli altri

Quando le acque si calmano, mi sento molto stanco; l'alcool e l'adrenalina si sono invertiti, e mentre il primo mi sta causando una profonda sonnolenza, il secondo è ormai scemato, lasciando spazio ad una piacevole sensazione di benessere

"Direi....direi di andare domattina dal borgomastro. Visto il favore fatto alla città, come minimo dovranno pagare le cure di Grugno" dico convinto

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelstag 8 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Sole]

La sera trascorse tranquilla e la notte accolse i compagni con un meritato riposo finalmente su letti posati a terra

Il giorno seguente si prospettava come una bella giornata primaverile. Quando si alzarono i compagni trovarono Messen già attiva con il mercato lungo la via principale gremito di gente.

Il landlord accolse con un sorriso gli amici servendo loro oltre al latte e al pane un uovo a testa. Diede loro anche indicazioni per la casa del borgomastro, che si trovava nella piazza principale, di fronte al tempio di Sigmar.

@Grugno

Spoiler

Il nano osservò le ferite curate dal barbiere. L'uomo aveva fatto un buon lavoro cucendo i tagli più profondi che ora non sanguinavano più. Tuttavia non aveva saputo fornire nessuna pomata o trattamento per aiutare la guarigione: su questo era certo molto lontano dalle capacità della vecchia Agnetha

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Le ferite, sebbene ancora umide, si stavano chiudendo bene. I tagli erano puliti e con un po di cura giornaliera lo sarebbero rimasti. 

Aveva fame e questo era buon segno, attratto dal profumo di pane fresco raggiunse la sala comune dove l oste sorridente lo accolse con un quarto di pagnotta appena sfornata,  un uovo e del latte bollito.

Mangio con gusto nell attesa che anche il resto del gruppo si svegliasse e si unisse a lui per la visita al borgomastro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

Dormire in un letto, modesto ma rispettabile, dopo giorni è davvero rinfrancante e mi sveglio molto più rilassato, sereno ed energico. Scendo si sotto pronto a gustarmi una sostanziosa colazione, quando vedo che Grugni ed il giovane Knochen sono già alzati. "Buongiorno a voi impavidi eroi. Come state oggi? Va meglio?" dico in tono allegro ai due, l'uno gravemente ferito, l'altro sconvolto dallo scontro del giorno prima con il troll di fiume e che ancora sembrava non essersi ripreso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Anche il ragazzotto augurò un buongiorno sonante agli eroi ed annunciò che nella giornata, in attesa del recupero di Grugno, avrebbe cercato un fabbro o una sorta di emporio dove trovare ciò che gli serviva.

Diede una pacca sulla spalla di Knochen, così per smuoverlo. "Qualcuno viene con me?" chiese senza aspettarsi risposte affermative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Faccio colazione dopo una bella dormita. Scendo con calma in sala salutando con un cenno della mano. Quando mi accomodo prendi un pezzo di pane e mi verso del latte

Buongiorno a tutti. Grugno sei piú bello del solito oggi...

Le parole di Magnus lo riportarono all’ordine. 

Fammi finire di mangiare e arrivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Stava raccogliendo gli ultimi cucchiai di latte e pane quando un po alla volta anche il resto del gruppo inizio' a scendere nella sala comune

"E' la stessa cosa che mi ha detto tua madre ieri notte quando l ho messa a pecoroni e montata a dovere"

rispose in tono leggero al mercenario

"A che ora dobbiamo presentarci dal Borgomastro? "

Voleva iniziare a costruire la sua leggenda ed il primo passo era rendere noto il suo nome

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...