Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Hans

Prima Grugno e poi Magnus prendono la parola. Mi avvicino al posto di Magnus e mentre si avvicina e tutti gli occhi sono puntati su di lui prendo custodia della sua roba.Mi avvicino  poi a Will

La faccenda sta prendendo una piega inaspettata ... 

AdG

Spoiler

Controllo sempre l'uscita in modo che sia sempre a portata di mano e che nessuno la stia sbarrando...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mitterfruhl 2515 i.c. - Mattino [Limpido]

La platea si zittì alle parole di Grugno.

"Come osi definire Commedia da Saltimbanchi il processo di un Witch Hunter di Sigmar" disse alzandosi l'uomo che aveva assoldato lo stesso Grugno. Ma la mano di Werner lo fermò
"Come ti chiami Nano?" chiese secco il witch hunter.

Tutti parevano ignorare le parole pronunciate frattanto da Magnus: la tensione era rivolta verso il nano.

@Hans

Spoiler

L'uscita era aperta, ma la molta gente avrebbe potuto rendere difficoltosa la fuga, notò la guida.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Il nano ignoro' la risposta del lacche' e si rivolse direttamente al cacciatore di streghe.

"Mi chiamo Grugno, sembrate una persona colta non credo quindi di dovervi spiegare cosa sono e cosa faccio e di consegueza conoscete il giuramente a cui sono legato...un giuramento di sangue ed onore. rappresento la razza dei nani, una razza cara al dio Imperatore la cui amicizia con la mia gente e' vecchia come il mondo. Ho combattuto ogni genere di schifezza che calca la nostra bella terra, di questi tempi e' piu' facile trovare un avversario da combattere che un tozzo di pane, ne ho visti di forme, colori e generi diversi ma questa povera donna, che ritenete cosi pericolosa da dover mettere in ceppi, non e' altro che una cara vecchietta che passa le sue giornate ad alleviare i dolori della gente che vive ai limiti della civilta'. E' troppo facile per individui senza palle come il vostro ..."testimone" ...cercare le cause delle proprie sventure su qualcun altro, qualcuno un po' strambo e che magari non puo' difendersi e ve lo dice uno che di strambezze se ne intende."

poi si fece cupo in volto

"Cerco la morte per lavare un peccato che macchia la mia anima, avrei potuto gettare la colpa su qualcun altro ma non l ho fatto mi sono preso la responsabilita' delle mie azioni. Ora voi eccellenza o qualunque sia il vostro nome e la vostra carica, aprite gli occhi e mostrate la giustizia e la saggezza del dio imperatore, un uomo giusto che divenne un dio giusto"

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

Rimasi sbalordito dal discorso del nano, tanto per l'effetto sorpresa quanto per la profondità e pulizia nella declamazione. Ero abituato solo a discorsi rozzi, parolacce e rutti d'altronde.

Vidi Knocken di fronte a me uscire di filato dietro al ragazzo. Avevo già chiare quali intenzioni avesse e decisi di seguirlo sia per tenerlo d'occhio sia perché volevo vederci chiaro anche io in quella faccenda. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfruhl 2515 i.c. - Mattino [Limpido]

@Knocken e Willebrod

Spoiler

 

Il ragazzo uscì dalla locanda e poi di corsa percorse la strada che portava a sud fino al punto dove un piccolo ponte permetteva di attraversare il torrente Jagen segnando il confine della città.

Lì inginocchiatosi si mise a vomitare.

 

@Alla locanda.

Spoiler

"Credi che io sia ingiusto, o guidato da una volontà non orientata al volere di Sigmar" chiede Werner "Vedo che conosci la storia del Dio che tanto fu amico del tuo popolo: e sai che lui fu un fiero oppositore del Chaos. Ecco il mio compito è sradicare il Chaos dall'Impero che lui ha fondato"
"Anch'io mi prendo le responsabilità delle mie azioni e nelle mie ricerche mi baso sulla testimonianza di fedeli sudditi dell'Impero. Ebbene tu hai qualche testimonianza da contrapporre? Testimonianza concreta intendo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Fuori
 

Spoiler

 

Johann, forte del suo piede spedito, braccó da presso il ragazzo. Quando vide la sua reazione, quasi letteralmente viscerale, capì che l'impressione avuta forse non era tanto errata. E che non si doveva perdere l'occasione. 

Gli si avvicinò e, una volta lasciatogli terminare gli ultimi colpi di tosse da conato, lo apostrofò: "È meglio lasciarli uscire tutti, i sensi di colpa... dopo puoi fare la cosa giusta. Me lo diceva sempre, mia zia. E mi diceva sempre che Sigmar vede oltre le menzogne e che decide il destino delle anime, quando muoiono, in base alle vere verità. 

Io non so te... ma pensaci su".

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Locanda 

Spoiler

La situazione era chiara, Grugno ora avrebbe dovuto dire come aveva incontrato la vecchia ed io avrei sorretto la sua testimonianza. Certo era da verificare quanto fosse vera, essendo noi stati aiutati da Agnetha potevamo sembrare di parte. Ma era chiaro che quell'uomo parlasse a vanvera, una così gentile signora non avrebbe certo potuto serbare rancore fino a maledire qualcuno. A loro aveva offerto solo un pasto caldo  e qualche cura seppur erano feriti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

alla locanda

Spoiler

 

Aveva ottenuto l attenzione del cacciatore e non era ancora stato arrestato, due successi su due...

"E me la chiami testimonianza quella? Se il prete del paese viene a raccontarti che gli si e' accorciato l uccello perche' quella povera vecchietta e' andata a pregare nella sua chiesa la considereresti una testimonianza?"

cerco' di sfruttare il momento di attenzione piu' a lungo possibile

"Viaggio da alcune ottomane con un gruppo di brave persone, gente timorata che si guadagna da vivere con fatica. Giorni fa' siamo stati assaliti, siamo arrivati nel villaggio di questa brava nonnetta stanchi e sanguinanti, sarenmo morti di stenti se fosse stato per questi tuoi...fedeli sudditi, i quali pensarono bene di invitarci a proseguire, solo perche' siamo un po diversi dal normale"

guardo in cagnesco i popolani

"La nonnetta qui li redargui tutti sulle buone maniere e sulla carita' verso chi e' in difficolta', ci ha accolto nella sua casa, sfamati, curati, senza pretendere un soldo ...e ti assicuro che il mio uccello da allora e' sempre sette spanne piu' lungo di qualunque umano qui dentro"

chioso' con una grassa risata

 

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfruhl 2515 i.c. - Mattino [Limpido]

@al fiume

Spoiler

Il giovane sollevò lo sguardo rivolgendolo a Knocken. Doveva avere poco più di venti primavere. "E tu chi sei?" chiese con lo sguardo ancora segnato dall'aver appena vomitato

@alla locanda

Spoiler

 

"Modera il linguaggio, nano!" disse l'uomo seduto al registro interrompendosi dallo scrivere. Ma il Witch Hunter ignorò la cosa "Restano due questioni però" riprese "perché quel giovane dovrebbe aver posto una falsa testimonianza sulla strega e soprattutto perché dovrei fidarmi di te e dei tuoi compagni più che di lui. Potreste essere stati stregati dalla vecchia"

Agnetha intanto seguiva il parlare del nano in silenzio come tutta la gente presente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno 

- alla locanda

Spoiler

 

Il nano diede un occhiataccia ai suo i compagni, non poteva credere che lo stessero lasciando da solo i quella situazione, se ne sarebbe ricorda se ne ofsse uscito vivo

"Poiche se mi avesse stregato a quest ora invece di starsene li buona a subire queste accuse sensa senso, mi avrebbe ordinato di staccare la testa a tutti voi e liberarla. Mentre come vedi siamo qui a parlare e difenderla senza uso di violenza ma solo con solide motivazioni. Credere alle chiacchiere di un ragazzino con probemi mentali non e' giustizia ma superstizione."

poi si fermo' un attimo a ricordare

"Ah si c era con noi un tizio imbellettato...un signorotto dalla aria imprtante Humc..Humb...Humfrield si mi pare si chiamasse cosi, un elegantone di Altdorf anche lui ospite della nonnetta, chiedete anche a lui..aveva l aria di uno rispettabile"

 

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Alla locanda

Spoiler

Riesco a stento a trattenere una risata alle parole di Grugno; lo sventratore riesce sempre ad essere così spontaneo e colorito, nelle situazioni più disparate, una caratteristica davvero invidiabile sotto alcuni aspetti.

Mi ritrovo quasi in automatico ad annuire mentre spiega come Agnetha ci ha curato e prestato assistenza. Ormai Grugno ha scoperto, in parte, le carte del gioco, e credo che agire sia diventato ormai indispensabile, anche per avvalorare maggiormente il suo racconto. Faccio quindi un passo in avanti, alzando la mano

"Io, Ralf Follyfoot, dal Convivio, confermo quanto detto dal prode Grugno" in tono pacato senza eccessi di alcun tipo.

"Il povero Lang voleva a tutti i costi trovare un responsabile per il rifiuto di questa donna, quando invece sono fermamente convinto che per trovarlo debba guardarsi semplicemente allo specchio. Non servono pastrocchi, infusi o incharmi vari per conquistare una donna, ma semplice savoir fair" dico in tono un po' saccente, una delle poche frasi che conosco del Bretoniano, appreso anni addietro nella locanda di mio zio da alcuni mercanti di Parravon di passaggio "un po' di tatto, un sorriso, e tanta pazieza, cosa che invece egli non è stato capace di avere, dando poi la colpa del suo fallimento alla povera Agnetha"

Approfitto per lanciare uno sguardo a Magnus ed Hans, gli unici ad essere rimasti dentro, invitandoli ad aggiungere anche la loro versione

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Locanda

Spoiler

Si era fatto avanti precedentemente ma alla fine anche Ralf lo aveva preceduto. Fu quindi il caso di dare maggiore valore a quella testimonianza e finì il discorso, così che Hans potesse starsene liberamente in disparte con l'anello e ogni pericolo. Anche la sua testimonianza sarebbe stata inutile probabilmente.

"Io sono Magnus Rudiger. Servo come Guardia Cittadina, onoro e e sono fedele al protettore degli Uomini e dei giusti Sigmar. Con fermezza mi oppongo al Chaos e ogni sua manifestazione. Ebbene, io sono uno dei compagni di cui il nano ha parlato. La signora Agnetha ci ha fornito grande conforto ma senza alcun utilizzo di strani e corrotti mezzi. Ci ha accolti quando gli altri ci consideravano estranei e forse pericolosi senza conoscerci, giustificati dal nostro aspetto in quel momento. La gentilezza di quella donna è fuori questione e sinceramente parlando dubito sia capace di provare tanto rancore. In ogni caso ora le testimonianze a suo favore sono tre. Mi spiace per quel ragazzo ma è evidente che le ha addossato colpe che non ha. Magari senza pensare a questi tragici risvolti ma intende tenere la sua linea. Io lo invito a ripensarci bene, poiché la morte di una donna innocente poi pesa sulla propria coscienza rischiando di farlo vivere con un peso che non è in grado di sopportare. E se le sue giustificazioni sono solo supposizioni beh sono deboli."

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Locanda

Spoiler

 

Rimango fermo dove sono e quando Rally mi osserva scuoto il capo come a non volermi intromettere.

" ... almeno uno deve chiudere la missione ... c'è una paga e io voglio arrivare vivo ... "

AdG

Spoiler

 

Sono sempre vigile e attento attorno a me, soprattutto cerco di avere sempre la via di fuga libera


 


 

 

Modificato da OcramGandish
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...