Vai al contenuto

L'albero sul Mulino


Derù

Messaggio consigliato

Lumdaer sposta il braccio appena in tempo prima che gli artigli della bestia penetrino troppo in fondo nella carne e con lo stesso movimento della spalla riesce ad imprimere forza sufficiente al colpo per perforare la dura pelle del mostro con la punta della spada. La bestia emette uno stridulo grido di dolore che vi fa gelare il sangue nelle vene, ma Lumdaer recupera in un attimo la coordinazione e con un fendente di scimitarra provoca una profonda ferita sull'artiglio che un istante prima era conficcato nel suo corpo

8 danni perforanti e 2 taglienti per la bestia

Roll(1d20)+5:
9,+5
Total:14

Roll(1d6)+3:
5,+3
Total:8

Roll(1d20)+5:
18,+5
Total:23

Roll(1d6)+0:
2,+0
Total:2

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 175
  • Creato
  • Ultima risposta

Holmes 

Manfred ,spostati e preparati . Lumdaer entra in stanza in modo da darci la possibilità di colpirlo tutti insieme . 

Detto questo la mia mano si accende di un fuoco azzurrino pronto a colpire . 

Dm 

Spoiler

Azione preparata : 

Esplosione agonizzante : +5 dist. Danni : d10+3

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred Jansen

Mi tengo pronto, ad attaccare la bestiaccia di sorpresa, approfittandone dell'invisibilità, appena Lumdaer, si sarà spostato.

Non faccio altro, per evitare di rendermi visibile, prima del tempo.

Mi sposto un filo lateralmente, per far passare Holmes.

Link al commento
Condividi su altri siti

La bestia gorgoglia qualcosa di incomprensibile nella sua lingua gutturale ed aliena, forse un'invocazione alla propria divinità o una maledizione alle vostre e si scaglia con ancora più vigore sull'elfo che ha osato ferirlo. Sfrutta tutta la sua stazza per prevaricare fisicamente il guerriero tempestandolo con i suoi artigli e non appena Lumdaer è costretto ad abbassare la guardia per proteggersi il costato, il draconico con uno scatto repentino lo azzanna tra il collo e la spalla facendo fuoriuscire un copioso getto di sangue mentre con la lingua assapora già la nuova preda

e Lumdaer ha l'onore di subire il primo critico (7 danni) della campagna al secondo attacco ricevuto...che culo direi XD

Roll(1d20)+4:
20,+4
Total:24

Roll(2d6)+2:
4,1,+2
Total:7

 

l'attacco di prima ha ferito gravemente la bestia comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred Jansen

Holmes, non te lo vorrei dire, ma mi sa che se non agiamo, Lumdaer, se la vedrà molto male....

Aspetto un attimo gli eventi. Non posso sprecare, un altro turno senza agire, con la bestia che continua a colpire il mio compagno. Se posso, attacco subito e arretro.

Se non posso, se Lumdaer si sposta, ingaggio la bestia con un attacco furtivo e poi arretro. Se Lumdaer rimane ingaggiato e non posso raggiungere la bestia, casto un incantesimo.

@DM

Spoiler

 Come ho detto, se ci riesco attacco furtivo sulla bestia e torno indietro. Se Lumdaer, non riesce a spostarsi, casto dardo incantato sulla creatura 3d4+3 di danni, colpisco automaticamente. Posso anche attaccare e tornare indietro agendo prima di lui, se ne ho lo spazio. Vedi tu, cosa posso fare, queste sono le mie opzioni. Se posso attaccare subito e tornare indietro, ovviamente, lo faccio subito e vado per primo. Altrimenti, agisco come ti ho descritto, in base a ciò che fa Lumadaer e vado dopo di lui.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lumdaer

La bestia colpisce duro, e mi ritrovo a sanguinare gravemente dopo un secondo assalto. La situazione si fa dura, cerco di studiare il terreno circostante in modo da trovare una posizione in cui possa lasciare spazio agli altri di combattere, ma resto ben in vista del nemico e subito gli porto un'altra serie di colpi.

@dm

Spoiler

Se riesco a spostarmi e restare a portata lo faccio, se devo disingaggiare per fare spazio agli altri resto dove sono. In entrambi i casi attacco come prima.

1d20+5; 1d6+3 danni piercing e 1d20+5; 1d6 danni slashing.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il corridoio è quello di una nave fatta per gli gnomi quindi non ci si entra appaiati se stai davanti alla porta

Manfred vedendo l'elfo in difficoltà lascia partire tre dardi luminosi diventando visibile agli occhi del draconico che vanno a tempestarlo suo torso facendolo retrocedere quanto basta per dare a Lumdaer abbastanza respiro per contrattaccare con la forza della disperazione. Il mostro ruggisce per le ustioni causate dai dardi di pura energia dello gnomi, ma nel momento esatto in cui apre la bocca per urlare, l'elfo lo trafigge in gola col suo fidato stocco facendolo crollare esanime per il corridoio

dardo quasi massimizzato! 4+4+3+3! E colpo di stocco a segno

Link al commento
Condividi su altri siti

Lumdaer

Il nemico cade, ma non senza portarci una dura lotta. Respiro profondamente, facendomi carico di tutte le mie forze e concentrandomi sugli insegnamenti di Eadward su come sopravvivere al dolore ed alla fatica e continuare a combattere.

Intanto commento. Ci siamo andati molto vicino, teniamo gli occhi meglio aperti la prossima volta... vediamo se ce ne sono altri? Non abbiamo tempo per tornare indietro ora che uno è morto!

Poi fisso lo gnomo per un lungo istante, la sua magia mi ha dato un vantaggio decisivo, non so se avrei potuto abbatterlo senza. Grazie. Gli dico.

@dm

Spoiler

Second wind: guarisco 1d10+3 pf. Speriamo che non ci saranno troppi critici o dovremo riposarci ogni due combattimenti:D.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred Jansen

Lo so Holmy comincio a riprendermi, infervorato dalla battaglia e contento, di aver aiutato Lumdaer che non è andata come avevi pianificato.. Ma orecchie-a-punta, comincia a starmi simpatico e le cose, andavano male... Strizzo l'occhio, all'elfo.

Di niente..Esclamo sorridendo, rivolto a Lumdaer.

Diamoci dentro e andiamo avanti spediti... Il non trovare nessuno, ci ha fatto abbassare la guardia e il risultato, ci stava costando caro...

Entriamo nella stanza, o proseguiamo nel corridoio??? Stabiliamo, un ordine di avanzata??? Poi muoviamoci subito... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scavalcato il draconide, notate che la porta rimasta aperta mostra quella che sembra essere la sala da pranzo degli gnomi: un tavolo lungo e basso con due panche è nel centro della stanza e tutto intorno ci sono casse gettate a terra alla rinfusa come quelle in cui eravate rinchiusi nella stiva. Ne contate una decina scarse: la maggior parte sono ancora chiuse, ma tre sono state scoperchiate e svuotate, ed il motivo è tristemente palese. Sul tavolo c'è il corpo sviscerato di un grasso mercante di pellami di Sòmuer e a terra sono riversi un'elfa ed una piccola halfling che sono state orribilmente mutilate e parzialmente mangiate: le gambe staccate dal corpo riportano segni di morsi e la carne lacerata, il sangue a terra ed i visi contorti in una smorfia di dolore lasciano poco spazio all'immaginazione...sono stati mangiati dal draconide.

 

L'immagine dei cadaveri vi provoca una sensazione di disgusto che difficilmente riuscite a trattenere, ma gli occhi di Lumdaer sono fissi sull'elfa come se fosse di nuovo pimbato in uno stato di trance: da riconosciuto Ellanel, sua madre.

penso di riuscirvi a mettere la mappa solo domani mattina. Da due delle casse riuscite ad udire dei rumori

Link al commento
Condividi su altri siti

Lumdaer

Continuo a fissare il corpo di mia madre. Le parole mi si congelano in bocca, il ribrezzo mi muore nello stomaco, il dolore scompare e la rabbia si acquieta. Solo un abisso di tristezza e disperazione mi riempie.

Getto le lame a terra, cominciando ad avvicinarmi con passo lento e una lacrima sul viso. Raggiungo il corpo quasi in trance, ignorando completamente ogni altra cosa presente nella stanza.

Appena lo raggiungo mi chiudo in un abbraccio disperato sul cadavere, sfogando un pianto sommesso, la tocco nonostante sia piena di sangue e morsi, non mi importa; con una mano raggiungo il volto e le chiudo gli occhi.

Nulla più ha importanza ora, né il mostro che l'ha uccisa, né i compagni che mi hanno aiutato ad ucciderlo, né il resto del villaggio prigioniero, né la stramaledetta nave volante che ci ha rapiti.

"Voglio passare questi ultimi momenti con mia madre... da solo... in pace".

@tutti

Spoiler

Mi sa che per un po' il tank del gruppo è fuori gioco:cry:. Sta avendo un momento troppo intenso che supera anche la vendetta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred Jansen

Capisco che Lumdaer, conosceva la vittima e che doveva essere qualcuno, di molto importante per lui.

Perquisisco la stanza in silenzio, cercando trappole, passaggi segreti o possibili tesori.

Mi avvicino alle casse, che emettono i rumori.

Provo a capire, di che natura sono. Se non mi sembrano minacciosi, provo ad aprire una.

@DM

Spoiler

Effettuami i vari tiri..scopri trappole, cercare etc... E vediamo, se sento qualcosa... se non capisco i rumori, do un colpo alla botte, per vedere, se vengono emessi rumori più forti. A quel punto, provo ad aprirne una...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esplorazione stanza

ci sono dei mobili sulle pareti che contengono piatti, vassoi, posate, ciotole, bicchieri e piccole botti di birra e vino. Sgabelli e due lunghe panche intorno al tavolo (lungo circa 4 metri) sul quale giace il mercante sventrato. Da una delle casse provengono rumori secchi irregolari, da un'altra sembra di sentire rumori di graffi contro il legno

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred Jansen

Holmes, provo ad aprirla... Tu stammi vicino, armato e pronto... Dico, a bassa voce.

Preparo lo stocco in posizione di attacco, pronto a conficcarlo, su chiunque possa saltare fuori dalla botte, se necessario. Apro con cautela, con l'altra mano, stando il più lontano e defilato possibile dalla botte, per non poter essere attaccato, immediatamente. Metto lo stocco in posizione tale, che se chi saltasse fuori, venisse bruscamente verso di me, si ritroverebbe infilzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Holmes 

Ripongo il coltello e disponendomi all'ingresso mi  preparo a colpire con l' EA (esplosione agonizzante) possibili minaccie interne o esterne 

Dm 

Spoiler

Siccome userò spesso il trucchetto sopra citato , ti scriverò semplicemente EA quando lo uso .

Att: 5. Danni : d10+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred infila la lama sotto una tavola leggermente alzata per far leva ed aprirla e quando finalmente i chiodi cedono, rivelano un uomo sulla quarantina dai lunghi capelli corvini che si dimena come se stesse avendo un incubo colpendo di tanto in tanto le assi della cassa di legno

@lumdaer

con second wind recuperi 6+3=9 hp, se guardi nella cassa quello è Auguste (

@Ian Morgenvelt benvenuto finalmente XD ). Vedi tu se vuoi ruolare o meno la cosa in relazione a tua madre. Anche nel dolore suppongo che una sbirciata la dai per sicurezza quando aprono la cassa. Intorno al collo di tua madre c'è ancora il suo ciondolo: una gemma turchese con una montatura d'oro che varrà almeno 100 monete d'oro ma non è stato rubato nonostante non fosse nascosto

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred Jansen

Ehi amico, va tutto bene... Non siamo i tuo rapitori... E' tutto ok... Dico, in tono rassicurante.

Provo, a calmare il poveretto e allontano lo stocco, dalla sua persona, per non intimorirlo.

Gli metto una mano sulla spalla e lo scuoto, delicatamente.

Svegliati, su... E' solo un incubo, svegliati amico... Esclamo in tono calmo e gentile.

Svegliati, che ti aiuto ad uscire...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...