Vai al contenuto

L'albero sul Mulino


Derù

Messaggio consigliato

Manfred. Gnomo, ladro.

Aiuto Holmes, nei preparativi, per la trappola. Sia chiaro..voi due, avete armi vere, io un asse di legno... State voi, in prima fila...Dico,con tono secco e deciso.

Per ogni evenienza, preparo comunque la piccola sacca, con dentro i dardi a mano, in modo da averla a portata di mano, se le cose andassero male. La sistemo, alla cintura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 175
  • Creato
  • Ultima risposta

Lumdaer sale per le scale facendo attenzione a non fare rumore e poggia l'orecchio contro la porta. Aspetta qualche secondo per esserne sicuro, ma non sembra percepire alcun rumore dall'altra parte del legno. Dalla fessura tra le due porte si intravede il soffitto di legno della stanza sovrastante e a differenza del piano in cui vi trovate, soldi sopra ci dev'essere luce dato che ne filtra dalla piccola apertura. 

Nota anche lui che la porta è chiusa, forse per forzarla toccherà fare un po' di rumore

Link al commento
Condividi su altri siti

Lumdaer

Dopo aver provato ad aprire la porta torno giù a riferire. Non sento movimento là fuori, tuttavia è serrata, possiamo provare a forzarla oppure a scassinarla, dal'altra parte potrebbe dare via il nostro vantaggio.

Rifletto un attimo prima di cambiare discorso e aggiungo. Mi avevate chiesto se ero solitario giusto? A dir la verità non mi definirei un solitario, anche se è capitato di affrontare pericoli da solo. Ultimamente mi sono associato ad un investigatore, un umano che si fa chiamare Auguste, un brav'uomo, curioso e interessato a scoprire e ad aiutare.

Subito dopo data questa risposta torno in tema. Direi di provare a vedere cosa ne tiriamo fuori dal tuo piano, Holms. Però facciamo attenzione che nessuno dei civili ci vada di mezzo, sono brave persone queste.

Detto questo mi preparo a seguire le indicazioni dell'umano, preparando le casse come ha richiesto e aspettando che tutti siano pronti prima di infilarmici dentro. "Non voglio stare in quella cosa più del necessario".

Link al commento
Condividi su altri siti

Holmes

Aiuto Lumdaer a nascondersi nella cassa (f3, seconda cassa vicino le scale )ricoprendo l'unica apertura con il lato di legno più integro . Poi avvicinandomi a Manfred gli sussurro all'orecchio 

@Manfred

Spoiler

molto strano . Il nostro nuovo amico si accompagna ad un investigatore eppure hanno rapito solo lui , chissà perché . Teniamolo d'occhio . Una volta che avrò usato l'ascia per attirare i nostri rapitori ti firniro' l'arma da mischia che preferisci , dimmi ciò che vuoi e potrai averla , io mi difendero' con la magia e starò attento al nostro amico elfo . Ok?

Appena pronto aiuto Manfred a nascondersi nella cassa . 

@dm e Manfred 

Spoiler

Non la terza come avevo detto ma nella quarta vicino a me d3

Strizzandogli l'occhio prima di dispormi a colpire la paratia a nord con l'ascia evocata nel tentativo di far rumore e aprire un foro da cui vedere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di colpi d'ascia ben assestati al centro di un'asse creano una fenditura abbastanza grande per sbirciare fuori. Non appena Holmes avvicina la faccia alla parete di legno curva, una sferzata di vento lo fa lacrimare per qualche istante. Asciugate le lacrime, l'uomo torna a sbirciare fuori ed un panorama inverosimile appare davanti ai suoi occhi: il terreno sembra lontano centinaia, forse migliaia di metri sotto di voi. Una massa verde e marrone si spande per tutto il campo visivo anche se lontana miglia e miglia e solo dopo qualche secondo di osservazione parrebbe essere un'enorme foresta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred

Sussurro ad Holmes.

@Holmes

Spoiler

Per me, va bene uno stocco. Non penso, che faccia il doppio gioco... Magari, il suo socio, ha fregato, pure lui.. Comunque si, dagli un'occhiata.. La prudenza, non è mai troppa... Buona fortuna, Holmy...

Mi infilo, dentro la cassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un paio di minuti di papabile tensione in cui Holmes guarda la botola con apprensione pronto a scattare nel caso si fosse aperta, torna a respirare regolarmente quando nota di non sentire passi in cima alle scale

caz ero convinto di aver risposto prima di pranzo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred. Gnomo, ladro.

Scivolo velocemente, fuori dal mio barile.

Benissimo... Esclamo entusiasta, mentre mi dirigo verso le mie adorate biglie. Le raccolgo e me le rimetto in tasca.

Cosa facciamo, compagni??? Ci decidiamo, ad aprire quella maledetta botola ed iniziamo ad esplorare, con cautela, la nostra prigione mobile???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lumdaer

Deluso, esco dalla cassa. Sembrava un buon piano. Credo sia il momento di provare a salire noi di sopra. 

Dico uscendo dalla cassa, ormai leggermente migliorato sul mal di testa ma per niente a posto con la salute. 

Poi vedo Holms avvicinarsi al sindaco e lo seguo. Si sta riprendendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred. Gnomo, ladro.

Signori, o noi siamo stati fortunati, o ci hanno somministrato, una dose meno pesante... Forse, sarà meglio lasciarli tranquilli qua e vedere di risolvere, la questione di sopra... Se ci impossessiamo della prigione, possiamo liberarli, appena approderemo in un posto sicuro e si saranno ripresi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Holmes 

Abbandonando le speranze sugli altri ostaggi torno dai miei compagni congedando l'ascia e richiamando uno Stocco .

signori!, usciamo da qui e vediamo di far luce su questo mistero ..... ah!....quasi dimenticavo , siamo su una nave volante .

Passo lo Stocco a Manfred e 

Questo è per te , io userò la magia . Non allontanarti a più di 1,5mt da me per più di 10 minuti altrimenti se ne torna da dove è venuto . 

che dite , firziamo la botola?  

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred. Gnomo, ladro.

Uohhooooo esclamo, mentre fendo l'aria, con lo stocco magico, appena fornitomi da Holmes. 

Va bene, socio, terrò presente.... Praticamente, sarò la tua guardia del corpo...Sghignazzo.

Per me, possiamo pure procedere, per la miseria... Esclamo entusiasta, mentre continuo a fendere l'aria con la lama, finendo di sgranchirmi i muscoli.

Nave volante.. evviva... le eccentricità, non finiscono più... Vediamo di tenere in vita il pilota, quando sarà il momento... 

Quando volete, messeri... Indico la botola, con la punta della spada.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lumdaer

Sorpreso della rivelazione guardo con i miei occhi il buco fatto con l'ascia magica. "Questa sì che è strana, non ho mai visto una cosa del genere! Deve essere certamente magica!" Mi dico mentre mi dirigo verso le scale.

Andiamo, andiamo. Abbiamo perso anche troppo tempo!

Se volete provare a scassinarla fate pure, io non sono bravissimo ma se nessuno di noi è un esperto posso anche provarci. Altrimenti potremo provare a forzarla ma attirerebbe più rumore anche se... Guardo un momento le casse in cui ci siamo nascosti per fin troppo tempo. Non so quanto dovremo preoccuparci di fare rumore date le circostanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lumdaer

Mi avvicino alla serratura per controllare come è fatta, capire se può essere scassinata con il poco che abbiamo in questa stanza. Quindi provo a vedere se riesco a lavorarci. Non ho mai fatto niente di così complicato ma... vediamo se riesco a fare qualcosa.

@dm

Spoiler

Non ho strumenti per scassinare quindi solo destrezza +3, se non posso con le cose che ho provo a fare un tiro di percezione +3 per trovare qualcosa che possa essere utile. Se proprio non riesco uso il mio altissimo valore di atletica -1 per forzarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred. Gnomo, ladro.

Non ho i miei strumenti, ma posso sempre provarci io... Male che vada, la facciamo aprire a Lumdaer, a pedate.... Sghignazzo.

MI avvicino alla serratura. Permetti... dico cortesemente, all'elfo. Penso di essere, un po' più esperto di te... Vediamo, se riesco ad aiutarti..

@DM

Spoiler

provo a scassinare la serratura..scegli tu, se prima o dopo di Lumdaer, visto che è arrivato prima....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La serratura è sul lato superiore della botola, quindi senza gli strumenti adatti difficilmente si potrebbe arrivare a lavorarci sopra, tuttavia quando Lumdaer vi si avvicina per controllare la fessura illuminata, nota che non ci è nessun chiavistello a tenerla chiusa: probabilmente c'è solo qualcosa di pesante sopra che la tiene bloccata. Provando a spingere verso l'alto ottiene uno spostamento minimo dell'anta ma facendovelo notare vi piazzate tutti e tre sotto l'apertura sforzandosi contemporaneamente.

A fatica riuscite a sbloccare le ante e quella di sinistra si apre senza problemi facendo entrare la luce nell'ambiente in cui vi trovate, mentre la destra sembra ancora bloccata da un peso significativo

ho dato per scontato che avreste spinto tutti insieme visto che era parecchio pesante per un PG solo con forza 8/11. Sbirciando nel piano di sopra vedere una stanza con altre scale che proseguono per il piano superiore ed una finestra che da verso est (la direzione del movimento) ed una porta a sinistra. Stasera che torno da lavoro vi metto la mappa. Quello che blocca l'anta di destra è una rastrelliera di legno per armi parzialmente piena

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...