Vai al contenuto

L'albero sul Mulino


Derù

Messaggio consigliato

Manfred Jansen.

Potrei farlo io... Se riuscissi, a prendere l'avversario di sorpresa, potrei colpirlo con qualcuna, delle mie tecniche di pugnalamento da ladro...

Voi però statemi dietro, che se sopravvive, per me le cose, si metteranno male... Li guardo fissi, negli occhi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 175
  • Creato
  • Ultima risposta

Lumader

Per me va bene, ti sto alle costole.

Poi prendo l'arco corto e la faretra, cercando senza successo una fodera per le mie armi. "Odio doverle gettare a terra, maledizione!"

Quindi mi metto dietro lo gnomo e attendo il trucchetto di Holms per poi procedere. Se non lo vediamo come faremo a capire che è davanti a noi? Fa niente, gli lasceremo qualche secondo di vantaggio. 

@tutti

Spoiler

Io direi di far andare avanti Manfred invisibile a sbirciare le porte, dopo qualche secondo che è partito ci avviciniamo. Come sempre stealt +5 per me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Holmes

annuisco all'amico e bisbigliando parole arcaiche pongo una mano sulla sua testa e lo gnomo sparisce .

Bene, diamo il via alle danze ! .

mi avvicino solo quando vedo una porta aprirsi e ottengo il via libera di Manfred . Stocco alla mano e pugnale in cinta

Dm

Spoiler

incantesimo invisibilità . Slot restanti : 1 di 1°

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred Jansen.

Mi avvio per il corridoio, cercando di muovermi, il più silenziosamente possibile. 

Arrivo di fronte, alla porta a destra. Vedo se riesco a vedere qualcosa, dal buco della serratura. Altrimenti, proverò a socchiuderla lentamente un filino e guardare dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred sparisce grazie all'incanto di Holmes ed avanza cautamente per il corridoio in penombra: decide di aprire con circospezione la prima porta e la prima cosa che gli salta all'occhio è un semplice letto a castello di legno e tessuto imbottito dal quale proviene un tanfo non indifferente nonostante la porta sia stata aperta di pochi centimetri.

Lo gnomo tappandosi il naso e trattenendo il respiro apre poco di più la porta davanti a lui per infilare la testa e quello che si presenta davanti a lui è una camerata con più letti sopra i quali giaciono quelli che sembrano essere una decina di gnomi morti 

1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred Jansen

Ritraggo un attimo la testa, disgustato e schifato dal tanfo.

Quegli gnomi, sono sicuro, che erano innocenti.. Noi gnomi, siamo gente pacifica, a cui non piacciono rapimenti e macchinazioni... Sono sicuro, che i miei poveri fratelli, non meritavano, una fine del genere.. Morire nel sonno e lasciati marcire, così...

Un brivido di commozione e dispiacere mi attraversa, mentre trattengo a stento, una lacrima.

Torno qualche passo indietro e mi avvicino ai miei compagni.

Venite.. è il dormitorio... Sono tutti morti, lo capirete dal tanfo... Perlustriamolo in fretta e lasciamo in pace, i miei fratelli deceduti..

La mia voce, solitamente allegra e fiera, è spenta e triste.

Ritorno verso la stanza. Quando sono raggiunto dagli altri, entro e inizio a perquisirla.

@ DM

Spoiler

cerco trappole, rifugi, passaggi segreti, tutto quello che è cercabile..poi, provo a vedere se riesco ad avvicinarmi e osservare i cadaveri, per provare a capirci qualcosa di più, sui motivi del decesso...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lumader

Mi avvicino cautamente alla porta da dove ho sentito lo gnomo, le sue parole descrivono una scena macabra ma devo andare a vedere per capire cosa possa essere successo.

"Li hanno assaliti e lasciati nei letti? Ma allora dov'è l'attuale equipaggio? Cosa sta davvero succedendo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred si avvicina cautamente alla porta e la apre quanto basta per entrare dopo aver controllato se ci siano trappole all'ingresso. La scena che si presenta davanti ai suoi occhi è raccapricciante: dieci gnomi - ognuno nella sua branda - giacciono morti ed in uno stadio di decomposizione già avanzata...probabilmente sono morti da svariate settimane se non mesi. I corpi appaiono rinsecchiti e dissanguati, la maggior parte con la gola tagliata, ma diversi con lo stomaco squarciato e parzialmente deviscerati, esattamente tre di quelli che dormivano nei letti di sotto. Sembra palese che siano stati uccisi nel sonno dato che indossano pigiami o vesti per dormire, ma i bauli tra i letti e gli armadi sovrastanti sembra non siano stati toccati oppure sono stati messi di nuovo in ordine dopo una perquisizione dato che le ante ed i coperchi sono tutti chiusi

dove ho piazzato quei 3 bauli sulla mappa, sono presenti contro il muro anche delle scaffalature usate come armadi con ante chiuse

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred Jansen

Rabbrividisco, davanti al macabro spettacolo.

Chiunque sia il vigliacco infame, che ha fatto questo, ai miei poveri fratelli, la pagherà... Dannazione, se la pagherà.... E con gli interessi...Non esiste perdono e spiegazione accettabile, per una cosa così efferata e da codardi..Infami assassini... Penso, triste e furioso, come non mai.

MI metto a perquisire la stanza.

@ Dm

Spoiler

Cerco trappole e perquisisco gli scaffali... Apro le ante, cerco dappertutto... Apro anche i bauli. Cerco trappole anche sui bauli XD 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia i bauli che gli armadi hanno chiusure molto semplici e nessuna serratura quindi Manfred riesce a controllare tutti i contenitori senza problemi prima di aprirli e rivelare una serie di oggetti personali come occhiali, libri, vestiti, stivali e sacchetti con monete d'oro e d'argento (sono 10 piccoli sacchetti, in tutto ognuno contenente tra le 30 e le 40 monete miste tra oro e argento per un totale di 120 mo e 250 ma)

 

Holmes intanto si concentra sugli gnomi che sono stati sviscerati notando che ci sono dei segni poco precisi intorno al collo delle vittime, quindi probabilmente non è stata una lama a tagliare loro la gola ma qualcosa di più improvvisato. Inoltre le viscere non sono state tagliate via ma strappate e di fianco ai letti di questi ultimi c'è del sangue rappreso a terra e diverse orme umanoidi di taglia umana anche se non sembrano stivali o scarpe

tirone per holmes

:P 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lumdaer

Do uno sguardo al dormitorio e la scena mi provoca un disgusto viscerale. La brutalità dell'atto e la mancanza di rispetto per i corpi è di un livello che non ho mai neanche lontanamente visto.

Vedo che gli altri due si fanno avanti ad esplorare la stanza e ne approfitto per evitare di avvicinarmi troppo a quello scempio. 

Resto a controllare il corridoio, sempre meglio guardarsi le spalle. Dico prima che si allontanino troppo, quindi mi volto a controllare il resto del corridoio, tenendo le orecchie ben pronte a percepire suoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred Jansen

Compagni, quando avete finito, possiamo anche andarcene... Esprimo, rattristito e disgustato.

Raccolgo tutti i sacchetti di monete.

Fratelli, con questi soldi, comprerò le armi, con cui ammazzerò gli infami bastardi, che vi hanno fatto questo..Ve lo giuro... Penso furibondo, con il volto paonazzo dall'ira, una vena, che mi batte nella tempia e le lacrime agli occhi.

Esco dalla stanza, raggiungendo Lumdaer, nel corridoio.

Ho trovato un gruzzolo, nella stanza... Gli averi, dei miei poveri fratelli morti... Dopo, ce lo spartiremo... Mi dovete giurare, compagni, che spenderemo quei soldi, per dare la caccia agli assassini e ai macellai, che hanno fatto questo, ai miei fratelli.... E che quando sarà il momento, non avremo per loro, alcuna pietà... Non esiste perdono, per un simile laido scempio...

Esclamo furioso.

Guardo Lumdaer. Appena esce Holmes, apriamo l'altra porta.

Intanto, mi dirigo di fronte all'altra porta e guardo dalla serratura. Se non dovessi vedere niente, come prima, aprirò silenziosamente, quel tanto che basta,  per buttare un occhio entro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lumdaer

Guardo Manfred con occhi seri e rispettosi, la sua richiesta è ragionevole e onorevole. In genere non do la mia parola facilmente a persone che non conosco, ma comprendo le sue ragioni e di certo in parte le condivido.

Te lo prometto, ti prometto che quel denaro sarà dedicato a vendicare quei poveretti e tutti gli abitanti del mio villaggio rapiti. L'ultima richiesta tuttavia, è troppo pesante per accettarla senza conoscere il nemico.

Di certo non li perdonerò, ma non dobbiamo permettere che l'odio ci renda simili a loro, se si arrenderanno meriteranno di dire la loro prima di essere giudicati.

Poi mi nascondo al fianco della porta, in attesa che venga aperta. 

"Temo troveremo un'altra scena simile, se hanno lasciato i corpi così vicini dubito stiano usando questa stanza".

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred Jansen

Apprezzo le tue parole Lumdaer... ma ci terrei a sottolinearti, che non li hanno solo uccisi... Se li avessero semplicemente sgozzati, potrei anche pensare, che stavano eseguendo degli ordini..Ma quello che hanno fatto... Ringhio e come lo hanno fatto...Questi, ci hanno provato piacere a farlo..Non è stata, un'esecuzione da sicari... E' stato, un' atto di macelleria.. Non si può perdonare la crudeltà, si può essere spietati, ma non crudeli, se ne capisci, la differenza..La spietatezza, può essere una necessità...La crudeltà, è un atto di malvagità.. Io sarò spietato e nessuno, compirà più atti del genere, su degli innocenti...

Dato questo, mi accingo a continuare, a sbirciare dietro la porta. 

Diamine Holmes non lo chiamo Holmy, non sono ancora dell'umore di scherzare si vede, che non sei mai stato povero.. lasciare giù le monete, che le prendiamo dopo... Mai lasciare indietro nulla amico mio... Comunque, faremo come dici... Dico, contrariato.

Riprendo a sbirciare.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred ed Holmes disquisiscono se sia o meno il caso di portare i sacchetti con le monete in giro per la nave mentre Lumdaer è sulla porta, ma quando lo gnomo le sta riponendo con cura l'oro per non fare rumore in giro per il ponte, la porta successiva si apre e ne esce un umanoide che si getta a capofitto sull'elfo: è più robusto di un umano, anche se della stessa altezza di un uomo adulto, ha un viso ferino che ricorda le fattezze di un drago e la pelle ricoperta da scaglie grigio scure simili a quelle del più famoso rettile volante. Sulla sua schiena sono presenti due ali membranose ripiegate contro le scapole e non indossa vesti o armature se non dei rudimentali pantaloni di pelle.

Con un balzo arriva su Lumdaer con ferocia inaudita e pianta i suoi artigli sulla spalla dell'elfo mentre mostra dei denti aguzzi ancora sporchi di sangue quando ruggisce durante l'attacco improvviso

 

è uscito dalla porta a nord (rimasta aperta) e si è gettato contro lumdaer causando 3 danni con gli artigli

Roll(1d20)+4:
13,+4
Total:17

Roll(1d6)+2:
1,+2
Total:3

 

sta a voi: postate pure liberamente nell'ordine che preferite. se non specificate diversamente (tipo "aspetto che tizio si allontani per lanciare la palla di fuoco") do per scontato che chi posta per primo agisce per primo. ha fatto pure un ottimo 17 di dado alla prova di stealth...cominciamo bene XD

2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Lumdaer

In corridoio abbiamo tentennato troppo e fatto troppo rumore e, contro le mie aspettative, qualcuno era presente in questa ala della nave volante.

Una creatura apparentemente umanoide ma dall'aspetto misterioso mi si avventa infilzandomi sulla spalla. Una smorfia di dolore mi trasforma i lineamenti delicati e puliti in una maschera di rabbia. Con un salto all'indietro mi libero dalla presa sulla spalla e poi contrattacco immediatamente.

Roteo le mie lame in aria, studiando il corpo dell'avversario, quindi, con un gesto deciso, scatto in un affondo con la mia fedele Togsael, muovendo il braccio sinistro all'indietro nell'atto per poi farlo ritornare in avanti in un fendente con Sullamath mentre riporto Togsael in posizione di guardia.

@dm

Spoiler

Tutto questo per dire: 1d20+5; 1d6+3 danni piercing e 1d20+5; 1d6 danni slashing.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...