Vai al contenuto

[TdG]Hell's Rebels


Messaggio consigliato


Deckard

"Il nostro burbero Manius potrà farci luce con la sua magia." Estraggo la spada e lascio che gli altri vadano avanti verso la zona dove si nasconde Sussulto, dper poi rivolgermi alle Tengu.

"Vi prego non abbiatene contro Manius. È un brav'uomo, è solo un cittadino stanco dei sopprusi da parte del regime Cheliaxiano."

Spoiler

Diplomazia +7

 

Modificato da headshocked
Link al commento
Condividi su altri siti

Manius

Forse sono stato un po' troppo aggressivo. Ma cercate di capirmi : l'uomo che cercavamo è morto, ucciso da voi. Non sappiamo cosa facciate qui, piuttosto che stare in superfice, e avete portato qui un essere pericoloso per tutti coloro che vivono in questa città. Immagino possiate comprendere la mia diffidenza.

Spoiler

Diplomazia +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La tengu risponde alla domanda di Brandon dicendo "A quanto ho avuto modo di vedere negli scorsi giorni esplorando questo luogo dopo che ci siamo state portate, non dovrebbero esserci altre uscite o ingressi in quella zona, l'unica sono le gallerie vicino al molo." dopo la tengu ascolta la supplica di Deckard in favore di Manius supportata dallo stesso cartomante e pare acquietarsi e lasciarsi alle spalle il piede di guerra e dice "Anche noi siamo in una barca di guai, anche se non era nostra intenzione uccidere Nan sebbene ci abbia tradite. Sappiamo bene che Sussulto ha superato la misura con questa sua azione. L'unica cosa che volevamo era andarcene di qui, anche perché non proveniamo neppure da questa città e invece pare che Nan ci abbia lasciato qui proprio a causa dei tumulti che si stanno verificando in città nonostante lo avessimo pagato per essere portate altrove... Inoltre provate a comprendere la mia reazione nei vostri confronti, io stavo parlando e le mie sorelle sono ferite, non voglio che accada loro altro, non c'era bisogno di mostrarsi scontrosi..." una delle sorelle interviene con voce graffiante dicendo "Korva, sorella, effettivamente vorrei ricordarti che siamo qui sempre a causa di Sussulto..." ed effettivamente la tengu le dà ragione mentre vi accende una delle due lanterne con l'acciarino che ha con sé porgendovela. Poi vi incamminate verso le gallerie che avevate intravisto poco prima. Omettendo l'area illuminata dalle vostri luci, magiche e non magiche, il lungo corridoio nel quale siete appare decisamente buio, sebbene qua e là tra le ombre vi sembri di vedere oggetti di mobilio adatti ad una creatura della taglia di un halfling, alcuni integri altri distrutti. Nonostante il buio, vi sembra che il corridoio presenti una singola stanza dinanzi a voi della quale vedete l'ingress e poi si dirami prevalentemente in direzione della vostra destra.

Mappa aggiornata

Spoiler

L'ovale nero rappresentra la vostra posizione attuale, ho supposto che siate entrati dalla galleria più vicina al punto in cui vi trovavate, ma se volete entrare dall'altro basta dirlo. Avendo dovuto generare una nuova immagine, ho omesso i dettagli colorati sulla precedente, ma come sempre vi sono ancora noti. Da ora caricherò, quando mi è possibile, le mappe sull'album nella gilda perché ho capito che è decisamente più comodo
large.5adaf8c6236b8_WaspNest3.png.e3156c

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

Mentre Manius si occupa di illuminare la stanza con la sua magia io mi concentro e cerco possibili fonti magiche.

"Dobbiamo stare attenti. La specie a cui appartiene Sussulto è particolarmente feroce e spesso attacca con balzi fulminei per cogliere di sorpresa le sue prede. Ora.. vediamo se c'è qualche traccia di magia."

Spoiler

Lancio Individuazione del Magico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Manius con maestria muove le sfere di luce eterea che ha evocato facendo ricorso alla magia, Deckard evoca un altro incantesimo per vedere se nel buio complesso di sale nel quale vi siete appena inoltrati sono presenti tracce di magia. La luce illumina dapprima la sala dinanzi a voi e vedete che si tratta di una specie di bagno nel quale sono presenti delle saponette e degli asciugamano sparsi alla rinfusa sul pavimento, oltre che una tinozza probabilmente per lavarsi. Poi Manius sposta le luci verso la vostra destra e vedete che il complesso continua inerpicandosi ancora in un'altra sala.

@headshocked

Spoiler

Non ti pare di percepire tracce di magia di alcun tipo né dalla sala che sembra un bagno posta immediatamente dinanzi a voi né dalla profondità del corridoio, almeno dal punto in cui vi trovate al momento.

@Lone Wolf

Spoiler

Quando Manius sposta le sfere di luce eterea che ha evocato per illuminare l'altro lato del corridoio, per un attimo ti pare di scorgere un'ombra nel bagliore luminoso quando le sfere si addentrano nell'altra sala.

@Tutti

Spoiler

Ricordatevi di dirmi che sta tenendo la lanterna che vi è stata data

@Mappa aggiornata

Spoiler

L'ovale grigio rappresenta voi, non ho capito perché quando ho rimodificato la mappa me lo ha fatto grigio e non nero, la sala con la B rossa rappresenta la stanza simil bagno che avete visto, quella specie di abbozzo di croce gialla, purtroppo Paint non aiuta proprio tanto nel mettere i simboli, rappresenta il punto in cui ad Ambrose è sembrato di scorgere l'ombra
large.5addeed23e479_WaspNest4.png.4ba6f2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

"Propongo di controllare prima la stanza più vicina a noi. Camminiamo vicini e non separiamoci."

Accendo la lanterna che ci ha dato Korva e illumino di fronte a noi. Faccio attenzione a possibili movimenti, specialmente dal punto in cui Ambrose dice di aver visto qualcosa.

Spoiler

Perception +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard comincia a dare un'occhiata alla stanza che ricorda un bagno mentre rimanete vigili quando all'improvviso Brandon vi dice sottovce di aver sentito un rumore provenire dal punto in cui Ambrose ha visto l'ombra.

@headshocked

Spoiler

Passando in rassegna il bagno dinanzi a voi ti accorgi che probabilmente è un'aggiunta recente al complesso poiché la pietra lavorata che lo costituisce mostra meno i segni del tempo rispetto alle altre stanze del complesso sotterraneo che avete mostrato al momento, ma non ti pare ci sia nulla di particolare nella stanza. Tuttavia, girandoti per esaminare la parete vicino alla porta di ingresso della stessa mentre sorreggi la lanterna, nella penombra in alto sulla colonna più vicina alla vostra posizione attuale ti sembra di vedere un qualcosa di simile ad un cassetto sul quale forse è presente un simbolo. Tuttavia, data la distanza e l'illuminazione non ottimale, non riesci a capire bene di cosa si tratta.
@Chiarimento meccanico sull'ultima parte

Spoiler

Per chiarire non capisci perché le condizioni ambientali in cui vi trovate ti impediscono un'interazione con il simbolo tale da poter provare a capire cosa sia in primo luogo

 

@headshocked e @Slamurai2

Spoiler

Anche voi due effettivamente sentite qualcosa dalla stanza che vi aveva indicato Ambrose: vi sembra di udire il lieve suono di passi felpati provenire dalla stessa. Inizialmente pensate che si tratti della vostra immaginazione, ma poi prendete coscienza del fatto che non sia così e che probabilmente si tratti di qualcosa di reale poiché il suono si fa lievemente più udibile, come se la sua fonte si stesse lentamente avvicinando.

@Mappa aggiornata

Spoiler

Allora, come prima la B rossa indica il bagno, invece il cerchio viola indica ciò che Deckard ha intravisto sulla colonna.
large.5ae2d9ffeec0a_WaspNest5.png.f2af99

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

"Si avvicina, in guardia. Proverò a creare un'illusione per attirare la creatura." Dico sottovoce agli altri mentre appoggio per terra la lanterna.

Con la mano libera preparo i primi segni arcani di un incantesimo di Immagine Silenziosa mentre visualizzo l'immagine di un avventuriero incontrato qualche mese prima, ben vestito e con un equipaggiamento leggero, simile al nostro. Lo faccio muovere dal punto cieco rispetto al corridoio verso quest'ultimo con movenze furtive, ma allo scoperto, a metà strada tra noi e il corridoio.

Spoiler

Lancio Immagine Silenziosa come descritto sopra tra la prima e la seconda colonna (partendo dall'alto)

DC 14 Volontà

 

Modificato da headshocked
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Manius muove le sue sfere di luce eterea per illuminare il corridoio, Deckard utilizza le sue arti magiche per creare un'illusione di un avventuriero spostandola poi verso il corridoi da cui ha udito i passi e Brandon e Ambrose si tengono in guardia. Improvvisamente dal corridoio emerge con un grosso balzo una figura ferale dalle fattezze corvine che ride sadicamente e si avventa sull'illusione creata da Deckard attancandolo furiosamente con gli artigli mentre urla "Muori! Muori! Muori! Sussulto ti annienta!" continuando a ridere. Con una prontezza di riflessi e una rapidtà strabiliante con l'artiglio destro attacca l'immagine illusoria creata dall'oratore cogliendola in pieno per poi gridare esasperata subito dopo "Ah, ma sei finta! Non puoi morire... Sussulto non si diverte così! Ora vi prenderò! Preparatevi a morire!"

@Iniziativa

Spoiler

Sussulto 18
Ambrose 17
Manius 15 ha attivo luci danzanti con ancora 9 round residui
Deckard 12 si sta concentrando su Immagine Silenziosa
Brandon 8
è il turno di @Lone Wolf, @Slamurai2, @headshocked e @Alonewolf87

@Slamurai2 - nota di gioco

Spoiler

Poiché ogni cast di luci danzanti dura 1 minuto, ho tirato un d10-1 per vedere quanto tempo rimaneva all'ultima istanza del trucchetto che avevi lanciato tenendo conto che hai passato la tua azione prima dell'iniziativa anche a spostare le luci. Praticamente dato il risultato del dado hai lanciato l'ultima volta il trucchetto poco prima dell'iniziativa quando poi hai spostato le luci.

@Mappa aggiornata

Spoiler

Per semplicità e per evitare di litigare con Roll20 per dover agganciare la mappa in modo coerente, ho riprodotto utilizzando i tool del sito la stanza rappresentata sulla stessa in cui vi trovate attualmente e nella quale si sta svolgendo il combattimento. Spero di averla replicato nel modo più fedele possibile rispetto alla cartina che stiamo utilizzando e di non aver fatto pasticci. Ad ogni modo tenendo conto dei vostri feedback ho anche aggiunto lettere e numeri alla griglia per rendere più chiare le caselle nelle quali vi state muovendo. Tenente conto che al momento il corridoio dinanzi a voi è illuminato dalle sfere di luce eterea prodotte da Manius con Luci Danzanti, quindi vedete bene nell'area maggiormenete interessata della battaglia al momento e non avete problemi di illuminazione nell'area immediatamente adiacente a Deckard e nei 3 metri successivi poiché questi sta mantenendo anche la lanterna accesa
large.5ae9af1c9b247_WaspNest6.png.1961af

@Dadi e azioni

Spoiler

Sussulto
Attacca in carica balzando l’illusione creata da Deckard
Acrobazia CD 20 -> 1d20 + X = 31 (successo) -> carica balzando ed esegue l’attacco completo
Tiro per colpire del primo artiglio -> 1d20 + X = 12 (colpito) -> Ottiene un tiro salvezza per dubitare dell’illusione -> Tiro Salvezza sulla Volontà per dubitare CD 14 -> 1d20 + X = 24 (successo) -> capisce che l’immagine che ha attaccato è un’illusione e interrompe l’attacco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...