Vai al contenuto

[TdG] Strange Magic - L'Antica Accademia


DarthFeder

Messaggio consigliato


58 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Raza

All'aprirsi del passaggio segreto faccio un balzo all'indietro, poi quando mi rendo conto che è stato Paimon ad aprirlo avanzo circospetto per vedere cosa c'è dietro l'angolo.

 

37 minuti fa, Kelemvor ha scritto:

Khelgar 

Mi muovo dietro Raza cercando di non far rumore tenendomi pronto all'azione


Il movimento agile e furtivo di Razza, che inizia a percorrere il corridoio strisciando nelle ombre, è reso inutile dallo sferragliare arrogante dell'armatura di Khelgar che, nonostante le buone intenzioni, non riesce ad attutire il rumore della cotta di maglia.
Girate insieme l'angolo e vi trovate di fronte ad una stanza fortunatamente libra da nemici.
In un angolo un caminetto scoppietta allegramente pur senza alcun ciocco di legna, probabilmente un sortilegio lo tiene acceso da secoli. Un denso strato di polvere ricopre ogni cosa, come se nessuno fosse entrato qui dentro da un periodo di tempo veramente molto lungo...
Gran parte della stanza, di ridotte dimensioni, è occupata da un letto a baldacchino sulla quale giace un corpo apparentemente imbalsamato o ottimamente conservato grazie all'uso della magia: si tratta di un vecchio, che in gioventù dev'essere stato un uomo di altezza imponente e dalle spalle possenti. Ora profonde rughe segnano il suo viso ed una lunga barba bianca e morbida copre il suo petto. Indossa una lunga veste di porpora rossa con ornamenti in filo d'oro e pietre preziose, le mani nodose giunte sul petto stringono una pesante chiave d'ottone dorato (probabilmente solamente decorativa) e un tomo di imponenti dimensioni con una rigida copertina di tessuto blu. 
Addossata ad un angolo trova posto una piccola scrivania, molto ordinata, con alcune pile di documenti e pergamene. A contrasto con le ricche vesti del corpo spicca il semplice sgabello di legno grezzo accostato alla scrivania, che fa pensare che l'uomo dev'essere stato potente ma austero e rigido alle regole di disciplina e semplicità dell'Accademia.
In un angolo, vicino al letto, si trova un forziere di medie dimensioni chiuso con un grande lucchetto di ferro.

 

Spoiler

Raza: Azione Difficile furtività: 1d6 (+4 Destrezza) = 9, riuscita! Sgusci nell'oscurità come un gatto, invisibile tra le ombre che ti proteggono.
Khelgar: Azione Difficile furtività: 1d6 = 1, fallita! Sgusci nell'oscurità sferragliando e sbatacchiando, cantando canzoni goliardiche e soffiandoti rumorosamente il naso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raza

Forse abbiamo trovato la stanza del paparino dello spettro, mister fondatore-dell'Accademia-come-si-chiama dico mentre il mio sguardo è attirato inevitabilmente dal forziere, a cui mi avvicino per uno studio circospetto.

Magari era quello raffigurato nel libro di prima Paimon.

@ DM

Spoiler

solite prove per cercare trappole e poi per scassinare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar 

Alzo le spalle imbarazzato per il rumore creato per poi andare a osservare il vecchio . 

Se provi a tornare in vita con cattive intenzioni ti riaccoppo subito , ora parla! ..... chi sei! 

Volgendomi verso Raza

lo so che è stupido , ma visto i precedenti .....

dm 

Spoiler

Ovviamente se si risveglia con cattive intensuoni meno come un forsennato XD 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Raza

Forse abbiamo trovato la stanza del paparino dello spettro, mister fondatore-dell'Accademia-come-si-chiama dico mentre il mio sguardo è attirato inevitabilmente dal forziere, a cui mi avvicino per uno studio circospetto.

Magari era quello raffigurato nel libro di prima Paimon.

@ DM

  Rivela contenuti nascosti

solite prove per cercare trappole e poi per scassinare.

 

Ti avvicini al forziere e gli dai una rapida occhiata, stabilendo che è sicuro e ti accingi a scassinarlo con tranquillità.
Per la prima volta la fretta ti tradisce.
Forse troppo rilassato dopo la sconfitta del nemico non ti prendi il giusto tempo per controllare a fondo la serratura e non noti un banale meccanismo a molla che, una volta tolto il lucchetto, scatta facendo aprire di colpo il coperchio del forziere e lanciandoti addosso una sostanza acida contenuta in un piccolo flacone che ti colpisce in pieno volto.
Fai un salto all'indietro, tentando di ripulirti la faccia con la manica e sbattendo gli occhi. Non morirai, ma ti resterà una bella cicatrice...

Spoiler

Azione Difficile per cercare trappole: 1d6 = 2, fallita!
Azione Difficile per scassinare: 1d6 (+2 Destrezza, -1 Difficoltà) = 9, riuscita!

La trappola scatta e ti infligge 1d4 = 1 danno

 

2 minuti fa, Kelemvor ha scritto:

Khelgar 

Alzo le spalle imbarazzato per il rumore creato per poi andare a osservare il vecchio . 

Se provi a tornare in vita con cattive intenzioni ti riaccoppo subito , ora parla! ..... chi sei! 

Volgendomi verso Raza

lo so che è stupido , ma visto i precedenti .....

dm 

  Rivela contenuti nascosti

Ovviamente se si risveglia con cattive intensuoni meno come un forsennato XD 

 

"Interrogato, il morto non rispose."

Spoiler

Le citazioni storiche qui cadono con raffinatezza! 😂

Vedendo il nano parlare con un morto Toff si lascia scappare una risata, per la prima volta dalla caduta del suo eroe Woltgard.

 

@tutti:

Spoiler

Riassunto Punti Destino: Khelgar 3, Raza: 3; Arszlán: 6; Paimon: 3. Toff sta bene.
Prima di uscire dalla stanza mi farei un riposino se fossi in voi...non sia mai che mettiate il piede sulla piastrella sbagliata :P 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán

All'improvviso si apre un passaggio segreto, che sembra salire verso una stanza con un focolare acceso, ma le mie speranze di finire una casa abitata e dunque uscire senza usare le scale di fumo vanno appunto in fumo.

"Non vedo uscite. Qui l'unica cosa interessante pare il forziere: proviamo a aprirlo, così magari da soddisfare anche i bisogni di bottino."

Link al commento
Condividi su altri siti

Raza è rimasto ferito ma ne è valsa la pena: Elfo ed Halfling allungano il collo verso il baule aperto appurando che hanno probabilmente di fronte a loro la "cassaforte" dell'accademia. Una decina di sacchetti disposti ordinatamente contengono una discreta quantità di monete d'oro, abbastanza da permettervi di comprare dell'equipaggiamento nuovo e di dormire nella stanza più bella delle locande almeno per qualche mese prima di ritornare alla vita degli avventurieri squattrinati, oppure il gruzzolo potrebbero bastarvi anche molto di più se amministrato con più parsimonia!
Sotto ai sacchetti di monete trovate anche un fascio di pergamene fittamente scritte e corredate dalla planimetria del sotterraneo, che terminano con la bolla del re in ceralacca verde. Sembrano essere gli attestati di proprietà dell'Accademia, certificati da un qualche re morto e sepolto da secoli ma ancora validi...almeno fino a prova contraria!

Spoiler

I sacchetti contengono 100 monete d'oro ciascuno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raza

Un ghigno soddisfatto mi si dipinge in faccia, lo scintillio della cupidigia che si affaccia nei miei occhi Oh finalmente, qualcosa che ci ripaghi di tutte queste fatiche e patimenti dico mentre faccio tintinnare un pò di monete e lancio un sacchettino a Khelgar e uno ad Arszlan.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon

Mi infilo nello zaino martello e libro e raggiungo gli altri, alla fine del passaggio segreto.

Bene, bene, bene... Affermo, mentre Raza lancia sacchetti di monete agli altri.

Era anche ora... Non ho nulla contro qualche tomo pieno di sapere, ma non mi riempie lo stomaco e non mi permette di bere vini pregiati...

Raza, la mia parte... Dico gentilmente ma un po' fremente, all'halfling.

Le carte se nessuno le reclama, le terrei io.... Non penso, che a voi interessino così tanto... Affermo, con noncuranza.

Guardo il volto sfigurato dell'halfling. Non ti preoccupare, mio piccolo amico. Le donzelle amano le cicatrici... Strizzo l'occhio, con fare di intesa.

Poi magari distoglierà l' attenzione, dal fatto che sei proprio bruttino... Tutto sudicio e pelle ossa, con gli occhietti scavati.... Almeno, ci hai guadagnato in fascino... Ti hanno quasi fatto un favore...

Mi avvicino a Khelgar.

@ Khelgar

Spoiler

Sussurro nell' orecchio del nano. Tornati in superficie, ho un aggeggino che potrebbe piacerti molto... Woltgard è morto, Arszlàn mi sta sulle palle... A me e a Raza non serve, Tar è morto... Penso che diventerà tuo, amico... E poi, è l'oggetto giusto per un nano...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar

Prendo al volo il sacchetto e lo guardo in modo libidinoso.  Poi Paimon si avvicina dicendomi qualcosa ad un'orecchio generando in me un sorriso smagliante . 

bene , direi che qui abbiamo concluso . Andiamo a spendere il malloppo ..... hahaha .

Non mi avete mai visto così allegro e gioioso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Decisamente più ricchi di quando siete entrati vi spartite tra voi le 500 monete e vi guardate attorno un'ultima volta prima di decidere il da farsi. Da esaminare rimane solo il libro, il corpo imbalsamato che tanto impensieriva il nano riposa ancora sereno sul letto senza accennare a muoversi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon

Ascolto le parole di Raza, mentre mi guardo intorno.

Si si, con calma... Affermo scocciato. Il modo migliore per non farmi fare una cosa, è dirmi di farla...

Mi avvicino al libro ed inizio a osservarlo.

@DM

Spoiler

Esamino il libro di cui mi parlava Raza. Prima, con molta nonchalance, mi avvicino alle carte di proprietà dell'accademia. Visto che nessuno le sta reclamando, me le metto in tasca, facendo finta di niente, mentre gli altri si occupano delle monete e si guardano in giro...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...