Vai al contenuto

I Regni del Buio


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Izzquen "Iz" Hunzrin

Le armi sono numerose, ma nessuna sembrerebbe essere adattabile per essergli usata contro. Poco male: nella base capiró come distruggerle. Ascolto di sfuggita la conversazione, rispondendo a Z'ress quando mi pone la domanda Non lo escludo. Richiede una certa abilità di manipolazione della Trama, ma credo sia possibile estrarre l'energia magica delle sacerdotesse. Una volta tolta la fonte, l'energia non sarebbe piú collegata alla nostra Signora. Dico con un cipiglio preoccupato: una tecnica simile potrebbe fornire poteri sostanzialmente illimitati agli gnomi. I costrutti sembravano avere un elementale della terra: come puó essere collegato a quell'energia magica?

Master

Spoiler

Psicraft +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

"Quindi...potrei far funzionare quelle armi, incanalando i poteri della Madre dei Ragni? Iz, devi adattare qualcuna di quelle armi in modo che possa usarla: non c'è niente di più soddisfacente che uccidere un nemico con i suoi stessi mezzi" un brivido di eccitazione all'idea. Non sarà un'arma drow convenzionale, ma io non sono una sacerdotessa convenzionale. Lolth mi ha graziato con poteri che nessuna matrona potrà mai sperare di avere...per me le regole non valgono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Dovrei capire quale sia la procedura per estrarre l'energia. Provi a chiedere qualcosa allo gnomo. Dico senza informare Z'ress sui rischi del rituale: è l'occasione per poter finalmente avere il potere che mi spetta. Vedremo se mi guarderà allo stesso modo una volta scoperto il metodo per privarla della sua energia definitivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tra informazioni estratte a forza allo gnomo e qualche intuzione di Izzquen riuscite a capire a grandi linee come funziona tale processo di estrazione, che pare richiedere delle particolari attrezzature, simile a quelle usate per ricaricare i costrutti. Izzquen si dice abbastanza sicuro di poter ricreare un tale macchinario con alcuni dei pezzi dei costrutti e magari qualche altro pezzo da recuperare in una città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Prendo nota su una pergamena di quanto scoperto dallo gnomo, prima di parlare a Z'ress O Benedetta, se mi è permesso suggerirle la nostra prossima azione, consiglierei di dirigerci a Menzoberranzan una volta tornati alla nostra base e sistemato gli ultimi dettagli. Come le avevo già detto, il laboratorio della mia casata era molto fornito: lì potremmo certamente trovare ciò di cui necessitiamo. 

Master

Spoiler

Per quanto riguarda eventuali effetti collaterali della procedura? I poteri incanalati all'interno del macchinario sparirebbero definitivamente o tornerebbero con la meditazione quotidiana? 
Ah, Iz non mette gli altri al corrente di questi dettagli. :grinning-old:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nap'zen

Quando finalmente lo gnomo diparte da questa simpatica valle di lacrime, non prima che Z'ress ci abbia dimostrato quanto fosse stata attenta alle lezioni di tortura, ormai sono riposato e pronto per l'azione. La proposta di Iz di tornare a Menzoberranzan mi fa sollevare leggermente un sopracciglio, ma non dico altro che: Come preferite... Sono sicuro che qualcosa avrà resistito al saccheggio delle infime creature... E potremmo trovare alleati, laggiù...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo aver eliminato lo gnomo vi rimettete in viaggio per tornare alla vostra torre. Riuscite a ritornarci senza eventi degni di nota e ne approfittate per riposarvi un pò. Non paiono esserci altri segni della presenza di vermi di lava che scavano sotto i vostri piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Niente da poter sfruttare a mio favore. Ci serve peró una fonte di energia di un certo potere. É l'ultimo pensiero che attraversa la mia mente prima della morte dello gnomo, ormai diventata una semplice formalità. Ci avviamo quindi sulla strada del ritorno, dove non incontriamo particolari ostacoli e possiamo riposarci dai combattimenti dei giorni passati. 

Arriviamo finalmente alla torre, dove non sembrano esserci segni della presenza di altri vermi di lava. Il vero problema è un altro: abbiamo lasciato Felandul solo con Alya. In che condizioni sarà il mio laboratorio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Osservo la torre con attenzione quando non mi sembra di percepire alcun rumore dall'interno. Comunico agli altri di fare silenzio e attendermi qui, per poi caricare un dardo sulla balestra e muovermi furtivamente nella nostra base, cercando di capire se ci siano stati degli attacchi. Oppure potrebbero aver approfittato della nostra assenza per depredarci dei nostri beni e fuggire. No, non avrebbe senso: Felandul non potrebbe mai ideare qualcosa del genere e Alya non lo farebbe mai. Non avrebbe nessun vantaggio, a ben vedere.

Master

Spoiler

Nascondersi e Muoversi Silenziosamente +11, Cercare +15 e Osservare +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Non nascondo un gesto di stizza quando scopro che hanno disertato, tradendomi. Stringo i pungi, digrigno i denti e lancio occhiate assassine tutte attorno.
"Maledetti! Quando li prenderò li trasformerò in...in qualcosa di orrendo. Felandul sarà costretto a mangiare sterco per il resto della vita, che sarà lunga e dolorosissima...e Alya! Lei ha tradito me e soprattutto Lolth! Infima, deprecabile inferiore! Maschiaccio! Virago! Ah, l'ho trattata con ogni riguardo, l'ho tenuta sul palmo della mano! E questa è la moneta con cui mi ripaga!!!" soffio dalle narici, estraggo il pugnale e lo brandisco colpendo i muri del rifugio, lasciando scie di scintille e graffi abbastanza profondi.
Vado avanti per qualche minuto, poi mi calmo all'improvviso.
"Bene, abbiamo certamente tratto un guadagno da questo evento, non credete?" chiedo tranquillissima agli altri del mio seguito "Molto meglio che se ne siano andati, erano un ostacolo. Felandul era solo un maschio, e per giunta sporco, stupido e per nulla attraente. E Alya era una possibile concorrente. Mi spiace solo non averle tagliato la gola quando potevo farlo. Sarà per un'altra volta" 

Rinfodero l'arma e raddrizzo la schiena, sistemandomi i capelli con un gesto quasi perfetto...ma la mano ancora mi trema un po'.
"Perfetto. É tutto perfetto, e procede secondo i piani. Non siete d'accordo? Dunque, Izzquen, pensi di poter lavorare al progetto che ti ho suggerito?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nap'zen

Osservo con espressione neutra lo scatto d'ira della sacerdotessa, guardando di traverso Iz mentre Z'ress urla i suoi improperi alle pareti della caverna. Ovviamente, conosco abbastanza i comportamenti delle sacerdotesse da sapere quando è il caso di rimanermene fermo e in silenzio, ed è questo che faccio.

Quando finalmente la situazione sembra calmarsi, mi faccio avanti: Mia signora, sarà con immenso piacere che vi riconsegnerò i pezzi di questi traditori con le mie stesse mani. Ora, se non avete immediato bisogno di me, vi chiederei congedo per mettere in sicurezza la zona: considerata l'assenza di coloro che erano deputati a guardia di questo luogo dobbiamo immaginare che si tratti di una situazione pericolosa.

La falce in mano ondeggia minacciosa, mentre annuso l'aria per cercare di notare eventuali tracce olfattive inaspettate - e minacciose, magari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Se mi permette, o benedetta, credo che qui sia successo qualcosa di diverso. Felandul era un verme, come ha ben detto, non sarebbe stato capace neanche di ideare un tradimento. Alya, invece, avrebbe certamente avuto le abilità necessarie, ma che vantaggio ne avrebbe avuto? Non c'é nessuno che vorrebbe comprare ció che è contenuto qui dentro. Senza contare che una femmina drow sola e senza protezione lí fuori non ha certo una vita facile. Dico a Z'ress, prima di guardarmi ancora intorno per capire se si sia trattato veramente di un attacco. Consiglierei cautela. Mi sembra peró inutile ripetere che il giudizio finale é suo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...