Vai al contenuto

L'ira della tempesta - TdG


GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Moren 

Friedrich ipotizza che il problema non sia corporeo ma sia uno spirito o qualcosa di simile e vuole trovare un modo per comunicare con esso. Dal canto mio sono portato a credere che se c'è una striscia di sangue per terra alla fine di essa ci sia una creatura. Pertanto continuo ad avvicinarmi silenziosamente ai letti. 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Moren, Camas:

Spoiler

Moren scende con cautela la scala a pioli, ma non nota nulla in agguato nell'ombra. Con calma, tutti i sensi all'erta, si avvicina al letto e lo osserva per un po' per essere sicuro che la figura sotto il lenzuolo non si muova. Quando è certo che non ci siano pericoli alza il lenzuolo macchiato di sangue e scopre un altro cadavere. Questo corpo non è stato brutalizzato come gli altri che avete incontrato, ma in compenso è stato privato della sua testa.

@Camas:

Spoiler

Alec è strettamente legato a te, non sei sicuro che la sua condizione gli permetta di interagire con qualsiasi altro spirito per il semplice fatto che sono entrambi morti. È tuttavia cosciente che sta succedendo qualcosa di strano e ti suggerisce due parole: "prudenza" e "semplicità".

@Friedrich:

Spoiler

È possibile che uno spirito possa muovere piccoli oggetti, come un piccolo sasso o un pezzetto di legno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Prudenza senza dubbio, fratellino... commento a mia volta mentre scendo di sotto quanto alla semplicità...

Appena metto piede a terra mi guardo intorno, per capire dove possa essere la testa. Intanto dico a voce alta Non siamo nemici...siamo giunti qui per scoprire cosa fosse successo al forte e, se possibile, riferirlo al villaggio. Voglio aiutarti nel nome della mia Signora, la grande Sognatrice...

Quindi intono una preghiera alla Dea, una preghiera per tutti i caduti del forte che ho già ripetuto varie volte se mi capisci, per favore rivela la tua presenza.

Spoiler

Diplomazia +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Interpretando le parole di Camas come un primo tentativo di mettersi in contatto con lo spirito, creo un pezzo di carboncino nel mio palmo, che uso per disegnare per terra delle lettere circondate da alcuni cerchi. Chissà cosa direbbero i miei colleghi dell'Università vedendomi impegnato in questa attività. Raccolgo poi un oggetto maneggevole che trovo nella stanza e che posiziono davanti alle lettere. Mi concentro poi per alterare lievemente il corso del Fato, in modo che le probabilità di vittoria pendano verso Camas.

Master

Spoiler

Uso Prestidigitazione per creare il carboncino. Se ho tempo casto Guida su Camas.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren 

Purtroppo di nascosto c'è solo un cadavere e per di più senza testa. Nessun sopravvissuto. Pare che ci sia uno spirito invece o almeno così credono i miei compagni. Dal momento che non ho mai avuto a che fare con i morti lascio che se ne occupino loro mentre io esamino il resto della stanza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Camas, Moren:

Spoiler

In questo piccolo dormitorio non percepite più alcuna strana presenza. Sembra che, di qualsiasi cosa si tratti, il fenomeno sia legato unicamente alla stanza di sopra.

Controllate sotto i letti e negli angoli, ma in questa stanza non c'è traccia della testa del soldato.

@Friedrich:

Spoiler

Trovi un frammento appuntito di ceramica che può fungere da indicatore e lo posizioni in mezzo alle lettere che hai tracciato con cura. Ti sembra di cogliere una leggera vibrazione del frammento, ma potresti anche essere stato tu a farlo vibrare muovendoti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Qui non percepisco lo spirito... Commento guardandomi intorno probabilmente è morto lassù o è legato a qualcosa che si trova lì...

Intanto però non mi dimentico del motivo principale per cui siamo scesi e mi accosto alla porta della stanza bloccata dall'esterno, tentando di sbirciare dentro.

Spoiler

Perception +4 con guida

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Venite, qui potremo avere le nostre risposte. Dico a Camas e Moren quando sento le loro voci, guardando attentamente il pezzo di ceramica. Che stia iniziando a farmi suggestionare? Messer Camas, lo spirito sembrava rispondere alle sue parole, io non penso di poter replicare l'operazione con successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

Torno al piano di sopra da Friedrich. Sono un po' preoccupato, sia dal fatto che ci sia effettivamente uno spirito che dalla possibilità che i miei attuali compagni siano in grado di parlarci. Comunque se avrà delle risposte su quanto è successo da queste parti sarà utile. E potrebbe essere anche interessante da osservare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver controllato rapidamente gli alloggiamenti e la stanza confinante, Camas e Moren tornano di sopra e di nuovo sono investiti da sensazioni di tristezza, nostalgia e orrore. Friedrich è seduto di fronte ad un circolo di lettere scritte col carboncino sul pavimento, all'interno del circolo un unico frammento appuntito di ceramica sembra quasi fuori luogo.

@Camas:

Spoiler

Non appena apri la porta senti molto forte l'odore della morte. All'interno vedi dei corpi in putrefazione, circondati da un notevole numero di mosche. La porta è pesantemente barricata, con assi, tavoli e mobili accatastati davanti alla porta. Non ti sorprende che non siate riusciti a muovere la porta da fuori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Come immaginavamo, di sotto è pieno di cadaveri... Annuncio agli altri mentre studio la rozza tavola da medium, che subito riconosco per ciò che è.

Dalla morte di mio fratello ho tentato di tutto per prendere contatto con lui e ci è voluto tempo e diversi tentativi più omeno esoterici per imparare a convivere e capirci erano barricati dentro, quindi dovremo capire se sono stati attaccati alle spalle da qui o...chessò, da sotto terra...

Ascolto quindi le parole di Friedrich e annuisco, elevando una breve preghiera alla dea prima di tentare di parlare con lo spirito Spirito inquieto, ti prego, ascoltaci. Siamo qui per aiutarti e scoprire chi ha fatto questo e perché. Se anche tu desideri questo, ti imploro diaiutarci ad aiutarti!

Faccio una brevissima pausa, prima di aggiungere concentrandoti puoi interagire con piccoli oggetti, lo so. Abbiamo preparato una tavola per comunicare...se lo desideri puoi parlarci muovendo il frammento di ceramica. Desideri farlo?

Spoiler

Diplomazia con guida (+9)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Guardo il frammento vibrare visibilmente dopo le parole di Camas e lo guardo con attenzione, pronto a seguirne i movimenti. Ottimo, non sono ancora pazzo. Questo sí che è confortante. Il frammento cade peró per terra, senza aver indicato nulla. Guardo perplesso la tavola improvvisata, voltandomi verso gli altri. Capisco che non sia particolarmente gradevole da vedere, ma non mi sembra il caso di rifiutarsi di rispondere. Provi a proporre un sistema piú semplice: farà vibrare il frammento in caso di una risposta positiva, lo lascerà fermo nel caso contrario. Faccia una prova con una domanda assurda, come se sia un qualche genere di animale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Proviamo con qualcosa di più semplice... Mi dico, grattandomi il mento dopo aver osservato il maldestro tentativo dello spirito di muovere il coccio. Mi schiariscola voce e, con tono amichevole, dico Perdonami, spirito, temo di aver esagerato. Andiamo per gradi, se vuoi. Ti farò alcune domande e, se la risposta ad esse è sì, muoverai il frammento, viceversa lo lascerai immobile. Va bene?

Quindi gli faccio una domanda semplice Sei un soldato del forte?

Spoiler

Di nuovo, diplomazia +9 (se serve, comunque conta che la userò ininterrottamente tutto il tempo con lo spirito)...vediamo se almeno col metodo sì/no riusciamo a comunicare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Capisco, quindi sei...eri, uno dei membri della tribù... Dico, senza che il mio tono cambi di una virgola. Forse erano i nemici, ma un morto è un morto ed un morto inquieto è sempre una vittima di qualcosa sento la tua nostalgia di casa...eri qui contro la tua volontà? Per dovere, forse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Dopo la domanda di Camas il frammento indica i cadaveri contenuti nella stanza. Che non abbia usato la tavola perché non conosce la nostra lingua? Potrei provare a parlare io: conosco una lingua diffusa tra gli indigeni del Mwangi, forse potrebbe capire le domande. Comunque potrei tradurre le parole necessarie ad esprimersi. Propongo a Camas, prima di aggiungere Prova a chiedergli se siano stati uccisi da una sorta di rana antropomorfa.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...