Vai al contenuto

[IRdRS]Grossi guai o grossi risultati


Zellos

Messaggio consigliato

@Borgo

<<Siete sicuri? Lo dirò ad entrambi allora?>> chiede per conferma l'arcano maggiore

@Voignar

<<Ah! Ci sono regnanti pagherebbero milioni di pezzi d'oro per saperlo.  

Comunque è la nostra fine. Non oggi, non domani, ma è la nostra condanna. Vi basti questo. >> dice facendo un cenno della mano come ad indicare che è una "sciocchezza"...solo che per la prima volta i suoi occhi paiono seri. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 583
  • Creato
  • Ultima risposta

Sebia

Beh, voi siete sopravvissuti. E permettetemi di dire questo: se è davvero la fine, e voi sapete cosa c'è là dentro, perché tacete? Se il mondo finisse, temo che anche voi finireste con lui, quindi perché non unire le forze, affrontare il nemico, e magari essere anche acclamati eroi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Borgo

<< Oh, ma voi mi sembrate apposto, dico davvero. Per me potreste sempre chiamarlo...il problema è quello che fa un Vero Nome di tale portata a qualcuno...di non preparato, ecco.>> dice mentre fa spallucce e si prepara a dirvelo, mandando ogni guardia, curioso o simile via. 

@Voignar

<<Perché non può essere fermato. In alcun modo. 

Può solo essere ritardato...e non capiamo neppure come. Ma la Città Marcita si allargherà. Abbiamo visto cose...sarebbe il panico e siccome non toccherà le nostre vite, ma quella da qui a non si sa bene quanti secoli...perché preoccuparsene? 

E poi non fareste mai ciò che c'è da fare...>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

Allora forse è meglio che io aspetti fuori, in modo da non rischiare di perdere in un solo colpo entrambi i consoli commenta il console Forgedawn, dando una pacca sulla spalla al collega e uscendo dalla tenda

Che il Seldarine sia dalla mia parte, allora commenta Gorwyn, dopo essersi lanciato addosso un paio di semplici incantesimi di protezione

Spoiler

se possibile andrei di Resistance (+1 ts) e protection from evil.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia 

Foresta di Neverwinter 

Forse noi no, ma magari far sapere un giorno a chi dovrà affrontarlo come fare, sarebbe utile. Stessa cosa, già ritardarlo è un qualcosa, poi negli anni si capirà come fermarlo. Perché tutto si può fermare, lo si è visto anni fa, quando perfino gli dei sono morti

Palazzo del Consiglio

Visti i recenti sviluppi e l'esito di questa votazione, dispongo che oggi stesso, in via ufficiale, vengano presi contatti con le tribù barbare dell'est che si trovano nel nostro territorio, e con gli uomini e le donne fuoriusciti da Goldlead, siano messe agli atti le finalità di tali azioni: garantirsi un supporto militare in vista della guerra con Neverwinter, e aprire le porte ad un gruppo di persone esperte e nel commercio e in varie tipologie di artigianato annuncia il Vescovo di Tyr, mentre il resto del Consiglio annuisce

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

<<Non c'è alcuna speranza. Ma è inutile che ve ne parli. Non mi credereste. Si può capire solo vedendolo. Ed una volta che si è visto, si cede alla disperazione ( come hanno fatto tutti gli altri) e si diventa folli e vuoti. 

Dubito che fareste spallucce come noi.>> dice con un sorriso falso. 

<<E poi, fossi in voi, penserei più a pericoli reali come Lord Jerga, piuttosto che a simili cose. O come alla nuova Waterdeep. >>

@Borgo

<<Bene le protezioni, sperando servano a qualcosa...>> dice l'Arcano Maggiore poco prima di avvicinarsi al tuo orecchio e sussurrare qualcosa. 

Lo senti, lo percepisci...è come miele all'inizio, ma poi il dolciume è simile all'odore di dolciastro del putrido. Sa di veleno, ma di uno dolce che ti porta il torpore. Sa dei miti e leggende che sentivi da bambino, ma ha il retrogusto dei racconti d'orrore in cui muoiono tutti lasciando l'amaro della vita vera in bocca.  Per un secondo il sole ti pare più freddo. Poi capisci che sei te a non sentirne più il tepore...per dieci secondi. Poi va tutto bene. 

Sai il frammento del Vero Nome del Solar Caduto e ne percepisci il potere...un poco come un apprendista che apprende il suo primo, vero e completo incantesimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

Wow... è strano... commenta un po' disorientato il console, prima di riprenderso ma credo che resisteró.

Bene, credo sia l'ora di chiedere spiegazioni al cardinale. Il vostro aiuto è stato prezioso, Arcano Maggiore, e per questo vi ringrazio. Parteciperete ai negoziati con il Coronal? Chiede infine il console. Una volta ottenuta risposta, l'elfo si congeda e recupera il collega, rassicurandolo sulle sue condizioni. Quindi i due vanno alla ricerca del conte di Sebia per poi dirigersi alla tenda del cardinale.

@Zellos 

Spoiler

Per precauzione Lair e la dragonessa vengono mandati a vigilare sul campo degli zeloti dall'alto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

<<Il Solar è stato scacciato, da questa faccenda ho preso pesino un extra...no, non mi interessa alcunché. Porterò via la marcia tornando a sud.>> dice prima di rimettersi la parte inferiore della maschera sul volto. 

Pochi istanti e vengono annunciati i consoli di Florivum e fatti entrare nella tenda. 

@Borgo

<<Certo che si, è posto migliore per vedere se merita o meno pietà e quartiere. >>

Dice l'Arcano Maggiore. 

@Voignar

A Sebia

<<Come pensate di contattarli, questi fabbri?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

 @Voignar @Zellos

Ah conte, ci avevano detto che l'avremmo trovata qui. Spero che non abbiate subito troppe perdite.

Quanto a voi, cardinale, che ne dite di spiegarci il motivo per cui non vi siete limitati a scacciare il solar? Se è poi vero che l'angelo non potrà tornare per 666 anni, non è anche vero che qualche individuo potrebbe evocarlo ben prima di tale scadenza?

L'elfo della notte, lapidario, si mette quindi in attesa di una risposta, concedendo al cardinale l'opportunità di spiegare le sue ragioni

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar, @Borgo

Il cardinale scoppia a ridere, mettendosi la mano alla fronte, senza neppure più fingere la voce da vecchio. 

<<Ah, la diplomazia è il vostro forte. Ma in tutto questo mi chiedo una cosa sola...di due diarchi avete un cervello che batta pari? Davvero entrate così nella mia tenda?>>

@Voignar

Sebia

<<Dubito che lavoratori migrino in massa come stormi di uccelli. >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

La prossima volta avremo cura di mandarle una lettera, se ci farà pervenire un recapito valido, Cardinale replica il console Quanto al resto, siamo ragionevolmente certi che non intraprenderà azioni poco ortodosse contro di noi, e in ogni caso abbiamo preso le nostre precauzioni.

Del resto, le informazioni in nostro possesso potrebbero essere sbagliate, e in quel caso faremmo volentieri uso della vostra saggezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia 

Signori, scusate, vi invito alla calma! Mi frappongo tra i tre Consoli, formulate delle accuse precise, per cortesia. Questi doppi sensi e queste allusioni possono solo portare fraintendimenti. Voi, Cardinale, abbiate almeno la cortesia di attendere le accuse, prima di controbattere. Siamo appena usciti da una battaglia, non infiliamoci subito in un'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

L'arroganza è la più veloce delle strade verso la peggiore delle rovine, sopratutto quando guidata da presupposti sbagliati.

Ci è stato riferito, da fonti non molto affidabili, che il cardinale, se ancora dobbiamo chiamarlo così, abbia ottenuto un frammento del vero nome del solar, con il quale potrebbe evocarlo in seguito. Ci accontenteremme di una negazione da parte del cardinale, se queste accuse fossero false, non avendo altre testimonianze. Certo meglio questa via che un'accusa in pubblico, alla portata d'orecchie di tutti gli zeloti di cui vi circondate.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Borgo, @Voignar

Il cardinale rimane un momento in silenzio. 

<<Questa carica me la sono guadagnata, anche se fingendo una età che non possiedo.>> dice mentre si alza dalla sedia, mentre porta la sinistra al collo, togliendosi il mantello.

<<Ho sempre portato una maschera perché così, qualora vi fossero state persone che potessero vedere attraverso le illusioni avrebbero visto la maschera e non un giovane uomo. 

Ma sapete una cosa? >> dice mentre sposta delicatamente il mantello verso il pavimento.  

<<L'idea di lasciarvi con una Marcia impazzita mi tenta...mi tenta ENORMEMENTE. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...