Vai al contenuto

[IRdRS]Grossi guai o grossi risultati


Zellos

Messaggio consigliato

@Voignar, @Borgo

<<Certo che è vero! Una così splendida opportunità di prosciugare potere da un essere che ne ha così tanto. 

Chiunque l'afferrerebbe, così da poter...bah, ma cosa ne parlo con due imbelli ed...qualcuno di rispettabile?>> si toglie la maschera rivelando il volto giovane e riprendendo il mantello, da cui esce un corpo. 

Getta la maschera a terra. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 583
  • Creato
  • Ultima risposta

Florivum

Forza, conte, ha avuto la sua risposta commenta a bassa voce il console Waessys, prima di uscire dalla tenda mentre il cardinale prepara la messinscena della sua morte. Una volta fuori l'elfo dei boschi chiama a voce e a gesti Lair, affinchè li raggiunga a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Quando i consoli escono, il cardinale ridacchia. 

<<Ah. Hai ragione, ma sapevo che era il modo di scacciare gli elfi.>> dice mentre si guarda intorno un secondo e poi ti guarda con un sorriso sornione che non trova assolutamente alcun accordo con gli occhi. 

<<Si guardi da Florivum, conte. Gli elfi non sono come noi. Sono caotici nel loro modo di agire...se non c'è amicizia o cameratismo...non può esserci, non DEVE esserci amicizia. Al prossimo incontro, conte. 

Potreste venire a trovarmi nella mia città magari. Ne sarei felice. >> dice lanciandoti una moneta e facendo sparire l'illusione del corpo.

@Borgo

Il drago ci mette un poco a scendere, Lair sdraito "a pelo" su di lui. 

<<Si consoli? Che c'è?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

Foresta di Neverwinter 

Pondererò su questo invito, appena possibile. Magari il prossimo incontro non sarà per una guerra. Con permesso ciò detto, il Conte esce dalla tenda, trovando il Console 

Pare essersi risolto per il meglio, vogliamo andare a chiudere la questione col Coronal? 

Consiglio 

Per rintracciare costoro, propongo queste tre azioni: che alcuni dei maghi qui presenti usino incantesimi per localizzare i mastri ingegneri, che vengano inviati araldi col proclama che Sebia ricerca esperti artigiani, e per ultimo, che alcuni si rechino a Goldlead per cercare di aprire dei contatti con la città 

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

Sarebbe andata meglio se non fossimo stati usati da un meschino approfittatore, non crede conte? commenta ancora alterato l'elfo dei boschi mentre si incamminano fuori dall'accampamento, scortati dalla dragonessa e dal suo cavaliere.

Comunque è vero, abbiamo altro a cui pensare. Anche il capo dei venatori vuole partecipare alle trattative, ma non ha ancora preso una posizione in merito alla sorte del Coronal: suppongo dovremo attendere l'incontro per capire con chi abbiamo davvero a che fare

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Gaspa

Spoiler

Una delegazione di Neverwinter arriva con una lettera richiedente ancora i medesimi mercenari per ancora sei mesi, in cambio di oro e ricchezze varie ( 2 PE)

Se voleste accordarvi diversamente invece dovrete andare a Neverwinter 

@Gaspa

Spoiler

Piccola nota: appena posso correggo ma al momento hai una unità in meno ( se la sono presa i neverwinteriani) e 3 PE in "banca"

 

@Voignar e @Borgo

<<Ah già, non potete riconoscermi. Comunque il mio nome è Lair, la qui presente ha un nome troppo lungo, difficilmente pronunciabile per gli umani e quindi non la irriterò inutilmente.>> dice col sorriso. 

@Voignar

Spoiler

Per la voce, il cavaliere su drago ti ricorda il mezzelfo che, quando andasti dal Coronal, ti salvò dalla rappresaglia del mezzelfo tiefling dalle braccia deformi ...ti pareva di ricordare che fosse un mezzelfo e non un elfo, oltre al fatto che avesse "qualcosa fuori posto", ma quella notte è stata alquanto assurda e potresti ricordare male...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

Suppongo che possiate tornare ai vostri affari, visto che la situazione è sotto controllo. Non servirà continuare a tenere d'occhio l'accampamento del cardinale, che credo se ne andrà a breve, vero conte? commenta il console Waessys, prima di proseguire Quanto ai venatori, sono un gruppo variegato che abita nella zona meridionale della foresta. Sono oppositori di Neverwinter e avevano avuto scontri anche con il Coronal, quindi ci è parso saggio portarli dalla nostra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zellos

Spoiler

La delegazione viene accolta dalla regina che una volta ascoltato il messaggio comunica ai messaggeri che egli stessa accompagnata dalla sua guardia personale partirà alla volta di Neverwinter per congratularsi con Lord Jerga sulla vittoria ottenuta e definire il nuovo contratto.

Il giorno seguente la regina scortata da una dozzina di barbari della sua guardia personale e un paio di consiglieri tra cui un veggente parte a cavallo verso la città di Neverwinter

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gaspa

( Procedo "visibile" perché questo incontro, per adesso, non è segreto)

Impiegate non troppo lungo tempo a giungere a Neverwinter, i freschi cavalli abituati ai lunghi viaggi nella steppa.  

Giungete alle porte di Neverwinter scortati da un gruppo di guardie mercenarie, le Lame Rosse. 

Essendo ambasciatori non vi vengono sequestrate le armi e siete scortati all'interno. La città è molto animata, ma l'atmosfera è un poco oppressa. Non sembrano esserci guardie ma solo soldati in città. Avviandovi verso il palazzo del governo, trovate una chiesa bruciata ed un gruppo di muratori che lavora per prendere i mattoni da riutilizzare. 

Venite scortati al palazzo per poter riposare. Vi vengono assegnate magnifiche stanze ( comunicanti con quelle delle guardie). 

<<Mia signora, regina, siamo lieti che ci abbiate abbagliati della vostra presenza. Vi foste fatti annunciare con maggior  anticipo Lord Jerga sarebbe stato sicuramente presente. Sfortunatamente è a caccia. Qualora voleste attenderlo, sareste nostri ospiti per un giorno al massimo. Altrimenti potreste parlare con il tesoriere generale.>> dice un vecchio attendente che curiosamente porta un guanto d'arme alla destra. 

Sempre per Gaspa

Spoiler

I due viaggiano a lungo, nel vento si intravedono figure nerastre che indicano verso nord. Nei dintorni di alcune carcasse notate che sinistramente indicano tutte la stessa direzione come una freccia.

In breve giungete ad una struttura che si dipana all'interno della tundra, una piramide scavata nella roccia e nel ghiaccio. Probabilmente l'antro del Viandante. Nell'area  si vedono cavalli selvaggi muoversi in lungo ed in largo...solo che non sono normali cavalli, ma cavalli crudeli.

<<A cosa devo la vostra visita, nobili eredi?>> dice dalle vostre spalle una voce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iwaraska

Dite che Lord Jerga sia fuori per una battuta di caccia? E quale occasione migliore per poter visitare i magnifici boschi intorno a Neverwinter, francamente mi trovo più a mio agio tra i boschi e le pianure piuttosto che rinchiusa in sontuose stanze, la vita di corte ha un certo fascino non lo nego, ma ahimè a lungo andare tale vita mi annoia. Vi chiedo quindi, di indicarmi o accompagnarmi nella zona dove il vostro signore è solito cacciare, così che possa finalmente incontrarlo e portarli i mie ossequi, oltre che a definire un accordo... mai regalo più gradito sarebbe cacciare nelle vostre terre al fianco del vostre Signore...afferma la regina in un tono decisamente formale

Spoiler

Il viaggio dei gemelli è pura gioia e meraviglia soprattutto dopo la vista dei meravigliosi quanto temibili destrieri.

Tra i due è il ragazzo a prendere la parola, non poco sorpreso dall'arrivo improvviso della voce "la semplice e mera curiosità ha condotto me e mia sorella da voi, spero che il nostro improvviso arrivo non vi abbia recato disturbo..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gaspa

Spoiler

<<Non mi arrecate alcun disturbo.>> dice mentre vi supera di poco. È sicuramente il Viandante, il mantello decorato di grosse piume di corvo ve lo fa immediatamente riconoscere. Porta sulle spalle diverse lepri ed un daino trascinato. 

<<Mi dispiace solo di non potervi offrire granché. La mia non è certo una corte ed io sono un umile Viandante.>>

L'attendente ti scruta un secondo, poi fa un profondo inchino.

<<Così sia fatto.>> dice battendo le mani. 

Venite in breve scortati a nord di Neverwinter, dove sentite corni di caccia e latrati di cani.

un assembramento di giovani nobiluomini ed alcune nobildonne "civettano" intorno a Lord Jerga ed i suoi cani, mostruosi mastini più simili a worg.

<<Mia cara, incantato di fare la vostra conoscenza. Benvenuta a Neverwinter. Volete anche voi unirvi alla caccia? Ci sono rimaste le prede più ostiche e scaltre.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Non si preoccupi anche quel poco che ha da offrirci sarà più che sufficente, non siamo persone di grosse pretese, vi porgo i nostri più sentiti ringraziamenti per la vostra ospitalità risponde la ragazza

"L'onore è mio Lord Jerga le porgo i miei complimenti per la sua campagna militare, spero che i miei guerrieri siano stati di utile impiego. Ma lasciamo i convenevoli ad altri luoghi più consoni, siamo qui riuniti per cacciare giusto? La prego di liberare i suoi seguci e dare inizio alla battuta, più le prede sono scaltre e più il divertimento è assicurato.

Hagbar passami la tua lancia ordina la regina  in direzione di un possente guerriero della sua scorta ricoperto di tauaggi e vestito con una pelle di orso nero  "Mio Lord spero non vi dispiaccia concedermi il primo tiro..." 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gaspa

Spoiler

Entrate nella piramide rovesciata.

strane bestie si muovono nel buio e nell'ombra, ma il vostro padrone di casa sembra infischiarmene e vi porta più in basso.

alla fine entrate in quella che sembra una "normale" casa della costa della spada fusa con un laboratorio alchemico di qualche tipo. Libri, pergamene, alambicchi la fanno da padrona. Accende un fuoco in un grosso spazio centrale mettendo rami secchi.

vi fa cenno di sedervi ad un tavolo che, a differenza del mobilio presente è di pietra ma con una lastra di legno sopra.

<<Cosa vi porta qui da me?>> dice offrendovi prima un poco di salumi e formaggio, poi uno spezzatino di patate e selvaggina con pane duro.

Lord Jerga vi fa cenno e la comitiva si sposta. Lascia liberi gli enormi mastini ed avanzate.

in breve tempo, vedete le vostre perde: al momento, sono due sacerdoti, in armature pesanti ma senza armi, del culto di Tyr.

<<Mia signora, a voi il primo colpo!>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

Una volta chiamato anche l'Arcano Maggiore, viene inviato un emissario fin alla barriera per invocare la presenza del Coronal al tavolo delle trattative.

Una volta riuniti i capi delle varie fazioni, è l'elfo della notte a prendere la parola Siamo i consoli Gorwyn Waessys e Yengeon Forgedawn, della città di Florivum. Lui è il conte Arrys II di Sebia, che avete già incontrato, se ricordate. Infine è presente Irnerio Balar Auge, Arcano Maggiore dei Venatori.

Ci sono diverse questioni di cui avremo modo di trattare durante questo incontro, ma per prima cosa credo che interessi a tutti sapere come giustifica il suo operato degli ultimi mesi e per quali ragioni non dovremmo completare l'opera e scacciarvi definitivamente dalla foresta

Link al commento
Condividi su altri siti

Iwaraska

Spoiler

I due giovani seguono l'uomo in assoluto silenzio, al tavolo prendono posto uno di fianco all'altro questa volta è il ragazzo a prendere la parola "come le ho già accennato in superficie è la curiosità che accompagna noi giovani ad averci spinto fin qui, vorremmo sapere chi è lei e quale sia il suo potere? E come mai è giunto fin Iwaraska

La regina osserva stupita le "prede", ferma il cavallo e conficca la lancia nel terreno, "Lord Jerga se questo è uno scherzo, tale scherzo è di cattivo gusto lasciatemelo dire, mi rifiuto di colpire uomini disarmanti e che non hanno recato alcun danno alla mia persona o al mio popolo questo va contro le mie tradizioni... anche se lo trovo scorretto e non molto onorevole, non posso di certo condannare le vostre azioni poiché queste sono le vostre terre e all'interno vigono le vostre regole giuste o sbagliate che siano, non sono giunta fin qui per giudicare ma per trattare... " conclude la regina, il suo tono è totalmente neutrale senza alcuna traccia di rabbia nella sua voce

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...