Vai al contenuto

Dilemma scelta incantesimi Stregone


Messaggio consigliato

Ciao a tutti ragazzi, al momento con il mio gruppo sto giocando uno Stregone (dal prox lvl Incantatrix), siamo tutti di lvl 6, gli altri membri sono:

Goliath Crusader con catena chiodata (lvl 5 lui causa mdl)

Chierico con MMD picchione/buffer

Raptoran Swift Hunter (arciere)

Ranger "puro" (anche lui arciere)

Premesso che ho a disposizione TUTTO il materiale 3.5 al momento i miei incantesimi sono questi:

1° Nerveskitter, Dardo incantato, True casting, Ray of clumsiness

2° Wings of Cover, Raggio rovente

3° Velocità

Come talenti ho metamagizzato completamente Inc Massimizzati e al 7° chiudo Inc Potenziati (poi ho tesi arcana su raggio rovente)

Al prossimo lvl up dovrò conoscerne 1 extra su tutti i livelli e l'indecisione, lo ammetto, è grande...

Al 1° pensavo ad Unto, ma se avete alternative sono ben lieto di ascoltarle

Al 2° sono indeciso tra Glitterdust e Force Ladder, presumibilmente li vorrei entrambi, si tratta di capire cosa scegliere al 7° e cosa al 9°, ma anche qui, se ne avete altri in mente sparate pure con relative motivazioni

Al 3° la questione è ancora più ostica... abbiamo Lentezza, Volare, Dissolvi Magie... propenderei per quest ultimo, che dite?

Infine all'8° livello dovrò scegliere quello di 4° ed anche li è un bel dilemma, al 9° sicuramente Wings of Flurry con Arcane Thesis sopra come talento per blastare... ma quale utility prendere all'8°? Greater Invisibility? Dimension Door? Solid Fog? anche qui, sparate a zero :)

Grazie!

PS: più che altro non vorrei cose ridondanti con le capacità dei miei compagni, insomma devo portare utilities che gli altri non hanno! (per questo infatti scarto Tentacoli Neri ad esempio in quanto al prox lvl il nostro Goliath prende Thicket of Blades

Modificato da Phoenix86
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Lentezza lo scarterei, ce ne sono parecchi superiori. Visto che sei l'unico vero caster, mi concentrerei su qualche incantesimo da god quindi roba come polvere luccicante, wall of smoke, cloud of bewilderment e qualche utility/buff tipo volare/levitazione, alter delver's fortune. Di 2° c'è anche il sempreverde ray of stupidity per risolvere incontri con i bestioni stupidi e la combo arcane fusion+sanctum spell al 10°

 

Edit: anche un ottimo benigna transposition ci sta tutto

Modificato da Derù
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Derù ha scritto:

Lentezza lo scarterei, ce ne sono parecchi superiori. Visto che sei l'unico vero caster, mi concentrerei su qualche incantesimo da god quindi roba come polvere luccicante, wall of smoke, cloud of bewilderment e qualche utility/buff tipo volare/levitazione, alter delver's fortune. Di 2° c'è anche il sempreverde ray of stupidity per risolvere incontri con i bestioni stupidi e la combo arcane fusion+sanctum spell al 10°

 

Edit: anche un ottimo benigna transposition ci sta tutto

La polvere è tra i candidati, volare e delver's fortune li trovo ottimi, lascerei perdere le varie nebbie e/o cose che posso essere spazzate via dal vento, raggio della stupidità mi piace ma non so quanti animali troveremo (stiamo giocando la Mano rossa del Destino),

altri consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a porta dimensionale e dissolvi magie non rinuncio mai. Tieni conto che esiste anche arcane turmoil che è un dissolvi magie ma di secondo livello (anche se funziona solo su bersaglio e non ad area).

Se vuoi essere di aiuto anche al party io non escluderei libertà di movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Primal Instinct è buono ma ho già Nerveskitter e 20 in Destrezza quindi il mio bel +10 lo ho già e quello è uno slot troppo importante per prendermi un bonus "ridondante" prenderò in considerazione libertà di movimento e invisibilità superiore si

 

EDIT: ho trovato questi anche (perdonate le descrizioni sommarie, spero si capiscano):

Resist Energy mass, 10 min/lvl riduzione di 10-20-30 danni energia (base-7°-11°) per 10min/lvl

Assay spell resistance, +10 LI per superare la RI, 1 round/lvl, swift

Mirror image, greater, immediato, 1min/lvl, 1d4 copie per 3 lvl, ogni round ne crea una in più (max
8), le immagini si distruggono con 1 colpo ed hanno CA 10+taglia+dex

Crushing Grip, dura 3 round, 1 per castarlo, -2 a tutti i tiri, le prove e CA e -6m velocità, se poi
fallisce TS tempra è paralizzato

Metamorfosi, trasforma una creatura consenziente toccata in un'altra per 1min/lvl con HD massimi
pari a LI o ai DV (max 15)

Modificato da Phoenix86
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...